PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CELTICS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda mighty » 18/06/2010, 10:12

una delle partite più belle che ricordi...

purtroppo decisa da un suicidio di Boston che lascia libero Gasol di andare a rimbalzo offensivo sul gioco chiave con una lettura difensiva oscena. :-(
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda Patavino » 18/06/2010, 10:45

tomlarey ha scritto:Grandi Lakers!! strepitoso Ron, Lamar e Fisher (che ha messo la tripla che ha cambiato l'inerzia della partita).. Kobe 5, ma MJ era un'altra cosa..


kobe ha la mano fredda e vede bene di prendere 15 rimbalzi :wink:

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda Lodrick » 18/06/2010, 11:15

in realtà li si paragona spesso, ma tecnicamente sono abbastanza diversi...MJ aveva una superiore capacità di separarsi dal difensore per i suoi palleggi arresto e tiro, così come per i fade away...in più sapeva penetrare saltando gli uomini come birilli con leggerezza (non che kobe non lo faccia ma MJ era ancora più... "AIR" se capite cosa intendo);kobe dal canto suo è più grosso fisicamente tira meglio da tre ed in uscita dai blocchi (più che altro quando non c'era jackson, con il triangolo non ne fanno molti), probabilmente ha un ball handling migliore...

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda Gabbo » 18/06/2010, 11:31

Kobe Bryant: “Questa per me e’ stata una partita davvero difficile, mi sentivo stanchissimo e più forzavo più sbagliavo. Per fortuna negli ultimi minuti le cose sono andate meglio. Vi devo confessare che vi ho mentito durante tutta la serie, per me battere i Celtics e’ qualcosa di straordinario. Conosco benissimo la storia di queste due squadre e la loro rivalità. Questa e’ stata la finale più fisica della mia carriera, Boston e’ una signora squadra, incredibilmente intelligente e ben allenata. Cosa significa questo successo per me da un punto di vista individuale? Adesso ho un titolo in più’ di Shaq. Lo sa anche lui, io non mi dimentico di nulla...”

Doppia goduria 8)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda Lodrick » 18/06/2010, 13:10

c'ha ragione!shaq è stato uno stupido, per colpa della sua pigrizia si è fregato almeno un paio di titoli!!fuck shaq!!

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda ciclope8 » 18/06/2010, 13:12

LIBIDINEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
ciclope8 ha scritto:ps: forza sasha, sogno un tuo quarto quarto alla fisher...


che nottata ragazzi...non pensavo si potesse soffrire così per una gara-7...non mi batteva così forte il cuore dalla champions league del 2007..... che battaglia, che incontro. che serie.... Sasha non avrà deciso la partita ma han scelto lui per un momento delicatissimo ed ha risposto presente!! secondo me avrà scaricato l'adrenalina sulla sharapova stanotte...

confesso che ad un certo punto ho pensato al peggio perchè secondo me i celtics stavano giocando meglio, forse han giocato meglio l'intera partita. però, se una squadra vince anche giocando peggio degli altri.... GRANDI GRANDI GRANDI....un'emozione bellissima e fortissima!! bello bello bello...ovviamente le voci di Tranquillo e Buffa hanno reso tutto ancor più strepitoso!!
PS: Onore agli odiatissimi celtics, ma mi dispiace soltanto per Sheed, ancora una volta ci ha regalato sprazzi di "scuola-basket"
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda magician » 18/06/2010, 13:38

Po,po,po, po, po, po, po,popopo, po,popo. popopo. Goooo lakers
Missione compiuta. vendetta consumata due anni dopo.


Onore all'immensa e mostruosa intensità e abnegazione difensiva dei celtics , in attacco rondo, garnett e lo stesso rasheed wallace a tratti incontenibili. A meno tredici a metà terzo quarto ho prefigurato una sconfitta dei lakers. Per fortuna dall'altra parte ha sorretto la baracca un'altrettanto monumentale ron artest, non solo in difesa e sulle palle rubate ma persino in attacco , fino a quando odom ( evanescente per tutta la serie) gasol ( sofferente sotto le plancie con garnett e wallace) e lo stesso kobe ingabbiato dalla marcatura a tre per tre quarti, sono finalmente entrati nella contesa a dargli man forte. Effettivamente il quintetto con odom per la prima volta in questa serie ( la volta che conta però) ha girato la partita e l'esito della finale con un attacco più dinamico e spaziato sul perimetro , come dimostra il parziale nettamente a favore dei lakers da quel meno tredici di metà terzo in poi. Questa non era una sfida per raffinati e eleganti tiratori , per cui kobe, allen e pierce hanno sofferto per lunghi tratti. Era una partita per lottatori, e per questo sono emersi ron artest, garnett e wallace, a cui si è aggiunto nel finale anche paul gasol, che ha saputo tirare fuori gli attributi nel momento decisivo, con rimbalzi e canestri in deviazione o in correzione fondamentali.

Una grande finale , una grande serie che rimarrà memorabile per parecchio tempo.
Kobe traguarda il record di anelli di m.j, chi l'avrebbe detto fino a due anni fa.

Mantenendo le mie riserve sulle qualità umane, sul comportamento in campo e sul rispetto nei confronti degli avversari, di giocatori quali garnette e pierce, dico però, in modo assolutamente serio, che sarebbe un peccato se veramente la compagine di boston si dovesse sciogliere come si vocifera da più parti ( doc rivers che si prende un anno sabbatico , tibaudeau che va ad allenare i chicago, allen che non si sa se rinnova il contratto, garnette e pierce avanti con gli anni, etc,.)
Una squadra come quella attuale ci metterebbero parecchi anni prima di ricostituirla, i celtics, se dovessero smembrarla. Certo i big sono tutti anziani e un'altra occasione come quella di quest'anno è difficilmente ripetibile ma forse si potrebbe prolungare la vicenda con uno o due rinforzi per ringiovanire la rosa.
Pensateci cari, odiati rivali!

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda canigggia » 18/06/2010, 14:24

Il cuore sanguina, la fede no. Grazie di tutto ragazzi, sono stati tre anni splendidi!

Rasheed per te un grazie particolare perchè questa gara-7 ha dimostrato tutto quello che c'era da dimostrare.

Mi ritiro in un doloroso ritiro mistico, tanto ci saranno quattro infiniti mesi per parlare di basket...




(Ultima nota polemica: 20 tiri liberi per i Lakers nell'ultimo quarto)
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda NickName » 18/06/2010, 14:25

ahahahah! da quanto tempo non mi facevo una nottata fino alle 6 per vedere una partita di basket!
Grandissimi Lakers, grandissimi Celtics, una delle finali più emozionanti che abbia visto. Kobe, non mi è troppo piaciuto prima del 4/4, era troppo teso. Artest is the man! Che figata uscire di casa alle 6 per l'ultima sigaretta e alzando i pugni al cielo gridare "Beat LA un cazzo!"
Non vedevo una finale così difensivamente aggressiva da quel San Antonio-Detroit..
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda mighty » 18/06/2010, 14:42

Lodrick ha scritto:kobe dal canto suo è più grosso fisicamente


:alcool: :alcool: :alcool:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda ThePirate » 18/06/2010, 14:44

Boston :cry:

Triste perché adesso il ciclo è veramente finito e un altro titolo lo meritavano.

Se qualcuno mi spiega perché i Lakers hanno giocato in casa 4 partite gliene sarei grato.
Il vantaggio è indubbio...

Secondo me se si arriva sul 3 pari la "bella" non si può giocare in casa di una delle 2. O campo neutro i si continua finché una delle due non fa il "break", tennisticamente parlando.

Se gara 7 fosse stata giocata a Boston credete che avrebbero vinto i Lakers?
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda lol » 18/06/2010, 14:56

ThePirate ha scritto:Boston :cry:

Triste perché adesso il ciclo è veramente finito e un altro titolo lo meritavano.

Se qualcuno mi spiega perché i Lakers hanno giocato in casa 4 partite gliene sarei grato.
Il vantaggio è indubbio...

Secondo me se si arriva sul 3 pari la "bella" non si può giocare in casa di una delle 2. O campo neutro i si continua finché una delle due non fa il "break", tennisticamente parlando.

Se gara 7 fosse stata giocata a Boston credete che avrebbero vinto i Lakers?



Beh sai come è, la Rs sta li per quello.

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda ciclope8 » 18/06/2010, 15:28

si, DJ, il Larry O'Brien Trophy è anche tuo.... :lol: :lol: :lol:
GRAZIE SASHA!!! un pò d'Italia ha vinto con te 8) 8) 8)
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda Lodrick » 18/06/2010, 16:00

'A Mighty sei sempre il solito imbecille...guarda le misure se non ci credi...

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: PLAYOFF '10, THE FINALS: LOS ANGELES LAKERS - BOSTON CEL

Messaggioda setset60 » 18/06/2010, 16:51

altra gran partita per chiudere una grandissima serie..
intensità disumana, mi sono stancato anch'io solo nel guardali..
ad un certo punto quasi speravo che alla fine segassero la coppa in 2.. bruttissimo vedere qualcuno perdere quando gioca così, hanno tutti sputato litri di sangue..

cmq, nella globalità della serie, 2 gradi squadre fatte di grandi giocatori, ma penso che alla fine abbiano vinto i migliori..
in fondo in fondo c'è sempre qualcuno più migliore degli altri 8) ..
Immagine





:nba: ... e anche sta season se la semo levata dai cojoni... :D :(
adesso 4 mesi..vabò..


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti