PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda canigggia » 17/04/2011, 2:42

Immagine

Tra le serie della Western Conference, questa pare essere quella dal pronostico più scontato: Lakers e Hornets non arrivano bene a questi playoff, ma mentre per LA tutto questo è ampiamente previsto e pronosticabile dallo script dell'ultimo ballo di Phil Jackson sulla panchina gialloviola, l'infortunio di David West toglie a Nola la principale bocca da fuoco della squadra. Insomma, se già non c'erano molte speranze con il roster al completo, senza West gli Hornets sono destinati alle vacanze tra due settimane o meno.

(2)LOS ANGELES LAKERS (57-25)

La classica stagione dei vostri Los Angeles Lakers: litigano, giocano male, perdono due volte con Miami, Bryant s'incazza e tira tutto quello che vede, Jackson tace, Artest fa casino e gioca peggio di tutti, Odom fa i reality con la moglie made in Kardashian, Jamie Buss annuncia che Jackson la mollerà a fine anno, Gasol osserva tutto con regale distacco, Bynum si fa male al ginocchio e Fisher, in mezzo alla tempesta, prova a rimettere d'accordo i membri della squadra che vanno in direzioni ostinate e contrarie. Poi magicamente inizia a sentirsi l'aria primaverile e tutto scompare in una bolla di sapone, fanno 17-1 dopo la pausa dell'All Star Game e pur cazzeggiando nelle ultime giornate staccano il secondo seed della Western, prendendo gli abbordabili Hornets al primo turno ed evitando San Antonio o OKC al secondo... Ci sono modi e modi di essere squadra, poi c'è il modo dei Los Angeles Lakers, due volte campioni NBA che vanno per il secondo three peat del nuovo millennio. Proprio la spinta emotiva di questa impresa e l'ultimo anno in panchina di Phil Jackson saranno le molle che Bryant e compagni useranno per andare avanti nei Playoff: non sarà facile, ma per quanto mi ci sforzi vedo difficile trovare una squadra più forte dei Lakers at their best. Perchè non è solo il fatto di avere in frontline il mostro a tre teste Gasol-Bynum-Odom, che già di per sé è impraticabile per la stragrande maggioranza delle squadre NBA, ma che a questo mostro si aggiunge il mostro dei mostri Kobe Bryant, il più decisivo e mentalmente affamato giocatore del pianeta. Poi ci sono gli Artest, i Fisher, i Brown, i Barnes, i Blake, i Walton: caratteristi dal carattere non facile, ma che quando c'è da giocare sanno dare il loro contributo. Perciò, per quanto i Lakers possano giocare male e siano ad un battito di ciglia dal far saltare tutto in aria, se a Giugno ci sono ancora loro alle Finals non dite che non ve l'avevamo detto.

(7)NEW ORLEANS HORNETS (46-36)

A New Orleans si ritorna a sentire aria di Playoff: dopo la disastrata scorsa stagione, la squadra del nuovo coach Monty Williams si giocherà un primo turno contro i campioni NBA, ma come già detto l'infortunio di David West costringe gli Hornets a dimenticarsi il passaggio del turno. Ciò non significa che non si possa fare una bella figura e vendere cara la pelle, come le partite di Indiana e Philadelphia dall'altra parte ci dimostrano. La stagione degli Hornets, dopo un inizio spettacolare, è stata comunque di discreto livello, potendo contare su un coach emergente come Williams che ha svolto – a mio parere - un ottimo lavoro, specialmente nel dare un'identità difensiva alla propria squadra (94 ppg concessi di media) grazie alle caratteristiche di giocatori importanti come Ariza e Okafor. Tutto comunque passa dalle mani di Chris Paul, che avrà il compito di gestire la totalità delle azioni offensive degli Hornets quasi fosse un quarterback della NFL: dove va lui tutti gli altri lo seguono. Nota di particolare merito per il nostro Marco Belinelli, in assoluto il miglior italiano della stagione: arrivato come merce di scambio per Julian Wright, si è lentamente ritagliato e meritatamente conquistato il posto in quintetto ed alla fine si giocherà una serie di playoff contro il suo idolo (e a quanto pare anche amico) Kobe Bryant. E contando che in un'altra serie avremo Gallinari che se la gioca contro Kevin Durant, per questi Playoff direi che l'Italia non si può proprio lamentare.

Let's talk about X and O's: due squadre anche qui con gli stili quasi opposti. New Orleans fa grandissimo uso del pick'n'roll, sul quale fondano praticamente tutto l'attacco (e ti credo, con Chris Paul!) e dal quale creano le loro situazioni. A costo di ripetersi, mancherà tantissimo la pericolosità perimetrale di David West, che per questa squadra era il principale scorer (18.9 ppg) ed il bersaglio preferito degli assist di CP3: il suo posto verrà preso da Carl Landry, buon giocatore di sistema, ma decisamente non al livello del due volte All Star West. L'unico modo per mettere in difficoltà questi Lakers è sfruttare i problemi al ginocchio di Bynum (rientrerà, ma non si sa in quali condizioni) coinvolgendolo in tutti i pick'n'roll dell'attacco, ed in questo diventa fondamentale il movimento dopo il blocco di Okafor, pronto ad attaccare il canestro immediatamente.
I Lakers, al contrario, sono una delle squadre che gioca meno pick'n'roll della Lega, per la strutturazione intrinseca dell'attacco triangolo, che utilizza il gioco a due solo in caso di ribaltamento sul lato debole. In compenso sono una squadra che ama andare dai propri lunghi in post per sfruttarne i chili e la tecnica sopraffina, e se non riescono a trovare punti nei pressi del ferro possono sempre sfoderare l'arma Bryant, che quest'anno ha segnato “solamente” 25.3 ppg, sì, ma perchè ha giocato 33.9 minuti di media, tenendosi pronto e riposato per i Playoff... Auguri vivissimi a tutti!
Matchups: New Orleans ha l'unico vantaggio nell'accoppiamento tra Paul ed il vecchio Fisher, ma è probabile che per larghi tratti su Paul venga schierato Brown per motivi difensivi oppure Bryant/Artest nei momenti decisivi della partita; in guardia sarà probabilmente Ariza a provare a contenere Bryant, anche se una staffetta che coinvolge anche Belinelli e Green non è da escludere. Artest in ala piccola si marca quasi da solo se è in serata 'off' con la testa, ma in difesa è chiamato a dare il proprio contributo alla causa, cancellando dal campo Ariza, Belinelli o Paul a seconda delle necessità. Sotto canestro le cose si fanno grigie per Nola: Landry, Okafor, Gray, Smith e Mbenga non sono un pacchetto di lunghi che si può opporre ai Lakers di Gasol, Bynum e Odom, e su questa schiacciante superiorità si giocherà il 4-0 o 4-1 della serie.

Fisher (Blake) – Paul (Jack)

Bryant (Brown) – Ariza (Pondexter)

Artest (Barnes) – Belinelli (Green)

Gasol (Odom) – Landry (Smith)

Bynum – Okafor (Gray)

Chiave della serie: i Lakers sono troppa roba per gli Hornets da qualunque angolazione si guardi questa serie, ciò però non significa che non si possa giocare al massimo delle proprie possibilità, provando a dare fastidio ai campioni in carica.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda Charles » 17/04/2011, 11:25

Ho visto Artest marcare chiunque, da Nobitchki a Rondo.. Se però riuscisse a marcare (e limitare) anche Chris Paul sarebbe davvero spettacolare.. Potrebbe candidarsi al premio di miglior difensore degli ultimi 15-20 anni di Nba, tra i non-lunghi?

Gli Hornets portano a casa la prima in Louisiana poi la serie finirà 4-1.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
cesark90
Scelto al Draft
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/04/2010, 13:08

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda cesark90 » 17/04/2011, 20:11

stasera immancabile spettacolo su SportItalia! non vedo l'ora..
"Non esistono uomini perfetti a questo mondo, solo intenzioni perfette"

"una semplice equazione prima di chiudere il topic.
GALLO = DIO"

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda riccardo89 » 18/04/2011, 0:13

Bellissima partita!
Lato new orleans: un paul assurdo, si è decisamente svegliato e come si diceva la squadra va dove va lui. Una panchina davvero buona, punti da tutti e gran difesa, peccato epr l'infortunio di Gray, non farà sempre 5 su 5 ma in difesa i suoi chili servivano. Ottimo landry.
Belinelli ottimo nel primo tempo, sfortunato nel secondo perchè esce e green e jack danno spettacolo e portano insieme a paul a casa la partita, quindi ci sta che non sia rientrato, ma non per colpa sua, per merito degli altri.
Lato Lakers: kobe spettacolare, ma alla fine non può fare tutto da solo. Gasol un fantasma come odom, meglio bynum, ma di poco. Bene artest e brown, fisher non può tenere assolutamente questo paul.

Che dire infortuno di Gray o no, quando si sveglieranno i lunghi di LA il sogno finirà, anche eprchè paul non potrà tenere questi ritmi sempre (forse), ma soprattutto jack, green, gray non daranno sempre questo contributo.
Però sicuramente è positivo iniziare con il piede giusto, da la grinta adatta per continuare bene e crederci. Per i lakers invece arriva la conferma di essere in un brutto momento e che si devono dare una bella svegliata.
FORZA BELI!

solignac
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/01/2011, 16:10

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda solignac » 18/04/2011, 0:36

Chris Paul fenomenale e assolutamente intenibile da Fisher. Purtroppo per NO dovrebbero giocare tutti al 100% per tutta la serie per avere anche solo la possibilità di vincerla, la differenza di talento totale è troppo schiacciante...

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda Saba88 » 18/04/2011, 0:37

riccardo89 ha scritto:Bellissima partita!
Lato new orleans: un paul assurdo, si è decisamente svegliato e come si diceva la squadra va dove va lui. Una panchina davvero buona, punti da tutti e gran difesa, peccato epr l'infortunio di Gray, non farà sempre 5 su 5 ma in difesa i suoi chili servivano. Ottimo landry.
Belinelli ottimo nel primo tempo, sfortunato nel secondo perchè esce e green e jack danno spettacolo e portano insieme a paul a casa la partita, quindi ci sta che non sia rientrato, ma non per colpa sua, per merito degli altri.
Lato Lakers: kobe spettacolare, ma alla fine non può fare tutto da solo. Gasol un fantasma come odom, meglio bynum, ma di poco. Bene artest e brown, fisher non può tenere assolutamente questo paul.

Che dire infortuno di Gray o no, quando si sveglieranno i lunghi di LA il sogno finirà, anche eprchè paul non potrà tenere questi ritmi sempre (forse), ma soprattutto jack, green, gray non daranno sempre questo contributo.
Però sicuramente è positivo iniziare con il piede giusto, da la grinta adatta per continuare bene e crederci. Per i lakers invece arriva la conferma di essere in un brutto momento e che si devono dare una bella svegliata.
FORZA BELI!


Concordo su tutto :approved:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
cesark90
Scelto al Draft
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/04/2010, 13:08

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda cesark90 » 18/04/2011, 0:42

Qualche tempo fa era di monda l'insulto a JJ..andateglielo a dire a New Orleans&Co!!
accidenti! Bellissima partita,di tutte le vespe,o quasi (Okafor un fantasma da 120 kg..partitaccia contornata da falli che si poteva evitare con più testa)
Grey meraviglioso,peccato l'infortunio,speriamo di rivederlo mercoledì,o al massimo alla terza. Se continuerà così sarà una spina nel fianco per LA.
Beli carichissimo nel primo tempo,ma per lo (stra)merito delle altre guardie ha dovuto dare il cambio e sedersi in panchina per quasi tutto il secondo tempo.
Paul,FENOMENALE! non sapevo quale fosse il canestro migliore...alla fine ho votato l'assist stile football a Grey (era lui?) smarcato in centro area
Piccolo dubbio LA: l'ha capita Gasol di essere alla prima partita dei Playoff? boh..sparato sulla Luna e nessuno lo ha più visto.. Odom cercasi,forse da playmaker che spara bombe nel finale =) .. Bynum il meno peggio,ma gli hanno mangiato in testa più di una volta!
Bryant..non lo diciamo neanche,siamo ripetitivi. O lo ami o lo odi,ti sa salvare una partita facendo punti e sfornando assist a Go Go..e poi ti sbaglia i 4 tiri più semplici della serata.

Se i lunghi di LA si svegliano e Gray non torna sul Parquet la vedo male per New Orleans. In caso contrario Bryant dovrà fare più di una magia!
"Non esistono uomini perfetti a questo mondo, solo intenzioni perfette"

"una semplice equazione prima di chiudere il topic.
GALLO = DIO"

Avatar utente
Bross_Gallagher
Most Improved Player
Messaggi: 276
Iscritto il: 13/11/2008, 17:25
Località: Roma

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda Bross_Gallagher » 18/04/2011, 2:16

Partita che sembra piu che altro un Gronchi Rosa...
Difficilmente Bynum Gasol e Odom sciopereranno sotto le plancie,sarà allora che per gli Hornets si farà proibitiva con Landry e Okafor destinati a soffrire terribilemente dando poi per scontanti i trentelli del 24.

Prescindendo da tutto ciò Lakers denotano i soliti problemi di attacco metà campo e le difficoltà a giocare in cinque sul parquet,
Con queste esecuzioni e sopratutto con un encefalogramma cosi piatto andare in fondo sembra difficile.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda ernie ball » 18/04/2011, 9:40

Gasol impalpabile. Chris Paul fantastico.
Non credo che gli Hornets riusciranno a mantenere questo livello con tutti i giocatori per l'intera serie, ma già vincere la prima partita a casa dei Lakers è un'impresa notevole.

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda Dark Knight » 21/04/2011, 15:00

Per i cultori del genere horror-fantasy-psicodramma suggerisco di guardare sta sera (ore 19.30) la replica di nba news. Bagatta che parla di triangle offense è uno spettacolo.

Immagine
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda Fab » 23/04/2011, 1:04

E bravo Canigggione :)

Secondo me la serie si gioca molto sulla capacità di fare lo step-up difensivo. I lacustri hanno tanta esperienza e sanno quando mordere (se ne hanno voglia)...intendiamoci: magari subiscono 80 punti in 30 minuti e poi sono capaci di mollare quel break da 10-0 in cui la squadra avversaria non prende neanche un tiro. This is LA. Per gli Hornets al momento c'è poco da fare, anche perché come è stato detto senza West non vanno da nessuna parte. Anche se, a dirla tutta anche con West non vanno da nessuna parte! E' un giocatore che non mi ha mai convinto al 100%. E' capace di prestazioni memorabili, ma non è un clutch player e nei momenti caldi dei playoff difficilmente in passato è riuscito ad aiutare Paul a dovere. Monty Williams ha sicuramente dato una buona profondità difensiva ma c'è comunque una certa limitazione nei giochi d'attacco...e normalmente con i Lakers si vince andando oltre i 100 - se non sei Boston :). Stiamo a vedere stanotte!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda CARTMAN » 23/04/2011, 11:55

KOBE IDOLO

Sentitevi il post partita di GARA 3

Lui nella seconda partita ha voluto dare un segno alla squadra... GENIO
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
Gobbo26
Preseason
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/11/2010, 21:50

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda Gobbo26 » 25/04/2011, 11:09

Rocky #15 ha scritto:CP3 STRATOSFERICO!!! Ma quanto é forte! Mostruoso! :oops: :oops: :oops:


vacca la bindella!!!!questo tiene a galla tutta la franchigia da solo e con L.A.!!!!!!senza parole!!!già nelle prime 3 partite della serie aveva entusiasmato ma non pensavo potesse arrivare a questo!!!.
E' davvero un peccato che con tutta probabilità non giocherà il secondo turno...
Tanto Nomini Nullum Par Elogium

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda Fab » 25/04/2011, 11:35

Ecco, New Orleans ha fatto il famigerato step-up difensivo, giusto per smerdarmi :) Ai Lakers sono mancate parecchie cose in questa partita, principalmente il contributo di Odom. Lo starting-five non ha girato a dovere e Jackson non è riuscito a fare uscire un break dalla panca con i gregari. Complimenti agli Hornets per una partita di un'intensità mostruosa! Sono un po' dubbioso sulla scelta di cambiare sistematicamente sui pick'n'roll di Chris Paul. Guardavo Miami stamattina ed ho visto che stanno utilizzando a sprazzi una difesa blitz sul pick'n'roll, con un raddoppio flash sul palleggiatore accompagnate dalla rotazione del resto della difesa (stava funzionando parecchio bene ma poi Philly ha smesso di giocare il pick'n'roll :D). Questo tipo di difesa sarebbe da provare contro gli Hornets, ma gli esperimenti non sono mai ben accetti in casa Jackson :)
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: PLAYOFF '11: LOS ANGELES LAKERS - NEW ORLEANS HORNETS

Messaggioda crelmood » 27/04/2011, 11:10

e la madonna, kobe... :oops: :oops:
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti