PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda canigggia » 07/05/2011, 16:29

Personalmente darei molta colpa a Odom, che marcato da Stojakovic ha prodotto un misero canestro nel finale di partita, permettendogli anzi 11 punti che alla fine hanno fatto la differenza. Non darei invece così tanta colpa a Gasol per Gara-3 (sul resto dei PO ovviamente sì), perchè nel secondo tempo ha letteralmente fatto quello che un umano poteva contro un Nowitzki leggendario: tutti i tiri di Dirk sono stati oltre il limite dell'empireo (a parte una tripla da solo in cui era marcato da... Bynum).

In ogni caso non si può dire che i Lakers non abbiano giocato da Lakers, arrivando anche a +7 palla in mano dopo uno sfondamento subito da Gasol su Nowitzki. Sinceramente in quel momento pensavo che avessero già vinto, paradossalmente però sono crollati di botto, e la rimessa finale con palla persa di Odom è il simbolo di un regno che abdica.

Per come la vedo io, dopo aver perso una partita giocata così, i Lakers vanno fuori con le scope e quest'estate qualcuno necessariamente lascia, a partire da Jackson e Fisher (e seguiti da Odom via trade?).
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda Stefanone » 07/05/2011, 17:09

Che partita ragazzi! :shock: Anch'io mi aspettavo il tipico calo di tensione dei Mavs in casa, e invece... un quarto quarto da incorniciare, c'hanno creduto SEMPRE e mai hanno mollato, GRANDI!!! Sono troppo contento per Dirkone e per il vecchione. Chiaramente non è ancora finita, si sa che i Lakers hanno 9 vite, bisogna solo scoprire quante gliene rimangono :?:
Real winners respect all opponents

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda azino » 07/05/2011, 17:33

Ma Peja non era bollito?

:shock:
Immagine

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda max » 07/05/2011, 19:39



:banana:
:ita:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda Charles » 07/05/2011, 19:51

canigggia ha scritto:Personalmente darei molta colpa a Odom, che marcato da Stojakovic ha prodotto un misero canestro nel finale di partita, permettendogli anzi 11 punti che alla fine hanno fatto la differenza. Non darei invece così tanta colpa a Gasol per Gara-3 (sul resto dei PO ovviamente sì), perchè nel secondo tempo ha letteralmente fatto quello che un umano poteva contro un Nowitzki leggendario: tutti i tiri di Dirk sono stati oltre il limite dell'empireo (a parte una tripla da solo in cui era marcato da... Bynum).

In ogni caso non si può dire che i Lakers non abbiano giocato da Lakers, arrivando anche a +7 palla in mano dopo uno sfondamento subito da Gasol su Nowitzki. Sinceramente in quel momento pensavo che avessero già vinto, paradossalmente però sono crollati di botto, e la rimessa finale con palla persa di Odom è il simbolo di un regno che abdica.

Per come la vedo io, dopo aver perso una partita giocata così, i Lakers vanno fuori con le scope e quest'estate qualcuno necessariamente lascia, a partire da Jackson e Fisher (e seguiti da Odom via trade?).



Verissimo su Odom in attacco.. Non ha quasi mai voluto la palla, e quando Kobe lo ha "obbligato" a giocarsela spalle a canestro contro Peja ha prodotto un canestro bello ma fortunoso e all'azione successiva una forzatura inaudita.
Però difensivamente non mi sentirei di dargli troppe colpe.. Ormai sono anni che gioca da 4-5 quindi dirgli da un giorno all'altro di correre dietro a un tiratore come Stojakovic sui blocchi mi è sembrato un po' esagerato.

Con il senno di poi è sempre più facile però io avrei fatto partire Barnes titolare e avrei utilizzato Odom con il solito ruolo di impatto dalla panca.
Poi io sono fissato con Bynum perchè mi dà troppo fastidio che un giocatore con quel tipo di fisico sia così mollaccione, ma nei minuti finali Bynum deve sedersi, Gasol va a prendersi Chandler e Odom marca Dirk, perchè è vero che lo spagnolo ha fatto tutto quello era possibile fare però rimane un difensore limitato perchè non riesce quasi mai a far ricevere l'attaccante dove vuole la difesa ma inizia a difendere dopo la ricezione.. Non so se mi sono spiegato :D .. Lamar è molto più spigliato come posizionamento difensivo e quando ha voglia è uno dei migliori difensori del lotto secondo me.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda Stefanone » 07/05/2011, 23:30

Due pensieri sparsi:

1° - Ferma restando la pericolosità dei Lakers nei PO dimostrata in ogni salsa negli ultimi anni, non vi sembra che la solidità di Dallas si sarebbe potuta e magari dovuta notare un po' prima, e non solo dopo gm2 o gm3? Mi spiego meglio: Dallas ha chiuso con lo stesso record di LAL, ma buona parte delle sconfitte sono arrivate proprio nel breve periodo in cui avevano perso Nowitzki, se non sbaglio si parla di 6-7 sconfitte. Vale a dire: al completo sono stati una squadra fortissima per tutta la RS!

2° - Più vedo giocare Chandler e più mi mangio le mani per quella trade non andata in porto fra TOR e CHA :angry_1: Certo sarebbe stato uno steal da paura (e l'ennesima minchiata di MJ non da giocatore :lol: )...
Real winners respect all opponents

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda Patavino » 08/05/2011, 0:37

A sti Lakers un Belinelli, tanto per dire, servirebbe eccome.. 2/20 da tre imbarazzante..

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda crelmood » 08/05/2011, 15:39

mi ripeterò perchè ci sono ancora più conferme:
- dirk da leggenda ma kidd ragazzi...jason kidd è un giocatore PAZZESCO,PAZ-ZE-SCO.
- dalla panchina di dallas si alzano therry e peja dall'altra parte barnes e blake
- quoto charles sulla difesa losangelina sui pick and roll squallida

Comunque le immagini dei lakers a questi play off sono coach zen che cazzia pesantemente gasol e l'ultima sanguinosa palla persa nella rimessa da fisher-odom
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda Patavino » 08/05/2011, 18:54

Stasera forse ultima gara da allenatore nella carriera di Phil Jackson..

Avatar utente
FoxStriker
Leader della squadra
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/02/2011, 19:33
Località: Tùrin

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda FoxStriker » 08/05/2011, 22:07

Ma dio santo... Non è possibile che entrino tutte le triple...
Così è impossibile anche pensare di poter vincere
'I don't wanna be the next MJ, i just wanna be Kobe Bryant'

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda vanz » 08/05/2011, 22:34

Stupro di gruppo dei Mavs...Mamma mia questi... :shock:

JT e Peja tonight non hanno un canestro davanti ma una vasca doppia idromassaggio...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda Dark Knight » 08/05/2011, 22:36

Mamma butta la pasta!
(a fine secondo quarto 63-39)
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
FoxStriker
Leader della squadra
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/02/2011, 19:33
Località: Tùrin

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda FoxStriker » 08/05/2011, 22:37

Un inferno.

Lakers umiliati su tutti i piani del gioco.
Ultima partita/serie/playoff amarissimi per il più grande coach di sempre.
Probabilmente ultima partita per Fish

La fine di un ciclo. Si pensava sarebbe arrivata, ma non in questo modo
'I don't wanna be the next MJ, i just wanna be Kobe Bryant'

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda Stefanone » 08/05/2011, 22:38

Godo. Al momento non mi vengono in mente altre parole. :banana:
Poi x carità vediamo come va a finire...
Real winners respect all opponents

Avatar utente
FoxStriker
Leader della squadra
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/02/2011, 19:33
Località: Tùrin

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - DALLAS MAVERICKS

Messaggioda FoxStriker » 08/05/2011, 23:06

8-9 da tre punti... Non è umanamente possibile
'I don't wanna be the next MJ, i just wanna be Kobe Bryant'


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti