PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
andri
In panchina
Messaggi: 126
Iscritto il: 03/02/2010, 23:26
Località: Sacramento, CA

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda andri » 16/05/2010, 9:25

The Huge ha scritto:
andri ha scritto:sempre per restare off topic, aggiungo che anche i Kings sono convinti di avere delle concrete possibilità di acchiapparsi un king vero come Lebron. E visto e considerato che hanno il ROY, un talentino niente male come Casspi e una scelta intorno alla 3 al draft (qui si parla tnato di cousins come pick ideale per sacramento) oltre a molto spazio salariale, ecco che la possibilità di prendere una stella di prima grandezza e tornare ad essere una contender in tempi rapidi non è un miraggio. Senza contare che per uno che è vissuto a clevelando, ohio tutti sti anni trasferirsi a sacramento è pura manna!!!


Ma tu ci vivi davvero a Sacramento? Com'è come città?

E poi, chi conosce lo spazio salariale dei Kings?

Cmq benvenuto.


grazie. Si ci vivo a Sacramento e come città non è niente male, cioè non comparabile proprio con cleveland. Eppoi è a due passi da SF per ogni evenienza di extra movida notturna... certo che come piazza non ha l'appeal di NY o chicago, però credo che al posto suo io guarderei solo il progetto, e degli extra soldi me ne infischierei abbastanza... e di progetto qui ce n'è uno buono, lebron o non lebron.

spero davvero che riescano a prendere un max player da affiancare a questi giovanotti terribili che ci ritroviamo.... allora si che ci sarà da divertirsi! anche se qui a ovest la vedo dura per qualunque squadra che non siano i thunder nei prossimi 4-5 anni!

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda Gabbo » 16/05/2010, 10:25

dejanbodiroga ha scritto:penso che quello di lebron non sia un problema di leadership ..
paragoniamo gli uomini tra kobe e lebron li sta la differenza..
shaq-bynum ..bynum
jamison-gasol .. gasol
lebron-kobe (li metto insieme apposta..) uguali ,io preferisco il mamba..
artest-parker ron
williams-fisher siamo lì..

dalla panca dei lakers esce pure lamarvelous...

allo stesso modo con i celtics
shaq-perkins(sheed)
jamison-garnett
lebron-pierce
parker-allen
williams-rondo

evito pure di fare il confronto con orlando..

No dejan non ci siamo per me, per una serie di motivi che ora ti elenco:
1) Quando arrivava in finale senza la squadre più forte?
2) Quest'anno arriva parker e shaq e tutti "oooh altro che pavlovic, adesso manca solo un 4 esterno"; arriva il 4 esterno e tutti "ooooh, chiudiamo l'NBA". Nessuno,nessuno faceva il confronto dei roster.
3) Ora non vorrei dire, ma OKC con westbrook e durant hanno messo in scacco LAL. Senza altri nomi eclatanti.

Io sinceramente una domandina me le porrei, fermo restando il valore assoluto del re.
Cioè quest'anno che differenza c'è stata tra Jamison/Shaq e PAvlovic/Thomas/Huge?
Risultati uguali o peggiori
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda mighty » 16/05/2010, 10:50

pero' ora si è un po' ingiusti nei confront del Re che potrà anche aver scazzato la serie (difficile quando la chiudi per l'ennesima volta sfiorando la trpla doppia di media) ma veramente gioca nel deserto. Cioè senza James questi sono peggio dei Nets.

Shaq? Stellare...campione assoluto, personaggione....di 38 anni.
Jamison? Buon giocatore e nulla più e questo si sapeva...pure lui 33 anni
Mo' Williams? A Milwaukee era più famoso per il suo show comico sulla fanTV della franchigia che altro
Delonte? Uno psicotico di mediocre talento
Big Z? Nigga Please
Parker? hahahahaah

Esattamente non c'è differenza tra il valore di questa squadra e quella che andò in finale con SAS 3 anni fa.
E' cambiata però, e di parecchio, la eastern conference.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda Gabbo » 16/05/2010, 10:56

Shaq? Stellare...campione assoluto, personaggione....di 38 anni.
Jamison? Buon giocatore e nulla più e questo si sapeva...pure lui 33 anni
Mo' Williams? A Milwaukee era più famoso per il suo show comico sulla fanTV della franchigia che altro
Delonte? Uno psicotico di mediocre talento
Big Z? Nigga Please
Parker? hahahahaah

Bello e facile dirlo ora che come squadra valgono quanto quella che con pavlovic e huges ha battuto i campioni in carica.
Di una squadra che è arrivata ai PO con il record migliore e con l'MVP.

Il problema imho è che tutti i comprimari che sono passati con James hanno fallito miseramente.
E finchè sono appunto pavlovic e huges vabbhè sono scarsi per quei livelli NBA.
Però quando arrivano Jamison e Shaq che a 35 anni valgono giusto un pelo di più dei predecessori e falliscono come i predecessori, mentre LBJ continua a sfornare triple doppie...bhè la cosa comincia a far riflettere imho.
Ok il re non era al top, ha giocato male e sono cose che capitano.
Però se rondo/Kobe fanno una tripla doppia, la squadra vince; se la fa LBJ non è detto, indipendentemente da chi gli sta vicino.

Probabilmente si è sempre pensato che James non avesse bisogno di altri BIG per vincere...Kobe ha bisogno di almeno un Gasol, Howard di un altro paio di giocatori, i Celtics ne hanno 3 e senza il quarto non andavano cmq molto lontano imho.
Invece per James, vuoi per l'età, per il fisico, per lo strapotere che metteva in campo nella RS, si è sempre detto "bastano 4 comprimari anche solo discreti per vincere".
Dopo 7 anni non è più sostenibile.
E probabilmente anche per questo i giornalisti dicono "meglio Chicago che NYK" ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda maurom » 16/05/2010, 11:32

Gabbo per me nessun essere umano puo vincere un anello NBA senza un secondo violino di alto livello, non c'è riuscito MJ non ci riuscirà mai nessuno, l'errore che secondo me han fatto a Cleveland negli ultimi 3 anni è stato quello di ammucchiare giocatori con l'unico scopo di far capire a LeBron che avrebbero fatto di tutto per accontentarlo senza però avere un idea di quello che stavano facendo (Shaq per me rimane una vaccata senza senso e lo dico da quando arrivò), probabilmente lo stesso LeBron ha ecceduto nei suoi compiti andando a fare richieste su cose che non dovrebbero competere ad un giocatore e alla fine è venuto fuori un casotto clamoroso, il caso Hickson è una follia tecnica e umana clamorosa per esempio.

Detto questo meglio Chicago di NYK è un discorso piu complicato di quello che appare perchè Chicago ti da Rose e Noah e tanti comprimari stile Cleveland. Rose è una superstar NBA? Boh puo essere ma quello è e ti devi adattare te a lui, Rose non sarà mai un playmaker classico, non sarà mai un tiratore o un giocatore che esce dai blocchi. I Knicks ti danno un altro free-agent a qualsiasi prezzo praticamente a tua scelta che potrebbe essere molto piu adatto alla tue caratteristiche (Bosh, Amare per esempio). Io ho la mia convinzione, il difficile nell'NBA è abbinare due super giocatori, una volta fatto quello il contorno è la cosa meno difficile da mettere su, in due sessioni di mercato 5/6 giocatori in grado di giocare li trovi, e i Knicks ne hanno comunque già 2 o 3 prontissimi all'evenienza (Gallo, Chandler, Douglas). Io fossi i Knicks avrei piu tirmore degli Heat, se LeBron ha davvero come unico e irrimandabile scopo vincere va a Miami da Wade e chiudiamo l'NBA per un decennio. Chicago a me sembra la soluzione di mezzo che non ti garantisce ne vittorie ne immortalità perchè sarai sempre il secondo dietro ad MJ. Io fossi in lui o New York o Miami.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda Gabbo » 16/05/2010, 12:16

Ovvio Miami sarebbe una delle soluzioni ottimali (metto una perchè si parla sempre di due FA 2010, non so se altre squadre hanno già un top player+20Mln liberi e non mi interessa).
Sarebbe la soluzione dell'articolo del giornalista ESPN, "Erving+Malone". Chiaro che però James ne uscirebbe sminuito (ed avrebbe ragione Fausto :D), perchè è il re che va a casa di wade ;)
Chicago viene citata perchè ha mercato ed ha due giocatori che nei PO si è visto che non si sciolgono. Rose tira da 3 peggio di Mo Williams e per me sarebbe un casino,ma boh vedremo
NYK ha le potenzialità,ma rimane come una cleveland più giovane: squadra da lottery se non arriva il LBJ. Fermo restando che pure per me il gallo sarebbe una spalla ottima per il re.

Tornando a noi.
Va tutto bene,ma quanti non si aspettavano i cavs almeno in finale di conference? Pochissimi.
Questi hanno massacrato i lakers un paio di volte, hanno sculacciato Orlando e i celtics più volte in RS. Ok,la RS non sono i PO lo sappiamo,ma una partita lakers-cavs non sarà mai una partitella da regular season; se i cavs hanno vinto allora è perchè si sono dimostrati più forti.
Shaq un errore? Jamison un errore?
Ma scusate fatemi capire con quale tipo di giocatore deve giocare LBJ, perchè a cleveland è passato di tutto e nulla è servito.
Qui si parla sempre di chiudere l'nba se LBJ va con un centro che gioca sotto, se ha un 4 esterno, se ha un 2 all-around, se ha una PG che sappia tirare perchè tanto la palla la porta lui...poi alla fine :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda mighty » 16/05/2010, 13:12

Gabbo, lo Shaq di 35 anni avrebbe probabilmente fatto la differenza. Lo Shaq di 38 no.

E poi chi lo diceva che LBJ poteva vincere il titolo da solo? Neanche Bagatta immagino potesse pensarlo...

Poi quello che mi chiedo è....veramente è questa grande sorpresa il fatto che i Celtics abbiano vinto contro i Cavs? I Celtics...Pierce, Allen, Garnett, Rondo, quelli con la maglia verde e con il palazzetto pieno di stendardi...
Boh per me era una serie 50/50 non vedo nulla di strano...i Celtics sono una squadra 100 volte migliore dei Cavs.

Per il resto concordo...Chicago sarebbe una scelta ridicola. Miami potrebbe essere ma sarà NYK al 95%. Che poi questi Knicks non saranno mai una squadra da lottery considerando che oltre LBJ potranni prendersi un altro max., a meno che facciano la cagata di prendersi Joe Joshnson ovviamente.
Ultima modifica di mighty il 16/05/2010, 13:15, modificato 1 volta in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda ernie ball » 16/05/2010, 13:15

Secondo me è che in questi playoff Garnett ha cominciato a giocare, Ray Allen ha indovinato qualche partita e Rondo ha alzato il livello. Se non gira Pierce, c'è sempre qualcun altro. Sono una squadra più completa, più compatta e più collaudata dei Cavaliers, che hanno aggiunto Jamison a metà stagione e sicuramente immaginavano di ricavare qualcosa di più da Shaq.

Lebron non aveva una spalla di sicuro affidamento al quale scaricare qualche responsabilità per prendere fiato. In una serie lunga, questa cosa si paga. Poi avrà sbagliato qualcosa anche lui, naturalmente.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda maurom » 16/05/2010, 13:31

Per me la sorpresa nasce dal fatto che in tanti (compreso me stesso quando si fanno i pronostici) si da troppa importanza alla regular season, ogni anno si incappa sempre nello stesso errore, i playoffs sono un altro sport e sfido chiunque a dire che il Garnett e l'Allen visti in questa serie sono gli stessi che si son visti fino fino ad Aprile. Non c'è nulla da fare, i Cavs come sono strutturati oggi sono una perfetta squadra da Regular Season, possono fare 10 stagioni a 60 vittorie l'anno, poi quando incontri gli Allen e i Garnett o gli Howard e i Carter (o Turko) in postseason la storia cambia perchè li ci vuole quello step che con i Mo Williams e i Jamison non ti garantiscono, su Shaq c'è il peso dell'età che ci fa dire che quello è Shaq solo per il nome che porta sulla schiena. LeBron da quando è ai Cavs non ha mai avuto un secondo violino "credibile" che gli togliesse quel macigno dalla schiena di dover vincere da solo partite di postseason, cosa che non faceva nemmeno MJ.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda benny » 16/05/2010, 14:20

La cosa incredibile e che con il mago come secondo violino sarebbe perfetto perchè gli toglierebbe un lungo in area, sarebbe pronto per gli scarichi e nel fare blocchi rendendo il gioco del prescelto incontenibile. ehehhe che dite viene a toronto ahhahahahahahahahah

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda Gabbo » 17/05/2010, 20:12

Cazzarola gira voce che dietro il crollo di James ci sarebbe la scoperta da parte sua che la mamma è una Milf e se la fa con Delonte West.
Che gusti :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda The Huge » 19/05/2010, 0:27

Immagine

Tra l'altro la madre di Lebron ha solo 41 anni eppure è un cesso ingorgato ...

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda Gabbo » 19/05/2010, 20:09

Bhè west non è mica tutto sto figo di dio
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda The Huge » 19/05/2010, 21:42

Gabbo ha scritto:Bhè west non è mica tutto sto figo di dio


Si vero, ma solo con quel che guadagna sai le tope che gli ronzano attorno?


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti