I migliori europei in NBA

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda Fausto » 01/03/2011, 17:17

shaq91 ha scritto:d'accordo con fausto
DIRK>PAU IMHO


Sinceramente io penso il contrario, Pau è un giocatore di basket migliore ad oggi.
Però le vette raggiunte da Dirk, Gasol non le raggiungerà mai.
Per scelta personale visto che ha preferito fare il fenomeno-secondo violino a casa di Kobe, ma anche per inferiorità in certi aspetti tecnici rispetto al crucco che secondo me lo avrebbero reso un uomo franchigia molto meno vincente ed efficace di Dirk.
Diciamo che LA con Dirk sarebbe stata più scarsa, ma è anche vero secondo me che Dallas con Gasol uomo franchigia sarebbe stata meno forte.

Poi smerdare Dirk e paragonarlo a Gasol adesso, lascia il tempo che trova.
Il primo è all'inizio della parabola discendente, il secondo è nel pieno della maturità cestistica nel secondo miglior contesto al mondo per giocare a basket. Il primo è sempre a Boston. :oops:
E quando c'è stato Dirk nel pieno della forma, i risultati che sono arrivati a livello personale sono sicuramente superiori a quelli di Gasol. I personali.

Il bello è che il tedesco ha scritto la storia del basket europeo oltreoceano, pur essendo nel complesso un giocatore forse inferiore a Gasol e non solo a lui.
Ma per la storia del gioco possiamo prenderli quasi tutti i giocatori europei del passato. Lasciando forse fuori il solo Sabonis. Lui è sempre avanti.


Quindi rispetto per Dirk, può piacere meno... ma solo un americano ottuso potrebbe dire che non sa giocare a basket, verrà ricordato come un perdente e basta, ha preso le piste in carriera da Gasol.


max dove cazzo sei?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Bross_Gallagher
Most Improved Player
Messaggi: 276
Iscritto il: 13/11/2008, 17:25
Località: Roma

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda Bross_Gallagher » 01/03/2011, 17:29

Squadra nettamente più forte?? :shock: :shock:

http://www.hoopsstats.com/basketball/fa ... ter/07/6/1
Vogliam parlare dei suns, degli spurs, e dei pistons di questo mondo?

Dirk nei Playoff del 2006 fu clamoroso, andando a 30 di media portando la squadra alle Finals, e perdendo in una maniera sconcertante con Wade che ne metteva sempre quaranta andando in lunetta di continuio e che Damp su Shaq faceva poco poco.

L anno dopo il suicidio lo ha compiuto il genio di Avery Johnson che con i Warriors, peraltro ricchissimi di talento, ha deciso di adeguarsi anch esso al manicomio a 4 esterni, regalando un titolo che era veramente alla portata.Non certo Dirk che quell anno porto i Mavs a 67, ripeto sessantasette, partite vinte in stagione conquistando un riconoscimento personale che in America interessa tantino...

Prima di parlare di perdenti e vincenti analizziamo le situazioni, senò semrà che Barkley sia l ultimo degli scemi e Stockton e Nash siano due play maker perdenti come tanti.

Altro che chiacchiere da Bar, dati di fatto...
Gasoft una super star a livello di Dirk non lo è mai stato e non lo sarà mai, anzi fossi in lui qualche cassa di Berlucchi al Mamba a the Fish e agli altri le regaleri ben volentieri.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda Charles » 01/03/2011, 18:40

comy6 ha scritto:una domanda per charles: secondo il tuo metro di misura quindi gasol è meglio di malone e barkley???


No no, attenzione.. Io ho parlato dei titoli di Gasol rispondendo alla provocazione di Bross Gallagher sul premio di MVP di Nowitzki.. Lungi da me misurare un giocatore solo per quello che ha vinto nella sua carriera :wink:

Fausto e Bross Gallagher, mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo. Rispetto il vostro punto di vista, d'altronde è questo il bello del forum, confrontarsi con altri appassionati di basket :D

Secondo me Gasol è più forte di Nowitzki e neanche di poco.. Parliamo proprio di due livelli diversi.
Non era mia intenzione sminuire Dirk, che considero uno dei giocatori più forti europei di sempre. Semplicemente ritengo che Gasol sia più forte, anche perchè come ho detto più volte, Gasol è il miglior lungo della Nba attualmente.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda ernie ball » 01/03/2011, 19:08

Secondo me, Gasol, nelle ultime due stagioni, è stato migliore di Nowitzki.
In generale, dipende da cosa si cerca: Nowitzki è uno scorer di un'altra categoria rispetto a Gasol (e anche rispetto alla quasi totalità dei giocatori della lega); Gasol è un C/PF più completo e si trova a meraviglia nel gioco di Phil Jackson.

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda comy6 » 01/03/2011, 19:24

Charles ha scritto:

Secondo me Gasol è più forte di Nowitzki e neanche di poco.. Parliamo proprio di due livelli diversi.
Non era mia intenzione sminuire Dirk, che considero uno dei giocatori più forti europei di sempre. Semplicemente ritengo che Gasol sia più forte, anche perchè come ho detto più volte, Gasol è il miglior lungo della Nba attualmente.


io non sono d'accordo
gasol è un grande giocatore ed ha trovato nei lakers un ruolo tagliato su misura per lui,facendo il secondo violino del giocatore più forte del mondo
però da uomo franchigia non avrebbe mai fatto nulla,l'abbiamo visto a memphis,0-12 di record ai play-off,spazzato via tre anni di fila al primo turno senza vincere nemmeno una partita

il tedesco ha portato in finale una squdra che pur essendo ottima non era di certo una corazzata, oltre a lui e terry(ottimo giocatore ma non di certo un fenomeno) il quintetto lo completavano un tale adrian griffin,desagana diop(9 anni pro alla media di 2.1 punti e 3.8 rimbalzi) e josh howard
non mi sembra il dream team!!!!
Immagine

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda Guidus88 » 02/03/2011, 1:52

josh howard a quei tempi era un gran giocatore!
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda GrandeMagoooo » 02/03/2011, 13:32

comy6 ha scritto:
Charles ha scritto:

Secondo me Gasol è più forte di Nowitzki e neanche di poco.. Parliamo proprio di due livelli diversi.
Non era mia intenzione sminuire Dirk, che considero uno dei giocatori più forti europei di sempre. Semplicemente ritengo che Gasol sia più forte, anche perchè come ho detto più volte, Gasol è il miglior lungo della Nba attualmente.


io non sono d'accordo
gasol è un grande giocatore ed ha trovato nei lakers un ruolo tagliato su misura per lui,facendo il secondo violino del giocatore più forte del mondo
però da uomo franchigia non avrebbe mai fatto nulla,l'abbiamo visto a memphis,0-12 di record ai play-off,spazzato via tre anni di fila al primo turno senza vincere nemmeno una partita

il tedesco ha portato in finale una squdra che pur essendo ottima non era di certo una corazzata, oltre a lui e terry(ottimo giocatore ma non di certo un fenomeno) il quintetto lo completavano un tale adrian griffin,desagana diop(9 anni pro alla media di 2.1 punti e 3.8 rimbalzi) e josh howard
non mi sembra il dream team!!!!


io ricordo anche Devin Harris play ,Josh Howard nel suo prime e un Dampier centro che in difesa il suo lo dava eccome e Jerry Stackhouse da sesto uomo;non uno squadrone ma quei tre cessi che hai ricordato partivano dalla panca :D detto questo anche per me come singolo Nowitzki sposta di più di Gasol . Si tratta comunque di due fenomeni assoluti

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda DanDan » 02/03/2011, 13:52

Metti Gasol nella Dallas del 2006 e non arriva in finale, metti Nowitzki nei LAL dell'anno scorso e perdono la finale.
Gasol è il secondo violino per eccellenza per un Kobe Bryant qualsiasi, mentre l'altro deve chiaramente essere la prima opzione offensiva della sua squadra.
In generale non amo particolarmente nessuno dei due giocatori, ma dovessi creare una mia squadra personale prendo Gasol e lo affianco a 1-2 stelle.

Sabas fuoriserie. Gallo, per ora, è due piste dietro, nel futuro vedremo...

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda igna92 » 02/03/2011, 15:00

e Gasol con Dirk? :D
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda comy6 » 02/03/2011, 15:45

GrandeMagoooo ha scritto:
io ricordo anche Devin Harris play ,Josh Howard nel suo prime e un Dampier centro che in difesa il suo lo dava eccome e Jerry Stackhouse da sesto uomo;non uno squadrone ma quei tre cessi che hai ricordato partivano dalla panca :D detto questo anche per me come singolo Nowitzki sposta di più di Gasol . Si tratta comunque di due fenomeni assoluti


Immagine

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda mighty » 21/03/2011, 14:50

Sapete quanto io odi Nobitchki ma paragonarlo a Gasol e' un po' ingiusto. Cioe' a Dallas Bitchk e' sempre stato l'uomo da raddoppiare o triplicare, Softy a L.A. gioca in un contesto dove ci sono almeno 2 o 3 raddoppiabili in campo contemporaneamente...oltre a essere esaltato dal triangolo che e' il sistema che e' nato per giocare.

Oggettivamente direi che Dirk ha piu' talento offensivo e sa segnare in piu' modi. Gasol molto piu' completo e intelligente. In difesa scarsini entrambi. Tra i due io sceglierei Gasol...fermo restando che il figlio del prete li porta a scuola entrambi.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda GrandeMagoooo » 21/03/2011, 16:16

comy6 ha scritto:
GrandeMagoooo ha scritto:
io ricordo anche Devin Harris play ,Josh Howard nel suo prime e un Dampier centro che in difesa il suo lo dava eccome e Jerry Stackhouse da sesto uomo;non uno squadrone ma quei tre cessi che hai ricordato partivano dalla panca :D detto questo anche per me come singolo Nowitzki sposta di più di Gasol . Si tratta comunque di due fenomeni assoluti





ho letto e visto solo ora .. è vero,i due cessi partivano titolari e per questo chiedo venia per l'errata segnalazione,devo aver confuso con l'annata successiva .. alla luce di ciò riesprimo il mio giudizio su quei Mavs come una squadra di dubbio valore nelle posizioni titolari di guardia e centro ma che aveva ottime opzioni dalla panca

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda lol » 21/03/2011, 16:19

mighty ha scritto:Sapete quanto io odi Nobitchki ma paragonarlo a Gasol e' un po' ingiusto. Cioe' a Dallas Bitchk e' sempre stato l'uomo da raddoppiare o triplicare, Softy a L.A. gioca in un contesto dove ci sono almeno 2 o 3 raddoppiabili in campo contemporaneamente...oltre a essere esaltato dal triangolo che e' il sistema che e' nato per giocare.

Oggettivamente direi che Dirk ha piu' talento offensivo e sa segnare in piu' modi. Gasol molto piu' completo e intelligente. In difesa scarsini entrambi. Tra i due io sceglierei Gasol...fermo restando che il figlio del prete li porta a scuola entrambi.


Mah, Bitch è una fava mondiale, tra i peggiori lunghi della lega, Gasol specie negli ultimi PO in quell'ambito ha mostrato una presenza più che discreta

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda Charles » 21/03/2011, 16:20

mighty ha scritto:Sapete quanto io odi Nobitchki ma paragonarlo a Gasol e' un po' ingiusto. Cioe' a Dallas Bitchk e' sempre stato l'uomo da raddoppiare o triplicare, Softy a L.A. gioca in un contesto dove ci sono almeno 2 o 3 raddoppiabili in campo contemporaneamente...oltre a essere esaltato dal triangolo che e' il sistema che e' nato per giocare.

Oggettivamente direi che Dirk ha piu' talento offensivo e sa segnare in piu' modi. Gasol molto piu' completo e intelligente. In difesa scarsini entrambi. Tra i due io sceglierei Gasol...fermo restando che il figlio del prete li porta a scuola entrambi.



Il discorso generale è corretto e abbastanza condivisibile.. E Nobitchki è una perla assurda :lol:

Però secondo il mio parere il boldato non è vero.. O meglio, probabilmente bisogna mettersi d'accordo sulla definizione di "talento offensivo".
Dirk ha il Jumper e segna il 90, quasi 99% dei suoi punti così.. E' un jumper morbidissimo, probabilmente il migliore tiratore di sempre rispetto all'altezza. Però rimangono sempre e (quasi) solo jumper.
Gasol solo con la varietà in post ha più modi di segnare del tedesco.

Comunque, se parliamo di "capacità di fare canestro" allora sono d'accordissimo su Dirk.. Anzi, dirò di più.. Dirk è secondo a pochissimi lunghi nella storia moderna come pura e semplice "capacità di fare canestro".. Questo secondo me è indubbio!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: I migliori europei in NBA

Messaggioda NickName » 21/03/2011, 20:33

lol ha scritto:
Mah, Bitch è una fava mondiale, tra i peggiori lunghi della lega

Quindi la miglior prospettiva per Bargnani è diventare uno dei peggiori lunghi della lega? :D
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti