NBA Top Five

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

NBA Top Five

Messaggioda The Huge » 07/01/2013, 19:03

Ciao,

visto che di recente si è sollevata la questione, su stampa e alcuni media televisivi, di quali sono i migliori 5 giocatori della storia dell’NBA, mi piacerebbe ripetere il giochino.

Chiaramente ognuno può mettere chi vuole, però io personalmente sceglierò soltanto chi ho visto giocare, lasciando fuori quindi autentici totem del gioco quali Wilt Chamberlein, Jerry West, Elgin Baylor, Pete Maravich e tanti altri. In pratica mi baso sugli ultimi 30 anni, cmq ritengo sia interessante lasciare aperta la questione.

La mia personalissima top five, ovviamente opinabile :lol:, comprende:

PG: Magic Johnson

SG: Michael “Air” Jordan

SF: Larry Bird

PF: Karl Malone

C: Kareem Abdul Jabbar


E’ chiaro che rimangono fuori autentici mostri sacri, come Shaquille O’Neill, Kobe Bryant, Lebron James, Tim Duncan, John Stockton, Hakeem Olajuwon e via discorrendo, ma appunto il bello del giochino è mostrare le proprie preferenze. ;)

A voi! :)

Ruchi
Free Agent!
Messaggi: 446
Iscritto il: 26/03/2008, 20:08
Località: Alghero

Re: NBA Top Five

Messaggioda Ruchi » 07/01/2013, 19:42

Provenendo dagli anni 80' quoto gli stessi giocatori, anche se mi dispiace non aver visto giocare Bill Russel

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: NBA Top Five

Messaggioda maurom » 07/01/2013, 23:41

Allora, sono del 1981, l'NBA la seguo dall'era Jordan, ho una discreta conoscenza storica ma se mettessi, Magic, Bird, Wilt, Isiah, Kareem e company lo farei solo sul sentito dire. Il mio quintetto basato sui giocatori che ho "vissuto" è:

PG: John Stockton (un uomo un computer, il mio play ideale)
SG: Michael Jordan (mi spiace per Kobe ma nel suo ruolo c'è stato qualcuno un filo meglio di lui)
SF: LeBron James (mi sta sulle balle come pochi nella storia ma ragazzi questo sta rivoluzionando il gioco)
PF: Timmy Duncan (domina ora che è vecchio e non salta più, figuratevi cosa faceva quando era giovane, ha dominato con il 24 gialloviola più di un decennio di basket)
C: Shaquille O'Neal (forse c'è gente che è stata più continua e professionale di lui, l'ammiraglio Robinson per esempio potrebbe obiettare ma come dominava Shaq quando era al massimo della condizione io non ho mai visto nessuno)
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: NBA Top Five

Messaggioda Ronco88 » 08/01/2013, 9:44

Io sono dell'88, partite anni '80 ne ho viste ma anche io preferisco giudicare su quelli che ho visto "live".

- Kidd
- Jordan
- James
- Duncan
- O'neal

Quello su cui ho più dubbi è Shaquone, per ragioni di cuore più che altro: il mio idolo è sempre stato Hakeem dei miei amati Rockets e non metterlo mi pare delittuoso, in particolare per la sua completezza; come diceva giustamente Maurom, però, lo Shaq del three-peat era un connubio fisico/tecnico senza precedenti (e senza successori, probabilmente), in tre parole M.D.E.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: NBA Top Five

Messaggioda igna92 » 08/01/2013, 10:18

Anch'io vado solo con quelli che ho visto..ben pochi, in verità!

Allen Iverson
Michael Jordan
LeBron James
Rasheed Wallace
Shaquille O'Neal
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
Sensei
In quintetto
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/01/2009, 21:08
Località: Santiago del Cile

Re: NBA Top Five

Messaggioda Sensei » 08/01/2013, 14:03

io sono bello vecchietto quindi quotone alla formazione di The Huge ma con un cambio dettato solo dall'amore cestistico per Tim Duncan:

PG: Magic Johnson
SG: Michael “Air” Jordan
SF: Larry Bird
PF: Tim Duncan
C: Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: NBA Top Five

Messaggioda fagiu » 08/01/2013, 15:04

Anche sui giocatori "antichi" in rete si trova parecchio materiale video, se uno vuole e può documentarsi

Magic. Puoi discutere su chi sia la miglior PG, ma lui trascende il suo stesso ruolo
Jordan. E basta.
Bird. Potete citare vari giocatori che sembrano meglio di lui, ma sapete già chi vincerebbe il confronto in campo. Proprio LeBron sarebbe il caso più clamoroso (e per me esilarante) di sconfitta nonostante i numeri e le apparenze. Ricordatevi del 2011.
Duncan. Più "vincente" di Karl Malone, non solo per gli anelli alle dita
Shaq. Jabbar, Hakeem e qualcun altro mi piacciono di più, anche molto di più, ma lui era veramente un mostro.

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: NBA Top Five

Messaggioda Viktor » 08/01/2013, 15:19

Seguo la NBA dalla stagione 95'-96' anche se ancora ragazzino :D
Ricordo ancora l'album della panini e l'emozione che ho provato nel completare il roster dei Bulls. Pelle d'oca :mrgreen:

Però vorrei ampliare la mia scelta anche agli altri anni della lega. Come dice fagiu roba "vecchia" in rete se ne trova, anche se alla fin fine i riflettori andranno a puntare sempre sulle solite scelte. Comunque ecco la mia:

PG: Jason Kidd (Lo metto sullo stesso piano di Nash ma lui ha vinto un titolo :) )

SG: Michael Jordan (si commenta da solo)

SF: Larry Bird (Avrei voluto mettere anche Julius Erving ma la posizione è solo per uno)

PF: Shawn Kemp ( :oops: )

C: Bill Russell (vado controtendenza, ma tant'è non credo ci sia leader maximo superiore a lui in tutta la lega.)
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
Sensei
In quintetto
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/01/2009, 21:08
Località: Santiago del Cile

Re: NBA Top Five

Messaggioda Sensei » 08/01/2013, 16:22

interessante vedere come tra i "vecchietti" oltre a Jordan c'é sempre un giocatore che mette d'accordo tutti: Bird!!!! idolo!

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: NBA Top Five

Messaggioda CARTMAN » 08/01/2013, 17:33

PG : jason williams (di Sacramento)
SG : Michael Jordan (Kobe)
SF : Scottie Pippen (Bird)
PF : Charles Barkley
C: Shaq
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: NBA Top Five

Messaggioda Faccia » 08/01/2013, 21:05

Di certo non i più forti ma quelli che mi hanno esaltato di più.

PG: John Stockton
SG: Latrell Sprewell
SF: Robert Horry
PF: Chris Webber/ Sheed
C: Vlade Divac

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: NBA Top Five

Messaggioda shaq91 » 09/01/2013, 2:22

visto che non riuscirei a farli entrare tutti in una sola faccio 2 belle classifiche: una in senso assoluto e una di quelli che ho visto giocare (dal 96-97 in poi)
all-time
pg=magic johnson
sg=michael jordan
sf=larry bird
pf="sir"charles barkley
c=wilt chamberlain

tempi recenti
pg=john stockton
sg=michael jordan
sf=lebron james
pf=karl malone
c=SHAQ (come potevo non metterlo :D )

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: NBA Top Five

Messaggioda Dark Knight » 09/01/2013, 2:45

Quintetto best:
-Magic
-Jordan
-Bird
-Garnett
-Shaq

Amori "sbagliati":
-Rose (lo guardo da sempre con ammirazione ma tanta paura che si rompa e l'impressione che basti meno per vincere, però fa cose irreali)
-Bryant (come sopra più l'impressione che si mangi tanti avversari quanti compagni)
-Gallinari
-Wallace (serve che spieghi)
-Bargnani

Amori da pubblico Raptors (detti anche gente che gioca con la forza dell'ignoranza):
-Jason Williams
-Jamario Moon
-Sonny Weems
-Blake Grifffin
-Javale McGee
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: NBA Top Five

Messaggioda Jurking » 09/01/2013, 18:32

Anche io posso esprimermi solo sulla fetta di NBA più recente, e neanche tutta, perchè da lì ho cominciato ad appassionarmi seriamente.

E la mia memoria, insieme al cuore, dice:

PG: Jason Kidd
SG: Kobe Bryant
SF: Kevin Durant
PF: Tim Duncan
C: Shaq

Ora bruciatemi il culo per aver messo Durant al posto di Lebron, ma io quello lo odio con tutte le mie forze.

Panchina: Billups, Carter, James, Garnett, C-Webb
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: NBA Top Five

Messaggioda REDDEN » 09/01/2013, 19:13

Jurking ha scritto:Anche io posso esprimermi solo sulla fetta di NBA più recente, e neanche tutta, perchè da lì ho cominciato ad appassionarmi seriamente.

E la mia memoria, insieme al cuore, dice:

PG: Jason Kidd
SG: Kobe Bryant
SF: Kevin Durant
PF: Tim Duncan
C: Shaq

Ora bruciatemi il culo per aver messo Durant al posto di Lebron, ma io quello lo odio con tutte le mie forze.

Panchina: Billups, Carter, James, Garnett, C-Webb



sppero per te che hai meno di 15 anni altrimenti se in panca metti carter come guardia e non jordan ti denuncio :lol: :lol: :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti