PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda berrydiberryville » 21/05/2011, 16:35

rispetto al post di gara 1 non intendevo che la partita fosse truccata, intendevo dire che nelle regole dello spettacolo della nba (quello che ho chiamato forse impropriamente regole di stern) se una squadra è superiore all'altra, è buona norma dare comunque spettacolo magari "scendendo" di marcia un paio di volte durante il match.
pensate se james giocasse a tutto volume....cosa commenteremmo?
è comunque una mia opinione.

Per esempio oggi il buon james ha scherzato col fuoco.
Rimane il fatto che hanno vinto.

Le mie domande del post 1 non volevano intendere che gli heat lo facessero apposta.
erano solo cose tecniche.
Infatti mi sto convincendo che il sistema heat deve far sopravviver bosh.
Appurato che è un danno, come "portatore di qualche punto" è invece fondamentale.
Forse c'è qualche spiegazione sul fatto che contro boston nelle partite chiave era anthony (joel non carmelo!bestie!) il capitano della difesa, qui invece mi pare bosh a proteggere il paint....non so a voi ma a me non sembra che lo faccia il buon bosh!
per le triple certo intendevo james jones ma anche joel mi sembra...ma forse era solo jones...cmq oggi manco l'ho visto in campo!
comunque miami offre spettacolo vero....è che senza il gallo mi annoio!
tranne che nello show down messo in scena nel terzo quarto da haslem e i big 2-


riassunto di gara 2 deng non ha messo le triple e james se l'è mangiato sotto canestro negli ultimi possessi!
-







giochi notevoli e pippate.
______________________________________________________________________________________________
bel gioco pick and roll bibby e bosh, che attacca subito.
anche james con un bel movimento senza palla per ricevere da wade sotto canestro.
i cronisti notano subito una differenza di energia rispetto a gara 1,
stavolta è wade che riceve vicinissimo a canestro e con una bella finta manda a vuoto deng.
chicago con 0/8 nei jumper perimetrali, che li avevano tenuti in gara in game1.
bellissimo il movimento forte di james per prendere il centro della lunetta e mettere il jumper.
wade di seguito in versione flash, su blocco di magloire per slam dunk.
pipponata di james che sbaglia l'alley hoop....strepitoso contropiede coast to coast e slam dunk di deng!
rose assist smarcante per slam di boozer! dopo una serie esagerata di tiri perimetrali i chicago,che dominano di nuovo a rimbalzo d'attacco, cominciano a giocare nel "area pitturata".
Finalmente rose fa la prima accellerazione al ferro della serie(...) ma gli dice male: haslem, il tassello mancante per tutta la stagione, è tornato e si prende subito lo sfondamento.
quando si dicono i "complementari" al gioco, stiamo parlando di uno dei migliori.
wade va dentro deciso e di nuovo flasha boozer! senza blocchi,bellissimo!
risponde come al solito e per la seconda volta nella serie rose con un numero da circo in penetrazione.spettacolare davvero!
10-1 di chicago grazie al lavoro offensivo di noah e bozzer.
james 2 sbagli di fila con giocate troppo leggibili dagli avversari...(di nuovo scherza col fuoco?).
ancora una giocata degna di nota di deng che taglia l'area e va in dunk su passaggio di boozer.
haslem salva james ancora in dormiveglia con un jumper dolce che va fuori, a quel punto il re riscatta le ultime giocate con una devastante accellerazione centrale in dunk...da poster!!
deng ancora senza risposte trova una miracolosa tripla alla sirena! +7 chicago che ha iniziato timida ma poi ha lavorato sodo avanti e dietro.joel antony oggi in ombrissima e con 2 falli a carico. bosh ha giocato poco e le riserve non sono state poi così meglio a parte haslem con già tre giocate chiave.

_________________________________________________________________________________________

fallo inesistente su deng la folla si accende...
ancora james con un gioco debole, viene scippato da deng...ma haslem effettua la quarta giocata chiave riprendedo palla subito dopo e riaffidandola al re che regala a miami una tripla sullo scadere dei 24sec.
miami anche oggi fallosa nel tiro da 3...una delle sue armi proncipali...
chicago imprecisa dal perimetro, james con movimento di post forte riavvicina i miami.

quel pippone di bosh!!! si fa rubare la palla.e lancia contropiede chicago...inkapace!
wade si inventa in tiro in mezzo a 3 avversari...poco gioco di squadra di miami.
2 azioni di squadra di miami per smentirmi subito: assist di HASLEm PER BOSH, E PASSAGGIO ALLA STOCKTON PER SLAM DI WADE DI james!
in mezzo pipponata di rose xhe sbaglia l'appoggio dopo la terza accelerazione.
wade si inventa una giocata un mezzo a 4 giocatori!! rose se lo mira...manco una piega. lol!!
parità!
rose quinta accellerazione a segno!(3su2 accelerazioni, e 1/6 al perimetro che sta danneggiando i bulls)
se non fosse che wade gli risponde ancora e ancora...(quanto lo odio!)
quel pippone di bosh si è fatto rubare la palla!!! ma bastaaaaaaa!
tripla di corver sulla ripartenza....questo bosh è tossico, lo ripeto! quando rientra joel??
oh oh una tripla di miami bibby!
ma si! joel! rompe il gioco a rimbalzo di boozer e noah...prima volta nella serie!
bruciato di nuovo da noah nel gioco successivo...cazzo forza joel! non farmi il bosh!
ma si' joel a rimbalzo in attacco su boozer...poi wade si inventa con balzo laterale e palla sul tabellonne e canestro che è una perla!!...odioso e terribilmente efficiente.
momento pipponata! corver sbaglia 2 tiri di fila da 3 (non credo richiesti) e per farsi perdonare regala fallo a wade!!! miami torna su!
il re quando decide di fare sul serio....guardare la sua giuocata a fine secondo tempo...
danza sulla linea da 3 vede il varco e "realmente" vi entra...PAZZESCO...tutto facile con la difesa di chicago in linea.


considerazioni....è uno spettacolo vedere quei 2 in azione! il problema è che bosh ti toglie sempre troppo troppo troppo, rispetto a quel poco che da li avanti.
l'altro problema è che james gioca a corrente alternata.
haslem eccezionale nel lavoro nell'ombra. prova incolore di joel-

per chicago, meno turnover, più grinta, ma una gara in cui non riescono a prendere il largo.
per via dell'insistito gioco perimetrale, che oggi non va!
certo che la coppia boozer-noah è affiatata alla grande.

rimangono i 2 misteri....perchè miami non gioca a zona...perchè rose non prende più penetrazioni invece di tirare così male dal perimetro?

inizio terzo a tutto joel prim SALVA james dalla brutta figura poi cancella noha poi SALVA bibby e regala un altro punto inventato di wade che sbaglia non si sa come un layup ma altrettanto rapidamente corregge in caduta con un tip in dolcissimo.

noah e boozer con l'aiuto di deng irridon il mio buon joel che va in panchina con 4 falli...

rose sbaglia 2 penetrazioni la prima con il secondo facilissimo layup, la seconda grazie a una stoppata splendida di HASLEM che poi impazzisce e va a fare una penetrazione con slam dunk finale jamesiana!!!!
rubatona ninja di james che poi si prende il campo aspetta rose e va sul 2+1 che replica il precedente di haslem...
rubatona di potenza fisica di james su deng, wade in campo aperto finta e canestro di classe!
oh oh oh miami che gioca??
oh cristo le bron accellera chicago lenta in transizione e SLAM DUNK di HASLEM su ricezione VOLANTE su passaggio laser dio james---- OH MIA DEA!!!!!!!!!
+11 di leggendaria bellezza.
risposta di impegno totale di rose che mette 2 jumper, una penetrazione con fallo, un assist per brewer dopo essersi tirato dietro la difesa. OTTIMO EH!
nel frattempo james ha riniziato a giochicchiare col jumper che non gli entra...ma santo cielo ma fallo fare a wade! per fortuna tiene un minimo di vantaggio grazie a 2 jumper del rinfrancato haslem.

quarto iniziato con boozer eccellente in difesa su haslem e noah, james sbaglia un appoggio a tabellone...dall'altra parte i rimbalzi di boozer 2 jumper di gibson e le continue penetrazione e fallo di rose portano la partita in parità-
rose serissimo, james no-

vincono gli heat....

key moment haslem esce di partita esausto dopo 2 o 3 jumper di fila sbagliati.
korver sbaglia TUTTO lo sbagliabile un passaggio e 2 triple.

gli ultimi possessi james fa si e no nella misura 2-1-2 con jumper esterni e una sola penetrazione.
wade ne mette altri 2.
gibson vince 2 giocate in slam su grappolo d'uomini.

ma la partita la decide tanto per cambiare una giocata chiave di joel che blocca rose in pentrazione, e soprattutto james che blocca 2 volte negli ultimi 3 min deng entrambe le volte mettendoci il fisico bestiale.senza dimenticare la difesa finale di wade sul perimetro per la tripla sbagliata di rose.


insomma come previsto james e wade non possono essere nella stessa squadra, stavolta joel non li aiuta tantissimo, lo fa invece haslem nel terzo quarto.

rose ha dato il massimo nella seconda metà di gara il jumper è cominciato a entrare, ma sempre equilibrato da quelle accellerazioni a canestro che lo hanno reso mvp.
momento rotto da 3 giocate orride di korver (che anche nella prima frazione di gara aveva lasciato desiderare)

in definitiva un james di nuovo intermittente come in gara 1, solo che lì le triple di deng e korver erano entrate, oggi manco una.

gara vinta fortunosamente, il jumper è tornato al momento giusto per james.

le domande di metà tempo rimangono per gli heat...niente difesa a zona capitanata da joel per far giocare quella nullità di bosh???? MAH, si sono messi in un bel pasticcio.
le triple di jones-bibby-chalmers-anthony e l'assente ingiustificato miller dove sono????

tutto sulle spalle dei big 3! e che spalle però!!!

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda Lodrick » 21/05/2011, 18:43

Ma qualcuno lo ha letto tutto sto post?

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda max » 21/05/2011, 19:55

berry, ce l'hai un estintore in camera? :lol2:

Immagine


altro che play-by-play, berry-by-berriville :lol:
:ita:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda The Huge » 22/05/2011, 22:40

Lodrick ha scritto:Ma qualcuno lo ha letto tutto sto post?


Questa è una OTTIMA domanda! :lol:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda Gabbo » 22/05/2011, 23:01

The Huge ha scritto:
Lodrick ha scritto:Ma qualcuno lo ha letto tutto sto post?


Questa è una OTTIMA domanda! :lol:

Per quanto mi riguarda, domanda retorica :lol2: :lol2:
Leggo solo i quote degli utenti ai suoi reply :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda giginho93 » 23/05/2011, 10:51

cristina! :D
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda max » 23/05/2011, 12:06

giginho93 ha scritto:cristina! :D

ma ha preso solo 5 rimbalzi :lol:
:ita:

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda Viktor » 23/05/2011, 12:45

Berry.. non sono d'accordo con te solo per l'ultimo pezzo :)
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
bobsura
Leader della squadra
Messaggi: 329
Iscritto il: 15/04/2011, 12:46
Località: Brescia

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda bobsura » 23/05/2011, 12:46

max ha scritto:
giginho93 ha scritto:cristina! :D

ma ha preso solo 5 rimbalzi :lol:

che partita di menta che ha giocato..solo 5 rimbalzi.. :approved:
...precedentemente loggato come scottie..

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda Dark Knight » 23/05/2011, 12:54

Sta notte pensavo che a Cleveland, l'ultima Cleveland, forse è mancato solo un coach tipo Thibodeau.

Rimane il fatto che 3 così son veramente tanti da marcare.
E vorrei sollevare un piccolo tema: ma se i Bulls non vincono così, cosa possono fare in più per vincere? Nel senso che o crescono i singoli giocatori o veramente mi sembra che anche le mosse di mercato possano non dare un gran miglioramento. Il roster mi pare costruito bene, ma tanti sono un pò sotto le aspettative.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
bobsura
Leader della squadra
Messaggi: 329
Iscritto il: 15/04/2011, 12:46
Località: Brescia

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda bobsura » 23/05/2011, 13:12

cavolo..come ha fatto in fretta ha tornare un big three..
fino a qualche partita fà era solo Cristina..adesso sembra un cristone che riempie l'area sia in attacco che in difesa..
ma solo io ho sempre pensato a Bosh come ad una delle migliore 5 ali grandi dell'NBA??
...precedentemente loggato come scottie..

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda vanz » 23/05/2011, 13:53

Joakim Noasoft...Doveva essere l'arma in piu sotto canestro e sta facendo pena.

Complimenti alla giraffa femmina.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda squeezy » 23/05/2011, 14:34

bah...secondo me la vera delusione e' Boozer...comprato come "fattore" invece e' solo uno mas...
Immagine

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda flvn » 23/05/2011, 15:39

squeezy ha scritto:bah...secondo me la vera delusione e' Boozer...comprato come "fattore" invece e' solo uno mas...


Cmq ieri sera è andato bene, 26+17 sono signori numeri... In RS ha mantenuto le cifre che ha in carriera, devo ammettere che anche io mi aspettavo un po' di più ma parlare di vera delusione mi sembra esagerato!!
In questa serie forse, per ora, la vera delusione è Noah. Anche alla luce dei suoi diretti avversari mi aspettavo tutt'altre prestazione, ma la serie è ancora lunga... speriamo...

Capitolo Bosh: io personalmente lo odio, però devo ammettere che in questa serie mi sta sorprendendo. Bisogna anche ammettere che per qualsiasi buon giocatore (almeno questo a CB lo riconosco) giocare contro difese che hanno il 99,99% delle attenzione sui due marziani è un bel vantaggio!! cmq tanto di cappello per gara 1 e gara 3...

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: PLAYOFF '11: CHICAGO BULLS - MIAMI HEAT

Messaggioda crelmood » 23/05/2011, 17:53

- io mi ripeto dopo gara 2: se quello è l'mvp...d'accordo, gli altri sono un pò sottotono ma poi in realtà i punti li mettono, sanno come farlo altrimenti non ti spieghi i 26di boozer che comunque ha giocato una partita rivedibile tanto in attacco che in difesa. rose non sa far girare la squadra e questo per uno che gioca nel ruolo preposto a far quello non è sicuramente un fattore poco rilevante anzi... mi stupisce e non poco il fatto che non abbia un qi cestistico determinante (sarà forse che mi ero fatto un pò di preconcetti perchè comunque non ho visto tutte tutte le partite dei bulls in RS). la conseguenza è che l'attacco bulls è inconsistente, molle, fermo seppure disegni e eschemi si vedono: molto spesso creano dei giochi veramente belli tra vari blocchi e uscite.

- LEBRON JAMES: mi sta sui coglioni, è un vigliacco però...ha fatto tutto: canestri assist difesa(DIFESA!). grande intensità e ottime giocate nei momenti caldi. veramente il top: MVP

- Chris Bosh: 2651 punti e 5 rimbalzi. E' stato un fattore o no?? Si risponda e voglio risposte dai detrattori del mago. E' stato un fattore, non v'è dubbio...eppure ha preso solo 5 rimbalzi. In più non è assolutamente un difensore superiore al mago (e si è visto più volte anche riferendosi alle partite in maglia raptors) eppure miami difende strabene e lui non è da meno...non lo so, forse è la sabbia di miami a fare miracoli...no??
Ai poster(i) l'ardua sentenza
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti