PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Saba88 » 03/06/2012, 17:56

Valanciunas è ancora tutto da verificare, ma i Raptors hanno fatto bene a saltare Leonard nello scorso draft?
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Dark Knight » 03/06/2012, 18:08

Si, perchè non sanno orientare la crescita di un giocatore. Meglio uno che sappia fare un paio di cose e ci sia poco da sbagliare come visione del futuro del giocatore.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Gabbo » 03/06/2012, 18:37

Dark Knight ha scritto:Si, perchè non sanno orientare la crescita di un giocatore. Meglio uno che sappia fare un paio di cose e ci sia poco da sbagliare come visione del futuro del giocatore.

Eh, purtroppo concordo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Charles » 03/06/2012, 22:59

Partita bellissima, serie di livello assoluto.. Credo che sia una delle più belle degli ultimi 5-6 anni di PlayOff.. Mi sta esaltando tantissimo!
Durant ha giocato una partita spaziale.. Non ha sbagliato mezzo pallone, ma prima ancora non ha sbagliato neanche una scelta.. Ha fatto esattamente quello che doveva fare. Tante volte si sentono i giocatori dire cose del tipo "faccio quello che mi dà la difesa, se ho un tiro, tiro, se ho un passaggio, la passo ecc ecc" e puntualmente non lo fanno mai (Kobe su tutti, ma anche LeBron e Wade). Stavolta è stato esattamente così: ha passato quasi tutto nei primi due quarti, distribuendo palle fantastiche per i vari Ibaka e Perkins, tirando solo se strettamente necessario perchè era marcato in maniera asfissiante. Poi ha capito che doveva salire in cattedra ed ha alternato le soluzioni in maniera strepitosa. Campione straordinario!

Westbrook nullo in attacco ma ha fatto molto bene in difesa su Parker e Ginobili quando Sefolosha non era in campo.
Vorrei spendere due parole proprio per Sefolosha, un giocatore che in attacco farebbe fatica a giocare in Promozione secondo me. Eppure capisce il gioco a livelli superiori e difende su tutti i ruoli esterni come pochi nella storia di questo sport. Ed eccolo qui a giocare da super protagonista una Serie di questa importanza.. Tanti tanti complimenti!
Harden oggi non ha fatto benissimo secondo me, qualche forzatura di troppo.. Poi vedi il tabellino e mette lì un 11+7+7 8)
E ovviamente menzione di merito per Ibaka. Ha migliorato il jumper in maniera che solo questa faccina può descrivere :shock:


PS: che BUSTO Splitter :?
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda game » 04/06/2012, 23:06

Queste ultime due partite hanno messo in mostra quello che temevo per gli Spurs e cioè il non riuscire a mantenere il loro stile e livello di gioco ai loro standard e questo è dovuto alla soffocante pressione e intensità difensiva che ci hanno messo i thunder...cioè questi hanno annullato un sistema che fino a quattro giorni fa sembrava perfetto....come ha già detto qualcuno li spurs non riescono a fare più di due passaggi in un'azione, quando ci avevano abituato a situazioni di movimento palla sublimi
poi se nelle prime due gare erano mancati completamente i lunghi di oklahoma in attacco in questa c'era Ibaka impossessato dallo spirito di garnett e un Perkins che ha addirittura mostrato due movimenti niente male spalle a canestro. Sefolosha giocatore stupendo, fondamentale nelle due vittorie e un Westbrook molto meno egoista del solito e ottimo in difesa, poi vabbè se Durant può permettersi di essere durant solo nei minuti finali vuol dire che OKC ha giocato veramente la partita perfetta...ora vediamo in trasferta comunque soffrono molto di più che in casa ma ora hanno più consapevolezza e hanno scoperto un arma affidabile in più in attacco e cioè Ibaka...vedremo

P.s: domanda ma perchè Blair era finito in fondo alle rotazioni spurs? secondo me è ora che pop lo rispolveri perchè Splitter si sta dimostrando inadatto contro questi lunghi...
Immagine

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda mago romano » 05/06/2012, 9:42

Ahia! 3 a 2.

Tifo e tiferò ancora per San Antonio, ma almeno Oklahoma non sta rubando nulla, al contrario di LaDron James, e giocando bene.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
marcoslug
Preseason
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/04/2007, 2:09

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda marcoslug » 05/06/2012, 11:54

Clamoroso all'AT&T Center. Partita molto a strappi, dove però, tra le due squadre, chi è sembrata giocare con del margine è stata Oklahoma secondo me (puntualmente, all'occorrenza, aumentava la pressione difensiva e arrivava un mini-parziale in relativa scioltezza). Personalmente, anche se alla fine gli Spurs con Ginobili (grandioso) hanno avuto la tripla del pareggio e nonostante il vantaggio dissipato a causa principalmente di un paio di TO di Westbrook (una chiamata però alquanto discutibile), ho sempre avuto la sensazione che l'inerzia della partita fosse dalla parte dei Thunder. Mi hanno impressionato davvero per la solidità mentale dimostrata (nessun allarmismo e nessun eccessivo entusiasmo alla fine). Durant ancora una volta dominante nel secondo tempo e fenomenale nel far sembrare semplici canestri ad alto quoziente di difficoltà, e con un'eleganza sopraffina. Harden giocatore clutch e sornione se ce n'è uno. Gli Spurs si sono rifatti sotto? Nessun problema, ci pensa il Barba a rimettere ordine: palla a Westbrook, che si riscatta con un bel jumper, e tripla pesantissima in faccia a Leonard, come se niente fosse.
Per me ora per San Antonio si fa molto molto dura, con i Thunder sempre più in confidenza e che possono giocoforza godere di una maggiore freschezza atletica (cosa che, giocando ogni due giorni e con questa intensità, non è da sottovalutare). Ma sicuramente i "vecchi' venderanno cara la pelle.

Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 23:19

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Filo » 05/06/2012, 14:20

Almeno Pop ha finalmente capito che Gino in questi frangenti è di gran lunga più decisivo quando parte nel quintetto titolare.
Immagine

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Arwain » 05/06/2012, 14:41

Squadra di ragazzini che giocano come veterani....
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

solignac
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/01/2011, 16:10

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda solignac » 05/06/2012, 15:12

Che dire, purtroppo OKC è forte forte, come scendiamo di livello anche giusto un pelo rischiamo di subire un break di punti, e a quel punto c'è da sudare. E non sempre il recupero va a buon fine. Incredibilmente l'avevamo rimessa in piedi, prima ci ha punito il Barba con una tripla micidiale fuori ritmo e con 4 mani in faccia, poi superrecupero finale, palla recuperata, ma Manu (autore comunque di una prestazione fantastica) ha fallito il buzzer beater.
Adesso si fa durissima, in trasferta abbiamo preso delle bastonate fino ad adesso, ma questa è una squadra che sa come tirarsi fuori dal baratro
(l'analisi non è un granchè ma ho fatto nottata per poi subire sta mazzata...)

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda lol » 05/06/2012, 16:56

Fermate Harden :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Dark Knight » 05/06/2012, 19:10

lol ha scritto:Fermate Harden :oops: :oops: :oops:


Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda game » 05/06/2012, 19:11

Se prima ero scettico sul gioco dei Thunder, queste ultime tre partite mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso, poi Durant, Westbrook e Harden sono tre fenomeni fuori dal normale....io tifo ancora spurs ma se questi thunder arrivano in finale se lo meritano
Immagine

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Faccia » 05/06/2012, 20:26

Dico solo che la ho comprata in 3 colori diversi e in 3 taglie diverse per essere sicuro che almeno una mi andasse bene...

http://www.shookyclothing.com/james-harden-fear-the-beard.html

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Patavino » 05/06/2012, 21:03

Troppo bella, vado matto per questo genere di cose, quasi quasi me la compro, pur non avendo mai visto giocare Harden :lol:

Ma è molto fashion :lol:


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite