ciao ciao yao

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

ciao ciao yao

Messaggioda crelmood » 09/07/2011, 11:11

NEW YORK, 8 luglio 2011 - Alla fine Yao Ming ha deciso di dire basta. Troppi infortuni per il centro cinese, diventato un vero e proprio ambasciatore della pallacanestro asiatica. Il trentenne ex lungo dei Rockets così va prematuramente in pensione dopo soltanto nove stagioni di basket Nba, falcidiate da un’impressionante serie di infortuni.

calvario — Gli ultimi due anni poi sono stati un vero calvario per Yao Ming, un giocatore apprezzato da tutti negli States non soltanto per il suo talento cestistico ma anche per la sua genuinità e per un carattere straordinario che ha subito conquistato tutti a Houston. Dopo aver saltato per infortunio la stagione 2009-10, Yao nello scorso campionato ha disputato soltanto cinque partite prima di procurarsi una frattura da stress alla caviglia sinistra che in pratica ha fatto calare il sipario sulla carriera dello sfortunato giocatore.

talento — Quando il fisico gli ha permesso di mostrare il suo talento, il centro cinese ha fatto vedere grandi cose sul parquet, chiudendo la sua carriera Nba con 19 punti, 9.3 rimbalzi e 1.9 stoppate di media e ricevendo ben otto convocazioni all’All Star Game. Sbarcato nella Nba come prima scelta assoluta del draft 2002, il lungo di 229 centimetri non ci ha messo molto a farsi amare dai tifosi dei Rockets. Soltanto due gare saltate per infortunio nelle sue prime tre stagioni nella Nba e costanti progressi sul parquet sembravano poter catapultare Yao Ming nell’olimpo dei grandissimi giocatori del basket a stelle e strisce ma il suo corpo non ha voluto collaborare. Ossa troppo fragili hanno cambiato il corso della carriera del giocatore asiatico, costringendolo così adesso, dopo due anni praticamente ai box, a dire addio alla pallacanestro giocata.

rimpianto — “Mi sento onorato di aver giocato a fianco di Yao Ming - commenta il suo ex compagno di squadra a Houston Tracy McGrady - a mio parere è stato uno dei più grandi centri di tutti i tempi. Lo considero un amico vero e gli auguro tutto il bene possibile". La Nba rimpiangerà l’ambasciatore che ha portato entusiasmo e interesse per il basket a stelle e strisce in Cina. E soltanto per questo David Stern non dovrebbe mai smettere di ringraziarlo.

Fonte: Gazzetta dello Sport
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: ciao ciao yao

Messaggioda Charles » 09/07/2011, 11:20

Mi dispiace veramente molto :cry:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: ciao ciao yao

Messaggioda mighty » 09/07/2011, 11:27

Charles ha scritto:Mi dispiace veramente molto :cry:


uno dei piu' grandi rimpianti di sempre nel suo ruolo. cmq un grande e un simbolo della decade trascorsa.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Mrbrightside
Scelto al Draft
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/02/2011, 14:52
Località: Busto Arsizio

Re: ciao ciao yao

Messaggioda Mrbrightside » 09/07/2011, 11:57

nel giro di poche settimane via shaq e yao.... un peccato

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: ciao ciao yao

Messaggioda shaq91 » 09/07/2011, 14:06

Speriamo che duncan non si accodi... A quanto pare non ha rinnovato con gli spurs

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: ciao ciao yao

Messaggioda The Huge » 10/07/2011, 1:04

Charles ha scritto:Mi dispiace veramente molto :cry:


Quoterrimo ... :(

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: ciao ciao yao

Messaggioda AxlMcClaudio » 10/07/2011, 11:04

davvero un peccato
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: ciao ciao yao

Messaggioda _Il Prescelto_ » 10/07/2011, 12:02

cyao cyao
Immagine

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: ciao ciao yao

Messaggioda Guidus88 » 10/07/2011, 18:43

"Mi mancherai fratello... Andiamo in vacanza da soli, tu ed io…"

shaq su twitter
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: ciao ciao yao

Messaggioda paolo » 11/07/2011, 12:33

Il più forte di tutti nel decennio passato e uno dei migliori centri di sempre, giocatore unico. Peccato non averlo mai visto al top con continuità. Ecco, sicuramente era fragile di suo, ma poi qualcuno mi spieghi perchè hanno voluto mettergli su così tanta massa.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: ciao ciao yao

Messaggioda canigggia » 11/07/2011, 15:43

Probabilmente il centro che più ho apprezzato da quando seguo l'NBA, purtroppo quei piedi non potevano reggere ad altissimi livelli. Dispiace da matti, anche perché era una personaggio di un'umiltà incredibile in un contesto che di umili ne ha pochini :D
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: ciao ciao yao

Messaggioda Ronco88 » 11/07/2011, 16:07

Un grande. Dispiace per i miei Rockets, e concordo con Paolo sul fatto che abbia messo su troppa massa probabilmente. Spero rimanga nello staff.

Peace to Yao!
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: ciao ciao yao

Messaggioda mighty » 11/07/2011, 17:01

Yao e' il mio uomo. Periodo.

Ma giusto un paio di cose.

1. Non e' stato uno dei centri piu' forti di sempre. E' stato un buonissimo centro ma la top 15 all time non la vede nemmeno con il binocolo.
Paolo che dice "il migliore di tutti nel decennio passato" quando Shaq era all'apice e' da corte marziale...

2. Riguardo la massa. La gente la mette su...e basta. Nessuno arriva a 30 anni con lo stesso fisico di quando ne aveva 22...quindi a sto punto meglio metterla su di muscoli che di lardo. Inoltre se fosse restato quello che era al primo anno avrebbe rischiato di fare un po' la carriera di Manute...un soffio e via dal pitturato.

La realta' e' che per un essere umano non e' normale essere alti 2 metri e 30...e ancora meno normale fare le cose che faceva Yao portando in giro un corpo di quelle dimensioni...

Tra i giganti e' stato il piu' forte...e sicuramente uno dei migliori centri degli anni 2000...

Ma si e' solo ritirato, non e' morto quindi aspettiamo a farlo diventare migliore di quello che e' stato :D
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
l'architetto
Rookie Wall!
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/02/2011, 16:32

Re: ciao ciao yao

Messaggioda l'architetto » 11/07/2011, 17:32

mighty ha scritto:Yao e' il mio uomo. Periodo.

Ma giusto un paio di cose.

1. Non e' stato uno dei centri piu' forti di sempre. E' stato un buonissimo centro ma la top 15 all time non la vede nemmeno con il binocolo.
Paolo che dice "il migliore di tutti nel decennio passato" quando Shaq era all'apice e' da corte marziale...

2. Riguardo la massa. La gente la mette su...e basta. Nessuno arriva a 30 anni con lo stesso fisico di quando ne aveva 22...quindi a sto punto meglio metterla su di muscoli che di lardo. Inoltre se fosse restato quello che era al primo anno avrebbe rischiato di fare un po' la carriera di Manute...un soffio e via dal pitturato.

La realta' e' che per un essere umano non e' normale essere alti 2 metri e 30...e ancora meno normale fare le cose che faceva Yao portando in giro un corpo di quelle dimensioni...

Tra i giganti e' stato il piu' forte...e sicuramente uno dei migliori centri degli anni 2000...

Ma si e' solo ritirato, non e' morto quindi aspettiamo a farlo diventare migliore di quello che e' stato :D

Per una volta condivido al 100%
"RESISTENZA BELINELLI N.14"

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: ciao ciao yao

Messaggioda crelmood » 11/07/2011, 18:51

mighty ha scritto: non e' morto quindi aspettiamo a farlo diventare migliore di quello che e' stato :D


questa frase me la tatuo :lol2: :lol2: :lol2:
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti