PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
AXeL
Superstar NBA
Messaggi: 535
Iscritto il: 17/01/2010, 22:15
Località: Cesano Maderno (MB)

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda AXeL » 13/05/2010, 10:53

magician ha scritto:Axel, ho appena trovato un link dove si parla delle possibili cause della prestazione della controfigura di lebron james, leggilo e poi mi dici se il motivo è l'insuperabile difesa dei celtics. In ogni caso mi raccomando ,meno tifo e più obiettività, più spirito di osservazione, ciao.

http://www.fearthesword.com/2010/5/12/1469084/rumor-lebron-james-has-torn-elbow

Come fai a dire che hai spirito di osservazione e obbiettività se hai visto solo gara-2?? Io le ho viste tutte e l'impressione che ho avuto è quella che ho scritto.
E, come ha detto anche maurom, si vede che LeBron non è al 100%, per carità, ma il suo è un fastidio, tutti gli esami hanno dato esiti negativi.

Riguardo al tuo articolo: ti pare che un sito di tifosi di Cleveland possa scrivere che l'infortunio di James è una cosa da nulla? Per caso hai mai visto un sito di tifosi dell'Inter che dice che la Roma è una squadra di signori? O un sito della Roma che dica che in Lazio-Inter le uniche colpe le hanno i laziali? Io onestamente no.

E ci tengo a precisare che Boston mi piace come squadra, come collettivo, ma non sono certo un suo tifoso.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda magician » 13/05/2010, 11:11

Per tua informazione ho visto tutte le partite, a partire da gara 2, e non «solo» quella, e mi pare proprio che ti manchi spirito di osservazione se non hai notato come lebron utilizza, anzi mi correggo, non utilizza il braccio destro, e non compie i suoi soliti gesti barbarici in campo.
Se poi questo tuo giudizio non è inficiato dal tifo, okay,ma sentire raccontare della «muraglia difensiva » bostoniana con toni epici , mi fa sorridere . Guarda, la riprova l'avremo fra pochi giorni nelle prime sfide tra magic e celtics. A proposito ,in questo forum pieno di tifosi bostoniani «obbiettivi» ( hi, hi, hi, hi) lancio il mio pronostico: Magic-Celtics 4-1, si accettano scommesse.
Per quanto riguarda Lebron, dopo l'eliminazione dei cavs vedremo se si discute di un nulla , se è tutta una balla o se lebron dovrà davvero stare a riposo per sei o otto settimane, per recuperare o da uno stiramento o addirittura da uno strappo del legamento del gomito. A me interessa che nel momento in cui lebron stesse per firmare per i knicks, , gli facciano una visita medica approfondita : niente acquisti di giocatori rotti per favore!
Ultima modifica di magician il 13/05/2010, 11:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda maurom » 13/05/2010, 11:23

magican con tutto il rispetto per l'infortunio di LBJ Kobe ha giocato con delle dita rotte, strappi muscolari e recentemente anche con spasmi alla schiena, son pochissimi i giocatori che arrivano al 15 di Maggio dopo 90 partite NBA sani al 100%, LeBron ha avuto la sfiga di avere questo problema quando non lo può curare come si deve ma se gioca vuol dire che è un dolore sopportabile che sia uno strappo uno stiramento o quel che sarà.

Sull'ultima frase non credo ci sia nemmeno bisogno di chiederlo, prima di ogni contratto le visite mediche sono piu che approfondite, permettimi comunque di non capire sta preoccupazione da tifoso Knicks quale evidentemente tu sei, LeBron in 7 anni non ha mai avuto nulla di serio, questo è un infortunio come ce ne sono a decine, da quello che leggo per guarire alla perfezione dovrebbe star fermo un mesetto, siamo a Maggio e la stagione prossima inizia con calma i primi di Ottobre, i Knicks si fanno problemi o pensano di lasciar andare LeBron perchè ha un problemino al gomito? Dai su ci vuole ben altro per solo pensare ad un eventualità del genere. Anzi questo problema al gomito di LeBron potrebbe esser stata la piu grande manna piovuta dal cielo per i Knicks da 20 anni a questa parte. Stanotte i Celtics avranno almeno due città alle loro spalle.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda magician » 13/05/2010, 11:54

maurom ha scritto:magican con tutto il rispetto per l'infortunio di LBJ Kobe ha giocato con delle dita rotte, strappi muscolari e recentemente anche con spasmi alla schiena, son pochissimi i giocatori che arrivano al 15 di Maggio dopo 90 partite NBA sani al 100%, LeBron ha avuto la sfiga di avere questo problema quando non lo può curare come si deve ma se gioca vuol dire che è un dolore sopportabile che sia uno strappo uno stiramento o quel che sarà.

Sull'ultima frase non credo ci sia nemmeno bisogno di chiederlo, prima di ogni contratto le visite mediche sono piu che approfondite, permettimi comunque di non capire sta preoccupazione da tifoso Knicks quale evidentemente tu sei, LeBron in 7 anni non ha mai avuto nulla di serio, questo è un infortunio come ce ne sono a decine, da quello che leggo per guarire alla perfezione dovrebbe star fermo un mesetto, siamo a Maggio e la stagione prossima inizia con calma i primi di Ottobre, i Knicks si fanno problemi o pensano di lasciar andare LeBron perchè ha un problemino al gomito? Dai su ci vuole ben altro per solo pensare ad un eventualità del genere. Anzi questo problema al gomito di LeBron potrebbe esser stata la piu grande manna piovuta dal cielo per i Knicks da 20 anni a questa parte. Stanotte i Celtics avranno almeno due città alle loro spalle.


Quoto tutto quello che dici. Voglio solo aggiungere che mi dà fastidio che una vittoria evidentemente favorita da un infortunio che, leggero o grave che sia, manifestamente, agli occhi di chi vuole vedere, al momento condiziona pesantemente la prestazione del prescelto, venga fatta passare per una resurrezione dei big three di Boston, come se fossero tornati ai livelli di due anni fa. E' vero che garnett e allen , quest'ultimo sopratutto, hanno ritrovato un buon livello di rendimento e sono ben supportati da rondo, ma la loro prestazione è secondo me sicuramente ingigantita dalla pochezza della squadretta dei cavs, una volta abbandonati dal loro leader. Contro i miami pur vincendo agevolmente gli stessi boston, come diceva pozzecco in cronaca, non hanno per niente convinto a livello di gioco, adesso sembrano di nuovo dei fenomeni. Aspettiamo il confronto con i magic per capire il loro reale valore. Secondo me verrà fuori il bluff.
Su lebron, vorrei aggiungere una cosa : che stia cercando di minimizzare il suo problema , sia per incoraggiare sè stesso che i compagni e non dare ulteriori vantaggi agli avversari, che cerchi di giocare attraverso il dolore, che abbia quello sguardo smarrito e bastonato in campo di queste ultime gare, me lo rende più umano e personalmente più simpatico. Ho sempre preferito kobe a lebron come l'artista o il genio del campo contro la macchina , ma ora scopro un nuovo risvolto in james e penso che sarà una bella avventura vederlo giocare fianco afianco con il gallo. Sperem.

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda AxlMcClaudio » 13/05/2010, 12:06

ok, va bene tutto, ma se è così menomato, come lui stesso nega di essere, come ha fatto a dominare gara 3 a boston in quel modo?!

il dolore c'è di sicuro, ma come ha detto lui stesso in conferenza stampa, in gara 5 ha semplicemente giocato male, e siccome non gli capita mai si fa tutto questo chiasso!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
AXeL
Superstar NBA
Messaggi: 535
Iscritto il: 17/01/2010, 22:15
Località: Cesano Maderno (MB)

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda AXeL » 13/05/2010, 12:43

magician ha scritto:Per tua informazione ho visto tutte le partite, a partire da gara 2, e non «solo» quella, e mi pare proprio che ti manchi spirito di osservazione se non hai notato come lebron utilizza, anzi mi correggo, non utilizza il braccio destro, e non compie i suoi soliti gesti barbarici in campo.
Se poi questo tuo giudizio non è inficiato dal tifo, okay,ma sentire raccontare della «muraglia difensiva » bostoniana con toni epici , mi fa sorridere . Guarda, la riprova l'avremo fra pochi giorni nelle prime sfide tra magic e celtics. A proposito ,in questo forum pieno di tifosi bostoniani «obbiettivi» ( hi, hi, hi, hi) lancio il mio pronostico: Magic-Celtics 4-1, si accettano scommesse.
Per quanto riguarda Lebron, dopo l'eliminazione dei cavs vedremo se si discute di un nulla , se è tutta una balla o se lebron dovrà davvero stare a riposo per sei o otto settimane, per recuperare o da uno stiramento o addirittura da uno strappo del legamento del gomito. A me interessa che nel momento in cui lebron stesse per firmare per i knicks, , gli facciano una visita medica approfondita : niente acquisti di giocatori rotti per favore!

A parte che "muraglia difensiva" non l'ho mai detto, il fatto che tu avessi visto solo gara-2 lo avevo inteso da
magician ha scritto:Per caso ho visto gara due di questa serie
.
Comunque io non sto dicendo che i Celtics siano tornati i dominatori di due anni fa, o che spazzeranno (ipotetico, c'è ancora gara-6) i Magic come fosse niente, anzi, il mio pronostico per Cleveland-Boston era 4-2.

Ho controbattuto al tuo post perché, come tu critichi l'«obbiettività» dei tifosi di Boston nel forum, a me sembra per contro tu nutra una grande antipatia per i bianco-verdi, e questa cosa traspare chiaramente dai tuoi post, che non mi sono sembrati per nulla obbiettivi, dato che per te l'unico motivo per cui i Celtics sono in vantaggio è l'infortunio di LeBron (e quoto maurom, Kobe fa molto meglio essendo messo molto peggio).
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda magician » 13/05/2010, 13:35

AXeL ha scritto:
magician ha scritto:Per tua informazione ho visto tutte le partite, a partire da gara 2, e non «solo» quella, e mi pare proprio che ti manchi spirito di osservazione se non hai notato come lebron utilizza, anzi mi correggo, non utilizza il braccio destro, e non compie i suoi soliti gesti barbarici in campo.
Se poi questo tuo giudizio non è inficiato dal tifo, okay,ma sentire raccontare della «muraglia difensiva » bostoniana con toni epici , mi fa sorridere . Guarda, la riprova l'avremo fra pochi giorni nelle prime sfide tra magic e celtics. A proposito ,in questo forum pieno di tifosi bostoniani «obbiettivi» ( hi, hi, hi, hi) lancio il mio pronostico: Magic-Celtics 4-1, si accettano scommesse.
Per quanto riguarda Lebron, dopo l'eliminazione dei cavs vedremo se si discute di un nulla , se è tutta una balla o se lebron dovrà davvero stare a riposo per sei o otto settimane, per recuperare o da uno stiramento o addirittura da uno strappo del legamento del gomito. A me interessa che nel momento in cui lebron stesse per firmare per i knicks, , gli facciano una visita medica approfondita : niente acquisti di giocatori rotti per favore!

A parte che "muraglia difensiva" non l'ho mai detto, il fatto che tu avessi visto solo gara-2 lo avevo inteso da
magician ha scritto:Per caso ho visto gara due di questa serie
.
Comunque io non sto dicendo che i Celtics siano tornati i dominatori di due anni fa, o che spazzeranno (ipotetico, c'è ancora gara-6) i Magic come fosse niente, anzi, il mio pronostico per Cleveland-Boston era 4-2.

Ho controbattuto al tuo post perché, come tu critichi l'«obbiettività» dei tifosi di Boston nel forum, a me sembra per contro tu nutra una grande antipatia per i bianco-verdi, e questa cosa traspare chiaramente dai tuoi post, che non mi sono sembrati per nulla obbiettivi, dato che per te l'unico motivo per cui i Celtics sono in vantaggio è l'infortunio di LeBron (e quoto maurom, Kobe fa molto meglio essendo messo molto peggio).


Come fai a dire che kobe sta molto peggio di lebron se non conosci esattamente quali sono le sue reali condizioni fisiche. Poi, non mi stanno nè simpatici nè antipatici i celtics, semplicemente non sopporto che vengano ingigantiti sfacciatamente i loro meriti quando è evidente dall'inizio della stagione che giocano un basket non particolarmente brillante, per non dire mediocre, e che almeno due tra i tre – garnett e pierce – non sono più quelli di prima. Sembrano dei fenomeni contro i miami e questi derelitti cavs, vediamoli contro squadre più solide. A me pare invece evidente la tua antipatia per lebron, e non ti sembra vero di poterlo criticare in un suo evidente momento di debolezza. Tutto qua.

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda skip to my lou » 13/05/2010, 14:21

sicuramente i celtics in gara 5 hanno fatto un partitone, sicuramente lbj non sta bene (nessuna penetrazione nell'ultimo quarto, rare anche nel resto della partita..vero che lo difendevano bene, ma lo difendevano così anche nel 2008 quando ne ha messi 45..)

secondo me è una serie ancora aperta se lebron riesce in qualche modo a fare il lebron e soprattutto se i suoi compagni iniziano a supportarlo un po..questa è davvero una squadra da10° posto a est senza il RE..

i celtics invece non mi sembrano così male, sono partiti in sordina e si stanno trovando solo ora.. i playoff nba sono una brutta bestia e dei vecchi marpioni come pierce allen KG e sheed possono sempre dar fastidio.
se passano con cleveland questi asfaltano pure i magic, hanno tutto per poterli limitare e hanno i giocatori giusti per difendere sui vari carter (tony allen, ray allen), nelson (rondo), lewis (KG lo porta a scuola, anche pierce lo può marcare) e soprattutto fanno soffrire howard come nessun altro..perkins è una brutta bestia e sheed domina quando e come vuole il buon DH12
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
AXeL
Superstar NBA
Messaggi: 535
Iscritto il: 17/01/2010, 22:15
Località: Cesano Maderno (MB)

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda AXeL » 13/05/2010, 14:23

magician ha scritto:Come fai a dire che kobe sta molto peggio di lebron se non conosci esattamente quali sono le sue reali condizioni fisiche. Poi, non mi stanno nè simpatici nè antipatici i celtics, semplicemente non sopporto che vengano ingigantiti sfacciatamente i loro meriti quando è evidente dall'inizio della stagione che giocano un basket non particolarmente brillante, per non dire mediocre, e che almeno due tra i tre – garnett e pierce – non sono più quelli di prima. Sembrano dei fenomeni contro i miami e questi derelitti cavs, vediamoli contro squadre più solide. A me pare invece evidente la tua antipatia per lebron, e non ti sembra vero di poterlo criticare in un suo evidente momento di debolezza. Tutto qua.

maurom ha scritto:magican con tutto il rispetto per l'infortunio di LBJ Kobe ha giocato con delle dita rotte, strappi muscolari e recentemente anche con spasmi alla schiena

Tutte queste notizie sono uscite sui giornali di mezzo mondo. Devo cercare e postare gli articoli? Sinceramente non ne ho voglia.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda Panzer » 13/05/2010, 14:48

magician ha scritto:Come fai a dire che kobe sta molto peggio di lebron se non conosci esattamente quali sono le sue reali condizioni fisiche. Poi, non mi stanno nè simpatici nè antipatici i celtics, semplicemente non sopporto che vengano ingigantiti sfacciatamente i loro meriti quando è evidente dall'inizio della stagione che giocano un basket non particolarmente brillante, per non dire mediocre, e che almeno due tra i tre – garnett e pierce – non sono più quelli di prima. Sembrano dei fenomeni contro i miami e questi derelitti cavs, vediamoli contro squadre più solide. A me pare invece evidente la tua antipatia per lebron, e non ti sembra vero di poterlo criticare in un suo evidente momento di debolezza. Tutto qua.


Ma vedi anche la gente morta? :lol:
Sinceramente nei post precedenti non vedo odio nei confronti di nessuno,non vedo pregiudizi da tifoso (se vuoi vedere tutto questo vai nei post dove confrontano il Mago con il Gallo :lol: ) ma solo dei giudizi normalissimi,diciamo che qua dentro nessuno è Phil Jackson,nessuno può leggere la partita alla perfezione ed avere la pretesa che quel che vede sia giusto.Quindi è normale che ci siano giudizi differenti,tutto qua :wink:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda maurom » 13/05/2010, 14:57

Vedremo quanto saranno stati sopravvalutati questi Celtics a partire da questa notte ed eventualmente nella serie coi Magic. Premetto che da tifoso Lakers se c'è una squadra che sportivamente detesto sono proprio i verdi e che Garnett pur ammirandolo è probabilmente il giocatore che piu mi sta sulle balle nell'intera NBA; detto questo dire che i celtics giocano un basket mediocre mi sembra una follia, potranno pure perdere ma il basket giocato dai Celtics in queste due serie è un basket di alto livello poche storie. Difensivamente non c'è squadra rimasta in questi playoffs che giochi in modo così aggressivo (Thibodeau è il miglior coach difensivo della lega e anche di netto) e offensivamente una volta con Rondo, una volta con Pierce, una volta con Allen trovano quasi sempre la chiave per giocarsela, il mio dubbio su questa squadra rimane la consistenza e la durata fisica, temo per loro che con l'andare delle partite il conto dell'età cominci a farsi sentire negli uomini chiave come è accaduto agli Spurs ma in singola serata e anche in singola serie questi Celtics sono nettamente piu squadra dei Cavs, anche con LeBron sanissimo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda Palerio » 13/05/2010, 18:03

AXeL ha scritto:Tutte queste notizie sono uscite sui giornali di mezzo mondo. Devo cercare e postare gli articoli? Sinceramente non ne ho voglia.


Per quanta riguarda la questione dell’infortunio , io non so se sia peggiore o no rispetto a quello di kobe , le cose dette dai giornali francamente lasciano il tempo che trovano, però posso dirti che ho visto Lebron penetrare diverse volte a destra palleggiando solo ed esclusivamente con il braccio sinistro , movimento inusuale oltre che tecnicamente scorretto(viene a mancare durante la penetrazione la protezione del pallone da parte della gamba sinistra), l’ho visto evitare volontariamente jump shots dai 4/5 metri, che solitamente si prende e mette con discreta continuità, l’ho visto fisicamente provato dopo 7-8minuti di gioco, quando solitamente in Rs si siede in panchina per la prima volta non prima di aver giocato 12/14minuti filati, non ho visto i cosiddetti “occhi della tigre”, quella cattiveria agonistica che lo ha sempre caratterizzato, non ha fiducia nei propri compagni(e non ha tutti i torti) e soprattutto in se stesso perché vede che il fisico non gli permette di fare ciò che potrebbe e vorrebbe fare.
In gara 3 è stato superlativo , perché stiamo parlando comunque di un’extraterrestre , di Dio con un pallone da basket in mano, e si sa che quando sei in trance agonistica il dolore miracolosamente scompare.
Ovviamente Lebron continua ,come tutti i grandi campioni, a lottare perché non giocare vorrebbe dire arrendersi in maniera incondizionata , vorrebbe dire demoralizzare la squadra , vorrebbe dire entrare in campo già sconfitti e non credo sia casuale la sua dichiarazione post-partita nella quale dichiara di aver avuto semplicemente un “day off”, per dirlo alla americana.
La chiave dell’eventuale sconfitta Cavs, nonostante speri ancora in una prestazione monster in gara 6 stile detroit 2007(48 per chi avesse dimenticato), è sicuramente il rendimento di Mo Williams e l’incostanza di Jamison . Se per il secondo possiamo avere la lieve attenuante della difesa sempre efficiente dell'ormai vecchio KG, il primo non ha scuse è già il secondo anno che picca clamorosamente da gara 3 in poi.
Mo ha dimostrato, a differenza del suo rivale Rajon, inaspettatamente maturo e sempre più leader, di non essere un giocatore da playoffs esternando carenze difensivi evidenti, Brown ha provato addirittura a mettere Lebron sulle piste dell’ex kentucky, ma soprattutto limiti caratteriali importanti.
Con questo non voglio di certo né sminuire i meriti della squadra , in particolare di Rondo e Ray Allen, che stanno facendo una serie spettacolosa, né quelli di Doc Rivers e Thibodeau , né tantomeno far passare Lebron come martire perseguitato dagli infortuni e dai media; mi chiedo solo, cosa sarebbe potuto accadere in questa serie se le due squadre si fossero presentate ai blocchi di partenza in condizioni ottimali.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda Charles » 13/05/2010, 19:55

Palerio ha scritto:La chiave dell’eventuale sconfitta Cavs, nonostante speri ancora in una prestazione monster in gara 6 stile detroit 2007(48 per chi avesse dimenticato), è sicuramente il rendimento di Mo Williams e l’incostanza di Jamison . Se per il secondo possiamo avere la lieve attenuante della difesa sempre efficiente dell'ormai vecchio KG, il primo non ha scuse è già il secondo anno che picca clamorosamente da gara 3 in poi.
Mo ha dimostrato, a differenza del suo rivale Rajon, inaspettatamente maturo e sempre più leader, di non essere un giocatore da playoffs esternando carenze difensivi evidenti, Brown ha provato addirittura a mettere Lebron sulle piste dell’ex kentucky, ma soprattutto limiti caratteriali importanti.
Con questo non voglio di certo né sminuire i meriti della squadra , in particolare di Rondo e Ray Allen, che stanno facendo una serie spettacolosa, né quelli di Doc Rivers e Thibodeau , né tantomeno far passare Lebron come martire perseguitato dagli infortuni e dai media; mi chiedo solo, cosa sarebbe potuto accadere in questa serie se le due squadre si fossero presentate ai blocchi di partenza in condizioni ottimali.


Tutto giustissimo e tutto ampiamente supportato dai numeri.. Mo Williams è a 11.6 punti con il 40% dal campo e un orrendo 20% da 3, con 3 triple messe a segno in 5 partite :? .
Jamison 13.2 di media con il 23% da 3 (anche per lui solo 3 triple segnate). Ma entrambi stanno facendo ancora peggio nella fase difensiva. Jamison sta venendo stuprato, è stato attaccato sistematicamente in post basso da chiunque (Garnett, Sheed e persino Glen Davis). Mo Williams ogni volta viene ridicolizzato da Rondo e dagli inseguimenti sui blocchi da Ray Allen (premesso che è quasi impossibile difendere su quel tipo di situazione!).

Il morale della favola è sempre il solito: nessuno può vincere da solo senza un supporting cast DA PLAYOFF decente. Ormai abbiamo capito che questi Cavs, evidentemente, hanno puntato sui cavalli sbagliati!


PS: ora Williams ne mette 30 con 7 bombe, Jamison 20+10, i Cavs vincono a gara 7, annientano i Magic e vanno a trionfare a casa di Kobe :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda magician » 13/05/2010, 20:18

Palerio ha scritto:
AXeL ha scritto:Tutte queste notizie sono uscite sui giornali di mezzo mondo. Devo cercare e postare gli articoli? Sinceramente non ne ho voglia.


Per quanta riguarda la questione dell’infortunio , io non so se sia peggiore o no rispetto a quello di kobe , le cose dette dai giornali francamente lasciano il tempo che trovano, però posso dirti che ho visto Lebron penetrare diverse volte a destra palleggiando solo ed esclusivamente con il braccio sinistro , movimento inusuale oltre che tecnicamente scorretto(viene a mancare durante la penetrazione la protezione del pallone da parte della gamba sinistra), l’ho visto evitare volontariamente jump shots dai 4/5 metri, che solitamente si prende e mette con discreta continuità, l’ho visto fisicamente provato dopo 7-8minuti di gioco, quando solitamente in Rs si siede in panchina per la prima volta non prima di aver giocato 12/14minuti filati, non ho visto i cosiddetti “occhi della tigre”, quella cattiveria agonistica che lo ha sempre caratterizzato, non ha fiducia nei propri compagni(e non ha tutti i torti) e soprattutto in se stesso perché vede che il fisico non gli permette di fare ciò che potrebbe e vorrebbe fare.
In gara 3 è stato superlativo , perché stiamo parlando comunque di un’extraterrestre , di Dio con un pallone da basket in mano, e si sa che quando sei in trance agonistica il dolore miracolosamente scompare.
Ovviamente Lebron continua ,come tutti i grandi campioni, a lottare perché non giocare vorrebbe dire arrendersi in maniera incondizionata , vorrebbe dire demoralizzare la squadra , vorrebbe dire entrare in campo già sconfitti e non credo sia casuale la sua dichiarazione post-partita nella quale dichiara di aver avuto semplicemente un “day off”, per dirlo alla americana.
La chiave dell’eventuale sconfitta Cavs, nonostante speri ancora in una prestazione monster in gara 6 stile detroit 2007(48 per chi avesse dimenticato), è sicuramente il rendimento di Mo Williams e l’incostanza di Jamison . Se per il secondo possiamo avere la lieve attenuante della difesa sempre efficiente dell'ormai vecchio KG, il primo non ha scuse è già il secondo anno che picca clamorosamente da gara 3 in poi.
Mo ha dimostrato, a differenza del suo rivale Rajon, inaspettatamente maturo e sempre più leader, di non essere un giocatore da playoffs esternando carenze difensivi evidenti, Brown ha provato addirittura a mettere Lebron sulle piste dell’ex kentucky, ma soprattutto limiti caratteriali importanti.
Con questo non voglio di certo né sminuire i meriti della squadra , in particolare di Rondo e Ray Allen, che stanno facendo una serie spettacolosa, né quelli di Doc Rivers e Thibodeau , né tantomeno far passare Lebron come martire perseguitato dagli infortuni e dai media; mi chiedo solo, cosa sarebbe potuto accadere in questa serie se le due squadre si fossero presentate ai blocchi di partenza in condizioni ottimali.




Quoto tutto quelllo che dici e dico solo che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Sull'attuale condizione di lebron e sul reale valore di celtics ho già detto tutto quello che avevo da dire, aspettiamo gli eventi, la fine di questo turno di playoffs e quello che ne seguirà, e vedremo chi avrà avuto ragione. L'esperienza mi insegna che il valore di una squadra e della sua prestazione va sempre commisurato all'avversario che ti trovi davanti, giusto per eviatare illusioni eccessive che poi portano ad amare delusioni.Passo e chiudo.

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda Dark Knight » 14/05/2010, 8:19

Speriamo che Walsh e D'Antoni si riprendano presto dal coma etilico.
Oggi inizia la caccia a Lebron.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti