NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Jurking » 18/06/2012, 12:24

Non si può pensare di battere una squadra che gioca in casa quando va 35 volte in lunetta. 35.
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Charles » 18/06/2012, 12:57

Jurking ha scritto:Non si può pensare di battere una squadra che gioca in casa quando va 35 volte in lunetta. 35.


gara1 20/27 vs 14-18
gara2 19/26 vs 22-25
gara3 15/24 vs 31-35

Questi i dati dei tiri liberi. Primi i Thunder poi gli Heat.
Oggi se escludiamo i 6 tiri consecutivi per dei falli IDIOTI sul tiro da 3, farebbe 24 a 29.
Non mi sembra questa differenza abnorme per cui non si può pensare di battere una squadra.

Anche stanotte non ho visto nessun fischio enormemente sbagliato.
Quello che dispiace, e sono il primo ad ammetterlo, è che praticamente sempre quando c'è un fischio dubbio si tenda ad andare verso Miami. Ma non penso sia una cosa studiata o ordinata dall'alto, come molti, anche qui dentro, credono.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda REDDEN » 18/06/2012, 13:05

29 + 14 con Bosh in vacanza...
prima non era decisivo ora è sempre colpa degli arbitri.....prima o poi capirete perchè Miami è in finale e perchè sta vincendo 2-1 ...tutto cio' ha un nome e un cognome
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Jurking » 18/06/2012, 13:12

Charles, che si trattasse di Miami o di Oklahoma City, quando la squadra di casa va 35 volte in lunetta non puoi pensare di batterla se non tirando con percentuali irreali. Che nel dubbio si fischi per gli Heat poi è fuori discussione, ci son delle chiamate a favore di Lebron che neanche al campetto quando una squadra inizia a lamentarsi.

Ma ripeto, 35 volte in lunetta, un terzo dei punti totali.

Non è una roba concepibile nelle FINALS NBA, che dovrebbero essere la battaglia per eccellenza se è vero che nei playoffs si lascia giocare molto di più. Prendi il blocking foul fischiato ad Harden su James alla fine, cos'ha fatto?
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Fausto » 18/06/2012, 13:39

Jurking ha scritto:Non è una roba concepibile nelle FINALS NBA, che dovrebbero essere la battaglia per eccellenza se è vero che nei playoffs si lascia giocare molto di più. Prendi il blocking foul fischiato ad Harden su James alla fine, cos'ha fatto?


Quello che mi sono chiesto anche io.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Patavino » 18/06/2012, 14:29

Comunque, arbitri o non arbitri e nonostante il mio odio per Bosh e Wade, devo dire che finalmente Lebron sta giocando da campione, da miglior giocatore di sempre quale ambisce ad essere.

Sono curioso di vedere se, in caso di titolo, prevarrà la consapevolezza di un giocatore fantastico o comunque si sottolineerà che il titolo è arrivato solo grazie alla compresenza di altri grandi giocatori. Vedremo.

E sono anche curioso di vedere se, in caso di sconfitta, KD comincierà ad essere bollato come perdente..

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda berrydiberryville » 18/06/2012, 14:45

bah per intanto la analisi di flavio tranquillo piuttosto tecniche:

http://www.flaviotranquillo.com/gara-1-impressioni-sparse/

il vero problema degli Heat non è decidere quale difesa giocare sui pick and roll, già che tutte sono parimenti attaccabili e dipendono dall’intensità e dalla varietà con cui vengono fatte e soprattutto alternate. Bensì quello di tenere 1 contro 1. Wade non andrebbe criticato per il 7/19 ma perché non è mai stato in condizione di rallentare Westbrook. Idem dicasi per Lebron James, che rispetto ad abitudini e possibilità ha concesso troppe volte di entrare in area agli avversari. Miami ha preso 31 tiri in area e 28 long-2, laddove OKC ha concluso 41 volte “in the paint” ed ha limitato i long 2 a 19. Se questi numeri non cambiano, allora sì che la serie è compromessa per Miami.


Una cosa che ha funzionato molto bene per gli Heat: le ricezioni al gomito di James con buona attività sul lato debole (stagger) che hanno permesso a LBJ di andare forte a canestro, soprattutto con la mano sinistra che mi pare gli venga costantemente concessa


Partiamo dall'ultima considerazione quella che ock effettivamente ha lasciato a james la mano sinistra, su cui il re ha lavorato parecchio, così come su tiri liberi: il vero clutch di gara 3.

Questo è durato fino al primo tempo di gara 3...quando infine okc si disposta a zona per togliere il pitturato a miami: lì la gara è svoltata!!! perchè miami non ha il jumper...come previsto da flavio...a questo punto la serie sarebbe finita.
Se non fosse per l'inesperienza di Durant a cui non vengono più concessi favori arbitrali, esattamente come a James l'anno scorso...e per la seconda volta lascia la squadra appiedata.

certo lo spocchioso durant (ma quale corretto!!! evidentemente vi siete persi le gare contro denver di questo signorino tutelato dagli arbitri: BEN GLI STA!!!) è immaturo!!

queste sono le finals!! il balocco durant-westrbrook si è rotto sul più bello.

sopratutto nelle azioni finali dove hanno costretto okc al gioco inusuale per KD in post basso.

Sempre per Flavio Tranquillo la seconda grande chiave di lettura:

Pare di poter dire che ci sono tutti i motivi per considerare questa fase di gioco fondamentale. Miami deve “gettonare” di più Bosh, avere di più da Lebron e da Wade e possibilmente indurre anche Brooks a considerare l’ipotesi di un raddoppio. Da notare che in tutto e per tutto OKC ha giocato 4 post bassi in tutta Gara 1.


analisi perfetta!!! e profetica! visto che le giocate finali clutch per miami sono state oltre che mandare KD 2 volte in post (2 errori), l'aver usato Cristina Bosh in post basso dove ha trovato 4 punti fondamentali.

La terza chiave di lettura sono i rimbalzi, ma non li ho ancora visti...se ne occuperà qualcun'altro.

tornando alle mie più semplici spiegazioni il dato è questo:

ho criticato okc in lungo e largo per via del solipsismo di westbrook...e nel giorno delle rivendicazione di superiorità del barba....che fa il "mio" uomo(?): una partita di orrore cestistico mai vista prima :azz: :alcool: :
okc sta perdendo la serie oltre che per i motivi "tranquilliani" anche perchè mancano totalmente i suoi punti...va bè dai! la serie è all'inizio!
nel caso ritorni lui come "il barba" non solo nel playmaking(a dire il vero ottimo fino alle 2 perse e il folle fallo su james finale) ma anche nelle giocate clutch finali.
che disastro!

comunque una delle partite più belle e non troppo condizionata dai falli, concordo con charles.

l'impressione è che okc ha in mano il suo destino con la zona!!
a meno che infine e finamente i suoi tiratori si "scarichino"

e questa impressione me la sento ancora addosso:
okkei visto l'orrore di harden, non mi rimane che: vinca il migliore!!!

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda sygno » 18/06/2012, 15:00

Patavino ha scritto:E sono anche curioso di vedere se, in caso di sconfitta, KD comincierà ad essere bollato come perdente..

Non credo prorpio vista l'età e l'umiltà (almeno credo) con cui si è presentato nella lega.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Dark Knight » 18/06/2012, 17:20

sygno ha scritto:
Patavino ha scritto:E sono anche curioso di vedere se, in caso di sconfitta, KD comincierà ad essere bollato come perdente..

Non credo prorpio vista l'età e l'umiltà (almeno credo) con cui si è presentato nella lega.

Oh Pata, cosa dici?
Stai parlando di un Steve Urkel, che da il bacio alla mamma a fine partita e che è andato seconda scelta (!!!!!!!) dopo Oden (un morto), che si confronta con quello che a 4 anni, visto che era già All American degli asili, si è tatuato la scritta "Chosen One" e quando ne aveva 6 Cleveland ha cominciato a tankare per prenderlo...

A me sembra che in america su Lebron si usi quasi lo stesso metro che si usa su Bargnani. Se sei prima scelta, più figo di sempre a quest'ora dovresti essere ad un altro punto. Con le aggravanti bianche per Bargnani (euro, soft, jump shooter...) e le aggravanti nere per James (troppo bullo, forza fisica ma la tecnica?, schiacciatone ma non clutch...).
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Ronco88 » 18/06/2012, 17:41

sygno ha scritto:
Patavino ha scritto:E sono anche curioso di vedere se, in caso di sconfitta, KD comincierà ad essere bollato come perdente..

Non credo prorpio vista l'età e l'umiltà (almeno credo) con cui si è presentato nella lega.


Ma infatti, perdente de che?!

E' un '88, ha già raggiunto le finali NBA, ha già dimostrato svariate volte di essere di una clutchness serissima, la finale la perde comunque contro James-Wade-Bosh (ovvero 3 Hall of Famer nel pieno della loro vita agonistica, di cui uno ALMENO da top 10 di ogni epoca), mica contro Atlanta...

Adesso non è che chiunque non vinca il titolo deve essere bollato come perdente clamoroso.

Solo se sei, per l'appunto, uno dei migliori di sempre, perdi la prima finale 4 a 0, la seconda da strafavorito e sparendo nell'ultimo quarto, e tua madre si fotte Delonte West.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda mago romano » 18/06/2012, 18:31

Patavino ha scritto:Comunque, arbitri o non arbitri e nonostante il mio odio per Bosh e Wade, devo dire che finalmente Lebron sta giocando da campione, da miglior giocatore di sempre quale ambisce ad essere.

Sono curioso di vedere se, in caso di titolo, prevarrà la consapevolezza di un giocatore fantastico o comunque si sottolineerà che il titolo è arrivato solo grazie alla compresenza di altri grandi giocatori. Vedremo.

E sono anche curioso di vedere se, in caso di sconfitta, KD comincierà ad essere bollato come perdente..


Perdente è chi perdente fa.
Le sconfitte prima delle grandi vittorie sono la regola specialmente per chi a inizio anno non aveva certo i pronostici a favore.

Perdente è chi dice e promette di vincere 8 titoli sin da subito ed è nella piena maturità e non mantiene, perdente è chi nell'ultimo quarto dei playoff ha in carriera percentuali ridicole. Durant è un ragazzino vincente solo per il fatto di avere portato al titolo di conference la sua squadra con prestazioni mostruose senza mai proferire verbo fuori luogo e senza fare piagnistei ogni due secondi. Vincente è chi vince sul campo senza lasciare dubbi a qualcuno. E' la prima volta in vita mia che tifo proprio contro una squadra nell'NBA perchè proprio non si può vedere come nei piccoli dettagli le chiamate, nel dubbio, vadano all'80% a Miami e in semifinale a Boston una partita proprio gliela hanno sottratta per tanti episodi.

A questo punto se LaDron non vince il titolo nettamente avrà pure finalmente vinto ma senza tutti i meriti che sarebbe giusto riconoscergli, proprio per il suo valore enorme di giocatore. Lui, purtroppo, sicuramente non si accorge nemmeno di ciò che accade, tanto è il predestinato. Erving e Dirk, con un solo titolo in carriera, strameritato e dopo anni di tentativi, giocando in squadre forti ma non fortissime, sono forse inferiori come giocatori a Lebron, ma come sportivi stanno avanti a Lebron anni luce nella considerazione dei baskettomani e si sono goduti molto di più la "loro" vittoria.

Guardatevi la parte finale (da 3:15) di questo video giusto per capire come l'antisportività Hollywoodiana di Miami sia notata e odiata anche negli USA.
Magic, Jordan, Bird, Jabbar, Duncan, Nash, Dirk etc è tutta gente rispettata da fan e media USa Lebron semplicemente un "pochino" di meno.

Ultima modifica di mago romano il 18/06/2012, 19:11, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda mago romano » 18/06/2012, 18:36

Charles ha scritto:
Jurking ha scritto:Non si può pensare di battere una squadra che gioca in casa quando va 35 volte in lunetta. 35.


gara1 20/27 vs 14-18
gara2 19/26 vs 22-25
gara3 15/24 vs 31-35

Questi i dati dei tiri liberi. Primi i Thunder poi gli Heat.
Oggi se escludiamo i 6 tiri consecutivi per dei falli IDIOTI sul tiro da 3, farebbe 24 a 29.
Non mi sembra questa differenza abnorme per cui non si può pensare di battere una squadra.

Anche stanotte non ho visto nessun fischio enormemente sbagliato.
Quello che dispiace, e sono il primo ad ammetterlo, è che praticamente sempre quando c'è un fischio dubbio si tenda ad andare verso Miami. Ma non penso sia una cosa studiata o ordinata dall'alto, come molti, anche qui dentro, credono.


Le statistiche di falli e tiri liberi con Boston sono state anche peggiori ovviamente a favore di chi?
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Panzer » 20/06/2012, 5:38

Commovente Westbrook,peccato che abbia fatto una cavolata enorme nel finale con quel fallo.Dannoso Harden,il pick and roll fra Wade e Bosh è un'arma a cui OKC sembra non trovare rimedio
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda berrydiberryville » 20/06/2012, 6:55

come diceva james nel pregara questa è gara 7.

partita sublime di james!!!

mi fate ridere quando dite che un giocatore va valutato sul suo "bon-ton", siete ridicoli.

questo uomo sta in una squadra mille volte meno forte di OKC...se li è presi sulle spalle con la GARA TOTALE dando il 120% e finendo con i crampi: ha fatto tutto, rimbalzi, difesa, assist, regia, controllo del tempo, punti nel pitturato, da fuori....
una gara leggendaria....

che si contrappone a un altra gara leggendaria: quella di westbrook....(depongo le armi mi sta facendo impazzire questo ragazzo! è un grande!!!)

probabilmente una delle finals più belle....

ha vinto james!!! aiutato dal pick n roll wade-bosh e dall'uomo che non ti aspetti: chalmers.

dall'altra parte durant non ha dato tutto...ma sopratutto non è mai stato aiutato dagli arbitri!!

(a questo punto devono un favore a durant se mai tornasse nelle finals, come sanno facendo con james....e così facendo si innesca un effetto domino...e quando più si finisce???)


harden come avevo previsto lo stanno caricando di falli e non ottiene mai i liberi,e come successe a james l'anno scorso sta perdendo confidenza non riuscendo a vivere di solo jumper!!!
evidentemente siete stati ciechi l'anno scorso a non vedere questo stesso tipo di trattamento contro il re e pro-dallas....
(che sia chiaro: dallas meritò le finals l'anno scorso come meriterebbe miami quest'anno che obiettivamennte sta giocando più di squadra)

ma siccome un giorno james ha detto una sciocchezza voi non glielavete perdonata (il che è assurdo...tutti noi diciamo cavolate...ma non per questo uno deve essere marchiato a fuoco per quello!! dopo quella uscita james non ha fatto più proclami sciocchi....ha lavorato, raggiungendo nei numeri gente come chamberlain...ma che volete di più???)

io trovo giusto che i piani alti lo stiano aiutando...okc gioca di meravilgiosi one-o-one, vero, mi ci sto abituando anch'io....comincio a esserne affascinato...ma il duo irreale durant-westbrook avrà altre possibilità e sono troppo giovani...

e in fine dei conti l'aiuto non è così pacchiano!!!

vinca il migliore!

Matt_11
Superstar NBA
Messaggi: 864
Iscritto il: 06/07/2010, 19:50

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Matt_11 » 20/06/2012, 8:53

ma che stai a dì... ma le vedi le partite o parli solo dai boxscore?

james non ha più fatto proclami strani... CAZZATA
è quasi legittimo che venga favorito così dagli arbitri.. CAZZATA
westbrook e durant troppo giovani... CAZZATA (perchè, l'anello non te lo fanno vincere se non hai almeno 27/28 anni? è una regola nba?)
james ha numeri come chamberlain... CAZZATA (partite irreali e mostruose, sta davvero portando miami al titolo quasi da solo, ma non esageriamo)
l'anno scorso trattamento pro-dallas contro miami... CAZZATISSIMA. (semplicemente dallas fu più squadra e Dirk diede una bella lezione, sul campo e come atteggiamento, al prescelto.

la serie a questo punto pare essere finita. dispiace x okc, ma guardare giocare miami soprattutto nelle finals è stato davvero piacevole. lebron è salito ancora più di livello, che già di partenza non è che fosse bassino. ma sono dispiaciuto, avrei preferito okc.
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti