PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda magician 2 » 24/05/2011, 16:33

Nowitzky e Kidd sono due allstars , tanto quanto durant e westbrook, con la differenza dell'esperienza accumulata in tanti anni e battaglie di playoffs in Nba, mente i due giovani galletti di Oklahoma questo non possono vantarlo, e così Durant si trova schiacciato dalle responsabilità di portare la squadra sullle sue spalle in attacco di fronte a difese intense e «feroci» e non può letteralmente scaricare a nessuno la palla quando è raddoppiato ma è costretto a forzare comunque il tiro.
Westbrook da parte sua mostra scintillanti scampoli di atletismo e di destrezza sotto canesto ma anche di non essere assolutamente un playmaker che sappia dirigere e distribuire gioco e assists ai compagni ( ha!, quanto ha da imparare su questo dal vecchio Kid!) e anche il suo jumper è rivedibile.
E' la dimostrazione che il basket si gioca in cinque e non in due, soprattutto a questi livelli d'intensità difensiva. Oklahma per essere un contender ha bisogno di un play e di un centro diversi.
Monumentali Kidd e Nowitzky in attacco e Marion in difesa, manca solo un colpo.

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda flvn » 24/05/2011, 16:45

magician 2 ha scritto:Nowitzky e Kidd sono due allstars , tanto quanto durant e westbrook, con la differenza dell'esperienza accumulata in tanti anni e battaglie di playoffs in Nba, mente i due giovani galletti di Oklahoma questo non possono vantarlo, e così Durant si trova schiacciato dalle responsabilità di portare la squadra sullle sue spalle in attacco di fronte a difese intense e «feroci» e non può letteralmente scaricare a nessuno la palla quando è raddoppiato ma è costretto a forzare comunque il tiro.
Westbrook da parte sua mostra scintillanti scampoli di atletismo e di destrezza sotto canesto ma anche di non essere assolutamente un playmaker che sappia dirigere e distribuire gioco e assists ai compagni ( ha!, quanto ha da imparare su questo dal vecchio Kid!) e anche il suo jumper è rivedibile.
E' la dimostrazione che il basket si gioca in cinque e non in due, soprattutto a questi livelli d'intensità difensiva. Oklahma per essere un contender ha bisogno di un play e di un centro diversi.
Monumentali Kidd e Nowitzky in attacco e Marion in difesa, manca solo un colpo.


A meno che i due nn siano Wade e LBJ

Avatar utente
bobsura
Leader della squadra
Messaggi: 329
Iscritto il: 15/04/2011, 12:46
Località: Brescia

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda bobsura » 24/05/2011, 16:48

imho okc ha perso per le tre triple da 9 metri di Durant..che poteva prendersi un miliardo di altri tiri ma non quelli..
...precedentemente loggato come scottie..

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda serpico » 24/05/2011, 18:07

Ronco88 ha scritto:
serpico ha scritto:Nowitzki :oops: :shock:

Westbrook :azz:


Thunder sopravvalutati, come il loro play.


Ma uno scambio Russell - Mago+roba? :roll:


Sì, dove roba sta per quella che devi dar da fumare al GM dei Thunder :lol:



Dopo le serie di PO di quest'anno, Presti darebbe un testicolo (cit.), per avere un lungo con 20 punti nelle mani...

Si libera di un cancro offensivo (sono cattivo, ma dopo le serie con Memphis e Dallas, ne ho piene le palle di questo mezzo giocatore),
Maynor play,
Tabo-Harden da 2,
Durant,
Mago e
finalmente il centro brutto e cattivo...

Che schifo, eh :lol:

Non ti piace il Mago? vada per un altro lungo con quelle caratteristiche (trova tu il nome giusto). Ma è quello che serve, e se ne sono accorti tutti, tranne te :lol:

Gli sguardi di KD alle cazzate-forzature di Westbrook valgono più di qualunque discorso :roll:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Charles » 24/05/2011, 18:11

Fausto ha scritto:
Charles ha scritto:
Ciò non toglie che, come dicevo io, non ho mai criticato la sua capacità di fare canestro



Charles ha scritto:Dirk ha il Jumper e segna il 90, quasi 99% dei suoi punti così.. E' un jumper morbidissimo, probabilmente il migliore tiratore di sempre rispetto all'altezza. Però rimangono sempre e (quasi) solo jumper.
Gasol solo con la varietà in post ha più modi di segnare del tedesco.


:lol:


Sotto gli occhi :lol:


Non capisco se sei stupido o se fai lo stupido..
Dire che si segna con il jumper significa dire che non sa fare canestro?

Poi ovviamente pur di creare zizzania posti solo quello che fa comodo a te.. Le parti omesse erano le seguenti:

Non era mia intenzione sminuire Dirk, che considero uno dei giocatori più forti europei di sempre.

Comunque, se parliamo di "capacità di fare canestro" allora sono d'accordissimo su Dirk.. Anzi, dirò di più.. Dirk è secondo a pochissimi lunghi nella storia moderna come pura e semplice "capacità di fare canestro".. Questo secondo me è indubbio!


Ora puoi pure continuare a fare il bulletto da bar sport :lol: :lol:


mighty ha scritto:piu' che altro notate come Charles prima getti il sasso e poi nasconda la mano dietro la mia imponente personalita'... :lol:


Eccolo..
mighty io contro di te non ho nulla.. Hai troppa faccia tosta, non puoi non risultare buffo quando te ne esci con queste cose.. Almeno tu mi sei simpatico :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Fausto » 24/05/2011, 18:21

Hai solo detto che è un giocatore offensivamente monodimensionale e tra i giocatori monodimensionali è il migliore tra quelli che tirano da un'altezza superiore alla media.

Le omissioni le ho evitate perché erano dei "calci d'angolo" in cui ti eri rifugiato solo dopo che un sacco di utenti ti avevano fatto notare che le stavi sparando VERAMENTE GROSSE :lol:


Dai che su Dirk :oops: stai facendo delle figure di merda pazzesche,
peggio di quelle fatte con il Mago :lol:


Ridicola Ciarla, vedi un pò chi è arrivato a fare il bulletto in questo topic oggi... :lol:

Senza vergogna :lol:
Ultima modifica di Fausto il 24/05/2011, 22:04, modificato 1 volta in totale.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Jeeves » 24/05/2011, 18:46

berrydiberryville ha scritto:secondo me chi dice che il merito di dallas è di nowitzki capisce pochino di basket.
non vedo come il singolo possa determinare le partite.
non ci riusciva lebron...

d'accordo basta post lunghi, ma non c'è un cristo che parli, invece, del vero perchè dallas vinca?

CAPRE!


Perchè Dallas vince? Perchè ha la macchina per fare i canestri! :D Ecco le stats di Dirk:
Regular season: 23 PPG col 51.7% dal campo e l'89.2 ai liberi (solo Howard segna di più con simili percentuali, ma segna la metà dei liberi.... Lebron, statisticamente parlando, è dietro);
P.O.: 28.6 PPG (!) col 51.6% dal campo, 51.7%(!) da tre, 92.4%(!) ai liberi.
E non so se mi sono capito!

Magari si può discutere sul fatto che non sia un vincente...ma questo bisogna andarlo a spiegare a Durant e soci che stanno vedendo la serie andare a ramengo...

Piccolo OT: imho Bargnani è avviato a diventare il nuovo Dirk.

Il fatto che Mighty sia un detrattore di No bitch chi?, come da lui chiamato, è veramente di buon auspicio per la carriera di Andrea! :lol2:
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda azino » 24/05/2011, 21:10

Jeeves ha scritto:E non so se mi sono capito!


Se non ti capisci te! :lol2:
Immagine

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Gabbo » 24/05/2011, 21:18

Voglio esprimere la mia stima molto democristiana a Charles in questo momento difficile in cui un incredibile allineamento astrale ha fatto coincidere il peggior Gasoft al miglior WunderDirk :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda berrydiberryville » 24/05/2011, 22:36

non sapete leggere proprio nulla.
persino davanzi alle DIMOSTRAZIONI, per voi dallas vince per novitzky e per demerito di westbrook o addirittura durant.
non ho parole! allora mi vado a vedere i riassunti di NBA.com e faccio prima!
canigggia ti prego aggiungi qualcosa di sensato!

dire che perkins non porta niente.....sono basito! lo scontro con chandler è uno delle cosi più gratificanti di questa sfida.

ripeto dallas a parte la prima dove nowitzky ha esagerato, è sempre stata alla pari.
semplicemente westbrook che potrebbe benissimo fare il rose ha dei "vuoti" anche
di 10 minuti....nelle serie precedenti la difesa di OKC semplicemente meravigliosa
a passare quei momenti indenne.
con dallas non avviene!!!! troppe soluzioni offensive e un dirk abilissimo passatore.
su durant in effetti si può solo dire che non ha ancora quella dimestichezza, anche se in un paio di occasioni l'ha dimostrata di averla in faretra-
come dice anche KOBE quello che sorprende di più in dallas è quella ddi trovare sempre un uomo libero grazie a un gran giro palla.
probabilmente giocare con kid ha aiutato molta gente in quel di dallas!

sono amareggiato.

qua sono d'accordo solo con mighty-

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Gabbo » 24/05/2011, 23:02

berrydiberryville ha scritto:qua sono d'accordo solo con mighty-

In effetti vorrà pur dire qualcosa

Scusa eh, ma tu dici che ci si sbaglia a fissarsi su Westbrook o Durant o Dirk quando si gioca 5 contro 5...e fin qui mi pare ovvio e condivisibile. Fermo restando che mi sembra ovvio che si guardi più alla prestazione di Durant o di Westbrook rispetto a quella di Sefolosha, anche perchè non pagano Tabo quanto KD quindi diciamo che Tabo quando fa 12pt si nota e si rimarca di più, come quando KD ne fa 40 a Dallas (purtroppo lì Dirk ne ha messi 49 :oops: )
Cioè mi pare normale valutare le partite giudicando anche i singoli...è come dare le pagelle, non è che si da solo il voto alla squadra e boh i singoli non contano.

Poi dici che Wes ha dei buchi clamorosi che venivano coperti nelle altre serie dalla difesa di squadra.
Ed anche qui non dici niente di eclatante,se non giudicare anche te Wes per il tipo di giocatore che tutti qui considerano. D'altronde Westbrook le sue critiche sul suo modo di giocare le prendeva anche quando si vinceva e Tabo e Ibaka non sono messi lì a far legna per grazia ricevuta, ma forse anche per coprire certe lacune in difesa. Che dovrebbero essere compensate dall'apporto in attacco delle due star.
Se l'attacco non funziona per demeriti dei giocatori di OKC e la difesa non funziona per meriti di Dallas, non capisco a chi dovrebbero essere rivolte le critiche se non a Westbrook e Durant :roll: :roll:

Ovvio che se perdi prendi le bastonate eh, soprattutto se sei un faro della squadra...se Dallas perde la serie 4-3 o non vince l'anello, credi che si dirà "eh beh dallas perdente" o "eh beh Dirk perdente cosmico"?

Da Perkins penso ci si aspettasse un altro tipo di rendimento, non solo le sportellate con Chandler.
Tralasciando che secondo me lo si è un po' sopravvalutato dopo la sconfitta di Boston l'anno scorso ("eh ma mancava PErkins").
Da Perkins ci si aspettava quella capacità di mettere punti con ottime percentuali...magari pochi punti, ma terribilmente utili per cambiare tatticamente una partita (tipo per fare un esempio la finale di Eurolega con la Virtus di MEssina messa in crisi da un PApadopulos che mette punti inaspettati?). Un po' come Haslem a Miami :oops:
A Boston metteva punti con il 60 e passa per cento. Qui ad OKC rende meno
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
marcoslug
Preseason
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/04/2007, 2:09

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda marcoslug » 24/05/2011, 23:23

berrydiberryville ha scritto:non sapete leggere proprio nulla.
persino davanzi alle DIMOSTRAZIONI, per voi dallas vince per novitzky e per demerito di westbrook o addirittura durant.
non ho parole! allora mi vado a vedere i riassunti di NBA.com e faccio prima!


A mio parere ieri notte è stata persa in primis e clamorosamente dai ragazzi di OKC, con Dallas che si è ritrovata a stretto contatto quasi senza volerlo, tanto che alla sirena del 4° ho detto tra me e me "che culo!": OKC era in pieno controllo fino a 4'30'' dalla fine, dall'altra parte un JJ troppo solista, e improvvisamente, quasi senza spiegazione, blackout totale per Durant e soci, a testimonianza di quanto sia umorale e splendidamente imprevedibile questo gioco, specie nei playoff quando le gambe cominciano a tremare e di molto man mano che si alza la posta.
Poi è innegabile che, una volta cambiata l'inerzia del match, gran parte del merito dell'aggancio miracoloso in casa Mavs si debba a Dirk, che ha piazzato due canestri disumani negli ultimi due minuti e ha messo i due liberi decisivi, alla faccia di chi dice che non è clutch.
Comprensibile perché è stata una specie di tragedia in casa Oklahoma City, ma Durant pessimo negli ultimi minuti del 4/4 e durante l'OT, sia per le scelte disastrose in campo che per il cosiddetto "linguaggio del corpo". Gli servirà da lezione.
Chiave del match di ieri forse i 25 TO di OKC (a occhio però diversi dopo il "blackout"), con Jasone e Matrix sugli scudi con 4 steals a testa e co-leader emotivi di questa squadra.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda berrydiberryville » 24/05/2011, 23:29

così sono contento! queste analisi mi piacciono di più!

voglio dire...si ha una corretta dimensione degli errori di westbrook e dei meriti di nowitzky.

altrimenti parevano cose in assoluto, tipo appunto i bollettini di guerra dell'istituto luce fatti dall'espn e nba.com.

grazie raga! credo ancora in VOI!
:approved: :approved: :approved: :approved:

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda canigggia » 25/05/2011, 2:06

A me piacerebbe sapere dove erano tutti i megafan di Dirk quando il tedescone finiva fuori con Golden State, Chris Paul e i San Antonio Spurs al primo turno... Un po' facile fare i fenomeni adesso quando Nowitzki segna anche senza mani :?

Ciò non toglie che sta giocando ad un livello inarrivabile per tutti nella metà campo offensiva, e gli auguro di arrivare a rigiocarsi le Finals contro gli Heat per prendersi le sue rivincite, perchè come giocatore non si può discutere. Come risultati ancora sì, come giocatore dal punto di vista tecnico si sta muti e si ammira.

PS. Come fate a parlare per quattro pagine senza citare mai la difesa di Nick Collison? Per me le evoluzioni di Nowitzki sono ancora più incredibili perchè la difesa che sta tirando fuori Collison è quasi oltre la perfezione :oops: :oops:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: PLAYOFF '11: DALLAS MAVERICKS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Ronco88 » 25/05/2011, 8:33

serpico ha scritto:
Ronco88 ha scritto:
serpico ha scritto:Nowitzki :oops: :shock:

Westbrook :azz:


Thunder sopravvalutati, come il loro play.


Ma uno scambio Russell - Mago+roba? :roll:


Sì, dove roba sta per quella che devi dar da fumare al GM dei Thunder :lol:



Dopo le serie di PO di quest'anno, Presti darebbe un testicolo (cit.), per avere un lungo con 20 punti nelle mani...

Si libera di un cancro offensivo (sono cattivo, ma dopo le serie con Memphis e Dallas, ne ho piene le palle di questo mezzo giocatore),
Maynor play,
Tabo-Harden da 2,
Durant,
Mago e
finalmente il centro brutto e cattivo...

Che schifo, eh :lol:

Non ti piace il Mago? vada per un altro lungo con quelle caratteristiche (trova tu il nome giusto). Ma è quello che serve, e se ne sono accorti tutti, tranne te :lol:

Gli sguardi di KD alle cazzate-forzature di Westbrook valgono più di qualunque discorso :roll:

:lol:

Aguero alla Juve per Iaquinta+roba :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti