Il centro più forte di sempre

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
DAVE
Preseason
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/04/2007, 0:24

Il centro più forte di sempre

Messaggioda DAVE » 08/01/2012, 15:54

Quale è stato secondo voi il centro più forte di tutti i tempi? Per me questo

http://www.youtube.com/watch?v=uBrEsNS9zKg
è il leader delle stoppate oltre 3 di media a partita in tutta la sua carriera
grandissimo rimbalzista 11 di media in carriera e poderoso difensore. Offensivamente è il più completo centro di sempre, ha segnato oltre 20000 punti in carirera, ha una varietà di movimenti in post incredibile e ha una forza fisica notevole; ha dato ripetizioni in post basso a diversi giocatori tra cui bryant nel 2009 (lo stesso bryant ha elogiato hakeem piu volte definendolo il centro più forte di sempre) Howard (su youtube circola un video) e quest'estate pure a lebron (il fisico non va avanti all'infinito deve migliorare in questo fondamentale) oltre ai vari giocatori di houston tra i quali spicca ovviamente yao ming e ho letto pure a okafor e chissa quali altri. Se guardo l'attuale panorama dei centri mi viene una tristezza... Dove sono finiti? Dopo shaq e yao il vuoto....

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda Viktor » 08/01/2012, 16:47

Ma..
Io vado indietro con gli anni.
Boston Celtics..
Dinastia decennale..

Bill Russell :oops: :oops: :oops:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda Guidus88 » 08/01/2012, 16:49

kareem abdul jabbar
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda AJBlair » 08/01/2012, 18:44

senza alcun dubbio :oops: :oops:

Immagine
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda Charles » 09/01/2012, 10:58

Credo che Olajuwon sia stato il più forte di tutti, Shaq il più dominante!

Però li ho visti tutti solo in video, tranne Shaq.. aaaa la giovine età :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda shaq91 » 09/01/2012, 12:24

Non cè alcun dubbio a riguardo : nessuno poteva eguagliare wilt chamberlain (e lo dice un grande fan di shaq) sotto russell KAJ e lo stesso shaq

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda mago romano » 09/01/2012, 15:01

shaq91 ha scritto:Non cè alcun dubbio a riguardo : nessuno poteva eguagliare wilt chamberlain (e lo dice un grande fan di shaq) sotto russell KAJ e lo stesso shaq


Di gran lunga il migliore, ma proprio TANTO.

Secondo e altrettanto di gran lunga Kareem Abdul JAbbar.

Shaqqe91 nostro (se si parla di Pivot, pizza e ... pucchiacca :approved: ) ha sempre ragione

7 anni consecutivi miglior marcatore
11 anni miglior rimbalzista
7 anni miglior percentuale di tiro
tra i migliori negli assist

Ho guardato su NBA.COM

In carriera :azz: :

PPG 30.1
RPG 22.90
APG 4.4

Più alto dei Pivot attuali, più elevazione, più movimenti e tecnica di tiro dentro e nei pressi dell'area che nessuno attualmente nemmeno si sogna di avere. Passava benissimo. In comune con Shaq (quello non del forum) aveva l'esecuzione :azz: ai tiri liberi.

"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda mago romano » 09/01/2012, 15:18

Charles ha scritto:Credo che Olajuwon sia stato il più forte di tutti, Shaq il più dominante!

Però li ho visti tutti solo in video, tranne Shaq.. aaaa la giovine età :lol: :lol:


Akeem the Dream è il migliore degli anni 80 e 90. Non di tutti i tempi. Certo che se pensiamo che i vari Olajuwon, Ewing, Moses Malone, il vecchissimo Jabbar, il vecchio Parish, Robinson and Co hanno giocato contemporaneamente. Il livello dei Pivot attuali è bassissimo, anzi peggio. Per l'Allstar game ci sono si e no 2 pivot decenti da votare: Howard (un grande non un grandissimo) e Bynum che con questi non può proprio confrontarsi
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda REDDEN » 09/01/2012, 16:19

lo stavo per scrivere...wilt chamberlain..fare paragoni è impossibile pero' non credo che umanamente si possano mettere cifre migliori in quel ruolo..chi lo fa viene da marte
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda Dark Knight » 09/01/2012, 17:36

Comunque ieri sera guardavo l'NFL e ormai la stazza dei giocatori NBA è quella.
Sembra evidente anche a me che attualmente non ci siano centri della caratura di quelli nominati da voi, però va detto che la portata atletica del gioco moderno è mostruosa. Anche il movimento di Bynum per ricevere il lob di Fisher e inchiodare, fatto a quella velocità... ci stiamo abituando a vedere cose irreali.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda Mike » 09/01/2012, 18:34

Dark Knight ha scritto:Comunque ieri sera guardavo l'NFL e ormai la stazza dei giocatori NBA è quella.
Sembra evidente anche a me che attualmente non ci siano centri della caratura di quelli nominati da voi, però va detto che la portata atletica del gioco moderno è mostruosa. Anche il movimento di Bynum per ricevere il lob di Fisher e inchiodare, fatto a quella velocità... ci stiamo abituando a vedere cose irreali.


IO ho visto dal vivo Bargnani ed è abbastanza impressionante, ma vi assicuro che Jonathan Scott degli Steelesr (visto dal vivo) è ancora più impressionante... Un armadio a 8 ante!

Io non penso possano andare oltre a questo livello, è umanamente impossibile...
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda shaq91 » 09/01/2012, 18:42

Per chi non conoscesse bene the big dipper riporto un sito dove alcuni allenatori ex giocatori e giornalisti spiegano cosa era wilt rispetto agli altri
http://en.wikiquote.org/wiki/Wilt_Chamberlain

DAVE
Preseason
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/04/2007, 0:24

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda DAVE » 10/01/2012, 0:12

Anche se è difficile fare paragoni, guardando qualche video e qualche partita di Olajuwon posso dire di non aver mai visto un centro muoversi cosi in post basso, ha una varietà di movimenti SPAVENTOSA offensivamente è pericoloso in qualsiasi zona nel campo, in difesa è tra i migliori centro di sempre, è primo per stoppate ma sopratutto ottavo per palle recuperate, rimane comunque difficile valutare i vari chamberlain o russel, chamberlain era un tiratore di liberi scandaloso, mi è difficile quindi metterlo tra le prime posizioni, in quanto ha il 50 51% in carriera, (peggio di shaq insomma) russel è un 206 cm di 100kg subirebbe tantissimo nel basket (ha tirato in carriera con il 44% oggi cosa farebbe?). Kareem è un mostro mi piace tantissmo è altissimo 217 cm e ha quel gancio spaventoso, assolutamente favoloso. Se devo dire la mia ritengo hakeem kareem e shaq i migliori. Ritengo inoltre che il basket dagli anni 80-90 sia di un livello superiore rispetto al passato ne sono la dimostrzione le stats assurde di chamb e russel. Scelgo Hakeem tra i tre perchè non ha punti deboli ed è completissimo in TUTTO.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda shaq91 » 10/01/2012, 0:54

dave hai appena tirato giù una bestemmiona agli dei del basket :lol:
chamberlain se avesse saputo tirare i liberi sarebbe considerato all'unanimità il più grande giocatore di tutti i tempi (cosa che per me è anche se sbagliava i liberi)
russell è il miglior centro difensivo di ogni epoca giocasse oggi probabilmente sarebbe ancora il miglior difensore della lega
poi tornando a chamberlain ti cito shaq (l'originale)
"i miei tiri liberi sono il modo in cui dio dice che nessuno è perfetto"
ps.
hakeem sarà anche 8 per palle recuperato ma non ha mai viaggiato a 50 e 20 di media in una stagione intera :D

DAVE
Preseason
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/04/2007, 0:24

Re: Il centro più forte di sempre

Messaggioda DAVE » 10/01/2012, 1:01

massi ho trollato un pò, non ho mai visto quell'epoca.. non posso giudicare veramente. Comunque Patrick Ewing? A me sta sulle palle... ma guardate sta pubblicità che ho trovato.. gasa troppo... Bella Patrick... Il centro piu sopravvalutato è lui (però gasa in sta pubblicità).

http://www.youtube.com/watch?v=oZ5eljJhYKY
Immagine


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti