Ma Jason Kidd...

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Venice
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/03/2007, 23:13
Località: Venezia

Ma Jason Kidd...

Messaggioda Venice » 06/03/2007, 0:21

Oh raga io mi sono sempre chiesto chi sia il giocatore piu completo ora come ora in attività.. io direi che è sempre Kobe ma le statistiche di kidd sono pazzesche! piu di 8 rimbalzi e 9 assist a partita ( i punti sono relativi..), la cosa disarmante sono sicuramente i rimbalzi! Ora vi chiedo, ma come azz fa giocando in quel ruolo e con quel fisico? bah.. datemi il vostro parere!!
In Bargnani we trust

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 06/03/2007, 0:47

per punti e assist la sua stazza e la sua immensa classe lo aiutano..
per i rimbalzi è a mio parere una sua naturale propensione a trovarsi nel posto giusto al momento giusto...

cmq a mio avvsio il giocatore più completo della lega è ancora KG21!!

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 06/03/2007, 1:02

Premesso che Giasone è forse, dopo Magic, il miglior playmaker che io abbia mai visto giocare(no nash, no stockton, no etc..)e non è che scomodi proprio l'ultimo della classe...

Premesso questo, purtroppo devo dire che come giocatore All Around ce ne sono stati e ce ne sono...

Nel passato uno per antonomasia, il vero playmaker di una delle 3 squadre più forti di tutti i tempi...al secolo Scottie Pippen...come lui nessuno mai...punti, rimbalzi, assists, controllo del gioco in ogni frangene, difesa(qui si raggiungono livelli eccelsi..), visione di gioco, talento, chi più ne ha più ne metta...

Al giorno d'oggi, nonostante Kidd sia sicuramente tra i primissimi giocatori che spiccano nelle principali tre stats Punti, Rimbazi e Assists, nonchè dominatore assoluto delle Triple-Double e mi sembra secondo di ogni tempo...di giocatori più completi ce ne sono:

Sicuramente The Big Ticket è uno di questi, anche se ha poco tiro...io davanti ci metto LBJ, per me autentico fenomeno...e al pari, o forse giusto un pelo sotto le 2 guardie più forti dai tempi di MJ e cioè il figlio di JellyBean, Kobe Bryant e D-Wade che possono risolvere qualsiasi partita con uno qualsiasi dei fondamentali e non del basket....

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 06/03/2007, 16:15

Io dico che il giocatore più completo adesso è Boris Diaw... sà tirare, passare, andare a rimbalzo, difendere, giocare VERAMENTE 5 ruoli... uno dei migliori che io abbia mai visto, ma soprattutto uno che pensa a vincere e non alle statistiche (ricordo che gli hanno detto che gli mancavano 2 rimbalzi per la tripla doppia e lui non li ha degnati di uno sguardo...).

jason Kidd è fenomenale, ma ha avuto sfiga nella sua carriera di aver trovato Shaq&Kobe prima, Duncan e soci poi a rubargli l'anello... Peccato!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 12/03/2007, 11:04

Quest'anno Kidd è primo nelle triple doppie,ha davvero numeri che lo rendono super completo.
Ma a mio avviso Garnett Bryant e James sono superiori perchè hanno maggiore incisività e riescono a salire più facilmente di livello quando la partita lo richiede.
E Nash è play più forte di sempre! 8)
Immagine

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 12/03/2007, 13:04

Mi spiace ma il play più forte di sempre è qui di fianco al mio post...:)

Sottoscrivo quanto detto su Jason Kidd, un vero all-around player. Forse però Lebron e Kobe si avvicinano di più al concetto di allaround player alla Oscar Robertson per dire (senza scordare il già citato Magic e Bird).

Il mio giocatore preferito di sempre, in questo senso, è Pippen, che, come già detto, era presente in ogni situazione di gioco ed in qualsiasi parte del campo...attacco, difesa, rimbalzo, palle rubate assist, punti...troppo completo, veramente troppo.

Di altri così avevamo il nostro Pittis nazionale, che in questo senso era un vero spettacolo, ed anche il Meneghin (Andrea) della Varese scudettata non scherzava...
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 12/03/2007, 13:06

Quello nella tua foto non si discute, ma a mio avviso è difficile catalogarlo solo tra i play :wink:
Immagine

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 12/03/2007, 13:12

E' vero :)

Ma se intendiamo con play il "passatore", è lui che ha inventato il ruolo moderno del playmaker e per questo credo che si meriti tale titolo. Poi guardando le immagini del tempo aveva un approccio al gioco che era 10 anni avanti rispetto agli altri...

A parte lo showtime tecnicamente era un play come indole naturale, poi grazie a madre natura aveva la possibiltà di adattarsi a diverse situazioni di gioco. Forse l'unica cosa che gli mancava per essere un play cristallino era il tiro da fuori, mai troppo incisivo, ma che sapeva essere letale nei momenti importanti...però non se vi ricordate, quando tornò dopo il ritiro, oltre ad avere 15 chili in più, aveva messo su un discreto tiro dai 6 metri! :D
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 12/03/2007, 19:45

Mi dispiace non aver letto finora che nessun di voi ha menzionato il nome di TMac. Decisivo e incisivo come pochi, credo che senza i guai alla schiena farebbe sfracelli, visione a 360 gradi, tiro favoloso dalla lunga, in post quando ci va è per schiacciarti in faccia, rimbalzi ne prende.
Poi logicamente ci sono mostri sacri che è meglio non scomodare dalla Hall of Fame, come MJ, Magic, ma per me TMac è il giocatore più forte tra tutti quelli che giocano ancora!

Avatar utente
dello
In quintetto
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/03/2007, 17:02
Località: Garlasco(pv)

Messaggioda dello » 13/03/2007, 18:36

anche secondo me TMac senza i problemi alla schiena credo che sia devastante!

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 13/03/2007, 18:52

RossoPomodoro ha scritto:...Decisivo e incisivo come pochi,....

... ma per me TMac è il giocatore più forte tra tutti quelli che giocano ancora!...


Che sia un giocatore spettacolare senza dubbio, che sia un uomo da 30 punti per allacciata in una squadra di media classifica senza dubbio...ma di incisivo per il momento non mi sembra abbia fatto granchè...non è un giocatore che fa la squadra come sono invece LBJ, Kobe o altri(che non hanno nessuna all star accanto,ma ottimi comprimari si...lui ha YAO, mica pizza e fichi...)...

Apparte che qui si parlava di giocatori all-around...e lui sicuramente non è un tiratore puro(medie spesso bassissime)...ma in questa classifica ci può stare tranquillamente, anche dentro i primi 10...

Ma dire che sia il giocatore più forte tra tutti quelli che ancora giocano...è un pò troppo...quando vincerà qualcosa, forse si potrà considerare a livello di altri...

E poi non si possono fare paragoni tra giocatori di diversi ruoli IMHO...se no ti dico che sicuramente più forte di lui c'è tale Shaq...che ha vinto giusto qualche premio tra anelli, Mvp e quant'altro...

Ma ripeto che al giorno d'oggi paragonare giocatori di diversi ruoli per dire chi è più forte si fa fatica...

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 14/03/2007, 22:58

Raddikk ha scritto:Ma ripeto che al giorno d'oggi paragonare giocatori di diversi ruoli per dire chi è più forte si fa fatica...


Su questo concordo, tuttavia sono dell'opinione che sia uno dei giocatori più belli da vedere.
Su shaq niente da obbiettare Il post è il suo regno.

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Messaggioda AJBlair » 16/03/2007, 14:22

per dire se nash è il play + forte di tutti i tempi vorrei vederlo a giocare a ritmi bassi :D


sa giocare solo in un modo. corri-passa-tira-corri-corri-passa-tira-tira

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 16/03/2007, 15:17

AJBlair ha scritto:per dire se nash è il play + forte di tutti i tempi vorrei vederlo a giocare a ritmi bassi :D


sa giocare solo in un modo. corri-passa-tira-corri-corri-passa-tira-tira


totally quote!!!! :wink:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
dukoff
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/03/2007, 10:38

Messaggioda dukoff » 16/03/2007, 19:27

Kevin Garnett puo' giocare ovunque....

certo che Magic che gioca da centro in una finale nba e mette 40 punti.....


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti