NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda serpico » 22/06/2012, 23:27

Saba88 ha scritto:Vabbè tutto meritato niente da dire, però se OKC vuole vincere deve: Cambiare coach Brooks è un idiota, tenere più Harden (male nelle finali) e Ibaka che Westbrook. Dare un calcio in culo a Perkins letteralmente surclassato da Collison.


Westbrook è da tenere, non scherziamo :shock:

Per come è andata questa serie la cosa che viene da dire è che Ibaka e Harden sono sopravvalutati. Una serie è una serie, ma se io dovessi scegliere chi perdere dei "big 4" direi Ibaka senza dubbio. Mi ha completamente deluso, lui e Perkins si sono fatti mangiare in testa da Bosh, che, in confronto a loro, è sembrato un gladiatore.

Su Brooks - concordo - ha fallito nella maniera più clamorosa. Tra le mani aveva la squadra nettamente più forte. Non è stato in grado di fare un accorgimento tattico che fosse uno per provare a spostare gli equilibri della serie. L'errore Collison è stato solo il più marchiano di una lunga serie.

Secondo me salta, e sarebbe anche giusto.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda REDDEN » 22/06/2012, 23:40

direi anche ch sefolosha ha fatto ridere....capisco raddoppiare james ma è stato impallinato anche dai tiratori da 3 di Miami che hanno trovato tanta grazia solo contro Oklahoma...
Miami ha annichilito i migliori difensori dei thunder e non credo sia casuale.....e per Miami intendo LBJ :lol: :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Dark Knight » 22/06/2012, 23:54

Si ma adesso non è che possiamo pretendere che Ibaka e Perkins diventino dei fattori offensivi... e a parziale scusante di Ibaka era anche la prima finale.
Per Westbrook e Durant credo sia mediamente più facile gestire la pressione di una finale, sono costantemente sottoposti a pressione e giocano tantissimo palla in mano. E come considerazione generale, pur non meritando tanti palloni, la vita di quei lunghi che devono prendersi 5-6 tiri a partita su 5-6 palloni toccati in attacco è veramente una vita dura (e credo che uno dei segreti dell'efficienza degli Spurs sta proprio in un attacco estremamente coinvolgente e che tiene in ritmo tutti).

Poi è chiaro che se Ibaka, Perkins e Collison non impongono un certo tono difensivo in area, che deve essere un bel tono, poi è Wade e James contro Westbrook e Durant, e secondo me i due Heat sono una spanna sopra.
Perkins veramente mi sembra uno scemo, certo che porta dei blocchi di una qualità impressionante, e il rapporto qualità prezzo è acccettabilissimo. Collison si è innalzato allo status di idolo per quello che faceva su Nowitzki (e Nowitzki ha preso punti perchè ha fatto cose assurde contro di lui), però è anche vero che Ibaka secondo me è un'ossessione per tanti attaccanti.
La serie sembrava favorisse OKC perchè aveva il contorno migliore, però se il contorno di OKC non imbrocca la serie e quello degli Heat si, allora accade questo.

Poi sicuramente il supporting cast di Miami è esperto e OKC era con un gruppo giovane al primo atto e ha dalla sua la giovinezza.


Ennesima dimostrazione che il Barba incide profondamente su OKC, è mancato ed è mancata OKC (e comunque è il giovane delle 3 superstar).
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Jurking » 23/06/2012, 0:25

Al bel post di Dark Knight, aggiungo qualche considerazione vagante:

- Discutere Westbrook per le sue scelte in playmaking, non essendo lui un playmaker, va benissimo. Metterlo un gradino sotto Harden nella scala dei giocatori da tenere per OKC non solo è da suicidio, ma è anche malafede in nome del maledetto romanticismo per i "fondamentali".

- Durant è il vero sconfitto della serie, nonostante gli ottimi numeri messi su. Se non altro per la sua incapacità di guidare la squadra. Lui e il numero 0 avranno parecchio da discutere su questo argomento, perchè se non ci riesce uno ci deve almeno provare l'altro. Il problema è che negli occhi di entrambi "provarci" significa prendersi più tiri.

- Ibaka è grezzo grezzo, ma non lo butti via per una serie in cui ha perso il confronto diretto con uno che ha preso la residenza all'All Star Game. Perkins invece sembra fosse infortunato, io a questi rumors post ripassata credo sempre poco, ma allora maggiori colpe per Brooks che lo ha fatto giocare così tanto.

- Scott Brooks non deve saltare. Ha perso le Finali per totale inesperienza come tutta la sua squadra, si merita di lavorare ancora duro e dimostrare di aver imparato dai suoi errori. L'errore principale: non aver trovato la quadra nei cambi sui blocchi, nel terzo quarto di gara 5 la palla arrivava dove voleva qualunque giocatore di Miami, non solo James o Wade. Andavano in bambola al primo blocco ben portato, cercavano raddoppi disperati per non stamparsi contro il muro e poi non erano pronti a ruotare sugli esterni.

- Fisher è da prendere a ginocchiate sui denti, se possibile durante la notte.

- Bravo Lebron, ma quando cominceremo a fischiargli qualche passo? Almeno in memoria dei tempi che furono.

- Bravo Bosh, il giocatore di Miami che meglio si è comportato e che si è levato di dosso più in fretta degli altri l'etichetta di insopportabile. Ha lavorato tanto, si è messo da parte quando gli altri due facevano i buffoni e ha vinto una serie in silenzio. Tanto di cappello.

- Wade è da prendere a ginocchiate sui denti, se possibile durante la notte. Lo amavo, tantissimo, ma negli ultimi 3 anni è diventato un concentrato di spocchia, forzature e generale malcontento che è impossibile amare sti Heat.

- Norris Cole può diventare un gran bel play, Chalmers è una sega stratosferica.

- Finals orrende, zero pathos, zero intensità e arbitri che si sono piegati alle varie maestà che giravano per il campo fischiando falli a destra e a manca dimenticandosi che questi fossero i Playoffs. Per informazioni, vedi il blocking foul di Harden su James nel finale di gara 4.

- Westbrook è dove era Rose l'anno scorso: gli manca un tiro da 3 per rendere lui e la sua squadra devastante.

- Mike Breen è da prendere a ginocchiate sui denti, se possibile durante la notte.

- Che nessuno si azzardi a metterlo nella stessa classe di Jordan a quello che ha vinto stanotte. Jordan di serie così se n'è fatte un tot... Not one, not two, not three...

- Heat merda.
RESISTENZA BELINELLI N.7

solignac
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/01/2011, 16:10

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda solignac » 23/06/2012, 10:06

Onore a James, si è messo gli heat sulle spalle e ha vinto il suo anello.
Non sarà mai un idolo degli appassionati di pallacanestro per tutta una serie di motivi che già sappiamo, però giocatore enorme, il titolo lo merita.
Complimenti a Bosh, che ha capito la propria dimensione, ha messo in cantina gli atteggiamenti da fighetta viziata che teneva a Toronto e si è messo sotto a lavorare. Il talento non gli è mai mancato, lui lo ha affinato ed è diventato un grande fattore per questo titolo.

Le critiche ai Thunder mi fanno sorridere, sono un gruppo di 24enni alla prima finale. La cosa ha contato più di quanto pensavano in molti, me compreso. Ma l'hanno giocata, l'hanno persa, e questo servirà.

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda mago romano » 23/06/2012, 10:15

Jurking ha scritto:Al bel post di Dark Knight, aggiungo qualche considerazione vagante:

... ...


Condivito tutto, ma proprio tutto

Jurking ha scritto:
- Che nessuno si azzardi a metterlo nella stessa classe di Jordan a quello che ha vinto stanotte. Jordan di serie così se n'è fatte un tot... Not one, not two, not three...



E questa è la più arguta :approved: :D
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda magician 2 » 23/06/2012, 13:23

Brooks non avrà trovato gli accorgimenti tattici, ok, ma il vero problema non è quello ....
E' che i Thunder sono una squadra sopravvalutata..
Ok lasciamo da parte K.D. . che è un attaccante fantastico e di un'eleganza unica( ci sarebbe da dire sulla sua difesa,sul suo playmaking , e quindi sulla sua leadership sulla squadra, ma lasciamolo da parte) ma il resto della squadra?
Westbrook è un playmaker? Rispondete a questa semplice domanda . Si ok, anche lui grandissimo attaccante, ma il playmaking?
E' molto più playmaker ( oltre a tutto il resto) LBJ di lui, non ci sono dubbi..
Dunque nè lui nè KD fanno playmaking...
Oh, beninteso. se ci fosse qualcuno tanto pazzo da voler scambiare Westbroook con Chris Paul o Deron williams , non ci penserei un'istante...
E poi, il barba, Harden, è già un all star ,il big third?,
Bah, certo grande perfomance contro S.Antonio , ma forse ha anche trovato delle circostanze favorevoli.
Ibaka e Perkins in teoria sono un muro difensivo, ma non per LBJ....E poi sono troppo limitati in attacco.
Collison buono ma niente di più , fisher fa quello che può alla sua età , Shefolosa bravo in difesa ma anche lui troppo limitato in attacco, il resto non pervenuto...
Si, decisamente una squadra soppravalutata
Ha probabilmente ingannato il filotto con Dallas , Lakers e S.Antonio , ma le prime due gloriose squadre sono in netto declino e S.Antonio sembrava avere trovato un GeroVital con i nuovi innesti di Marzo , già sembrava..
C'è in atto un netto cambio generazionale nella western conference, e tra le squadre emergenti , oltre a Oklahoma( e Memphis) , ci potrebbero essere proprio i Denver Nuggets , se riescono a trovare una guardia tiratrice di valore e se fanno ulteriori progressi Faried e e McGee.
Per tornare a Oklahoma :Brooks ha colpe relative e va riconfermato; devono piuttosto ovviare alla mancanza di un playmaker ( Harden da scambiare subito se c'è una possibilità in tal senso) e cercare un'alternativa nel ruolo di centro a Perkins, troppo limitato sotto più punti di vista.
Comunque onore a Miami, e il destino di LbJ si è compiuto, come è giusto che fosse, anche grazie a una sua maturazione mentale e tattica: ONORE A LUI!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda REDDEN » 23/06/2012, 13:48

magician 2 ha scritto:Brooks non avrà trovato gli accorgimenti tattici, ok, ma il vero problema non è quello ....
E' che i Thunder sono una squadra sopravvalutata..
Ok lasciamo da parte K.D. . che è un attaccante fantastico e di un'eleganza unica( ci sarebbe da dire sulla sua difesa,sul suo playmaking , e quindi sulla sua leadership sulla squadra, ma lasciamolo da parte) ma il resto della squadra?
Westbrook è un playmaker? Rispondete a questa semplice domanda . Si ok, anche lui grandissimo attaccante, ma il playmaking?
E' molto più playmaker ( oltre a tutto il resto) LBJ di lui, non ci sono dubbi..
Dunque nè lui nè KD fanno playmaking...
Oh, beninteso. se ci fosse qualcuno tanto pazzo da voler scambiare Westbroook con Chris Paul o Deron williams , non ci penserei un'istante...
E poi, il barba, Harden, è già un all star ,il big third?,
Bah, certo grande perfomance contro S.Antonio , ma forse ha anche trovato delle circostanze favorevoli.
Ibaka e Perkins in teoria sono un muro difensivo, ma non per LBJ....E poi sono troppo limitati in attacco.
Collison buono ma niente di più , fisher fa quello che può alla sua età , Shefolosa bravo in difesa ma anche lui troppo limitato in attacco, il resto non pervenuto...
Si, decisamente una squadra soppravalutata
Ha probabilmente ingannato il filotto con Dallas , Lakers e S.Antonio , ma le prime due gloriose squadre sono in netto declino e S.Antonio sembrava avere trovato un GeroVital con i nuovi innesti di Marzo , già sembrava..
C'è in atto un netto cambio generazionale nella western conference, e tra le squadre emergenti , oltre a Oklahoma( e Memphis) , ci potrebbero essere proprio i Denver Nuggets , se riescono a trovare una guardia tiratrice di valore e se fanno ulteriori progressi Faried e e McGee.
Per tornare a Oklahoma :Brooks ha colpe relative e va riconfermato; devono piuttosto ovviare alla mancanza di un playmaker ( Harden da scambiare subito se c'è una possibilità in tal senso) e cercare un'alternativa nel ruolo di centro a Perkins, troppo limitato sotto più punti di vista.
Comunque onore a Miami, e il destino di LbJ si è compiuto, come è giusto che fosse, anche grazie a una sua maturazione mentale e tattica: ONORE A LUI!



tutto giusto ma andrebbe analizzata con questi parametri anche Miami:
LBJ deve fare quello che fa durant in attacco piu prendere i rimbalzi del centro e fare il playmaker che anche Miami non ha
bosh fino a ieri era considerato piu' una donna che un uomo
i lunghi di Miami sarebbero scarsi anche per squadre di eurolega al contrario di quelli di oklahoma..

capisco il voler trovare il pelo nell'uovo ma i thunders le hanno suonate ai lakers,a san antonio quindi la squadra la hanno,forte e profonda ..certo non sarà perfetta ma chi la ha cosi?
mai come stavolta è facile trovare la "key of the match"...LBJ ..lo scambi con durant in questa serie e vedi come okla vince 4-0 con miami....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Saba88 » 23/06/2012, 14:07

- Discutere Westbrook per le sue scelte in playmaking, non essendo lui un playmaker, va benissimo. Metterlo un gradino sotto Harden nella scala dei giocatori da tenere per OKC non solo è da suicidio, ma è anche malafede in nome del maledetto romanticismo per i "fondamentali".


Premetto che a me Westbrook non piace, dico solo che privarsi di Ibaka ed Harden per tenersi Westbrook a quelle cifre sarebbe una scelta sbagliata da parte dei Thunder.

- Scott Brooks non deve saltare.


è stato imbarazzante, vedere perdere in semifinale due come Doc Rivers e Popovich per quei due che fino a due anni fa facevano video è stata una vera sconfitta per il basket.

- Norris Cole può diventare un gran bel play, Chalmers è una sega stratosferica.


Chalmers è il play perfetto per questi Heat, buon tiratore senza pretese, tanto schifo non fa in questo sistema.

- Westbrook è dove era Rose l'anno scorso: gli manca un tiro da 3 per rendere lui e la sua squadra devastante.


Con questo post hai detto tutto, di fianco a Durant non serve un play del genere.
Resistenza Belinelli N° 4

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda magician 2 » 23/06/2012, 14:29

REDDEN ha scritto:
magician 2 ha scritto:Brooks non avrà trovato gli accorgimenti tattici, ok, ma il vero problema non è quello ....
E' che i Thunder sono una squadra sopravvalutata..
Ok lasciamo da parte K.D. . che è un attaccante fantastico e di un'eleganza unica( ci sarebbe da dire sulla sua difesa,sul suo playmaking , e quindi sulla sua leadership sulla squadra, ma lasciamolo da parte) ma il resto della squadra?
Westbrook è un playmaker? Rispondete a questa semplice domanda . Si ok, anche lui grandissimo attaccante, ma il playmaking?
E' molto più playmaker ( oltre a tutto il resto) LBJ di lui, non ci sono dubbi..
Dunque nè lui nè KD fanno playmaking...
Oh, beninteso. se ci fosse qualcuno tanto pazzo da voler scambiare Westbroook con Chris Paul o Deron williams , non ci penserei un'istante...
E poi, il barba, Harden, è già un all star ,il big third?,
Bah, certo grande perfomance contro S.Antonio , ma forse ha anche trovato delle circostanze favorevoli.
Ibaka e Perkins in teoria sono un muro difensivo, ma non per LBJ....E poi sono troppo limitati in attacco.
Collison buono ma niente di più , fisher fa quello che può alla sua età , Shefolosa bravo in difesa ma anche lui troppo limitato in attacco, il resto non pervenuto...
Si, decisamente una squadra soppravalutata
Ha probabilmente ingannato il filotto con Dallas , Lakers e S.Antonio , ma le prime due gloriose squadre sono in netto declino e S.Antonio sembrava avere trovato un GeroVital con i nuovi innesti di Marzo , già sembrava..
C'è in atto un netto cambio generazionale nella western conference, e tra le squadre emergenti , oltre a Oklahoma( e Memphis) , ci potrebbero essere proprio i Denver Nuggets , se riescono a trovare una guardia tiratrice di valore e se fanno ulteriori progressi Faried e e McGee.
Per tornare a Oklahoma :Brooks ha colpe relative e va riconfermato; devono piuttosto ovviare alla mancanza di un playmaker ( Harden da scambiare subito se c'è una possibilità in tal senso) e cercare un'alternativa nel ruolo di centro a Perkins, troppo limitato sotto più punti di vista.
Comunque onore a Miami, e il destino di LbJ si è compiuto, come è giusto che fosse, anche grazie a una sua maturazione mentale e tattica: ONORE A LUI!



tutto giusto ma andrebbe analizzata con questi parametri anche Miami:
LBJ deve fare quello che fa durant in attacco piu prendere i rimbalzi del centro e fare il playmaker che anche Miami non ha
bosh fino a ieri era considerato piu' una donna che un uomo
i lunghi di Miami sarebbero scarsi anche per squadre di eurolega al contrario di quelli di oklahoma..

capisco il voler trovare il pelo nell'uovo ma i thunders le hanno suonate ai lakers,a san antonio quindi la squadra la hanno,forte e profonda ..certo non sarà perfetta ma chi la ha cosi?
mai come stavolta è facile trovare la "key of the match"...LBJ ..lo scambi con durant in questa serie e vedi come okla vince 4-0 con miami....


Hai perfettamente ragione, mi sono concentrato sull'analisi dei Thunder perchè era l'argomento all'ordine del giorno , ma uguale analisi necessiterebbero anche i Miami, squadra piena di difetti e limiti , che però, come dicevi tu, aveva un certo LBJ , e hai detto poco!
Non sarà simpaticissimo,( al pari di tanti altri in Nba , he, però!) non sarà esteticamente e stilisticamente bello da vedere come K.D. , però ha ormai raggiunto una tremenda efficacia in tutte le zone del campo e anche, finalmente, una maturità tattica.
Ecco, la «piuma» o il «dolcestilnovista» Kevin Durant deve imparare molto da LBJ sotto questo punto di vista.
E'chiaro che OKlahoma è una squadra forte se no in finale non ci arrivava, però ciò nonostante presenta ancora delle grosse pecche, pecche a cui dovrà ovviare se vorrà mantenersi a questi livelli o addirittura migliorarli, proprio perchè il sistema delle franchigie Nba è in continua evoluzione e non permette di vivere sugli allori.

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda Dark Knight » 23/06/2012, 21:45

Si può anche dire che Spoelstra ha convinto (o si è convinto lui) Lebron che anche se porta gente tipo Nate Robinson in post basso e non attacca i nani dal palleggio magari si fa qualche punto più tranquillo.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
luca10
All Star Game
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17/04/2008, 20:44
NBA Team: Spurs
Località: Roma

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda luca10 » 24/06/2012, 2:02

magician 2 ha scritto:
Hai perfettamente ragione, mi sono concentrato sull'analisi dei Thunder perchè era l'argomento all'ordine del giorno , ma uguale analisi necessiterebbero anche i Miami, squadra piena di difetti e limiti , che però, come dicevi tu, aveva un certo LBJ , e hai detto poco!
Non sarà simpaticissimo,( al pari di tanti altri in Nba , he, però!) non sarà esteticamente e stilisticamente bello da vedere come K.D. , però ha ormai raggiunto una tremenda efficacia in tutte le zone del campo e anche, finalmente, una maturità tattica.
Ecco, la «piuma» o il «dolcestilnovista» Kevin Durant deve imparare molto da LBJ sotto questo punto di vista.
E'chiaro che OKlahoma è una squadra forte se no in finale non ci arrivava, però ciò nonostante presenta ancora delle grosse pecche, pecche a cui dovrà ovviare se vorrà mantenersi a questi livelli o addirittura migliorarli, proprio perchè il sistema delle franchigie Nba è in continua evoluzione e non permette di vivere sugli allori.

Certo lbj è un fenomeno è maturato e quello che vi pare ma con arbitraggi normali sarebbe andato fuori con i vecchi celtici, quindi mi sembra un pò troppo attaccare KD è santificare un giocatore che ha vinto si ma con qualche importante aiutino, e dopo aver abbandonato casa sua per raggiungere insieme a miami altre 2 NBA STAR
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: NBA FINALS '12: OKLAHOMA CITY THUNDER - MIAMI HEAT

Messaggioda magician 2 » 24/06/2012, 12:17

luca10 ha scritto:
magician 2 ha scritto:
Hai perfettamente ragione, mi sono concentrato sull'analisi dei Thunder perchè era l'argomento all'ordine del giorno , ma uguale analisi necessiterebbero anche i Miami, squadra piena di difetti e limiti , che però, come dicevi tu, aveva un certo LBJ , e hai detto poco!
Non sarà simpaticissimo,( al pari di tanti altri in Nba , he, però!) non sarà esteticamente e stilisticamente bello da vedere come K.D. , però ha ormai raggiunto una tremenda efficacia in tutte le zone del campo e anche, finalmente, una maturità tattica.
Ecco, la «piuma» o il «dolcestilnovista» Kevin Durant deve imparare molto da LBJ sotto questo punto di vista.
E'chiaro che OKlahoma è una squadra forte se no in finale non ci arrivava, però ciò nonostante presenta ancora delle grosse pecche, pecche a cui dovrà ovviare se vorrà mantenersi a questi livelli o addirittura migliorarli, proprio perchè il sistema delle franchigie Nba è in continua evoluzione e non permette di vivere sugli allori.

Certo lbj è un fenomeno è maturato e quello che vi pare ma con arbitraggi normali sarebbe andato fuori con i vecchi celtici, quindi mi sembra un pò troppo attaccare KD è santificare un giocatore che ha vinto si ma con qualche importante aiutino, e dopo aver abbandonato casa sua per raggiungere insieme a miami altre 2 NBA STAR


Non sto certo attaccando K.D. , che è il più forte attaccante puro al mondo in questo
momento ( Kobe permettendo) , però LBJ è il più completo giocatore al mondo e poichè nelle disfide playoffs, con l'aqonismo a livelli siderali, la difesa e il playmaking contano eccome, bè ecco Lebron fare la differenza decisiva.
Voglio chiarire la mia posizione: non snobbo nè minimizzo i valori di Oklahoma, ma ho la netta impressione che in generale il piacere e il desiderio di vedere una forza nuova e giovane affermarsi rapidamente e clamorosamente, forzi i giudizi, gli faccia perdere il senso della misura e dell'equilibrio.
Da qui , da parte di molti media e commentatori dare per scontato nei pronostici vincenti i THunder sugli Heat, Durant, e Westbrook già designati la coppia del secolo ( anzi già allargati al presunto big third , Harden, ) etc...
Ribadisco: nonostante Durant , i Thunder non hanno ancora instaurato un loro dominio nell'Nba e non è detto che lo facciano in futuro, a meno che non ovvino ai difetti strutturali di cui parlavo in precedenza, non dettagli trascurabili ma fattori determinanti per trasformare una squadra forte in un team da anello.
La lezione che i Thunder hanno preso dagli Heat indica alcuna cose precise: 1) che Lebron è il vero numero uno al momento; 2) che, confrontati tra di loro, anche Wade ( nonostante una fase di incipiente calo atletico) e Bosh sono da preferire al momento a Westbrook e Ibaka; 3) che, stante la mancanza gravissima di un vero playmaker da entrambe le parti, i sunnominati LBJ e Wade vi sopperiscono molto meglio della coppia Westbrook -Durant e vincono il confronto sul playmaking 5-0; 4) inseriti in tale contesto anche lo snobbato supporting cast di Miami ( Battier, Miller, Chalmers,Haslem ) si è dimostrato più efficace degli omologhi dei Thunder ( Shefolosa, Perkins, Ibaka, Collison, Fisher),
Il risultato delle finali ne è la logica conseguenza.
Oklahoma continuerà a primeggiare a Ovest anche nei prossimi anni, ma con la fluidità dei cambiamenti e dei bilanciamenti nelle franchigie NBA dovrà stare attenta agli emergenti Memphis , Clippers e ...Denver Nuggets.
Già, non scherzo , gli attuali Nuggets se continuano i progressi di McGee e Faried , potrebbero avere una coppia di lunghi più forte di IBaka-Perkins.
Ty Lawson già adesso è potenzialmente più completo, più playmaker, di West Brook.
Il gallo se ritrova la fluidità e l'equilibrio nel tiro, non ha niente da invidiare al tanto decantato (e overrated) Harden...
Ovviamente c'è Durant che fa la differenza e fa pendere la bilancia a favore di Oklahoma, ma per il resto....
Denver deve solo trovare una shooting guard di valore per avere uno starting five di primo livello , a cui aggiungere una panchina lunga ugualmente di valore, e poi...
Beh, aspettiamo il draft e gli scambi estivi per vedere cosa ci attende la prossima stagione , che sarà comunque entusiasmante.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti