mighty ha scritto:wisconsin ha scritto:Ho un grosso timore: qui negli USA c'e' una tale reverenza verso LBJ che il ragazzo mi puo' diventare il primo giocatore della storia a vincere 4 MVP consecutivi (per me immeritatamente: Durant avrebbe dovuto vincerlo l'anno che ha portato OKC in finale).
Stiamo solo parlando del secondo giocatore più' forte di sempre dopo Jordan...
Ho delle reserve. Non nego che sia fortissimo e che avra' un posto nella storia, ma confrontato con giocatori del passato ha avuto un trattamento troppo favorevole (non per colpa sua): la protezione arbitrale e molto peggio di quella (quante sfondamenti trasformati in falli difensivi?)che c'era su Jordan; l'hand check adesso non e' piu' permesso, mentre Jordan, Robinson, Barkley, Hill te ne mettevano 45 con i difensori che tra un po' li abbracciavano senza che gli arbitri fischiassero; non sto neanche a parlare di come non chiamino l'infrazione di passi.... poi c'e' il fatto che per dare un tecnico a LBJ bisogna che il ragazzo si spogli nudo in campo (ballare a bordo campo? Attraversare tutto il campo saltellando come Heidi? non sufficiente). Detto questo, tra I giocatori che giocano o hanno giocato con queste regole e' sicuramente il piu' forte, ma paragonato a certi del passato? Mmmh. Un Magic Johnson con le difese attuali ti faceva una tripla doppia da 35+20+28, e parliamo di uno che da rookie ha vinto il titolo nonche' il MVP delle finali.
Insomma, sicuramente sara' negli annali, ma personalmente non mi sento di dire che e'/sara' il secondo miglior giocatore della storia