Miti e leggende del tempo che fu

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda mighty » 15/01/2010, 16:20

Questo topic è dedicato a coloro che in NBA hanno lasciato magari tracce molto leggere ma un segno indelebile nei nostri cuori.

Tipo Swee Pee Daniels, il semianalfabeta, semispacciatore, semiprofessionista considerato ai tempi del liceo il migilor talento espresso dalla grande mela dai tempi di Kareem. Giocava non ricordo con quanti proiettili ancora in corpo e venne portato in NBA da un altro mito assoluto...Jerry Tarkanian!!! Che a UNLV reclutava la gente praticamente dalle leghe carcerarie ahaha.

Tipo Richard Dumas dei phoenix suns, talento incredibile che dopo aver saltato la stagione da rookie per aver violato la legge antidroga goica le prime 20 partite da sopho a 15+5+5 prima di venir beccato di nuovo a farsi i ciloni...

Tipo John Lucas, l'attuale assistant ai Clippers ed ex head a SAS e Phila...che questi due li ha allenati entrambi se non erro...attratto come pochissimi altri da tossici e alcolizzati.

Tipo Oliver Miller che truccava la bilancia per salire posizioni nel draft!!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda GrandeMagoooo » 15/01/2010, 17:07

tipo quello che fece una partita da settanta punti che giocava nella stessa università di Jordan che fece la storia dell'Aba ma non ricordo il nome :roll: .......

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda mighty » 15/01/2010, 17:18

GrandeMagoooo ha scritto:tipo quello che fece una partita da settanta punti che giocava nella stessa università di Jordan che fece la storia dell'Aba ma non ricordo il nome :roll: .......


Larry Miller...ma insomma il suo status di leggenda non mi trova d'accordo :wink:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda GrandeMagoooo » 15/01/2010, 17:28

mighty ha scritto:
GrandeMagoooo ha scritto:tipo quello che fece una partita da settanta punti che giocava nella stessa università di Jordan che fece la storia dell'Aba ma non ricordo il nome :roll: .......


Larry Miller...ma insomma il suo status di leggenda non mi trova d'accordo :wink:

non era Larry Miller .. non ricordo il nome ma non era lui .. mi ricordo un pò la sua storia perchè vidi uno speciale su di lui su NBA TV tra una partita e l'altra su SI .. tipo che fu il primo con Doc J a portare il gioco dal parquet a livello del ferro .. questo praticamente era il mito di Jordan e solo questo mi basta per considerarlo un mito .. e poi ebbe anche problemi con la droga,criterio che mi pare sia importante per te per definire "mito o leggenda" un giocatore :lol2: :lol2: :lol2:

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda mighty » 15/01/2010, 17:36

GrandeMagoooo ha scritto:e poi ebbe anche problemi con la droga,criterio che mi pare sia importante per te per definire "mito o leggenda" un giocatore :lol2: :lol2: :lol2:


droga, carcere, sovrappeso, analfabetismo...sono le cose belle dell' NBA! :lol2:

non era Larry Miller? Forse Bobby Jones? Questo è un vero mito...ma non si drogava eheh
oppure John Thompson?
Ultima modifica di mighty il 15/01/2010, 17:44, modificato 2 volte in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda Gabbo » 15/01/2010, 17:43

sovrappeso

Grande :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda REDDEN » 15/01/2010, 17:52

come scordarsi in questa categoria dennis rodman?....1 che ad ogni partita si tingeva i capelli di un colore diverso...il piu' grande rimbalzista della storia,super difensore talento pari a 0....attore..ha fatto wrestling..anche lui coca ovviamente...si è sposato con carmen electra se non erro a las vegas una sera che era ubriaco e poi lei gli ha fregato una barca di soldi...
vince lui a mani basse credo...

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda shaka » 15/01/2010, 17:59

REDDEN ha scritto:come scordarsi in questa categoria dennis rodman?....1 che ad ogni partita si tingeva i capelli di un colore diverso...il piu' grande rimbalzista della storia,super difensore talento pari a 0....attore..ha fatto wrestling..anche lui coca ovviamente...si è sposato con carmen electra se non erro a las vegas una sera che era ubriaco e poi lei gli ha fregato una barca di soldi...
vince lui a mani basse credo...

no vabbè, Rodman è una categoria a sè

pazzo come un cavallo più di tutti, ma questo in carriera ha 13.10 RPG, con 2 stagioni oltre i 18, una oltre i 17 e altre 2 sopra i 16 RPG...
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda mighty » 15/01/2010, 18:11

infatti cioè Rodman oltre a essere il Dalai Lama dei miei sbandati è uno che la NBA la ha segnata con il machete!!!
Uno che per non so quanto notti ha dormito dentro un furgone parcheggiato fuori dal palazzetto di Detroit con un fucile carico come unico compagno!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda GrandeMagoooo » 15/01/2010, 18:27

non è manco John Thompson ma è un cognome simile .. guarda è uno che si giocò un titolo di capocannoniere con George Gervin fino all'ultima giornata di un campionato nba con l'inventore del finger roll che vinse all'ultima partita segnando una settantina di punti per potercela fare ..guarda che l'Nba questo qui l'ha un pò dimenticato proprio a causa dei problemi di droga .. continuo a cercare info per trovare il suo nome ..

mito anche quello che distrusse la mascella di tomjanovich con un pugno sempre negli anni settanta in un periodo in cui le risse in NBA erano molto frequenti e di cui naturalmente non ricordo neanche il nome :azz: :lol:

OrsoMarsicano
In quintetto
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/05/2008, 18:19

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda OrsoMarsicano » 15/01/2010, 18:33

mighty ha scritto:
GrandeMagoooo ha scritto:e poi ebbe anche problemi con la droga,criterio che mi pare sia importante per te per definire "mito o leggenda" un giocatore :lol2: :lol2: :lol2:


droga, carcere, sovrappeso, analfabetismo...sono le cose belle dell' NBA! :lol2:

non era Larry Miller? Forse Bobby Jones? Questo è un vero mito...ma non si drogava eheh
oppure John Thompson?


Pete Maravich o pistol Pete,che dir si voglia.Amore-odio con il padre(che perdonò solo dopo essersi ritirato a 31 anni,ed aver ritrovato la fede),che l'ha cresciuto come un marine del basket,essere andato nell'università allenata dal padre(LSU),aver ancora oggi il record di punti NCAA senza ancora la linea dei 3 punti,giocatore dell'anno 1970 e successivamente Naismith Award,poi il passaggio al professionismo i problemi con gli altri giocatori,in quanto cosiderato da tutti la speranza bianca contro lo strapotere atletico dei neri,i soldi e l'alcool.Morto nell'88 di infarto, perchè gli mancava un'arteria coronarica fin dalla nascita,mentre giocava a basket con amici.Questo gli conferisce un aura ancor più mistica.Sarebbe potuto essere...................però è stato quel che è stato,nonostante tutto il mio preferito di sempre(unico Dio fin'ora per me),anche se sarebbe potuto essere molto di più per consensi che non ha mai ricevuto in quanto il curriculum parla chiaro:non ha mai vinto un titolo in Nba!

Ps.nelle giocate rivedo molto Rubio(prossimo Dio?)con meno tiro da tre,però con più difesa........La storia ci dirà........

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda GrandeMagoooo » 15/01/2010, 18:36

David Thompson ,era lui che intendevo,The Skywalker !!!!!!!!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/David_Thompson

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda mighty » 15/01/2010, 18:39

GrandeMagoooo ha scritto:David Thompson ,era lui che intendevo,The Skywalker !!!!!!!!!!


cazzo si..David! John Thompson è il coach di georgetown lol! mito! ;)

Orso...pistol oltre non aver mai vinto il titolo NBA non ha mai giocato in una squadra vincente o quasi...tipo sempre sotto il .500....

Ma cmq anche lui è troppo famoso! Bisogna scavare di più!!!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda AxlMcClaudio » 15/01/2010, 18:59

Immagine

8) 8) 8)
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

OrsoMarsicano
In quintetto
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/05/2008, 18:19

Re: Miti e leggende del tempo che fu

Messaggioda OrsoMarsicano » 15/01/2010, 19:05

mighty ha scritto:
GrandeMagoooo ha scritto:David Thompson ,era lui che intendevo,The Skywalker !!!!!!!!!!


cazzo si..David! John Thompson è il coach di georgetown lol! mito! ;)

Orso...pistol oltre non aver mai vinto il titolo NBA non ha mai giocato in una squadra vincente o quasi...tipo sempre sotto il .500....

Ma cmq anche lui è troppo famoso! Bisogna scavare di più!!!!

Ah guarda,io sono arrivato a lui,dopo aver letto tante storie interessanti sui giocatori di basket.Ma mi sono innamorato della sua storia, che mi rieccheggia quasi un "Aspetta primavera,Bandini"o"sogni di Bunker Hill" di John Fante,in cui il padre emigrato cerca il riscatto per se e la famiglia,e lo trova in certo senso nel figlio "schiavizzato" al gioco del basket del tempo che fu.
Insomma è più un'esempio,o paradigma IMHO, che si avvicina alla cultura europea che non un Dennis Rodman che dorme in furgone con un fucile a canne mozze, che mi ha fatto sorridere sì,ma è molto lontano dal mio modo di vedere e pensare.

http://www.maravichbook.com/


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti