NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Saba88 » 20/06/2012, 9:18

se fanno canestro anche gli altri oltre ai soliti 3 è proprio finita.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda The Huge » 20/06/2012, 9:25

Serie chiusa, ha vinto il male. :(

Lucas
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/06/2012, 10:24

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Lucas » 20/06/2012, 10:27

Sono d'accordo con te The Huge....peccato :(

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Fausto » 20/06/2012, 12:36

Che palle.

Sarebbe bellissimo adesso...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda azino » 20/06/2012, 12:59

Riesumate il Barba, questa è tutta sua. Troppe occasioni buttate in queste 3 partite per OKC, potrebbe essere troppo tardi.
Westbrook con la cazzata finale ha rovinato la sua mostruosa partita.
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda REDDEN » 20/06/2012, 13:28

LBJ firma quasi una tripla doppia e si conferma allrounder clamoroso...un'altra partita che ha vinto lui..ottimo anche chalmers che ha sfruttato tutti i cioccolatini che LBJ distribuiva,cosi come 2 partite fa li sfruttava Battier..
certo che se vincesse dopo tutte queste critiche lo farebbe da MVP della regular season e MVP delle finals(con distacco)..che rivincita sarebbe...

la differenza con Durant per me ora come ora sta in tante cose:atletismo,palleggio,assist,difesa,rimbalzi per LBJ contro la mano dolcissima e le qualità offensive di Durant...sono nettamente piu' le cose che fa il prescelto ma penso che non è solo per questo che sta andando meglio...
LBJ ha una fame di questo titolo,di questo anello che non ha nessuno sul pianeta e lo si vede in ogni partita,da tutto oggi è uscito a spalla,ha trascinato Miami fino a questo punto non sbagliando una sola partita nei PO e giocando anche da lungo quando mancava Bosh..
se lo merita punto e basta
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Patavino » 20/06/2012, 13:54

REDDEN ha scritto:se lo merita punto e basta


Quoto, sono pienamente d'accordo, per quanto a me stia antipatico e per quanto avrei nettamente preferito i Thunder. Però è stato massacrato anche oltremodo da tutti (me compreso) in tutto il mondo. Invece la sta vincendo da Re, da numero uno, da MVP. Giù il cappello.

Ma sbaglio o la vera delusione delle finals è Harden?

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda mago romano » 20/06/2012, 15:05

Matt_11 ha scritto:ma che stai a dì... ma le vedi le partite o parli solo dai boxscore?

james non ha più fatto proclami strani... CAZZATA
è quasi legittimo che venga favorito così dagli arbitri.. CAZZATA
westbrook e durant troppo giovani... CAZZATA (perchè, l'anello non te lo fanno vincere se non hai almeno 27/28 anni? è una regola nba?)
james ha numeri come chamberlain... CAZZATA (partite irreali e mostruose, sta davvero portando miami al titolo quasi da solo, ma non esageriamo)
l'anno scorso trattamento pro-dallas contro miami... CAZZATISSIMA. (semplicemente dallas fu più squadra e Dirk diede una bella lezione, sul campo e come atteggiamento, al prescelto.

la serie a questo punto pare essere finita. dispiace x okc, ma guardare giocare miami soprattutto nelle finals è stato davvero piacevole. lebron è salito ancora più di livello, che già di partenza non è che fosse bassino. ma sono dispiaciuto, avrei preferito okc.


Straquoto il tutto, Berry ne ha dette una marea stavolta. Che poi lo scorso anno abbiano favorito Dallas :azz: siamo a livello di top topica, a livello delle migliori di Mighty quando si scatenava sul Mago.

LBJ alla grande MVP della stagione e dei playoff, nessun dubbio.

Resto dell'idea che la squadra (non sto esaminando il singolo) di Miami è arrivata in finale portata dal carrozzone NBA. Boston meritava la finale. Senza Bosh con un arbitraggio normale alla 6 era finita.

E questo mi fa girare le palle come sportivo, non come fan, giacchè tra le 4 finaliste io tifavo San Antonio non OKC, che comunque per come gioca mi piace più di Miami.

LBJ merita il titolo? Su questo ho più dubbi. Non deve vincere sempre il miglior giocatore, ma la migliore squadra come somma di talenti, come gioco d'insieme in attacco e in difesa, come allenatori e organizzazione. Che Miami lo sia non sono ancora convinto perchè l'allenatore e molti compagni sono a livello pippa andante.

Jordan vinceva perchè era un fenomeno, ma in panchina c'era il miglior allenatore NBA e in squadra i vari Kukoc, Pippen, Rodman etc erano fortini.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Matt_11
Superstar NBA
Messaggi: 864
Iscritto il: 06/07/2010, 19:50

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Matt_11 » 20/06/2012, 17:04

sono parzialmente d'accordo con te (mago romano) ma a sto punto mi sorge un dubbio: se è vero che a vincere sarebbe bello fosse la squadra migliore in assoluto, allora avremmo dovuto osservare qualcosa come 10 anni su per giù di dominio Spurs. che anche questo anno (e sono 4 anni almeno che sono vecchi e da smantellare) sono andati vicini vicini al titolo.

LBJ merita sto titolo ormai, ma da sportivo mi pare di vedere una Miami che ora soprattutto pare essere pericolosamente simile a Cleveland di qualche anno fa.
Cioè Flash e Bosh che fine hanno fatto?? mi aspettavo più distribuzione tra i 3, invece lebron fa tutto, wade si eclissa troppo spesso e bosh è tornato solo da poco.
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda AxlMcClaudio » 20/06/2012, 17:09

Peccato! Il male ha trionfato!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

solignac
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/01/2011, 16:10

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda solignac » 20/06/2012, 17:56

bah, vedevo i Thunder favoriti perchè più squadra, più armi, e invece aldilà della superserie di James gli heat stanno vincendo proprio di squadra.
Harden è stato un peso in queste Finals, Fisher qualcosina ina l'ha combinata ma un fattore non lo è stato mai, a parte stanotte dove l'ha persa lui con quell'entrata sanguinosissima con stoppata di Wade e successivo canestro di James, Sefolosha solo discreto in difesa e solito in attacco, Perk mai visto, Ibaka molto a sprazzi e comunque Bosh ha dominato il pitturato e a rimbalzo, che io credevo avrebbe potuto dare una bella spinta ai Thunder.
Per contro, Battier viaggia a percentuali spaziali, Chalmers si prende responsabilità e mette punti con continuità assouta.

Il tempo è finito, o i compagni si mettono a giocare o Durant e Westbrook da soli non la possono vincere.

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda serpico » 20/06/2012, 21:59

Sono incazzatissimo :evil:

Non si può perdere in questo modo :azz:

Hanno sbagliato una quantità di tiri aperti e da sotto, da far venire i brividi.

Westbrook immenso :oops: , a parte un paio di grosse cazzate nel finale. Però stavolta li ha trascinati quasi da solo fino al finale punto a punto.

Il barba è un fallimento tremendo. La schiacciata sbagliata nel momento decisivo della gara è stato un mattone troppo difficile da digerire per tutta OKC.

Obaka deludentissimo, Perkins è un paracarro (si sapeva), non mi sarei mai aspettato così poco da loro, che teoricamente avrebbero dovuto spostare il pendolo dello strapotere fisico verso OKC. Invece ectoplasmici, sempre fuori posto, mai una giocata di cui ci si ricordi.

E poi, mi spiace dirlo, a Brooks mancano le intuizioni vincenti. E' vero, OKC è una squadra giovane e alcuni errori sono totalmente imprevedibili. Però troppe sbavature in queste 4 gare. Per esempio ieri lasciare in campo Sefolosha a 2 minuti dalla fine con LBJ che non cammina è stato un errore imperdonabile. Troppo facile da battezzare in attacco (e infatti è capitato nelle sue mani il tiro del pareggio), quando ormai si era persa la sua utilità sul lato difensivo.

Detto questo, OKC rimane nettamente più forte.

Io ci credo ancora :alcool:

Non sopporterei di vedere con l'anello - in quest'ordine - Wade, Bosh, LBJ.

Sì, dei 3 LBJ è quello che vedrei con più piacere con l'anello :lol:

LBJ: mostruoso.

Mi sta meno antipatico rispetto al passato. Meno proclami, più testa bassa e lavoro. Lo vedo più umile. Sta giocando con una concentrazione e un'applicazione fantastica. Sta rendendo Wade (insopportabile) e Bosh giocatori di puro contorno. Impressionante.

Però li odio :twisted:


Go OKC
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda magician 2 » 20/06/2012, 22:34

Inanzitutto , sono contento che nonostante il gufaggio di Buffa e Tranquillo – «non possono essere solo crampi, da come è caduto, da come si muove, dai massaggi che gli stanno facendo..etc. , deve esserci un iperestensione del ginocchio » – si tratti invece proprio solo di banalissimi crampi ( e te credo, Lebron è costretto a giocare 46 minuti a questo livello di agonismo!) dunque in gara 5 ci sarà!
Poi secondariamente sono contento anche perchè i Thunder sono sinceramente un gruppo di mocciosi presuntuosi e arroganti( a parte l'«amplombico» Durant, perfetto gentiluomo del vecchio sud) e si atteggiano come se tutto gli fosse dovuto e fossero i predestinati alla vittoria, con in sovrappiù l'ambiente di OKlahoma City iperesaltato e fuori dalle righe . Vinceranno , vinceranno il titolo ....Ma non quest'anno.
Prima devono battere la stecca in quanto spinacce delle finali nba , poi devono trovare un play vero, visto che Westbrook è grandissimo come attaccante in proprio ma è una pippa e un scellerato come distributore di gioco( faccia la shooting guard pura e lasci la regia a qualcun altro , per il bene suo e della squadra).
Gli altri bravi ma non tutti sti fenomeni: Harding, battezzato in tutta fretta il big third , si sta ridimensionando e conoscendo i propri limiti , Ibaka e Perkins bravi in difesa ma non altrettanto in attacco,Shefolosa idem come sopra, Collison volenteroso, gli altri non fanno testo( compreso capitan Fisher, non la back guard adatta per l'anarchico Westbrook) .
Una volta che avranno trovato un play e un pochino di umiltà tutti quanti, giocatori, staff tecnico, pubblico di casa , media etc, beh troveranno anche la via per l'anello, ma è giusto che si facciano la loro gavetta.
I Miami Heat , lo sappiamo, hanno un mare di problemi, dal supporting cast ai big three , a Wade che mi sembra abbia iniziato la parabola discendente sul piano atletico , a Bosh discontinuo,ma hanno un monumentale Lebron James, tanta grinta e applicazione da parte dei comprimari.
Al momento sembra bastare per vincere il titolo, gara 5 sarà fondamentale, perchè se i Thunder dovessero vincerla, poi tornare ad espugnare l'arena di OKlahoma City sarebbe durissima.
Ultima modifica di magician 2 il 21/06/2012, 0:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda azino » 20/06/2012, 23:36

Comunque non mi spiego i soli 17 minuti di Collison che sta dando molto più di Ibaka e Perkins messi insieme. In gara 5 lo voglio sopra i 30 minuti perchè ha più volte dimostrato che difensivamente ti può cambiare la partita e offensivamente non è certo deleterio. Quando è in campo si vede eccome.

Purtroppo penso che la serie venga chiusa da Miami nella prossima partita...ma se OKC dovesse fare il colpaccio per me vincono il titolo.
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda The Huge » 21/06/2012, 2:42

serpico ha scritto:LBJ: mostruoso.

Mi sta meno antipatico rispetto al passato. Meno proclami, più testa bassa e lavoro. Lo vedo più umile. Sta giocando con una concentrazione e un'applicazione fantastica. Sta rendendo Wade (insopportabile) e Bosh giocatori di puro contorno. Impressionante.

Però li odio :twisted:


Go OKC


Quoterrimo tutto questo! :approved:


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti