NBA Top Five

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: NBA Top Five

Messaggioda Jurking » 09/01/2013, 19:48

REDDEN ha scritto:
Jurking ha scritto:Anche io posso esprimermi solo sulla fetta di NBA più recente, e neanche tutta, perchè da lì ho cominciato ad appassionarmi seriamente.

E la mia memoria, insieme al cuore, dice:

PG: Jason Kidd
SG: Kobe Bryant
SF: Kevin Durant
PF: Tim Duncan
C: Shaq

Ora bruciatemi il culo per aver messo Durant al posto di Lebron, ma io quello lo odio con tutte le mie forze.

Panchina: Billups, Carter, James, Garnett, C-Webb



sppero per te che hai meno di 15 anni altrimenti se in panca metti carter come guardia e non jordan ti denuncio :lol: :lol: :lol:


Jordan l'ho vissuto poco e niente, ahimè. E di anni ne ho 27. Semplicemente, fino a un po' di tempo fa non me ne fregava un cazzo del basket :lol2: Oltretutto L'ultima stagione coi Bulls di Jordan è del '98, quando Carter è arrivato nella lega.
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: NBA Top Five

Messaggioda shaq91 » 11/01/2013, 13:11

jordan si è ritirato per l'ultima volta nel 2003 quando giocava nei wizards (con i wizards di oggi direi anche io ritirato nel'98 ma quei wizards li avevano il loro perchè :D ) e anche negli anni da pensionato ne metteva 20 ad allacciata di scarpa

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: NBA Top Five

Messaggioda lol » 11/01/2013, 14:10

PG Stockton
SG Jordan
SF James
PF Duncan
C Olajuwon/Shaq

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: NBA Top Five

Messaggioda max » 11/01/2013, 15:08

shaq91 ha scritto:jordan si è ritirato per l'ultima volta nel 2003 quando giocava nei wizards (con i wizards di oggi direi anche io ritirato nel'98 ma quei wizards li avevano il loro perchè :D ) e anche negli anni da pensionato ne metteva 20 ad allacciata di scarpa


quei Wizards erano parecchio imbarazzanti. record di 37-45 per due anni di fila e playoff visti con il binocolo.

Jordan è sempre Jordan, e non si discute, ma quello dei Wizards non è stato che un'unghia del vero Jordan.
:ita:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: NBA Top Five

Messaggioda Gabbo » 11/01/2013, 15:27

Mi pare ne mise 40 in almeno un'occasione.
E se non sbaglio il primo anno li portò quasi ai PO, o ricordo male?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: NBA Top Five

Messaggioda max » 11/01/2013, 18:54

nel 2001/2002 ad est andavi ai PO con 42-40 (es: Toronto Raptors)

i Wizards con Jordan hanno fatto 37-45 (nonostante abbia saltato qualche partita per infortunio)

oh sempre fortissimo lui eh, ma quello dei Bulls era proprio tutta un'altra cosa :nba:
:ita:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: NBA Top Five

Messaggioda Gabbo » 11/01/2013, 19:56

Bhè non ci è andato lontanissimo.
Eppure ho stampata nella mente un NBA-news-qualcosa (non ricordo se su mediaset o TMC...cazzarola TMC, che tempi :mrgreen: :mrgreen: ), in cui facevano vedere Jordan che ne metteva una 40ina e si diceva che stava portando i Wiz ai PO...vabbhè chissene :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: NBA Top Five

Messaggioda lol » 11/01/2013, 21:08

max ha scritto:
shaq91 ha scritto:jordan si è ritirato per l'ultima volta nel 2003 quando giocava nei wizards (con i wizards di oggi direi anche io ritirato nel'98 ma quei wizards li avevano il loro perchè :D ) e anche negli anni da pensionato ne metteva 20 ad allacciata di scarpa


quei Wizards erano parecchio imbarazzanti. record di 37-45 per due anni di fila e playoff visti con il binocolo.

Jordan è sempre Jordan, e non si discute, ma quello dei Wizards non è stato che un'unghia del vero Jordan.


si ma a 40 anni con la panza ne metteva 20 media in un nba tecnicamente non scadente come quella attuale, il che da una idea ben precisa di cosa sia stato negli anni precedenti

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: NBA Top Five

Messaggioda Dark Knight » 11/01/2013, 21:12

lol ha scritto:ne metteva 20 media in un nba tecnicamente non scadente come quella attuale

Eh, l'nba di una volta, quella si era un altro gioco! :lol: :lol:
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: NBA Top Five

Messaggioda max » 11/01/2013, 21:31

lol ha scritto:si ma a 40 anni con la panza ne metteva 20 media in un nba tecnicamente non scadente come quella attuale, il che da una idea ben precisa di cosa sia stato negli anni precedenti

la questione non era "quanto era forte Jordan", ma la differenza tra il Jordan dei Bulls e il Jordan del secondo ritorno (ovvero dei Wizards).

aver visto l'ultimo Jordan non è come aver visto il Jordan di Chicago, su questo non ci piove.
inoltre i Wizards di quel periodo erano cosa di poco conto.
:ita:

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: NBA Top Five

Messaggioda lol » 11/01/2013, 21:44

max ha scritto:
lol ha scritto:si ma a 40 anni con la panza ne metteva 20 media in un nba tecnicamente non scadente come quella attuale, il che da una idea ben precisa di cosa sia stato negli anni precedenti

la questione non era "quanto era forte Jordan", ma la differenza tra il Jordan dei Bulls e il Jordan del secondo ritorno (ovvero dei Wizards).

aver visto l'ultimo Jordan non è come aver visto il Jordan di Chicago, su questo non ci piove.
inoltre i Wizards di quel periodo erano cosa di poco conto.


Beh sarebbero anche passati 4 anni...per questo non mi sembra nemmeno logico dire che il paragone non sussiste, non può esserci visto che ha trascorso 4 stagioni a giocare a golf

Ps Dark Knight la nba di 10 anni era decisamente un altro gioco :lol: :lol:

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: NBA Top Five

Messaggioda Dark Knight » 11/01/2013, 22:53

lol ha scritto:Ps Dark Knight la nba di 10 anni era decisamente un altro gioco

L'NBA dell'anno prima è sempre "ah l'NBA dell'anno scorso, quelli si che erano bei tempi! Quella si era un'nba tecnica!".
LeBron a Bill Russell gli cagava in testa, se il ragionamento è questo.

Jordan è stato Jordan in quel periodo, in quella finestra.
E' inutile dire dominava da vecchio in un'nba di tutto un altro livello rispetto a quella di oggi.

La filosofia nba attuale è la deriva della rivoluzione Jordaniana del gioco. Fu tra i primi che introdusse come base fondamentale della sua preparazione la pesistica e il potenziamento fisico a questi livelli. E dominava anche per quello.
La deriva NFL della NBA moderna è anche parte della sua eredità. E i giocatori moderni si valutano sulla base di questo contesto fisico.

Poi a 40 anni penso che il problema non sia dominare una lega tecnica dal punto di vista tecnico (dato che era dotato di eccellente tecnica), ma di dominare tecnicamente una lega fisica.

Non è per contestare Jordan, solo che sto ritornello dell' "nba del passato era meglio di quella del presente" e dell' "ah quelli erano giocatori, questi no" mi ha stufato.
Se escono tutti giocatori NFL che fanno robe NFL si vede che serve essere NFL (è un'iperbole chiaramente, ma è per dire che cambiano anche le esigenze della lega).

P.S.: parlo del Jordan versione Wizards
Ultima modifica di Dark Knight il 12/01/2013, 2:06, modificato 1 volta in totale.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: NBA Top Five

Messaggioda shaq91 » 12/01/2013, 1:26

non bestemmiamo :lol:
il jordan dei bulls è stata la cosa che più si è avvicinata alla perfezione su un campo di pallacanestro dopo wilt chamberlain (ma quello è un altro discorso)
il jordan dei wizards invece era un grandissimo giocatore con dei limiti fisici evidenti (la pancia c'era ed era abbondante)
i wizards stessi negli anni di MJ fecero il tutto esaurito al MCI center (oggi verizon center) in ogni partita casalinga della stagione e sfiorarono i playoff di un paio di vittorie (non certo come la porcheria di questi ultimi anni con palazzetto vuoto e record ridicoli)

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: NBA Top Five

Messaggioda max » 12/01/2013, 2:31

shaq91 ha scritto:non bestemmiamo :lol:
i wizards stessi negli anni di MJ fecero il tutto esaurito al MCI center (oggi verizon center) in ogni partita casalinga della stagione e sfiorarono i playoff di un paio di vittorie (non certo come la porcheria di questi ultimi anni con palazzetto vuoto e record ridicoli)


i Wizards di Jordan per due anni consecutivi mancarono i PO di 5 partite, 37-45 contro il 42-40 con cui si andava ai PO.
nel 2002/2003 solo 8 squadre riuscirono a far peggio dei Wizards. squadra che, continuo a ripeterlo, Jordan a parte era abbastanza imbarazzante.

ci giocavano dei bei bidonazzi, tipo (prendo spunto dal roster 2002/2003) Tyrone Lue, Juan Dixon, Kwame Brown, Charles Oakley, Etan Thomas, Jahidi White, Brian Cardinal, Bobby Simmons, Jared Jeffries, Brendan Haywood.

obiettivamente il palazzetto era pieno solo per Jordan, il record non era orribile solo per Jordan (e anche per Stackhouse - sottovalutato), il resto era la solita orribile Washington che è ora.
:ita:

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: NBA Top Five

Messaggioda Ronco88 » 14/01/2013, 10:12

max ha scritto:
shaq91 ha scritto:non bestemmiamo :lol:
i wizards stessi negli anni di MJ fecero il tutto esaurito al MCI center (oggi verizon center) in ogni partita casalinga della stagione e sfiorarono i playoff di un paio di vittorie (non certo come la porcheria di questi ultimi anni con palazzetto vuoto e record ridicoli)


i Wizards di Jordan per due anni consecutivi mancarono i PO di 5 partite, 37-45 contro il 42-40 con cui si andava ai PO.
nel 2002/2003 solo 8 squadre riuscirono a far peggio dei Wizards. squadra che, continuo a ripeterlo, Jordan a parte era abbastanza imbarazzante.

ci giocavano dei bei bidonazzi, tipo (prendo spunto dal roster 2002/2003) Tyrone Lue, Juan Dixon, Kwame Brown, Charles Oakley, Etan Thomas, Jahidi White, Brian Cardinal, Bobby Simmons, Jared Jeffries, Brendan Haywood.

obiettivamente il palazzetto era pieno solo per Jordan, il record non era orribile solo per Jordan (e anche per Stackhouse - sottovalutato), il resto era la solita orribile Washington che è ora.


:oops:

Mito se ce ne è uno!!
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti