Esposito e Rusconi: prmi passi italiani in NBA

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
solignac
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/01/2011, 16:10

Re: Esposito e Rusconi: prmi passi italiani in NBA

Messaggioda solignac » 15/03/2011, 19:57

Esposito era un buon giocatore del campionato italiano, non uno dei migliori (allora c'erano dei signori giocatori), sostanzialmente era uno scorer. Talento offensivo, abbastanza scarso in tutto il resto, il suo destino in NBA era scritto. Certo, allora gli europei erano visti con sospetto, ma quello era il problema di un mostro come Danilovic, non certo di Esposito.
Rusconi quando è partito per l'America era uno dei centri dominanti in Europa, quanto scritto sopra lo sminuisce troppo. Purtroppo quello che era il suo punto forte, il fisico, di là dall'Oceano è diventato una pecca, troppo piccolo per fare il centro... e come a volte succede una volta tornato non è più riuscito a spostare come faceva prima.

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Esposito e Rusconi: prmi passi italiani in NBA

Messaggioda Rickett » 15/03/2011, 20:39


Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Esposito e Rusconi: prmi passi italiani in NBA

Messaggioda Panzer » 16/03/2011, 1:36

shaq91 ha scritto:rusconi semplicemente era una pippa :lol: alto 2,05 (forse) ma pesante almeno 120 kg in italia dominava con il fisico in america invece dove c'erano giocatori molto più grossi che saltavano 10 volte quello che saltava lui si trovò praticamente ad essere un pesce piccolo in un mare di squali


Non so se ricordo male io ma il Rusca veniva dato per 2,08 in Italia e al momento delle misurazioni ufficiali in America si stupirono perchè risultava un paio di centimetri in più di quel che si aspettavano (sempre per il fatto che la misuravano con le scarpe e da noi no) ma son ricordi ormai di tanti anni fa e potrei sbagliarmi.Resta il fatto che per fare il centro in NBA era comunque decisamente piccolino e poco atletico....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: Esposito e Rusconi: prmi passi italiani in NBA

Messaggioda Guidus88 » 16/03/2011, 11:45

210cm non sei piccolino, il problema era che non saltava le pagine gialle...
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Esposito e Rusconi: prmi passi italiani in NBA

Messaggioda shaq91 » 16/03/2011, 19:54

Guidus88 ha scritto:210cm non sei piccolino, il problema era che non saltava le pagine gialle...

PIGNOLERIA MODE ON :
1 non era 2,10 (e non era barkley :D ) bensi 2,06 ( a mio parere pure generoso)( fonte wikipedia)
2 non saltava nemmeno una pagina gialla figuriamoci tutto l'elenco :lol2:
3 io questa dominanza in europa non l'ho mai vista ... sabonis era dominante , meneghin dei tempi migliori era dominante , non certo il buon rusca :D
4 esposito è dato troppo basso su NBA.com (lo danno 1,91) io l'ho conosciuto di persona ed è alto quasi quanto me e considerato che io so 1,96 senza scarpe lui sarà almeno 1,94 - 1,95
5 è spassosissimo ci ho scambiato 4 chiacchiere quando stava a gragnano e non ingarrava una frase corretta in italiano :lol: poi quando ha scoperto che ero napoletano e che poteva parlare in dialetto mi ha quasi mandato a quel paese :lol2:
PIGNOLERIA MODE OFF

solignac
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/01/2011, 16:10

Re: Esposito e Rusconi: prmi passi italiani in NBA

Messaggioda solignac » 16/03/2011, 20:12

shaq91 ha scritto: io questa dominanza in europa non l'ho mai vista ... sabonis era dominante , meneghin dei tempi migliori era dominante , non certo il buon rusca :D


"uno dei" non si legge MDE.
Quando è partito per l'NBA Rusconi aveva appena chiuso forse la sua migliore stagione, facendosi rispettare a tutti i livelli. Certo se mi tiri fuori Sabonis non si inizia nemmeno a discutere :wink: Comunque nessuno dei due aveva speranze, anzi mi sono sorpreso quando Bargnani ha superato Esposito come numero di punti segnati in America, onestamente credevo ne avesse realizzati molto molto meno.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Esposito e Rusconi: prmi passi italiani in NBA

Messaggioda sygno » 17/03/2011, 0:41

Di Esposito ricordo un intervista, forse era sfide, dove raccontava l'ignoranza di base dei compagni di squadra, l'unico libro letto era la bibbia, praticamente lui era il più colto...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Esposito e Rusconi: prmi passi italiani in NBA

Messaggioda REDDEN » 17/03/2011, 0:52

ho dei ricordi:

rusconi:ricordo che era alto 205-206cm non di piu' e in nba fece la bellezza di 8 punti...non aveva nè fisico nè tecnica per sfondare in quella nba e se ne ritorno' a treviso dove non fu lo stesso di prima

esposito:lui una stagione intera la gioco'..ma poi se ne ritorno' a pesaro e ricordo le dichiarazioni del general manager che si disse dispiaciuto perchè secondo lui vincenzo poteva continuare l'avventura nba...
il suo momento piu' bello,vado a memoria,fu il 35 che scrisse al madison in 2 serate consecutive con 18 e 17 punti...mando' subito un sms ad un suo amico cestista in italia ,mi sembra proprio il compianto ancilotto,che lo riporto' alle televisioni
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti