PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda crelmood » 21/04/2011, 19:36

denver ha perso la partita in attacco e colpa è secondo me anche di karl.

PUNTO PRIMO oggi si è notato come denver manchi di un mid range game. tutti cercano di arrivare al ferro oppure ci sono i tiratori da tre che quando non sono in giornata non c'è niente da fare. in una partita nella quale ibaka e perkins hanno riempito bene il pitturato sono uscite tutte le magagne dell'attracco nuggets. in questo punto il gallo secondo me dovrebbe migliorare il suo gioco: servono più palleggio arresto tiro dalla media, qualche tiro ricevendo anche la palla in post magari. ad esempio oggi non mi è piaciuto per niente neanche nella scelta dei tiri: molto spesso si è ritrovato ad avere davanti sefolosha che è 10 cm più basso e secondo me avrebbe potuto tirargli in testa più di una volta

PUNTO SECONDO: scelte piuttosto curiose di karl. esempio: nell'ultimo quarto a meno 5 dalla fine sotto di 10 ci si incaponiva nell 'isolamento per nenè in post e non mi sembrava proprio il caso data la brutta giornata del brasiliano e la buonissima giornata dei lunghi thunder

parita come detto dopo gara 1 che ha la chiave di svolta nelle seconde unità e nei rispettivi sovrintendenti: oggi harden ha dominato. come dicevo sempre dopo gara 1,anche se durant e russel nn faranno sempre 70 punti insieme ci sara sempre harden pronto. Comunque in generale piacevolmente stupito da okc che sembra pù forte di quanto mi era sembrato
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda Gabbo » 21/04/2011, 19:55

Già, OKC potrebbe fare paura agli Spurs.
Sarebbe una gran semifinale, tra dei giocatori che stanno passando ma tengono duro e dei giovani arrembanti
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda Charles » 24/04/2011, 10:24

Gran bello schema disegnato da Karl per l'ultimo tiro.. Bel blocco, liberato bene Jr.. Bello proprio :?

Poi non capisco..Va bene che ti sta sul cazzo ed è un giocatore un po' particolare ( :lol: ), ma solo 14 minuti sono un insulto..Per di più in una serata del genere!


Ah dimenticato.. Air Congo 22+16 con 4 blocks. Quando è stato scelto al draft non avrei mai pensato che potesse diventare un giocatore con questo tipo di impatto nella lega. Bravo, bravo bravo 8)
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda Gabbo » 24/04/2011, 14:23

Charles devi mettere un disclaimer quando parli di JR, scrivendo non so una cosa tipo "quando parlo di JR Smith AKA Earl III posso non essere obiettivo nei miei giudizi" :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda AxlMcClaudio » 26/04/2011, 16:09

ibaka :oops:
fa impressione, come questi thunder!!!
squadra davvero costruita benissimo!!!

i nuggets sono riusciti a vincerne una, credo che si fermeranno qui!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
Poz17
In quintetto
Messaggi: 164
Iscritto il: 22/03/2009, 15:23

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda Poz17 » 26/04/2011, 16:47

I thunder fanno paura !!! hanno le Twin Towers dietro che stoppano qualsiasi cosa passa... non sarà facile per nessuno buttarli fuori !!

Avatar utente
treno
Leader della squadra
Messaggi: 302
Iscritto il: 07/08/2009, 12:45
Località: Assisi (PG)

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda treno » 27/04/2011, 0:35

Credo che i Thunders, ora come ora, siano semplicemente la squadra più forte ed in forma della lega. Westbrook e Durant sono due Top players in grado di metterne insieme anche 70 (come dimostrato in gara 1). Ibaka è un giocatore inserito benissimo in questo contesto, molto migliorato, con un ottima presenza difensiva. Se OKL doveva completarsi doveva farlo, a mio avviso, sotto le plancie e con l'arrivo di Perkins questo è avvenuto. Ottima trade a mio avviso, considerando che in panca, mezzo rotto, hai anche un certo Nate Robinson che di punti nelle mani ne dovrebbe tanti altri.
Sefolosha ti garantisce la difesa. Harden e Maynor un grande apporto dalla panchina. che dire? mi pento solo di averli lasciati un pò in basso nel mio pronostico..

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda berrydiberryville » 27/04/2011, 14:09

ho visto tutta gara 3 e la sintesi della pass league (10min ca) di gara 4.
ormai non ci sono dubbi: le prime 2 partite le ha perse karl!

Finalmente ho visto i raddoppi su westbrook! che infatti è stato contenuto bene.
Dunque Denver se la sarebbe potuta anche giocare questa serie.


La gara è stata persa per via di quello che abbiamo già detto:
i match-up sono tutti dalla loro parte.
Denver però ha un miglior gioco di squadra.
Le 2 partite sono state molto equilibrate.


Le considerazioni sono Ibaka che mette i tiri da 2, sfidato al tiro da karl!
Harden che è pazzesco, miglior sesto uomo, e per SA o MEM non ce ne sarà proprio!
Durant che sta giocando al 75%...e che fa ancora più paura perciò!
(non ha ancora mostrato le percussioni viste in season!non ne ha bisogno!)
Westbrook invece mi pare stia dando tutto, terrà a livello nervoso? in gara 3 è sbroccato più volte!

Non rimane che convenire che Oklahoma ha delle armi notevoli!
la cosa che più mi ha impressionato è però la difesa: raddoppi continui e velocissimi, che rendono impossibile la vita alle ali avvesarie!
Il fallimento tragico di JR AR e Chandler è sintomatico!
E ci aggiungerei anche il Gallo, che si è salvato col tiro da 3 in gara 4-
Quando le ali vanno in difficoltà karl si affidava ai 2 play.
la differenza è lì!
il lawson di gara 1.2e3 è un giocatore smarrito.
Il lawson di gara 4 è qullo che farebbe diventare denver l'anno prossimo (senza jr e con qualche rinforzo) una squadra veramente devastante.


Come giustamente faceva notare Canigggia le prestazioni di Chandler hanno tolto quel quid in più che rendeva denver una delle top squadre!
L'impressione è sempre quella: una squadra che fatica a dismisura a recuperare i minibreak dei OC dati dai mismatch disseminati nella gara, e rovinati dalle follie smithiane e chandleriane-

A ny si rimproverava a chandler di non andare al ferro! lui che poteva e che nelle volte in cui lo faceva, diventava fortissimo!
Ma l'atletismo chandleriano nulla può con Ibaka.

A mio modo di vedere un elemento (air congo) che rischia di dare a oc, una chance di vittoria di conference.
Vorrei sapeere da canigggia cosa ne pensa! (o da altri appassionati di tecnica)

direi serie ampiamente compromessa

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda Charles » 27/04/2011, 18:08

Gabbo ha scritto:Charles devi mettere un disclaimer quando parli di JR, scrivendo non so una cosa tipo "quando parlo di JR Smith AKA Earl III posso non essere obiettivo nei miei giudizi" :P


:lol:

Assolutamente si :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda The Huge » 28/04/2011, 3:54

Sto vedendo il primo quarto di gara-5 ed è cmq veramente stomachevole il trattamento da star che riceve dagli arbitri Durant ... :roll:

Poco fa gli han dato buona una stoppata su Afflalo dove ci mancava solo che gli rubava in casa e aveva fatto tutto ... :lol2:

Questa è una cosa che del mondo americano mi fa parecchio incavolare, anche se gli arbitri sono di molto superiori a quelli europei.

Avatar utente
bobsura
Leader della squadra
Messaggi: 329
Iscritto il: 15/04/2011, 12:46
Località: Brescia

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda bobsura » 28/04/2011, 9:24

..resta il fatto che Durant è veramente di un altro pianeta..capicità di segnare come e quando vuole e con una naturalezza sconvolgente..praticamente ha vinto da solo..giù il cappello davanti a questo ragazzo di 23 anni..
da meno nove a tre minuti dalla fine ha segnato credo tutti i punti su azione dei suoi tranne la tripla di Harden (quanto mi piace questo)..FENOMENO!
...precedentemente loggato come scottie..

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda AxlMcClaudio » 28/04/2011, 17:19

durant l'ha vinta da vero leader!
ha fatto negli ultimi minuti quelle cose che solo i giocatori più grandi fanno, davvero impressionante!

e poi vabbè, ibaka!!!! 9 stoppate!!! :oops: :oops: :oops:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '11: OKLAHOMA CITY THUNDER - DENVER NUGGETS

Messaggioda berrydiberryville » 29/04/2011, 14:51

partita sottotono di OKC e di Durant....che ne fa 41??????

ma è stata la difesa di harden e ibaka e la presenza ignorante di perkins a garantire l'ultima fiammata di durant.

la serie come prevedibile anche da un non esperto come me è stata riequilibrata con i raddoppi a westbrook, giocatore ancora molto acerbo nonostante i grandi mezzi fisici a disposizione.

ci sarebbe il discorso arbitri ma lo tralascio.

mi concentro invece su un karl IMMOBILE laddove okc ha recuperato i 2 break di denver. Il primo di nuovo per gli errori di JR (a questo punto fuori rosa al 100%) e il secondo per gli errori di felton (anche lui fuori al 90%).
Il secondo lato negativo è che lawson NON è stato in grado di fare la differenza come molte volte e in gara 4 ha dimostrato poter fare.

Probabilmente l'anno prossimo denver che ha la possibilità di essere nella top 5 l'anno prossimo sarà pensata per Nenè (niente Ty). Con la speranza che JR si sostituito al meglio per la produzione offensiva.

Un piccolo cambiamento per una Grande squadra.


canigggia il recap della serie?

comunque me lo immagino: chandler non pervenuto...anche se il secondo break di denver era stato merito suo. troppo poco, ma secondo me era condizionato da qulache dolore. A nY ha giocao molto meglio di così!


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti