L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
enrico
Preseason
Messaggi: 51
Iscritto il: 07/03/2011, 1:01

L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda enrico » 02/04/2011, 10:29

se c'è un giocatore di basket che non è un all of fame e dovrebbe esserlo questo è Dennis Rodman: the wall.
viste le notevoli polemiche che si ripetono in questo sito intorno alla pallarimbalzo, mi sembrava giusto in occassione del ritiro della sua maglia a detroit scrivere qualcosa:
il re della pallarimbalzo
il re della pallarimbalzo ( Chamberlain, Malone e Russell, mi perdoneranno? ), certo prendeva a calci i cameramen o a testate gli arbitri, ma non stiamo discutendo dell'uomo ma del giocatore di basket, vi evito le sue statistiche che sono facilmente reperibili.
cominciai a vedere le partite Nba proprio nel suo periodo ai bulls ( pochissime per la verita mi pare una a settimana ne mandavano se non ricordo male ) ma seguivo l'nba già da diversi anni, avevo letto diverse cose su questo bad-boy, sapevo che era un grande atleta, ma nel suo caso leggere o guardare le statistiche non rende l'idea di che razza di animale da basket era. quando guardavo i bulls speravo che i jordan kukoc pippen kerr harper fossero fallosi al tiro e prima di guardare sbattere la palla sul ferro cercavo i capelli colorati di quel matto, che non si sa come era sempre il meglio piazzato e nonostante il gap di almeno 10cm con tutti i migliori rimbalzisti del periodo la palla la prendeva lui, sempre lui 8( sottolineo i rimbalzi in attacco perche in difesa non ce ne era proprio per nessuno ).
qualcuno mi prenderà per malato ( e qualche dubbio lo avevo pure io ai tempi ) e dirà:
ma come in quella squadra giocava il dio del basket e lui sperava che dio sbagliasse per vedere saltare quell'avanzo di galera? si è proprio cosi.
per i piu giovani che non hanno mai visto una partita intera e dico intera in cui ha giocava rodman consiglierei di guardarla, non guardate i filmetti che girono non dicono nulla, guardate una partita intera.

scusate per questa mio post nostagico sarà la vecchiaia.

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda Darkman » 02/04/2011, 14:02

Comunque era "The Worm" non the wall...
Immagine

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda stan » 02/04/2011, 15:20

Darkman ha scritto:Comunque era "The Worm" non the wall...



:lol: :lol: :lol:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda mighty » 02/04/2011, 15:45

enrico ha scritto:se c'è un giocatore di basket che non è un all of fame e dovrebbe esserlo questo è Dennis Rodman: the wall.


:azz:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda shaq91 » 02/04/2011, 16:55

enrico ha scritto:se c'è un giocatore di basket che non è un all of fame e dovrebbe esserlo questo è Dennis Rodman: the wall.

D'accordo su rodman nella HOF ma cosa cazzo c'entre il buon samuel con il giocatore + matto del mondo? :lol:

Avatar utente
goldeneye
Preseason
Messaggi: 80
Iscritto il: 05/08/2010, 14:02

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda goldeneye » 02/04/2011, 18:27

Ha preso più rimbalzi in una stagione Rodman che Bargnani nella sua carriera :lol: :lol: :lol:

enrico
Preseason
Messaggi: 51
Iscritto il: 07/03/2011, 1:01

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda enrico » 02/04/2011, 19:09

Darkman ha scritto:Comunque era "The Worm" non the wall...


non vorrei essere sembrato irrispettoso nei confronti della tua competenza e conoscenza dei nicknames dei giocatori NBA, the worm come lo chiami tu e come era soprannominato, il verme, è un nomignolo che a dire il vero non mi è mai piaciuto.
Per me e molti altri era un muro in campo, pertanto credo che definire rodman THE WALL non è ne errato ne tanto meno irrispettoso.

enrico
Preseason
Messaggi: 51
Iscritto il: 07/03/2011, 1:01

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda enrico » 02/04/2011, 19:13

goldeneye ha scritto:Ha preso più rimbalzi in una stagione Rodman che Bargnani nella sua carriera :lol: :lol: :lol:


ecco le solite menate.

metti rodman vicino a bargnani e il bargs vince la classifica marcatori di sicuro e toronto con quella mezza squadra va hai play off tutta la vita.

PS: son sicuro che andrea continuerebbe a prendere i suoi 5 rimbalzi ogni partita.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda mighty » 02/04/2011, 20:50

metti il Busto in squadra con Rodman e tempo 3 allenamenti torna a Roma... :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda The Huge » 02/04/2011, 23:57

enrico ha scritto:
Darkman ha scritto:Comunque era "The Worm" non the wall...


non vorrei essere sembrato irrispettoso nei confronti della tua competenza e conoscenza dei nicknames dei giocatori NBA, the worm come lo chiami tu e come era soprannominato, il verme, è un nomignolo che a dire il vero non mi è mai piaciuto.
Per me e molti altri era un muro in campo, pertanto credo che definire rodman THE WALL non è ne errato ne tanto meno irrispettoso.


E che c'entra? Sarà stato quello che sarà stato, ma il suo soprannome era the worm, mica the wall! :lol:

E' una spiegazione lollosissima cmq! :lol2: :lol2:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda fagiu » 03/04/2011, 0:15

mighty ha scritto:metti il Busto in squadra con Rodman e tempo 3 allenamenti torna a Roma... :lol2:


Q!

E' tempo di rivalutare Luc Longley

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda canigggia » 03/04/2011, 1:27

fagiu ha scritto:
mighty ha scritto:metti il Busto in squadra con Rodman e tempo 3 allenamenti torna a Roma... :lol2:


Q!

E' tempo di rivalutare Luc Longley


Luc cuore molle australiano Longley :oops:

Comunque il Verme è il più sottovalutato passatore della storia del gioco, aveva una visione (tutta sua, ovviamente :D ) di quello che succedeva su un campo da basket di livello eccelso :oops: .

Altro che pallarimbalzo, Rodman era un grandissimo giocatore di pallacanestro, e basta! :D
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda Ronco88 » 03/04/2011, 10:31

mighty ha scritto:metti il Busto in squadra con Rodman e tempo 3 allenamenti torna a Roma... :lol2:

:lol: :lol: :lol:

THE WALL


genio, cazzo, genio! :o
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda lol » 03/04/2011, 15:53

enrico ha scritto:
Darkman ha scritto:Comunque era "The Worm" non the wall...


non vorrei essere sembrato irrispettoso nei confronti della tua competenza e conoscenza dei nicknames dei giocatori NBA, the worm come lo chiami tu e come era soprannominato, il verme, è un nomignolo che a dire il vero non mi è mai piaciuto.
Per me e molti altri era un muro in campo, pertanto credo che definire rodman THE WALL non è ne errato ne tanto meno irrispettoso.

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: L'ANGOLO DELLA PALLARIMBALZO

Messaggioda mighty » 03/04/2011, 20:54

cmq quei bulls erano vincenti non perche' ci giocava Rodman, ma in larga parte grazie alla Pantera Rosa, Scottie Pippen.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti