PLAYOFF '13: DENVER NUGGETS - GOLDEN STATE WARRIORS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: PLAYOFF '13: DENVER NUGGETS - GOLDEN STATE WARRIORS

Messaggioda max » 29/04/2013, 14:01

Serie più bella fino ad ora.
Su Curry non mi esprimo, già lo adoro, sarebbe inutile parlarne ancora.

Devo però spezzare una lancia in testa a Jarrett Jack. L'ho (e "l'abbiamo") preso per il culo fino all'infinito quando era a Toronto, spesso anche a ragione, visto che era imbarazzante. Però finalmente ha trovato il suo contesto e sta dimostrando ciò che vale.
Contentissimo per lui.

:nba:
:ita:

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: PLAYOFF '13: DENVER NUGGETS - GOLDEN STATE WARRIORS

Messaggioda AxlMcClaudio » 29/04/2013, 15:56

curry indiavolato! :shock:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '13: DENVER NUGGETS - GOLDEN STATE WARRIORS

Messaggioda berrydiberryville » 29/04/2013, 17:04

max serie più divertente al massimo.

che il problema sia bogut è evidente a tutti (tranne che a questo forum, per cui io mi cercherò qualcun'altro più intelligente.)

che karl sia uno schifo lo si sapeva ma oggi ha superato se stesso....la stampa e gli analisti nba gli hanno detto in tutte le salse che deve giocare con i suoi centri (ne ha 3 dico).
e invece già nel pregara aveva detto che lui si fida solo dei suoi piccoli.

risultasto è che bogut ha praticamente dominato nel primo tempo, dettando la piega della partita.(e non facendo fare sforzi a curry, che sta andando a pezzi da solo)

in stagione è stato così, ma con l'assenza di chandler (oggi ancor più disastroso che nelle altre disastroso) e gallo, iguodala sta difendendo da solo (aiutato da brewer) gli altri difendo (anche oggi) a 2 metri di distanza.

su curry c'è tanto da dire, quello che mi sorprende è la regia first class, è incredibile quel rilascio di palla che va docile nelle mani dei riceventi.
poi nel terzo impazzisce e affonda il titanic con tiri di una difficoltà pazzesca.
(il mio dubbio è sulla tenuta....mi sembra così gracile....)

ty ne esce con le ossa rotte e nel quarto psicologicamente esce di gara.

ovviamente (mica tanto visto che è un rookie) in mezzo ai piccoli draymond green li massacra con le sue limitatissime capacità ma con una intelligenza cestistica che vale il prezzo del biglietto, veramente la sua gara più bella! :approved:

insomma serie ampiamente decisa, perchè tanto karl non farà nulla, e anche se lo facesse questi koufus (stanchissimo) mcgee (incapace) mozgov (mozzarella) non danno garanzie.

la gestione di mcgee è assurda, siccome aveva detto che mcgee non sa portare blocchi, karl lo ha sostituito punitivamente a ogni suo errore di quel tipo, minando la fiducia del javalone e di fatto giocandosi l'unica possibilità di riscatto.


jack sta facendo bene perchè miller è ormai andato (e di nuovo se non si passa il turno è colpa sua), karl a un certo punto mette stone che stava difendendo benissimo non concedendo spazi
(salvo punirlo al primo errore...ridicolo).

chiudo con il mio ultimo post: karl sei una bestia!!!
e auguri al gallo sia per la guarigione che per la convivenza con il vecchio rimba.

grazie a tutti mi son divertito! ma a leggere certe boiate mi incavolo ancora di più del dovuto.

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: PLAYOFF '13: DENVER NUGGETS - GOLDEN STATE WARRIORS

Messaggioda game » 29/04/2013, 22:03

Palerio ha scritto:Il vero schifo non è Jack, ma partire con un quintetto che presenta Faried, 2 metri senza scarpe, da centro...

Ora io capisco lo stile di gioco e tutto ma così è troppo.


eh ma anche i Warriors sono andati con quattro piccoli....Karl ha cercato di replicare i successi di gara 1 dove mise Chandler da 4 dall'inizio, andando a raddoppiare sul portatore di palla sulla linea dei tre punti subito dopo il p&r e costringendolo al passaggio....in generale funzionò, infatti in qualche modo hanno limitato Curry e Jack a percentuali basse ed è stata l'unica partita in cui GS ha tirato con meno del 50% (41%).
Poi in G2 è tornato Faried e Karl ha messo Koufos da centro (poi Faried da 4) e lì Curry e Jack hanno banchettato col p&r portando il lungo di turno lontano dal canestro in una zona a lui sconfortevole

allora in G3 e G4 è partito Faried da centro, con Chandler in difesa accoppiato a Bogut così da fare lo stesso giochino di gara 1.....che in parte all'inizio ha funzionato, poi sono arrivate un sacco di palle perse che hanno messo in ritmo GS soprattutto ad Iguodala al quale attribuisco gran parte delle colpe insieme a Lawson che a parte il 3° quarto dove ha segnato 19 punti per il resto è sparito.

certo però che Jack sta mettendo veramente di TUTTO...assurdo
Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: PLAYOFF '13: DENVER NUGGETS - GOLDEN STATE WARRIORS

Messaggioda maurom » 30/04/2013, 13:52

Palerio ha scritto:
maurom ha scritto:Come ma non c'era mica Chandler che era un difensore stratosferico?? Curry ne può fare anche 30 a partita perchè li fa contro tutti, il problema sono i 20 abbondanti a partita di Jack e Landry cha fa quel che vuole. Comunque mi spiace moltissimo per i Nuggets, la serie non è finita ma questa non è la squadra della fase centrale della stagione, l'assenza di Danilo toglie il 30% del potenziale della squadra e Faried non è nemmeno al 50% della forma. Ora se usciranno inizieranno i soliti discorsi sul fatto che senza star non si vince e bla bla bla, sarà anche vero ma con la stagione che han fatto si meritavano di giocarsi in pieno le loro carte ed invece il destino ha voluto altro...


Il vero schifo non è Jack, ma partire con un quintetto che presenta Faried, 2 metri senza scarpe, da centro...

Ora io capisco lo stile di gioco e tutto ma così è troppo.


Per me il vero schifo è concedere a Jack, giocatore modesto da 12 di media in stagione, 20 punti a sera con più di 8 assist, in poche parole Jack crea circa 40 punti col suo gioco, cifre che non fa nemmeno CP3 a momenti, figuriamoci se può farle Jack, e la colpa di tutto ciò è la modesta difesa degli esterni, Lawson è un difensore così così, Brewer ha mani veloci e leste ma quando c'è da muovere le gambe non è un falco, Miller è vecchio e il signor Chandler è un difensore scandaloso, col Gallo rotto difende solo Iggy, troppo poco visto che spesso viene mandato sulle piste di Curry e il signor Curry 30 limette contro chiunque, quando è in certe serate non è umanamente fermabile quindi quelli si prendono e si portano a casa. Poi chiaro che c'è anche un problema Bogut ma il ragazzo sta viaggiano a 8,3 punti a partita in questa serie, non mi sembra il fattore che sta decidendo la serie e molto spesso i Warriors si sono adeguati andando anche loro ultra-small. Poi oh sono opinioni...

Ah comunque questa serie si può ridurre con questa frase, "Nuggets al Curry (cit.)" :lol: :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: PLAYOFF '13: DENVER NUGGETS - GOLDEN STATE WARRIORS

Messaggioda maurom » 01/05/2013, 11:37

Buona vittoria Nuggets, i Warriors son partiti troppo molli e l'han pagata, comunque i segnali del finale di partita non sono positivi, troppe incertezze, troppe esitazioni, se si vuole vincere all'ORACLE non si possono concedere black-out di questo tipo, era prevedibile che si tronasse in california per gara-6, il vero crocevia della stagione.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '13: DENVER NUGGETS - GOLDEN STATE WARRIORS

Messaggioda berrydiberryville » 02/05/2013, 3:13

miracolo karl ha capito!!! :alcool:

eliminato bogut i warriors martoriati e sotto di 20, non ci voleva un genio.

il buon karl però insaziabile rimette i piccoli e quasi la riperde.

sul forum di denver fanno vedere come brewer e miller sbaglino a raffica le rotazioni, non coprendo mai l'uomo, oppure raddoppiando dove non cìè bisogno e lasciando libero il loro uomo.

sia chiaro anche golden state gioca lasciando tirare con 2 metri di distanza, ma manco NY dico io!!

curry è un grande tiratore, ma fisicamente è quel che è.....l'unica serie dove non ci son contatti....

e ora speriamo che karl non si affossi ancora....mcgee dall'inizio e preghiamo che golden state non mangi la foglia perchè se bogut attacca mcgee lo fa a polpette.

non è una questione di bogut che mette pochi punti, è una questione di chi rompe il ritmo usuale dell'altro...per il resto cosa dire se non che chandler seppure dietro stia facendo pena ha messo qualche punto in più.

faried è l'uomo che fa da equilibrio ai colpi di testa di mcgee, ma fa ancora tanti errori.

questa stagione va così....nell'altra dovremmo esserci (faried e mcgee in questa hanno lavorato sull'attacco, l'anno prossimo ci sarà da stropicciarsi gli occhi).

però dobbiamo passare: sarebbe una vergogna uscire con una squadra così giovane e inesperta.

come dice mike fratello è una questione di fiducia di testa (ecco allora siamo ancora sul crinale dell'imbarazzante uscita.)

curry è al gancio, speriamo. sorry per l'antisportività! :mrgreen:

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '13: DENVER NUGGETS - GOLDEN STATE WARRIORS

Messaggioda berrydiberryville » 03/05/2013, 14:36

siamo fuori!!!!!! :approved: :approved: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

:alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool:

come possiamo titolarlo? :lol: george "coach og the year" karl 9uscitealprimoturnosu10 compie il delitto perfetto: ty su curry e iguodala su jack....chapeau!!! c'ha i vermi nel cervello quello.

possiamo anche intitolarlo: tradimento
quello di brewer (leader dalla panchina?) difesa fuori di zucca, tiri senza senso dall'arco, 5 falli alla fine del terzo quarto.....una delle peggiori partite se non la partita peggiore dell'anno.

ma anche tradimento di ty....zero passione, zero regia, troppi troppi troppi tiri dall'arco....senza senso...zero difesa.

possiamo anche intitolarlo: kofus plus-minus -20

insomma una tragedia imbarazzante come l'uscita per mano deri rookies barnes (con chandler che sistematicamente gli lasciava 2 metri per le sue triple), e sopratutto green.

non so forse ho le visioni, ma anche quest'anno mi sembrava il rookie migliore....ma mai pensavo che la coronazione potesse arrivare proprio contro i miei nugget (che avevano la grande oppurtunità di pigliarselo...vabbè)

imbarazzante come il plus-minus di mcgee +10, il vero dominatore di queste 2 gare, a dimostrazione della pazzia di re george karl, che non lo capisce, facendogli giocare solo 20 minuti, con lui in campo golden state stava affondando.Con lui in campo denver ha recuperato 20 punti che sono 20 (maturati in sua assenza con bogut che faceva il bello e cattivo tempo).

si poteva anche vincere con mcgee in campo....ma karl lo ha tolto a 3 minuti dalla fine.
con la svolta dello sfondamento non fischiato a green proprio su javalone nostro.

a quel punto curry (prova di grande regia ancora una volta) ha surclassato lawson e un facile floater che ha dato al golden il + 6 fatale della partita non essendoci centri a coprire.


in tutto questo, mi dispiace solo per iguodala, un loto in mezzo alla schifo di denver....elimina jack e thomposn da solo, da solo penetra in aria mette le triple, prende i falli, fa da regista.....
la sua migliore partita della stagione rovinata da troppi ammutinamenti.

a questo punto la palla passa a masai, continuare con karl e vedere se mcgee può stare 30 minuti in campo, oppure cambiare strategia, perchè questa volta l'eliminazione è gravissima, e ci vuole qualcuno che sappia cambiare i piani "in corsa".

lo so anch'io che mcgee non ha mai dimostrato di poter stare in campo per più di 20 minuti....ma questa era una partita cardine, e di nuovo karl è rimasto chiuso nella sua idea di quintetto basso, che per 6 partite 6 si è dimostrata non all'altezza. Io non so come sia ancora difendibile.....boh!!


NB.

le 2 triple cannate di miller nei minuti finali di gara 6 rimarranno nella leggenda della follia dell'unico giocatore che non è riuscito a passare mai il primo turno.


nb

quanto è costato il quarto fallo di faried????probabilmente la serie stessa si è chiusa lì.


suvvia non disperiamo con i 2 giovani mcgee e faried, abbiamo ancora da divertirci i futuro.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '13: DENVER NUGGETS - GOLDEN STATE WARRIORS

Messaggioda The Huge » 03/05/2013, 15:03

Concordo che Karl l'ha persa per inseguire i 4 piccoli, almeno questa è la mia impressione.

Iggy è veramente un grande, mi spiace veramente per lui.

Per il futuro che dire: Iggy ha la player option per 15.9M, per cui immagino che rimarrà a meno di offerte shock da altre franchigie più competitive.

Brewer andrebbe rifirmato, mentre come dicevo un pacchetto di mozgov e Chandler (circa 9M di salario in 2) potrebbe permettere di firmare una guardia interessante. Sui centri non so che dire, Javalone è un rischio con uno stipendio altissimo. Un'altra chance gliela darei, mentre Koufos lo terrei tutta la vita. Servirebbe poi un terzo C dalla panchina, che magari si potrebbe pescare dal Draft (credo che i Nuggets quest'anno abbiano 3 scelte, una al primo e 2 al secondo giro).


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti