PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda canigggia » 15/04/2011, 1:31

Immagine

Preparatevi, appassionati del mondo NBA, perchè è il momento di scatenarvi con le vostre gufate: i Miami Heat dei tres amigos debuttano ai playoff! A parte gli scherzi, la squadra più odiata della storia recente della NBA ha raggiunto il secondo posto ad Est dietro ai Bulls, e al delicato primo turno della loro nuova avventura affronteranno i sorprendenti e giovani Philadelphia 76ers. Una serie che, a dispetto del seed, potrebbe regalare più di una sorpresa.

(2) MIAMI HEAT (58-24)

Dei Miami Heat si è giustamente parlato per tutta la prima parte della stagione: in molti hanno esultato vedendoli iniziare con un deludente 9-8 nei primi due mesi, per poi chetarsi un attimo davanti ad un mese di Dicembre con una sola sconfitta (15-1), finendo quasi per snobbarli negli ultimi mesi, specie dopo aver visto il record contro le migliori squadre della NBA (1-3 con Boston, 0-3 con Chicago, 1-1 con San Antonio e Oklahoma City, 0-2 con Dallas, ma sorprendentemente 2-0 con i Lakers). Quello che davvero manca a questi Heat, e che non li fa considerare come reali candidati al titolo già da ora, è paradossalmente l'attacco: ad inizio anno coach Spoelstra disse “Il nostro focus è sulla difesa: con quei tre in attacco, non avremo certo problemi a segnare”. Ragionamento totalmente errato, come dimostrano i fatti e le orrende esibizioni a metà campo di James e soci, in cui il massimo della fantasia è stato 'diamo la palla ad uno dei tre a turno e speriamo che segnino', producendosi in 'cambi della guardia' offensivi totalmente innocui. Nell'ultimo periodo questa tendenza è andata affievolendosi - ed infatti il record è più che decente - ma è un cancro che rischia di ripresentarsi con gli interessi nei playoff; e (con una terminologia calcistica che non dovrebbe appartenere al basket) non sempre i tre fenomeni davanti riescono a buttarla dentro. A giustificare comunque l'ottimo record per una squadra - è bene ricordarlo - totalmente nuova, c'è l'ottima organizzazione difensiva che Spoelstra ha dato i suoi: gli Heat hanno la settima miglior difesa per punti concessi (94.79), sono la seconda squadra della NBA per differenza tra punti segnati e punti subiti (+7.33, secondi solo ai Bulls per un centesimo di punto), e sono secondi per percentuale dal campo concessa agli avversari (.434, pari con i Celtics). Il primo tassello, quello che secondo un famoso detto americano “wins championships”, è stato messo, ma il talento individuale non potrà portarli al titolo di per sé, per quanto forti siano James, Wade e Bosh. Quando gli Heat lo capiranno, allora saranno competitivi per il titolo.

(7) PHILADELPHIA 76ERS (41-41)

I Philadelphia 76ers sono una delle più belle sorprese dell'anno: il rientrante coach Doug Collins ha compiuto un autentico capolavoro, trasformando un team da lottery in uno da playoff, e con un record al .500 per giunta! Merito di un grande coach, che pure ha dovuto lottare nei primi mesi in cui tutto sembrava andare storto (3-13 dopo le prime 16 partite) fino a risalire gradualmente la Eastern Conference, sfiorando anche il sesto posto dei Knicks. La forza dei Sixers è che hanno trasformato il loro essere un No-Name Team, una squadra senza nomi di spicco, nel loro punto di forza: il loro top scorer è il redivivo Elton Brand con 15.1 miseri punti, ma hanno ben sei giocatori che vanno in doppia cifra di media (oltre a Brand ci sono Iguodala, Holiday, Williams, Young e Meeks), a sottolineare la grande democraticità del loro attacco, in cui tutti si passano la palla, giocano e difendono insieme e non ci sono 'ballhogs' alla Carmelo Anthony (per dirne uno). Tutto il contrario degli Heat, insomma: c'è da dire che solitamente le squadre senza superstar non fanno molta strada nei playoff, però i Sixers sono una squadra che diverte anche se non vince, e nonostante lo 0-3 negli scontri stagionali con gli Heat (due però sono dei primi mesi di RS), possono dire la loro.

Dal punto di vista delle rotazioni, le due squadre sono agli opposti: tre bocche da fuoco negli Heat con tantissimi giocatori di contorno (difficile trovare una squadra altrettanto profonda, forse solo Boston e Dallas reggono il confronto), mentre i Sixers hanno un gruppetto di 6/7 giocatori fissi a cui coach Collins ha dato piena responsabilità, pescando ben poco dal resto del roster. Quello che ha sofferto più di tutti di questa situazione è la seconda scelta assoluta Evan Turner, che per demeriti propri e poco spazio lasciato dal coach ha giocato solo 22.9 minuti nella sua prima stagione, ma farà parte della rotazione uscendo dalla panchina con Thaddeus Young, nonostante il rientro in extremis di Louis Williams per gara-1.
Negli accoppiamenti, le partite di Regular Season ci hanno detto che Wade è stato un enigma irrisolvibile per i Sixers, veleggiando oltre i 30 punti nelle tre sfide, e nonostante contro di lui verranno messi due buoni difensori come Jodie Meeks e probabilmente Jrue Holiday, gli Heat hanno un grosso vantaggio. In ala piccola però Philly ha probabilmente uno dei pochissimi giocatori della NBA che può provare a stare difensivamente sulle tracce di LeBron James senza essere spazzato via, perchè Andre Iguodala ha capacità e fisico per creare problemi e togliergli le penetrazioni. Questo dà ai Sixers un minimo di speranza di dare fastidio a Miami, perchè se si riesce a fermare LeBron l'attacco di Miami inevitabilmente perde di velocità d'esecuzione e sicurezza nei propri mezzi. (Nota a margine: in panchina ci sarebbe anche el Chapu Nocioni, storicamente uno degli avversari che LeBron soffre di più nella NBA, chissà che non trovi spazio anche lui).
Il punto debole della difesa di Miami è indiscutibilmente Mike Bibby: attaccare lui in point guard, magari con un Louis Williams in buone condizioni al rientro dall'infortunio, è cruciale per la squadra di Doug Collins e deciderà molto delle possibilità dei Sixers in questa serie. Possibile sorpresa anche Thaddeus Young, che in ala potrebbe dare molti grattacapi a Chris Bosh portandolo lontano dall'area, dove è più vulnerabile.
Sotto canestro le squadre si equivalgono, Bosh e Brand si daranno battaglia più a suon di punti che a suon di giocate difensive, e per i centri il compito principale sarà difendere, difendere e ancora difendere, con rimbalzi, chiusure e stoppate.

Bibby (Chalmers) - Holiday (Williams)

Wade (House) - Meeks (Turner)

James (Jones, Miller) - Iguodala (Nocioni)

Bosh (Howard) - Brand (Young)

Ilgauskas (Anthony, Dampier) - Hawes (Speights)

Chiave della serie: quanti punti in contropiede riuscirà a produrre Miami, per togliersi dalle sabbie mobili dell'attacco a metà campo? Tutto parte e finisce lì: se gli Heat corrono, questa serie finisce appena dopo le quattro partite obbligatorie.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda AxlMcClaudio » 15/04/2011, 14:12

con tutto il rispetto per philly...credo che questa serie non abbia molto da dire
il difficile per gli heat arriverà più avanti
io comunque sarò tra i gufatori! :lol:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda max » 15/04/2011, 15:54

secondo me ci sarà la rivincita di Jason Kapono :lol2:

scherzi a parte, bella serie. la bilancia pende nettamente dalla parte della Florida, ma Phila ha fatto così bene quest'anno che potrebbe regalare qualche sorpresa (non dico vincere la serie ma comunque portarsi a casa anche un paio di gare)
:ita:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda fagiu » 15/04/2011, 16:17

Mah, sarebbe già un successo se gli Heat facessero fatica e magari qualche figura di merda

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda setset60 » 15/04/2011, 16:25

sempre ottime le presentazioni di canigggia :approved:

Avatar utente
Bross_Gallagher
Most Improved Player
Messaggi: 276
Iscritto il: 13/11/2008, 17:25
Località: Roma

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda Bross_Gallagher » 15/04/2011, 16:51

Serie con poco senso, a Phila piace difendere fisico giocar duro e trovare punti facili, spesso in transizione.
Miami dal canto suo è la squadra piu forte dell Nba a fare ciò.
Sarei già sorpreso se la franchigia della Pennsilvanya conquisti una o due partite in casa.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda Charles » 16/04/2011, 12:19

Penso di essere l'unico (o tra i pochi) a cui gli Heat non stanno assolutamente antipatici.

Spero che vincano facilmente questa serie, cosicchè possano arrivare preparati a prendere le mazzate dalla Verità e dal Bigliettone 8)
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda crelmood » 16/04/2011, 19:37

gli heat oltre a non essere uno spettacolo di gioco e organizzazione,non mi danno l'impressione neache di essere forti mentalemente. come max penso che una o due gare phila le vincerà,ora dipende da quali gare: se mai gli riuscisse di vincere gara 1 la serie si infiamma presto e può regalare belle partite proprio perchè gli heat tendono a perdere di fiducia (data la suddetta debolezza mentale,salvo d wade probabilmente)
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda vanz » 17/04/2011, 9:36

Ho visto qualche sprazzo della partita e gli Heat non mi hanno entusiasmato,tutt'altro...
Ma mentre su Chicago ho brutte sensazioni,gli Heat mi hanno lasciato l'idea che non abbiano spinto affatto.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Poz17
In quintetto
Messaggi: 164
Iscritto il: 22/03/2009, 15:23

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda Poz17 » 17/04/2011, 11:54

non avranno spinto ma con quell'attacco a metà campo non andranno da nessuna parte!! troppo statici palla ad 1 dei magnifici 3 che si spera possa estrarre il coniglio dal cilindro... nutro dei profondi dubbi su questa squadra.
Per quanto riguarda la serie io non sono nemmeno così convinto che finisca in 4/5 partite

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda Arwain » 17/04/2011, 11:56

Appena beccano una squadra VERA...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda giginho93 » 17/04/2011, 12:17

Arwain ha scritto:Appena beccano una squadra VERA...

ma infatti si fermano al prossimo turno coi celtics 8)
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda _Il Prescelto_ » 17/04/2011, 15:45

secondo me quando questi iniziano a stringere le viti per davvero non c'è n'è per nessuno
Immagine

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda berrydiberryville » 20/04/2011, 23:24

La seconda partita delle 4 che ho visto.

secondo me quando questi iniziano a stringere le viti per davvero non c'è n'è per nessuno


ho visto solo l'inizio del secondo quarto.
Non avete neanche idea il divario abissale che ci ho visto io-

Ma la cosa più abbagliante è stata la ZONA applicata a livello difensivo.

Prima di tutto perchè pensavo fosse tabù in NBA, secondo di tutto per il piacere visivo delle geometrie viste in campo. Per lunghi sette minuti Phila non l'ha più vista.
erano meno 10 sono passati +15....Impressionante.

ovviamente anche questa partita truccatisimma! (del tipo si li facciamo fare e poi stringiamo qualche vite all'occorenza)

Infatti in gara 2 ho letto che in uno dei 2 tempi, hanno concesso solo 31 punti.

sono d'accordo con l'utente il prescelto, Miami di gran lunga la migliore delle squadre, anche solo per la difesa...poi certo quando vedi lebum/il treno partire con quella potenza e armonia, non vedo proprio possibile chi li possa fermare pure in attacco.
Anche quest'anno playoff ingurdabili in finale! l'unico divertimento sarà vedere come truccano la finale LA Miami.

A meno che LA arrivi in forma in finale...allora, ci sta anche che perda partite per finta durante l'avvicinamento ai playoff per entrare in ritmo (rischiano però di arrivare stanchi).

Di Boston ho visto il riassunto che ne fa la league pass...lentissimi!!

I casi sono 2: stanno rischiando tantissimo per lavorare pochissimo e comunque timbrare il cartellino-
Se fosse così viste le prime 2 vinte, doc sta dando una lezione di esperienza da playoff della madonna.
Con miami servono energie fresche per bloccarli davanti e tenere la partita aperta.
Ripeto quella zona fa paura! ed è splendida! Le bron è diventato un top defender!
non puoi superarlo!
La sorpresa più grande!!!! :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool:

cero in stagione qualcosa di simile si era visto: ma non con questa continuità e dedizione...o almeno forse qualcuno mi correggerà perchè gli ultimi 2 mesi li ho ignorati!

sta arrivando il re! non mi stupirei di un 4-0 su boston (troppo lenta in attacco) e di un 4-2 su LA (che comunque il suo bel lavoro sfiancante ce l'avrà per arrivare in finale), sarebbe un messaggio di svolta completa della NBA.
ma immagino stern non gradirà! :lol2: :lol2: :lol2:
o forse sì! l'immagine di lebron deve cominciare a diventare vincente.
Una vittoria sweep out sarebbe un bel colpo.
ma le finali che contano sono quelle combattute direte voi...(e pure io)
non lo so vedremo!
Frattanto non vedo di vedere la prossima serie. con boston no?
Questa è inguardabile ben oltre quella di Chicago e Orlando.
L'unica interessante è vedere quanto rischiano i boston con NY...ma fin'orale ho perse entrambe e dopo l'indigestione della prima giornata, dovrò selezionare!!

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT - PHILADELPHIA 76ERS

Messaggioda giginho93 » 21/04/2011, 11:45

tu staresti dicendo che miami batterebbe boston??

:lol: :lol: :lol: :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti