ecco i free-agents di quest'estate: che farà Donnie Walsh?

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

ecco i free-agents di quest'estate: che farà Donnie Walsh?

Messaggioda giovannino » 11/02/2010, 19:01

Ecco una lista dei migliori free agents con restrizioni annesse(mi sono avvalso di hoopsworld.com)
Avanti con la fantasia...secondo voi quali mosse attuerà il Gm di New York Donnie Walsh?
So, let's break into a few categories. First up, let's start with the stars whose contracts expire following the 2009-2010 season and will then become honest-to-goodness free agents:

Joe Johnson
Ray Allen
Manu Ginobili
Marcus Camby
Tracey McGrady
Shaquille O'Neal
Brad Miller
Stephen Jackson
Jermaine O'Neal
Mike Miller
Rip Hamilton

The next grouping is those players that are signed thru 2011, but can opt out in 2010 if they so choose:

Yao Ming (owed 17.7 million in 10/11)
Amare Stoudamire (owed 17.7 million in 10/11)
LeBron James (owed 17.2 million in 10/11)
Dwayne Wade (owed 17.0 million in 10/11)
Chris Bosh (owed 17.1 million in 10/11)
Dirk Nowitzki (owed $21.5 million in 10/11)
Josh Howard (owed $11.8 million in 10/11)
Mike Redd (owed $18.3 million in 10/11)
Tyson Chandler (owed $12.8 million in 10/11)

This next list consists of contracts that are set to expire in 2010, but the player may choose to opt-out following the 2008-2009 season:
Steve Nash (owed $13.1 million in 09-10)
Carlos Boozer (owed $12.7 million in 09-10)
Chris Paul (owed $6 million in 09-10 / almost certain to sign an extension before becoming unrestricted)
Memo Okur (owed $9.0 million in 09-10)
Hedo Turkoglu (owed $7.4 million in 09-10)


In addition to the superstars listed above, these 'second-tier' players are set to hit the open market as well:
Ben Wallace
Larry Hughes
Zydrunas Ilgauskas (option to opt-out after 09/10 season)
Anderson Varejao (option to opt-out after 09/10 season)
Al Harrington
Darko Milicic
Udonis Haslem
Jamal Crawford (option to opt-out after 09/10 season)
Eddy Curry (option to opt-out after 09/10 season)
Amir Johnson
Derek Fisher
Raja Bell
T.J. Ford (player option - owed $8.5 million in 10/11)
Travis Outlaw
Bruce Bowen
Earl Watson
Luke Ridnour
Matt Harpring
Quentin Richardson
Damien Wilkins

We also must include the list of players that will actually eventually have value due solely to the fact their contracts come off the books in the summer of 2010:
Jerome James (proof that Isiah Thomas knew what he was doing all along!)
Cuttino Mobley
Brendan Haywood
Tim Thomas
Brian Cardinal
Antonio Davis
Mark Blount
Bobby Simmons
Troy Hudson
Darius Miles
Kenny Thomas
Shareef Abdul-Rahim
Matt Bonner
Etan Thomas

Last, but not least, we have the 2006 Draft Class. These players will all be restricted free-agents in 2010, if they haven't already been inked to extensions:
Brandon Roy
Rudy Gay
LaMarcus Aldridge
Andrea Bargnani
Rajon Rondo
Tyrus Thomas
Kyle Lowry
Randy Foye
Marcus Williams
Josh Boone
Renaldo Balkman
Sergio Rodriguez
Ronnie Brewer

Squadre con possibilità di manovra:
CAVS:hanno una situazione invidiabile.A Giugno scadono i contratti di O’neil e Illgauskas(30 ml) e potenzialmente James (17ml)può esercitare l’opzione per andarsene.Potenzialmente 47 ml da spendere senza James o 30 ml per affiancare una stella al 23…e se fosse Wade???

JAZZ:possono andare via Boozer(12,7ml) e Okur(9ml) o solo uno dei due(probabilmente Boozer)per un totale di 21,7.

MAVS:Nowitzki (21ml) e J.Howard(11,8) hanno l’opzione per uscire liberando 33 ml.Probabile che se ne vada Howard.

SUNS:hanno 10 ml liberi da sfruttare.In più se ne può andare Stoudemire(17,7).In questo caso possono ambire ad una stella.

BLAZERS:a parte Roy e Aldridge hanno tutti contratti sotto i 10 ml e possono scambiare per arrivare ad un uteriore tassello .

WIZARDS:a fine stagione Miller e Haywood liberano 17 ml che possono servire a prendere un buon giocatore.Problema Arenas da risolvere.

RAPTORS:possono perdere Bosh in estate liberando 17 ml ma sarebbe difficile trovare un giocatore di quel livello a quelle cifre.Piu sensato scambiarlo.

BULLS:scade il contratto di B.Miller(13 ml).Sono sotto il luxury cap è aggiungendo i soldi di Miller possono ambire ad una stella.Ma chi andrebbe oggi a Chicago nonostante il grande mercato?Forse Wade per motivi romantici??Nah..

TIMBERWOLVES:Si liberano di Blount(8 ml),Wilkins(3,6),Cardinal (6,7) e Daniels(6,6) per un totale di 24,9 ml che non sono pochi.Poche però sono le speranze di firmare un Big.
KINGS:spendono solo 41 ml di salario e a giugno scadrà finalmente il contratto oneroso ed inutile contratti di K.Thomas(8,7) .Sorpresa.

HAWKS:spendono 48 ml qundi hanno spazio salariale ma devono scegliere cosa fare di Johnson(15ml).

ROCKETS:situazione interessantissima.Scadono i contratti di Mcgrady e Ming(22+16) e visto come vanno senza di loro possono davvero pensare ad un big(Bosh?)

NETS:ha 26 milioni di monte salari(il secondo più basso dopo gli Heat)ma vista la concorrenza quale incauto free agent sceglierebbe loro invece che i Knicks ?????

HEAT:potenzialmente può rifirmare Wade a 17 ml e prendere un'altra stella.Ma nella probabile eventualità che Flash se ne vada altrove deve ricostruire da 0 rimanendo con i soli Beasley e Cook.24 milioni di monte salari.

KNICKS:a parte il Gallo i due rookies e Chandler ci sono solo i contratti con opzione di Jeffries e Curry.Certo se il centrone ex Chicago avesse più spazio per mettersi in mostra potrebbe diventare una pedina di scambio.Ideale sarebbe scambiarli entrambi.Lee potrebbe rimanere.Il sogno è ovviamente Lebron James e uno fra Wade Stoudemire Bosh(dio mi fulmini) o Boozer da affiancargli.Senza dimenticare che potrebbero indossare la canotta arancio-blu pure giocatori niente male come J.Johnson,R.Allen e in casi più remoti ma non per questo da escludere anche Nowitzki.
La curiosità domina..il tempo ci dirà se conterà più il fascino,i soldi le amicizie,il marketing o la fame di vittoria…….
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda giovannino » 11/02/2010, 19:13

Io cercherei tutti i mezzi possibili e immaginabili per arrivare a Chris Paul....vendere, comprare e vendere,scambiare tutto quello che è realisticamente possibile.Dopo di che visto che lo spazio ce n'è quanto si vuole..hai il miglior play della lega e sei più accattivante per i vari Lebron Wade....e spero nel buon senso di Walsh e D'Antoni nel non optare per Bosh..
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
Bross_Gallagher
Most Improved Player
Messaggi: 276
Iscritto il: 13/11/2008, 17:25
Località: Roma

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda Bross_Gallagher » 11/02/2010, 20:27

giovannino ha scritto:Io cercherei tutti i mezzi possibili e immaginabili per arrivare a Chris Paul....vendere, comprare e vendere,scambiare tutto quello che è realisticamente possibile.Dopo di che visto che lo spazio ce n'è quanto si vuole..hai il miglior play della lega e sei più accattivante per i vari Lebron Wade....e spero nel buon senso di Walsh e D'Antoni nel non optare per Bosh..

Se prendi Lebron sei accattivante per qualsiasi sportivo del pianeta.
I knicks devono arrivare assolutamente al prescelto, in estate, che ti tiene buona la folla perchè praticamente da solo ti porta fra le prime 5-6 squadre di confernce e di conseguenza in post season.
Poi nella stagione successiva con i dollaroni di Curry e jeffries che vanno in scadenza nel 2011(piu o meno 20 mln) si può arrivare ad un altra superstar da affiancare a King James oppure mettere sotto contratto due bei violini ed avere, in ogni caso, la benedetta e stra-voluta squadra da titolo.

Credo anche che siano proprio queste le intenzioni di Donnie e Mike.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda maurom » 11/02/2010, 21:09

Sapere cosa faranno adesso è esercizio di pura divinazione, non lo sanno nemmeno loro :lol: .

Per me le scelte dipenderanno da molte cose:
- SCENARIO 1: con la prospettiva di un cap decisamente piu basso del passato i Knicks ad oggi possono offrire un solo max contract, se riescono a dar via uno tra Curry (impossibile) e Jeffries (piu probabile) si apre la via per i due max contract e la storia cambia.

- SCENARIO 2: chi sia il primo obiettivo non è un segreto, mi pare altrettanto evidente che se dovessero avere due max contratti a disposizione e LBJ ci fa il favore di venire si deve andare a prendere ancora un play e un lungo di livello. Io prenderei CP3 e poi con calma si sceglie il centro piu economico (possibilmente rimbalzista).

- SCENARIO 3: se LBJ ci lascia in braghe di tela non penso che i Knicks andranno ad offrire due max contract (Wade non lo prendo nemmeno in considerazione), uno lo spendono di sicuro (CP3 rimane il mio favorito), poi si potrebbe prendere un altro big (Amare o Bosh) ma non per il massimo salariale.

- SCENARIO 4: LBJ se ne frega di NYC e Walsh decide per una rifondazione piu calma e ragionata nel tempo, si prende un Joe Johnson non per il massimo, qualche altro buon free-agent senza esagerare e si tiene spazio per la free-agency 2011 che pure quella schifo non fa.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda giovannino » 12/02/2010, 0:11

Bross_Gallagher ha scritto:Se prendi Lebron sei accattivante per qualsiasi sportivo del pianeta.
I knicks devono arrivare assolutamente al prescelto, in estate, che ti tiene buona la folla perchè praticamente da solo ti porta fra le prime 5-6 squadre di confernce e di conseguenza in post season.
.

Non hai capito.Sto dicendo di fare qualcosa ora(tipo dare via Lee e qualcuno altro per Paul o provarci)oppure a fine stagione prima di buttarsi su James(obiettivo primario) in modo che quest'ultiimo(james-obiettivo primario)sia attratto dalla grande mela anche per motivi cestistici e non solo per motivi commerciali e di immagine.In modo che dica:"Dunque se vado a New York faccio un pò quello che vuole Stern e tutto il mondo,divento una leggenda,divento uno degli sportivi piu ricchi e piu famosi del mondo,mi compro una bella casa dalla quale vedo time square, il madison e tutta la città e infine dico infinein squadra trovo Chris Paul...
chiaro ora il concetto?...può dire di no o scegliere diversamente nel caso questo si verificasse??..LO ESCLUDO
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda mighty » 12/02/2010, 10:57

vuoi vincere subito?

Prendi James (ovvio) e a tirare sui suoi scarichi ci metti il Gallo e Ray Allen.

Chiudiamo l'NBA per un paio di stagioni.

Bel topic giovannino, che sbattimento! :wink:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda AxlMcClaudio » 12/02/2010, 11:26

e se lebron restasse a cleveland?!
cosa faranno i knicks?!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda Fausto » 12/02/2010, 11:59

giovannino ha scritto:Shareef Abdul-Rahim


:oops:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda giovannino » 12/02/2010, 14:01

Fausto ha scritto:
giovannino ha scritto:Shareef Abdul-Rahim


:oops:

Già..ahahaahh...si è ritirato non so quando... :lol: :lol:
AxlMcClaudio ha scritto:e se lebron restasse a cleveland?!
cosa faranno i knicks?!

Se Cleveland vince l'anello può essere probabile.In quel caso fossi Walsh mi affiderei ad un asse play-pivot tipo Paul-Stoudemire o Paul-Boozer(anche se è una PF)e come ha detto giustamente Mighty un Ray Allen o meglio ancora J.Johnson non sarebbero male.
Lo spazio salariale se va via anche Lee e scambiano Curry e Jeffries c'è.A quel punto con un quintetto Paul, Allen(o Johnson ma costa di più),Gallinari,X,Stoudemire(Boozer) possiamo tranquillamente metterci seduti e aspettare che il Gallo faccia una collezione di anelli degna di una collezione invernale di Tiffany.Potrei godere quasi quanto passare un weekend a letto con Eva Mendez.

ps i contratti gli ho copiati da hoopsworld e qualche cambiamento c'è...ad esempio ovviamente Turkoglu ha gia esercitato questa estate l'opzione per uscire dal contratto dei Magic..gli altri nella sua lista(tipo Paul )invece no
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda mighty » 12/02/2010, 14:09

ahaha ma qualcuno aveva fatto un contratto fino al 2010 ad Antonio Davis??? :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda giovannino » 12/02/2010, 14:29

mighty ha scritto:ahaha ma qualcuno aveva fatto un contratto fino al 2010 ad Antonio Davis??? :lol2:

Si ahahh ci sono delle cose da urlo.Tra l'altro non so se per esempio lui e Abdul Rahim continuano ad essere pagati non so come funziona ma credo di si visto che i Knicks pagano ancora Mobley
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda Fausto » 12/02/2010, 14:35

giovannino ha scritto:
mighty ha scritto:ahaha ma qualcuno aveva fatto un contratto fino al 2010 ad Antonio Davis??? :lol2:

Si ahahh ci sono delle cose da urlo.Tra l'altro non so se per esempio lui e Abdul Rahim continuano ad essere pagati non so come funziona ma credo di si visto che i Knicks pagano ancora Mobley


Abdul è assistente a Sacramento
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda The Huge » 12/02/2010, 14:36

AxlMcClaudio ha scritto:e se lebron restasse a cleveland?!
cosa faranno i knicks?!


Immagine

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda folas » 12/02/2010, 15:36

giovannino ha scritto:Se Cleveland vince l'anello può essere probabile.In quel caso fossi Walsh mi affiderei ad un asse play-pivot tipo Paul-Stoudemire o Paul-Boozer(anche se è una PF)e come ha detto giustamente Mighty un Ray Allen o meglio ancora J.Johnson non sarebbero male.
Lo spazio salariale se va via anche Lee e scambiano Curry e Jeffries c'è.A quel punto con un quintetto Paul, Allen(o Johnson ma costa di più),Gallinari,X,Stoudemire(Boozer) possiamo tranquillamente metterci seduti e aspettare che il Gallo faccia una collezione di anelli degna di una collezione invernale di Tiffany.Potrei godere quasi quanto passare un weekend a letto con Eva Mendez.

non credo proprio che con il quintetto che delinei qui si vicerebbe nessuna collezione di anelli.ci sono un paio di scogli insormontabili.prima di tutto re giacomo che se restasse a cleveland sicnificherebbe che gli hanno affiancato una star,e se a uno che ha 25 anni sta dominando la regular season con,un quintetto:nonno parker,williams,nonno shaq,hikson gli affianchi una stellla....gli unici che poptrebbero ostacolarlo sono i lakers,perchè una squadra che ha kb e quel reparto lunghi non si è mai vista.quindi l'unica speranza per i knincs è arrivare a tutti i costi a lebron
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: ecco i free-agents di quest'estate:che farà Donnie Walsh?

Messaggioda lol » 12/02/2010, 15:40

Stoudamire a Ny non andrà mai, ma mai mai mai


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti