PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda berrydiberryville » 07/06/2012, 16:37

insieme a gara 2 probabilmente la gara più bella e pazzesca per intensità...devo tornare a spurs-phoenix di qualche anno fa...ma qui lo spettacolo è stato assoluto :clap:

certo gli spurs hanno perso tutti i pezzi man mano, il gioco sinfonico è venuto sempre meno e oggi è stato lo sfacelo(x es splitter ha giocato meno di un minuto per incapacità tecnica...), ma il quintetto base parker-manu-duncan-leonard-jackson hanno allestito una super partita, fatta di giochi individuali assoluti.

il problema è che se la metti sull'individuale di là qualcuno ha risposto con una partita di una eccellenza totale...senza un particolarmente "relativo" aiuto di harden e westbrook, durant ha semplicemente fatto il vuoto con il jumper. Purtroppo jakcson e leonard non hanno potuto...come non ha potuto niente metta.

certo che sefolosha è riuscito a contenere alla grandissima parker da gara 3 in su.
come già detto da molti senza dubbio c'è del merito nella difesa di okc.

il gioco che esprimono però a me non piace. depongo le armi sconsolato un altra final orribile in arrivo.

in finale non vedo come possano perdere....e visti gli ascolti televisi record...non c'è proprio motivo di credere che lebron venga aiutato in finale. anche se glielo dovrebbero visto lo scandalo finals l'anno scorso...ma leggendo il topic su boston mi sembra che questo aiutino lo stiano già avendo :wink:

arbitraggio ok! x me oggi.

tokai80
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2012, 17:00
Località: Vercelli

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda tokai80 » 07/06/2012, 17:21

Non vedo l'ora di andare a casa a vedere la partita registrata!
Mi piace molto leggere i vostri commenti tecnici, stasera vedrò la partita con un altro occhio!

solignac
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/01/2011, 16:10

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda solignac » 07/06/2012, 17:52

solignac ha scritto:boh, io più che i giochi individuali e le percentuali (per quanto irreali) dei Perkins e degli Ibaka ho visto una vittoria Thunder basata piuttosto su una grande difesa di squadra.


non è elegante autocitarsi, ma questo scrivevo 5 giorni fa, in occasione del 2a2 Thunder.
Lì la serie è girata, OKC ha trovato la chiave per vincere la serie e noi non abbiamo trovato la possibilità di ribaltare la situazione. Probabilmente perchè tale possibilità non c'era, avremmo semplicemente dovuto giocare sempre al massimo, come però riesci a fare a sprazzi se non sei un mostro. E i nostri mostri purtroppo hanno un'età...

Concordo con MagoRomano, sembra incredibile dirlo ma questo match l'ha perso Duncan, nel terzo quarto i Thunder lo hanno effettivamente sfidato e lui ha sbagliato tiri e scelte. Purtroppo si è trovato da solo contro Perk e Ibaka, e in questo momento non può batterli entrambi come sarebbe successo un 5 anni fa.
Credo con questa debacle si possa definitivamente chiudere l'era Spurs, quest'anno siamo stati penso la miglior squadra della Lega, un team bellissimo da vedere. Purtroppo un anno in più sarà un ALTRO anno in più, diventa sempre più difficile sperare che villa arzilla tenga aperti i battenti.
E' stato bellissimo, grazie ragazzi.

Avatar utente
luca10
All Star Game
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17/04/2008, 20:44
NBA Team: Spurs
Località: Roma

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda luca10 » 07/06/2012, 19:02

Grazie SPURS al dì la della sconfitta...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Avatar utente
marcoslug
Preseason
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/04/2007, 2:09

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda marcoslug » 07/06/2012, 20:46

Guardato il secondo tempo. Secondo me siete stati un po' troppo ingenerosi verso Duncan: ok ha tirato un paio di mattoni, ma è stato anche uno dei pochi a tirare la carretta nel secondo tempo (mi sembra siano stati suoi i primi 6 punti per gli Spurs), e comunque, anche dopo il periodo di appannamento del buon Timmy, San Antonio era riuscita a riportarsi sul +9. Per me è un po' tutta la squadra che ha smesso di girare, in primis Parker, che ha marcato visita per tutto il terzo quarto.
D'accordo sui due sfondi molto molto dubbi fischiati a Manu nell'ultimo quarto. Mancavano però ancora diversi minuti sul cronometro, a onor del vero.

solignac
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/01/2011, 16:10

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda solignac » 07/06/2012, 22:15

marcoslug ha scritto:Guardato il secondo tempo. Secondo me siete stati un po' troppo ingenerosi verso Duncan: ok ha tirato un paio di mattoni, ma è stato anche uno dei pochi a tirare la carretta nel secondo tempo.


io "critico" Duncan perchè si parla di un giocatore immenso.
Purtroppo adesso è un ottimo cestista, ma non essendo più un Fenomeno incorre in errori, che sono evidenziati dal confronto con la sua storia. Certo poi non lo aiutano, praticamente è da quando si è ritirato l'Ammiraglio che non si riesce a mettergli accanto un centro per il verso. Gli sgraverebbe non poco il lavoro. Non un fenomeno eh, uno discreto.

Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 23:19

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Filo » 08/06/2012, 2:17

MVP a mani basse Shaq: ieri in versione Salomone ha diviso una barretta di cioccolato in due accontentando i contendenti, in gara 5 si è avvicinato alla una giornalista ed ha iniziato a fare delle smorfie incredibili; infine, in gara 4, ha ballato meglio di Carla Fracci.
Immagine

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda benny » 08/06/2012, 3:16

marcoslug ha scritto:Guardato il secondo tempo. Secondo me siete stati un po' troppo ingenerosi verso Duncan: ok ha tirato un paio di mattoni, ma è stato anche uno dei pochi a tirare la carretta nel secondo tempo (mi sembra siano stati suoi i primi 6 punti per gli Spurs), e comunque, anche dopo il periodo di appannamento del buon Timmy, San Antonio era riuscita a riportarsi sul +9. Per me è un po' tutta la squadra che ha smesso di girare, in primis Parker, che ha marcato visita per tutto il terzo quarto.
D'accordo sui due sfondi molto molto dubbi fischiati a Manu nell'ultimo quarto. Mancavano però ancora diversi minuti sul cronometro, a onor del vero.
appunto, giocati senza manu perche quei 2 sfondi inesistenti lo hanno portato ad aver 5 falli= panca nel momento topico del match senza contare che il secondo sfondo erano 3 punti puliti per gli spurs che li riportavano sotto. magari la perdevano lo stesso, ma li la partita è andata definitivamente a ramengo. discorso Duncan, ha giocato 3 quarti buoni, il problema che sul più 15 ha fatto collassare l'attacco degli spurs; è un dato di fatto. okl segnava e lui sbagliava per 5 azioni di fila. il 4\4 invece ha fatto bene, ma li ci hanno pensato gli arbitri, gettando fuori gino e ragalato falli su falli che hanno portato okl in bonus in 5 minuti.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '12: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda berrydiberryville » 08/06/2012, 6:45

http://espn.go.com/video/clip?id=8020311

niente da aggiungere...gli spurs hanno fatto una partita imcredibile e non è bastato...

a ben vedere anche la magnifica gara 2 non fu un blow-out per sas anzi...

questo a dire che ora le cose nell'NBA diventano difficiline per tutti...

un ultima riflessione è su parker, che finora non vedo trattata....a mio avviso la squadra doveva essere di parker, ma la regia è stata insufficiente, nel senso che proprio fisicamente tony non è mai riuscito a seminare gli avversari come voleva...
questo a testimoniare della energia profusa da oklahoma squadra che rischia di diventare dominante per anni...

a pensare a un futuro vicino mi viene in mente come avversario solo dallas se riescono a prendere deron che a mio parere finchè c'è dirk è più importante di howard che può accasarsi ai nets.

di certo per l'anno prossimo le big sono in grave difficoltà: da boston a chicago, da miami a los angeles passando sopratutto per le piccole città tipo denver memphis etc...
il verdetto è infatti il seguente: giocare di squadra e basta non serve più!!! hai bisogno di eccellenti tiratori che vengono dalla panchina per poter pensare anche solo di impensierire durant e westbrook.
certo un altra soluzione sarebbe togliergli harden... :wink:
ma immagino che sia troppo presto per tali considerazioni :roll:

frattanto vedendo miami in difficoltà con i lentissimi boston non vorrei essere nei panni di lebron...


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti