PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Palerio » 29/05/2012, 0:09

Io sono estasiato invece da Gary Neal, è tutta la stagione che gioca in maniera pazzesca.
Mai mi sarei aspettato che un giocatore proveniente dall'Europa potesse arrivare in Nba per la prima volta a 26 anni e fare tutta la differenza di questo mondo e dopo soli 2 anni risultare così decisivo in una finale playoffs, bravo son contento per lui, tra l'altro m'è sempre stato simpatico dai tempi di Treviso.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda berrydiberryville » 29/05/2012, 1:06

mi accodo anch'io GRAZIE MANU! :alcool:

alla fine del primo tempo ero disperato, sas spaventatissima dal loro mid-jumper micidiale.
l'antibasket ancora una volta a ridisegnare la storia del prossimo decennio NBA, 14 turn over...

un solo uomo però al comando perchè ginobili è stato eccellente fin dall'inizio, e nel finale ancor di più...è stato l'anima della squadra e insieme il suo salvatore nello score.

il finale già!!! all'improvviso capitan futuro è stato veramente l'mvp oscuro, durant non solo fermato, ma addirittura annullato....pensavo potesse farlo solo metta, e invece!!! :alcool: :alcool: grazie capitan jackson!!!

sono così felice per duncan!! in questa serie non può essere lui a tenere il timone, ne ha 3 addosso! perkins-ibaka-collins ma lui è così! umile e eccelente lavoratore in difesa. Un grande!

però mi rendo conto che questa serie è tutt'altro che finita, sono veramente immarcabili.
e questo anti-basket fa lavorare di meno la squadra, quindi per questa volta si sono salvati...
ci sono volute tutte le armi, tutto l'arsenal degli spurs, e un ginobili memorabile per tener lontano i terribili ragazzi.

nota: sbaglio o durant comincia sempre più a usare la sua lunghezza in difesa?

ti prego capitano abbiamo bisogno di altri 3 miracoli!! forza mvp oscuro!!!

ma dov'è l'mvp parker??? non c'è!! okc chiude tutto su di lui!
probabilmente speravano che manu stesse ancora in fase di carburazione e invece è decollato nell'ipeuranio! :lol:

vediamo se ora ha più spazio! non posso più lasciare ginobili per un attimo!

forza spurs! forza old basket! dammi un'ultima soddisfazione!!!!

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda crazycry10 » 29/05/2012, 10:54

game ha scritto:
crazycry10 ha scritto:Vorrei riprendere ciò che ha detto solignac...personalmente MVP oscuro: captain jack,la difesa su durant e quella tripla che per me è stata quella decisiva non hanno prezzo :oops:


ci metterei anche Splitter, bravo a farsi trovare pronto in una gara importante come questa.
Comunque i thunder stavano giocando benissimo per tre quarti con una super difesa e con Durant playmaker aggiunto, la palla che circolava di più li ha resi più imprevedibili e hanno tenuto a bada gli avversari ma gli spurs sono troppo più organizzati e hanno una quantita di armi che i thunder si sognano...purtroppo le alternative in attacco a Durant e Westbrook (e harden) sono veramente poche e questo l'hanno pagato nel quarto periodo quando per forza di cose si doveva andare da loro, fino ad allora comunque erano rimasti lì grazie ad un grande fisher...comunque vorrei far notare la gestione del finale spurs e gestione del finale thunder....anche se questi ultimi la portano a casa spesso negli ultimi minuti oggi c'era un certo pop contro di loro :oops:

comunque giocare il loro solito basket per gli spurs in questa serie non sarà facile....questi sono atleti fenomenali, maledettamente veloci e sporcano le linee di passaggio causando una marea di palle perse (vedi sefolosha o westbrook)...oggi sono collassati nel finale in difesa lasciando buchi enormi ma fino a quel momento erano presenti al massimo

Invece penso che il problema sia più per okc, mi spiego, nell'ultimo quarto ho visto troppo diamo la palla a kd e aspettiamo che succede ma in questo modo con gli spurs non vinci mai!comunque grande serie sottolineo ciò che ha detto palerio su neal questo ha 2 cojones...

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda mago romano » 29/05/2012, 16:17

Palerio ha scritto:Io sono estasiato invece da Gary Neal, è tutta la stagione che gioca in maniera pazzesca.
Mai mi sarei aspettato che un giocatore proveniente dall'Europa potesse arrivare in Nba per la prima volta a 26 anni e fare tutta la differenza di questo mondo e dopo soli 2 anni risultare così decisivo in una finale playoffs, bravo son contento per lui, tra l'altro m'è sempre stato simpatico dai tempi di Treviso.


Condivido che Neal stia facendo molto bene, ma non è una sola stagione, perchè anche lo scorso anno stava su questi livelli, sin dal primo giorno di ritorno dall'Europa. Questo fa circa 10 PPG in 20 minuti, difende e segna bei canestri pesanti senza nessuna paura. A San Antonio sono da sempre bravissimi nel pescare sia dall'Europa che dal draft. Basta pensare a Manu e Splitter e, se vogliamo, all'intera squadra tranne Duncan, che da quando era un bambino era considerato un prospetto NBA da 10 all star game.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda game » 29/05/2012, 23:35

crazycry10 ha scritto:Invece penso che il problema sia più per okc, mi spiego, nell'ultimo quarto ho visto troppo diamo la palla a kd e aspettiamo che succede ma in questo modo con gli spurs non vinci mai!comunque grande serie sottolineo ciò che ha detto palerio su neal questo ha 2 cojones...


si si ma su quello sono d'accordo, infatti per me San antonio la spunterà proprio perchè ha troppe armi in più dei thunder....avranno una possibilità solo se giocano come nei primi due quarti aggredendo ogni pallone e giocando aggressivi in difesa
Immagine

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda comy6 » 29/05/2012, 23:54

mago romano ha scritto:
Palerio ha scritto:Io sono estasiato invece da Gary Neal, è tutta la stagione che gioca in maniera pazzesca.
Mai mi sarei aspettato che un giocatore proveniente dall'Europa potesse arrivare in Nba per la prima volta a 26 anni e fare tutta la differenza di questo mondo e dopo soli 2 anni risultare così decisivo in una finale playoffs, bravo son contento per lui, tra l'altro m'è sempre stato simpatico dai tempi di Treviso.


Condivido che Neal stia facendo molto bene, ma non è una sola stagione, perchè anche lo scorso anno stava su questi livelli, sin dal primo giorno di ritorno dall'Europa. Questo fa circa 10 PPG in 20 minuti, difende e segna bei canestri pesanti senza nessuna paura. A San Antonio sono da sempre bravissimi nel pescare sia dall'Europa che dal draft. Basta pensare a Manu e Splitter e, se vogliamo, all'intera squadra tranne Duncan, che da quando era un bambino era considerato un prospetto NBA da 10 all star game.


Pensare che Neal qui al Barça ha fatto un anno intero fra DNP e 5 minuti di garbage al mese........ok che davanti aveva il Baso :oops: :oops: però non c'hanno visto troppo bene su di lui.
Immagine

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda crazycry10 » 30/05/2012, 10:07

Voglio riportare solo 2 dati:
Lead changes:0
Times tied:0
Dominio assoluto :oops: !

solignac
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/01/2011, 16:10

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda solignac » 30/05/2012, 10:52

crazycry10 ha scritto:Voglio riportare solo 2 dati:
Lead changes:0
Times tied:0
Dominio assoluto :oops: !



dominio assoluto ma sti Thunder non mollano mai, da -22 nel terzo quarto si erano riportati fino a -6, e a quel punto mancavano 7 minuti, la partita era riaperta. Per fortuna degli Spurs qualsiasi cosa toccasse Parker diventava un canestro, ed in fondo ci ha pensato Ginobili ad ammazzare il match.

Comunque sta squadra è veramente una grande scuola, ci credo che anche le teste matte tipo Diaw qua rientrano nei ranghi, e i giovani portano il loro mattone: sul +20 time out Thunder e sulla panchina Spurs Ginobili dice a tutti di restare con la testa nella partita, si vede proprio Manu che fa segno toccandosi la fronte "state concentrati, state concentrati"; due minuti dopo, parziale 8a0 Oklahoma e coach Pop ferma il gioco ed entra in campo per prendersela con Parker, l'uomo che gli stava vincendo il match -zero favoritismi, qua non si guarda in faccia a nessuno, che sia uno dei big3 o l'ultimo dei rookye.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda crazycry10 » 30/05/2012, 13:07

solignac ha scritto:dominio assoluto ma sti Thunder non mollano mai, da -22 nel terzo quarto si erano riportati fino a -6, e a quel punto mancavano 7 minuti, la partita era riaperta. Per fortuna degli Spurs qualsiasi cosa toccasse Parker diventava un canestro, ed in fondo ci ha pensato Ginobili ad ammazzare il match.

è proprio quella la cosa spaventosa, qualsiasi squadra avrebbe avuto un pò di timore invece loro no e con tanta calma gli danno un altro parzialino e puff partita finita! ad oklahoma sarà tutt'altra serie(molto più fisica) però questi spurs ti avvicinano al basket, te lo fanno proprio amare!poi tra le fila degli spurs ho troppi beniamini:timmy d,gino,gary neal, captain jack! non c'è storia tutta la vita FORZA SPURS

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Dark Knight » 30/05/2012, 17:17

Coach Pop idolo:
(a proposito dell' "hack a Splitter") "I've never done before, it's a lousy thing to do!".
:lol:
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Charles » 30/05/2012, 20:20

Gli Spurs sono obiettivamente la squadra più forte della Nba, oltre ad essere la meglio allenata.
Sinceramente non riesco a vedere come possano perdere questo titolo!

E non è una gufata o altro, anzi mi farebbe molto piacere per Duncan se chiudesse la carriera riempendosi la mano di anelli.
Al momento sono nettamente superiori a tutti.

Leonard :oops: e lo dico da aprile dell'anno scorso 8)
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda raf » 30/05/2012, 23:15

c'è quel ragazzino col nasone che pare cavarsela :oops:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda lol » 31/05/2012, 0:55

Gli Spurs giocano in maniera semplicemente celestiale, li ho odiato per anni, ma ora che sono (probabilmente) all'ultimo ballo non posso che ammirarne il sistema perfetto, sia offensivamente che difensivamente

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Dark Knight » 31/05/2012, 1:20

lol ha scritto:Gli Spurs giocano in maniera semplicemente celestiale, li ho odiato per anni, ma ora che sono (probabilmente) all'ultimo ballo non posso che ammirarne il sistema perfetto, sia offensivamente che difensivamente

Anch'io ci pensavo ma mi piace cullarmi nella sensazione che Leonard possa costituire qualche altra goccia di elisir di lunga vita per il fantastico trio.

Con Leonard che è questo nell'anno da rookie e Parker che ha qualche anno ancora buono davanti... Duncan e Ginobili danno l'impressione di poter far questo per sempre.

P.S.: la faccia di Green nel famigerato time-out del "I want some nasty" è impagabile. Ma cosa gli fa Popovich a questi?!

Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda berrydiberryville » 31/05/2012, 7:32

c'era una volta il vecchio basket spurs-piston...poi il nulla assoluto...fino a

GARA 2 degli spurs...la perfezione del basket si incarna per un ultimo sforzo finale per arginare oklahoma...

una partita monstre, una da metteri negli annali di sempre.

durant 31 harden 30 westrbrook 27...ma stiamo scherzando?? :alcool:
l'inizio della fine...

ma oggi c'è un uomo che sta portando la sua leggenda oltre ogni dire...
vi siete visto quello scarico di adrenalina dopo la tripla jordaniana messa???
MANU GINOBILI...mi inginoccho alla sua regalità!

tim che non poteva farcela...lo sta facendo!! :alcool: sta fermando ibaka-perkins-collins il trio di centrali che faceva pendere ancor di più l'ago della bilancia a okc...
magnifico suberba difesa...d'antan!!

leonard...hai ragione charles! questo tu lo dicevi fin dall'inizio era forte...ma che partita superba ha fatto??
ha marcato benissimo durant, ha preso rimbalzi importantissimi, ha messo triple, ha sporcato palloni...rookie dei PO a mani basse.

l'mvp è tornato, con una regia assoluta, fra le migliori che ho visto in questi anni.
più la precisone clinica del jumper...tony!!

diaw...un tocco di classe, una chiccheria che fa degli spurs un rullo, quando si esprimono così.

il capitano j a dare oggi tanti piccoli aiuti, purtroppo green sta fallendo come in precedenza mason jr e hill quindi come non mai il capitan futuro è basilare a non far tracollare sas.

ma spratutto i passaggi ragazzi...un alta sinfonia...

dall'altra parte non so manco che dire, talento debordante moltiplicato per 3.
accellerazioni spettacolari jumper e triple che entrano come niente...una marea di rimbalzi offensivi...insomma una mareggiata implacabile: a dar lustro ancor di più a quello che ha fatto el contusion, una stella di prima grandezza, un "supergigante blu" del cosmo basket.

veramente la vedo male...spero che in qualche maniera riescano a compiere l'impresa!
forza speroni!!!!!

un ultimo giro al VERO BASKET!


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti