PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
bobsura
Leader della squadra
Messaggi: 329
Iscritto il: 15/04/2011, 12:46
Località: Brescia

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda bobsura » 26/05/2011, 14:45

la tripla sbagliata per il sorpasso e la tripla segnata segnata per il sorpasso..direi che wunder stavolta (per me li ha sempre portati ma ha detta di qualcuno no) si è messo i cojones..
forza Dallas..anche se spero che i bulls portino miami almeno a gara 6 cosi i vecchietti riposano..;-)
...precedentemente loggato come scottie..

Avatar utente
marcoslug
Preseason
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/04/2007, 2:09

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda marcoslug » 26/05/2011, 16:46

Contentissimo per i Mavs, per Dirk (visibilmente emozionato durante la celebrazione per il titolo della Western e che ha fatto veramente i numeri in questa serie, nonostante l'ottimo Collison), per Giasone, Marion, il buon Carlisle ecc... Un po' tutti si meritano davvero questa chance e farò il tifo per loro nella Finals, avendo mostrato per giunta probabilmente il miglior basket di questi playoff.

Thunder forti forti a livello di talento grezzo, ma purtroppo l'inesperienza ha pagato in negativo, vedi gare 4 o 5 perse subendo nel finale.
Cresceranno ancora il prossimo anno, ma secondo me per fare lo step finale devono risolvere la situazione ambigua (e forse lievemente tesa?) che si è venuta a creare tra Westbrook e Durant. Io poi non stravedo neanche per Scott Brooks...
So che è una mossa azzardata da fare, ma anch'io sarei per scambiare Westbrook per un lungo di qualità (un simil Scola?) + un altro paio di elementi validi per la panchina, per dare le chiavi della squadra del tutto in mano a KD, ma anche e soprattutto per elevare a ruolo di secondo scudiero quel gran giocatore che sta diventando Harden...
Ultima modifica di marcoslug il 26/05/2011, 18:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Fausto » 26/05/2011, 17:52

Dirk :oops:

E adesso tiferà per lui tutta la Lega

Dirk :oops:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Ronco88 » 26/05/2011, 18:00

Fausto ha scritto:Dirk :oops:

E adesso tiferà per lui tutta la Lega

Dirk :oops:


Dirk in questi playoff è stato pazzesco. Tutta Dallas lo è stata.

Il problema è che secondo me in finale si prendono lo stesso un 4 a 1 :(

Comunque meglio loro che OKC, sono sicuramente una rivale più credibile per i tre caballeros.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

cippa lippa
Superstar NBA
Messaggi: 621
Iscritto il: 31/07/2009, 17:16

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda cippa lippa » 26/05/2011, 18:03

Ma c'è qualcuno di noi che tiferà Miami per il titolo?
Su, che faccia outing!
Io adoro Wade come giocatore, ma durante questi playoff ho visto in quel di Miami una spocchia a livelli improponibili: James in particolare ha un atteggiamento insopportabile. Tiferò quindi indiscutibilmente per Dallas, che tra l'altro gioca in modo piacevolissimo, puntando molto sulla circolazione di palla e non solo sulle giocate del singolo.
Però il mio pronostico è questo: vincono gli Heat 4-0 oppure 4-1. :cry:
L'unica speranza è che i tre compari si facciano prendere dall'ansia e regalino qualcosa.

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda crelmood » 26/05/2011, 18:14

il canestro di dirk a fine terzo quarto :oops:
Comunque miami sta giocando bene e lebron è strabiliante...ciò non toglie l'odio nei loro confronti quindi sono contentissimo di tifare dallas anche perchè kidd-dirk meritano l'anello
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda tomlarey » 26/05/2011, 18:49

Ragazzi Dirk è da orgasmo!!! Per la finale, tiferò Nowitzki, l'importante è che si riscatti dalle Finals 2006, per il resto mi aspetto un Wade dominante, si sta gestendo parecchio nella serie coi Bulls..

Avatar utente
marcoslug
Preseason
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/04/2007, 2:09

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda marcoslug » 26/05/2011, 19:17

Anch'io vedo ipoteticamente favoriti gli Heat (sempre che vadano in finale, ovviamente!), ma prevedo una serie tirata...
Questi Mavs mi sembrano solidi mentalmente e in più d'uno, da Nowitzki a Kidd, hanno tutti i motivi di questo mondo per vendere cara la pelle in un'occasione che vale una carriera.
Inoltre Miami mi è parsa giocare sempre con un pochino di sufficienza a inizio gara, salvo poi stringere le viti man mano, con un Lebron che è puntualmente salito in cattedra sui due lati del campo. Con i Mavs credo che dovranno mostrare più continuità, perché i texani, quando hanno saputo trovare da subito una certa fluidità in attacco, sono scappati via con dei bei parzialoni (vedi gara4 con LA o gara3 con OKC).

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda setset60 » 26/05/2011, 21:30

fantastico dirk :oops: e dallas in generale, adesso viene la sfida più dura
speriamo nell'impresa
anche perchè, non è elegante dirlo..
ma insomma diciamolo dai..mi sa che dirk è l'unico uomo che separa il ditino della checca dall'anello :P ..dio che incubo :mrgreen:

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda berrydiberryville » 30/05/2011, 18:44

ma anche e soprattutto per elevare a ruolo di secondo scudiero quel gran giocatore che sta diventando Harden...


ma insomma diciamolo dai..mi sa che dirk è l'unico uomo che separa il ditino della checca dall'anello :P ..dio che incubo :mrgreen:


ok mi sono messo alla pari.

1- argomento "chi tiferete?":
io non tifo miami perchè sono fedele al GALLO. Ma James sta giocando una pallacanestro mai vista prima. si è messo l'armatura da GLADIATORE! quante volte lo hai visto in rovinose cadute perchè andava dentro 4 ruote motrici (aka tranquillo) contro 2 o 3 avversari? o addirittura in giocate difensive impressionanti per voglia e risultati! ai cavs era ancora un discorso di superiorità tecnica e fisica, qui c'è dell'altro.

2- analisi serie

dicevo OKC facile perchè ne facevo una questione di uno contro uno.
perchè so quanto dirk sia scarso in difesa e deragli in attacco SE soto pressione.

ma ormai è chiaro che questa DALLAS non è quella corazzata che perse in maniera clamorosa nelle finals contro miami-

non è una corazzata, ma.....
gioca una pallacanestro semplice.
niente solipsisimi alla lebron-wade.
approfittano di tutti i mismatch che l'avversario gli offre. lo fa in virtù di 2 player straordinari come jason e un jj barea eccellente. ma anche dei passatori "sottovalutati" dirk e terry.

in difesa è uguale: lo dice lo stesso wunder-dirk..."abbiamo smesso di metterla uno contro uno, abbiamo iniziato a difendere un pò uno, un pò l'altro e così li abbiamo fermati in attacco. poi io ha fatto il mio lavoro..."
si riferisce alla zona che anche dallas come miami effettua, e a cui però cede l'intensità di joel anthony e lebron.

però anche rimandando a memoria, okc ha avuto numerose occasioni di scappare.

il colpevole è unico, westbrook.
dispiace dirlo, ma vedere cosa ha fatto harden in gara 5 nel ruolo di play è imbarazzante al confronto...è come se westbrook dia il meglio come ala.
e forse come dicevano anche in cronaca è ora di fare di harden l'uomo chiave per durant e innalzarlo a big 3.
collison pazzesco per tutti i play-off!
okc ha davanti se, se risolve l'ambiguità di westbrook (o tramite cambio di posixione, o tramite un lento processo di attesa di maturazione dello stesso, o come paventato da alcuno tramite trade), un futuro di primordine.
le basi difensive ci sono tutte ibaka (in difficoltà solo nella serie contro dalla) perkins e collison hanno gioacato alla grandissima.
sefolosha sul perimetro.
veramente una grande squadra....se non fosse stato per il problema turn-over.....


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti