Blake Griffin: #32 Los Angeles Clippers

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Blake Griffin: #32 Los Angeles Clippers

Messaggioda mighty » 16/01/2011, 13:24

posto che Blake e' impressionante e probabilmente il rookie con maggiore impatto degli ultimi anni...il nuovo Karl Malone.

guardandolo giocare sto iniziando a questionare che tipo di upside possa avere. atleticamente e fisicamente e' gia' arrivato, non penso avra' mai la mentalita' del difensore ne' tantomeno un QI elevatissimo (buono si' ma non avra' mai necessita' di pensare troppo). Ball handling? Tiro da fuori?

Inizio a pensare che il Blake Griffin del 2015 non sara' tanto diverso dall'attuale...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda NickName » 16/01/2011, 13:29

mighty ha scritto:posto che Blake e' impressionante e probabilmente il rookie con maggiore impatto degli ultimi anni...il nuovo Karl Malone.

guardandolo giocare sto iniziando a questionare che tipo di upside possa avere. atleticamente e fisicamente e' gia' arrivato, non penso avra' mai la mentalita' del difensore ne' tantomeno un QI elevatissimo (buono si' ma non avra' mai necessita' di pensare troppo). Ball handling? Tiro da fuori?

Inizio a pensare che il Blake Griffin del 2015 non sara' tanto diverso dall'attuale...

Q.
metterà su un tiro affidabile dalla media. Blake mi puzza un po' da fuoco di paglia, paragonarlo già adesso a Malone può solo fargli male. Spero di sbagliarmi perché se porta i Clippers ai PO diventa il mio eroe.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda Gabbo » 16/01/2011, 15:01

E' troppo forte :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
...
Free Agent!
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/06/2010, 15:24

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda ... » 16/01/2011, 15:28

Ma lo avete mai visto giocare?
...è un Howard senza difesa che gioca in PF;certamente sarà determinante in RS e azzardo almeno 25.000 punti e 10.000 rimbalzi in carriera(infortuni permettendo) ma non sposterà mai nulla quando conta...
In questo foro è stato messo in evidenza che ha degli ottimi numeri in quanto ad assist...ma chi l'ha visto giocare penso sappia che è un passatore scarso...

:?: Quanto pensate possa fare Blake se marcato da DH12 :?:
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda Gabbo » 16/01/2011, 15:44

Non so se ci siamo capiti...
:oops:
:oops:
:oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda Charles » 16/01/2011, 15:48

... ha scritto:Ma lo avete mai visto giocare?
...è un Howard senza difesa che gioca in PF;certamente sarà determinante in RS e azzardo almeno 25.000 punti e 10.000 rimbalzi in carriera(infortuni permettendo) ma non sposterà mai nulla quando conta...
In questo foro è stato messo in evidenza che ha degli ottimi numeri in quanto ad assist...ma chi l'ha visto giocare penso sappia che è un passatore scarso...

:?: Quanto pensate possa fare Blake se marcato da DH12 :?:


Deduco che tu sei un fan di Howard..
Esulando dal discorso Griffin ti chiedo..
Howard ha mai spostato qualcosa? Ma ti ricordi le Finals del 2009? E pensare che l'altro lo chiamavano Gasoft.. 8)

Rientrando in topic ti richiedo.. Ma tu lo hai mai visto giocare Griffin?
Un Howard?? Ma che stai dicendo? :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
...
Free Agent!
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/06/2010, 15:24

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda ... » 16/01/2011, 16:00

Charles ha scritto:
... ha scritto:Ma lo avete mai visto giocare?
...è un Howard senza difesa che gioca in PF;certamente sarà determinante in RS e azzardo almeno 25.000 punti e 10.000 rimbalzi in carriera(infortuni permettendo) ma non sposterà mai nulla quando conta...
In questo foro è stato messo in evidenza che ha degli ottimi numeri in quanto ad assist...ma chi l'ha visto giocare penso sappia che è un passatore scarso...

:?: Quanto pensate possa fare Blake se marcato da DH12 :?:


Deduco che tu sei un fan di Howard..

Non è esatto,ma cmq ti posso dire che è il Centro che sceglierei per la mia squadra.

Esulando dal discorso Griffin ti chiedo..
Howard ha mai spostato qualcosa? Ma ti ricordi le Finals del 2009? E pensare che l'altro lo chiamavano Gasoft.. 8)

Hai ragione anche se non capisco cosa c'entri,non elogiavo mica DH12.

Rientrando in topic ti richiedo.. Ma tu lo hai mai visto giocare Griffin?
Un Howard?? Ma che stai dicendo? :lol:


Sei fazioso...no non l'ho mai visto giocare... :azz:
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda ernie ball » 16/01/2011, 16:21

Può sicuramente migliorare in difesa.
A me sembra fisicamente eccessivo. Col mio consueto entusiasmo, butto lì che non potrà tenere questo tipo di gioco per molto tempo. Già sono pochissimi i lunghi così potenti e dinamici che riescono a conservarsi a lungo; con la velocità di gioco attuale, le cose sicuramente non migliorano.
Poi è di una bruttezza singolare.

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda Pego » 16/01/2011, 16:44

Stasera (su sportitalia) sarà interessante vederlo giocare nel derby losangelino contro i vari Gasol, Bynum, Odom... Non me lo perdo!
Bazingaaa!
Immagine

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda skip to my lou » 16/01/2011, 18:34

deve sicuramente migliorare in difesa, almeno per quanto riguarda le letture e soprattutto come stoppatore in aiuto dal lato debole, con quella fisicità può diventare un intimidatore di prim'ordine.
un po' di tiro dalla media- lunga distanza.

non sarà mai un gran difensore ma se sarà furbo si circonderà da gente con un sistema difensivo MOLTO chiaro ed efficace.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda Patavino » 17/01/2011, 0:53

Bust.

Andatelo a dire ai Lakers :lol:

Che giocatore signori..

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda Pego » 17/01/2011, 1:15

leggermente sotto tono rispetto alle ultime partite, ma mi ha lasciato un'impressione positiva :approved:
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
monta
Stagione da Sophomore
Messaggi: 249
Iscritto il: 20/12/2009, 18:01
Località: verona

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda monta » 17/01/2011, 12:07

Niente da dire è un giocatore davvero forte, però deve implementare i movimenti offensivi, se riceve palla a 5-6 m dal canestro è completamente innocuo....
Gli unici movimenti che sfrutta sono il post e il gancio da breve lunghezza, per carità sono movimenti immarcabili, però non sempre possono funzionare, per questo dovrebbe lavorare sotto altri aspetti, non può rimanere un attaccante monotematico.....
Per il resto è un giocatore clamoroso, i clippers da squadra barzelletta si stanno trasformando in sorpresa, ci sono alcuni giocatori davvero interessanti, come non citare eric gordon, guardia sotto dimensionata di 1,91 ma con un tiro incredibile.....
Poi anche il barone sta giocando la sua migliore stagione dai tempi degli hornets, anche altri comunque meritano un applauso: Jordan, Aminu, Diougu e Foye....

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda Mike » 17/01/2011, 15:37

monta ha scritto:Niente da dire è un giocatore davvero forte, però deve implementare i movimenti offensivi, se riceve palla a 5-6 m dal canestro è completamente innocuo....
Gli unici movimenti che sfrutta sono il post e il gancio da breve lunghezza, per carità sono movimenti immarcabili, però non sempre possono funzionare, per questo dovrebbe lavorare sotto altri aspetti, non può rimanere un attaccante monotematico.....
Per il resto è un giocatore clamoroso, i clippers da squadra barzelletta si stanno trasformando in sorpresa, ci sono alcuni giocatori davvero interessanti, come non citare eric gordon, guardia sotto dimensionata di 1,91 ma con un tiro incredibile.....
Poi anche il barone sta giocando la sua migliore stagione dai tempi degli hornets, anche altri comunque meritano un applauso: Jordan, Aminu, Diougu e Foye....


E manca Kaman, che secondo me da alla squadra una quadratura ancora migliore, bilanciando i pesi e non mettendo addosso a Griffin tutto il peso della produzione sul pitturato...
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
Manu_mago
Preseason
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/02/2010, 17:32
Località: Laives (BZ)

Re: Blake Griffin...any upside left?

Messaggioda Manu_mago » 17/01/2011, 17:03

E' un giocatore capace di esaltare le folle, grazie al suo atletismo spaventoso e alle sue schiacciate.

Ma temo che non avrà tutti questi ampi margini di miglioramento di cui si parla.

A 4 metri dal canestro è troppo lontano per andare a schiacciare, un tiro dalla media ancora non ce l'ha, se mai ne metterà su uno.

Ogni tanto prova addirittura il tiro da 3 con risultati imbarazzanti.
Ha mani comunque abbastanza buone come passatore imho, ma niente di eccezzionale.
E' pompatissimo dai media, e dall'intera lega. E' molto forte ma tra 2-3 anni sarà lo stesso Blake Griffin di adesso secondo me.
Non parlare mai di pace e amore, un uomo ci ha provato e l'hanno crocefisso.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti