Jeremy Lin

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Jeremy Lin

Messaggioda Charles » 16/02/2012, 11:48

Io sono sconvolto perchè Lin sta facendo esattamente le stesse cose che faceva al college nella Nba.. Con la piccola differenza che ad Harvard giocava contro dei futuri medici, ingegneri ecc :lol:
E' questa la cosa strepitosa del ragazzo, non ha cambiato di una virgola il proprio gioco e sta avendo la fortuna di essere capitato al momento giusto nel posto giusto.

Ai Knicks hanno capito che per il gioco di D'Antoni basta un playmaker.. Non serve che sia il play per eccellenza, non serve Magic, non serve Paul. Basta un giocatore in grado di giocare il pick and roll e che possa trarre vantaggio da esso.
Questo giocatore non poteva essere Douglas, nè Shumpert, nè Fields nè tantomeno Bibby.
Cioè questo sistema di "gioca il pick and roll, batti l'uomo e poi vedi che succede" ha reso un fenomeno da quasi ASG Felton (che stiamo vedendo sta facendo a Portland :? ).

Bastava un cazzo di playmaker capace di giocare il pick and roll.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: Jeremy Lin

Messaggioda Guidus88 » 16/02/2012, 14:29

Charles ha scritto:Io sono sconvolto perchè Lin sta facendo esattamente le stesse cose che faceva al college nella Nba.. Con la piccola differenza che ad Harvard giocava contro dei futuri medici, ingegneri ecc :lol:
E' questa la cosa strepitosa del ragazzo, non ha cambiato di una virgola il proprio gioco e sta avendo la fortuna di essere capitato al momento giusto nel posto giusto.

Ai Knicks hanno capito che per il gioco di D'Antoni basta un playmaker.. Non serve che sia il play per eccellenza, non serve Magic, non serve Paul. Basta un giocatore in grado di giocare il pick and roll e che possa trarre vantaggio da esso.
Questo giocatore non poteva essere Douglas, nè Shumpert, nè Fields nè tantomeno Bibby.
Cioè questo sistema di "gioca il pick and roll, batti l'uomo e poi vedi che succede" ha reso un fenomeno da quasi ASG Felton (che stiamo vedendo sta facendo a Portland :? ).

Bastava un cazzo di playmaker capace di giocare il pick and roll.


oltre a felton aggiungerei nella lista anche duhon
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Jeremy Lin

Messaggioda berrydiberryville » 16/02/2012, 16:33

non è ancora all-star, ma stiamo vedendo qulacosa di irreale, fino a pochi giorni fa era un tiratore, ora ben sapendo che torna anthony ha cominciato a lavorare per un differente gioco:

ma santo cielo!! che assit paurosi non ha fatto??? batte gli avversari in palleggio, e fa degli scarichi divini, per non parlare degli halley-hoop con chandler e fields.

cmq NY sembra aver trovato un talismano: Fields sembra quello con il Gallo ma con Lin vermante sta spostando gli equilibri.
Poi per dire anche Waller (lo sconsiderato giocatore di un anno fa!!) sta giocando dosando tiro da 3, persussioni assit.....ciè è veramente contagioso questo momento.

Non è solo Lin, il 3+1 di tal novocaine dove lo mettiamo? cioè ora hanno anche un super tiratore da 3 (novak).

e shumpert? io lo credevo assai immaturo, ma nel sistema di d'antoni, dove puoi anche sbagliare, sta mettendo su numeri clamorosi!

comuqnue l'asse portante sono chandler-lin-fields, ormai stat e anthony sono di decorazione :lol: :lol: :lol:

quale è il problema antony? il problema è che lui vuol iniziare palla in mano.
fosse che vuol tirare l'ultimo tiro ci sta eccome.
è insomma un tiratore eccezionale con il difetto di volere la palla per se e alungo.

non è un un ray allen, che riceve e tira: per qualche motivo deve portare con se la palla a mò di play, il problema è che così rallenta il gioco e spesso fa delle cattive scelte.

per non parlare della mare di tiri che si prende....insomma il problema più che per lin sarà per chi in questo momento sta dando un aiuto fondamentale a tenere alto il morale lo spirito di gruppo che si è formato a partire dalle cose singolari di Lin.
chi pagherà sarà novak, sarà walker ma sopratutto sarà fields, che infatti con antony stava giocando malissimo.

e se fields gioca male, si rompe il triangolo magico con lin e chandler: prevedo colasso in vista SENZA POSSIBILITà di riuscita per il BAFFO-

Avatar utente
treno
Leader della squadra
Messaggi: 302
Iscritto il: 07/08/2009, 12:45
Località: Assisi (PG)

Re: Jeremy Lin

Messaggioda treno » 17/02/2012, 2:48

Mmmm...io sinceramente mi sento di andare un po controcorrente.
Ho visto poche partite di Lin ma ho seguito Knicks vs Kings quasi completamente e mi sono fatto una certa idea su che giocatore potrebbe essere. Io credo si stia un po' esagerando. . Si parla di all-star, di giocatore rivelazione etc. A me sembra un discreto giocatore, con un gran momento e con una forte ventata di fiducia e d' autostima. Tecnicamente non mi sembra un fenomeno, nel senso che mi pare sia un giocatore che può fare tutto abbastanza bene ma che tuttavia non eccella in nessun aspetto: legge bene i blocchi e le situazioni che ne scaturiscono ma non mi sembra abbia un tiro irresistibile, e' leggerotto e poco atletico, non velocissimo, non mi sembra in grado di giocare uno vs uno in isolamento.. Insomma niente di così clamoroso, comunque staremo a vedere.. Son curioso

Avatar utente
M.J. 23
Most Improved Player
Messaggi: 288
Iscritto il: 22/08/2007, 22:18
Località: lombardia

Re: Jeremy Lin

Messaggioda M.J. 23 » 17/02/2012, 8:56

treno ha scritto:Mmmm...io sinceramente mi sento di andare un po controcorrente.
Ho visto poche partite di Lin ma ho seguito Knicks vs Kings quasi completamente e mi sono fatto una certa idea su che giocatore potrebbe essere. Io credo si stia un po' esagerando. . Si parla di all-star, di giocatore rivelazione etc. A me sembra un discreto giocatore, con un gran momento e con una forte ventata di fiducia e d' autostima. Tecnicamente non mi sembra un fenomeno, nel senso che mi pare sia un giocatore che può fare tutto abbastanza bene ma che tuttavia non eccella in nessun aspetto: legge bene i blocchi e le situazioni che ne scaturiscono ma non mi sembra abbia un tiro irresistibile, e' leggerotto e poco atletico, non velocissimo, non mi sembra in grado di giocare uno vs uno in isolamento.. Insomma niente di così clamoroso, comunque staremo a vedere.. Son curioso


Sicuro di aver visto alcune partite??
Nell'1vs1 ne ha messi tantissimi in tutti i modi, spesso saltando l'uomo sul primo passo, anche l'atletismo è buono anche se ovviamente non è Rose.
Sul discorso tiro sono d'accordo ma può migliorare così come in esperienza, sicuramente non gli manca la "fame", fattore da non sottovalutare.
Poi son d'accordo che è in un bel momento e non è necessariamente un campione, però ha tutte le possibilità per diventare un ottimo giocatore.
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Jeremy Lin

Messaggioda Charles » 17/02/2012, 14:00

Visto che in giro per il web ormai è di moda il gioco "chi ha scoperto per primo Lin" :lol: , contribuisco con il mio mattoncino.

22 luglio 2010, nel topic "trade confermate" scrivevo la seguente cosa:

I Warriors firmano finalmente Jeremy Lin :oops: :oops:


Solo per dire, IO L'AVEVO DETTO 8)


:lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Jeremy Lin

Messaggioda sygno » 17/02/2012, 17:34

Charles ha scritto:Solo per dire, IO L'AVEVO DETTO 8)


:lol: :lol:

Peccato non aver scommesso nulla, caro il mio ragazzo ridotto in mutande...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Jeremy Lin

Messaggioda Charles » 17/02/2012, 19:48

sygno ha scritto:
Charles ha scritto:Solo per dire, IO L'AVEVO DETTO 8)


:lol: :lol:

Peccato non aver scommesso nulla, caro il mio ragazzo ridotto in mutande...


:lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Poz17
In quintetto
Messaggi: 164
Iscritto il: 22/03/2009, 15:23

Re: Jeremy Lin

Messaggioda Poz17 » 18/02/2012, 8:46

stanotte 5 assist e 9 (!!!) palle perse!

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Jeremy Lin

Messaggioda Gabbo » 18/02/2012, 10:04

Se ci fosse Franco Lauro si direbbe che ha quasi sfiorato la doppia-doppia :twisted: :twisted:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Jeremy Lin

Messaggioda ernie ball » 18/02/2012, 11:35

Da quando ha cominciato a giocare molti minuti, cioè dalla partita coi Nets, Lin ha una media di circa 6 turnovers a partita. Un po' tanti.

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Jeremy Lin

Messaggioda Viktor » 18/02/2012, 11:42

l'ultima partita ne ha messi a referto 9 di TO :shock:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 23:19

Re: Jeremy Lin

Messaggioda Filo » 18/02/2012, 17:39

Sotto questo aspetto è molto discontinuo e, proprio per questo motivo, credo che le palle perse nel corso delle partite potrebbero diminuire drasticamente. Ieri ha giocato un primo tempo orribile con 8 palle perse, mentre nei restanti 24 minuti soltanto un turnover.

L'aspetto che più mi preoccupa è la difesa, si fa superare un po' troppo facilmente.
Immagine

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Jeremy Lin

Messaggioda mago romano » 18/02/2012, 18:21

Tutti a guardare le palle perse, la difesa, le cazzate che combina.

Ma, accidenti, quanti sono i giocatori che entrano realmente per la prima volta in un "campetto" NBA e smazzano 30 punti, 10 assist, 28 punti, 9 assist etc etc, per svariate sere consecutive. Qui siamo di fronte ad un giocatore che deve limare alcui difetti ma che sta facendo cose eccezionali. Non è un caso che anche nella summer league avesse surclassato Beaubois, ma nell'NBA era scontato che i giocatori di razza asiatica sotto i 2,15 metri non sapessero giocare a basket. Anche di Petrovic, poveraccio, avevano detto che non difendeva ed era il classico europeo tiratore e basta!

E poi Lin si è laureato alla Harvard University dove per meriti sportivi ottieni si e no la mensa gratis!
Ultima modifica di mago romano il 18/02/2012, 19:27, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Jeremy Lin

Messaggioda Dark Knight » 18/02/2012, 18:26

Comunque non va sottovalutato tutto quello che sta attorno al Lin giocatore.
1-il fatto che sia di origine asiatica, e sappiamo quanto conti avere una certa risonanza
2-il fatto che sia un laureato ad Harvard che mi rassicura su:
-capacità di concentrazione
-spirito di analisi
-intelligenza
-non è uno strappato a guerre tra bande
-sicuramente è uno che non ha paura di lavorare
-sicuramente non si spaventa nel cercare di trovare soluzioni (impressionante quando tra 2o e 3o quarto di LAL@NYK ha detto che andava a guardare i video della partita per capire come servire Chandler perchè non aveva mai giocato contro due 7 piedi e doveva trovare delle soluzioni)

Poi le palle perse sono normali per uno che si trova a giocare tanti minuti e sempre con la palla in mano, andando da Harvard a New York, non si è fatto Finali NCAA-Summerleague-Stagione fatiscente-Stagione buona, è entrato in una squadra con tantissime pressioni, che ha bisogno di risultati e ha fatto bene, stando agevolmente sopra i 20.
E va aggiunto che ha vinto giocando con un contesto di giocatori tra i più poveri di talento offensivo che ci siano. Perchè giocare con Fields-Walker-Jeffries-Chandler magari ti lascia la palla in mano senza preoccupazioni, ma te ne crea quando gliela devi dare...

Poi io sono dell'avviso che avere dei Lin e Fields nel quintetto ci sta sempre; ragazzi con la testa sulle spalle, che non sono magari dei talenti spaventosi ma ti danno l'equilibrio giusto, fanno le loro cosine senza troppi bulleggiamenti. E apprezzo sempre quando nelle interviste Lin elogia i compagni senza mai dire "sto giocando da Dio", anche perchè secondo me è abbastanza intelligente da sapere che sarebbero dichiarazioni che potrebbero solo rovinare la futura relazione sul campo con Melo.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 65 ospiti