Post-season, prematuro ma divertente

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.

Potendo scegliere, quale tra queste 4 franchigie vorreste incontrare in post-season

Sondaggio concluso il 28/01/2010, 13:44

Boston-Celtics
4
17%
Cleveland-Cavaliers
8
35%
Orlando-Magic
5
22%
Atlanta-Hawks
6
26%
 
Voti totali: 23

Avatar utente
francotto
Moderatore
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda francotto » 29/12/2009, 13:44

Vorrei affrontare prematuramente il discorso post-season ponendo una semplice domanda:

Se Toronto si qualificasse per i playoff ( la grattata è consentita ) verosimilmente non si posizionerà tra le prime quattro migliori franchigie in Eastern Conference e dovrà affrontare una tra Boston, Cleveland, Orlando e Atlanta. Potendo scegliere quale di queste vorreste affrontare ?

Parto io...

Considerando che:

Boston con l'inserimento di Rasheed ha, secondo me, il miglior quintetto titolare della lega, Garnett, Allen e Pierce sono 3 super giocatori, Wallace ha esperienza e classe da aggiungere al loro potenziale. Sarebbe un impresa batterli, ma non impossibile.

Cleveland, che abbiamo battuto all'esordio, ha il prescelto che se decide di giocare non c'è partita per nessuno ed ha Mo Williams che è un cecchino dal perimetro. Parker era un campione in Europa ed è un medio-alto giocatore in NBA, Jamario Moon con gli assist volanti di Lebron può far male a parecchie difese. Shaq è l'incognita, se gioca bene è una potenza, se gioca male è il punto debole. Per assurdo vedo Cleveland la + battibile delle 4.

Orlando per noi è una purga, ci batte in casa e fuori, Bosh non riesce a difendere su Howard ( e non è il solo ), Lewis è un altro cecchino dall'arco, Carter nella Post-season si esalta e tende a sbagliare poco, poi contro Toronto...ha sempre il dente avvelenato. Per me con i Magic non ci sarebbe partita.

Atlanta ultimamente ci ha asfaltato, per caratteristiche tecniche e fisiche per me è la franchigia peggiore che i Raps possono incontrare, sono maledettamente più atletici di noi, catturano in continuazione rimbalzi offensivi e arrivano al ferro con estrema facilità. E' pur vero che tra 3 mesi potrebbero avere una flessione ed essere la più abbordabile per Toronto da incontrare ai playoff anche per mancanza di esperienza, però ora come ora non vorrei mai incontrarli in post-season.

Detto questo, ovviamente per i Raps sarebbe difficilissimo incontrare e battere qualsiasi di queste 4 franchigie, la meno peggio per me è Cleveland.

Ora tocca ai vostri qualificati commenti, e non sono ironico... :P
Ultima modifica di francotto il 30/12/2009, 2:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda AxlMcClaudio » 29/12/2009, 13:55

per me gli hawks!
sono per caratteristiche una squadra difficile per i raptors ma contro boston, orlando e cleveland non credo proprio che i canadesi riuscirebbero ad avere una minima speranza di qualificarsi!
contro gli hawks invece si potrebbe almeno sperare nell'impresa, o ancor di più in una botta di culo!!! 8)

ma ovviamente si fa per dire, la strada per i playoff è ancora lunga.....
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda lol » 29/12/2009, 13:57

La migliore con cui si accoppiano sono i Cavs, la peggiore i Magic. Per me vengono comunque sweepati da tutte e 4 le squadre

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda mighty » 29/12/2009, 14:10

Rondo anello debole? :shock:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda raf » 29/12/2009, 14:13

lol ha scritto:La migliore con cui si accoppiano sono i Cavs, la peggiore i Magic. Per me vengono comunque sweepati da tutte e 4 le squadre


q

Se proprio dovessi sceglierne una però prenderei proprio Orlando.
Sarebbe divertente vedere i due ex all'opera l'uno contro l'altro.

Boston e Cavs sono per ovvi motivi imbattibili da questi raps.
Gli hawks sono troppo superiori atleticamente.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda maurom » 29/12/2009, 14:21

Posto che se le cose rimangono come oggi (e in meglio per Toronto potrebbero cambiare solo con qualche infortunio altrui) Toronto avrebbe possibilità quasi ridotte a zero di passare il primo turno, l'unico accoppiamento minimamente praticabile mi sembra quello contro i Cavs.

- Orlando è una squadra impossibile per i Raps, Howard sotto non lo tengono e sul perimetro sono mortiferi, no contest dimostrato dalle ultime stagioni e dalle 3 sfide di quest'anno.
- Atlanta è troppo fisica, vincerne 4 con questi quasi impossibile
- Boston se stan bene tutti è di un altro livello, Rondo-Allen-Pierce-Garnett bastano e avanzano e poi nei playoffs in casa loro non si vince se non si è una grandissima squadra
- Cleveland ti puoi giocare l'arma mi faccio uccidere da LeBron ma provo a contenere gli altri, alla Q di solito non si passa ma se devo dare un 1% di possibilità a Toronto lo darei in questa serie.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda santruzzo » 29/12/2009, 14:47

Rondo anello debole parliamone...!Comunque la migliore da incontrare per me è cleveland perchè come squadra è la più debole(Lebron escluso) e puoi tentare di contenerli
T-mac...........do you believe in miracles

Avatar utente
francotto
Moderatore
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda francotto » 29/12/2009, 14:59

mighty ha scritto:Rondo anello debole? :shock:


Rondo è il più giovane e il meno esperto,fortissimo, non intendevo dire che è scarso, infatti ho detto che hanno il miglior quintetto titolare della lega e nel quintetto titolare c'è Rondo. Poi ho detto anche che è il play perfetto per i Celtics...quindi è inutile che ti shockki... :wink:

Mi piacerebbe comunquer vederlo in un altra franchigia per esprimere un giudizio completo, però io sono più per i play tipo Billups, Nash....

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda GrandeMagoooo » 29/12/2009, 15:55

ho votato Boston perchè penso come Lol e Raf che comunque i Raps sono una squadra che verrebbe eliminata da tutte le 4 grandi dell'est e ,almeno in questi ultimi due anni, la Boston dei campioni e super campioni ha avuto difficoltà nel primo turno con due formazioni (Atlanta-Chicago) che dovevano perdere 4 a 0 ed invece li hanno portati per due volte a gara 7 ..
insomma l'auspicio sarebbero loro sperando che la serie si allunghi un pò e regali la metà dei colpi di scena di una sola partita della serie Bulls-Celtics dell'anno scorso

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda Patavino » 29/12/2009, 16:05

Dico Hawks perchè comunque non è detto che mantengano questo stato di forma fino ai playoff e delle quattro sono i più deboli e soprattutto sono privi di una superstar

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda lol » 29/12/2009, 16:17

Patavino ha scritto:Dico Hawks perchè comunque non è detto che mantengano questo stato di forma fino ai playoff e delle quattro sono i più deboli e soprattutto sono privi di una superstar



Si ma nei Play-off Nba contanto gli accoppiamenti, non la forza assoluta della squadra e gli Hawks son troppo atletici per i Raps, senza contare cosa potrebbe fare una guardia come JJ contro DeZozzan.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda REDDEN » 29/12/2009, 18:23

cioè fatemi capire...nel suo ultimo anno a cleveland LBJ perderebbo coi raptors? fosse una partita secca pure pure ma in una serie è impossibile..
atlanta è allenata molto bene ma è l'unica che non ha un roster per vincere il titolo tra quelle 4 e toronto deve fare di tutta per arrivare quinta e scontrarsi con i falchi di atlanta...

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda lol » 29/12/2009, 18:31

REDDEN ha scritto:cioè fatemi capire...nel suo ultimo anno a cleveland LBJ perderebbo coi raptors?



Chi l'ha detto?

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda Palerio » 29/12/2009, 18:55

mighty ha scritto:Rondo anello debole? :shock:


Q.
Tra l'altro Rondo negli ultimi playoffs:
16.9punti+9.7rimbalzi+9.8assist+2.5rubate di media in 14partite.
Eh si è lui l'anello debole... :lol:

Avatar utente
francotto
Moderatore
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Re: Post-season, prematuro ma divertente

Messaggioda francotto » 30/12/2009, 2:51

Palerio ha scritto:
mighty ha scritto:Rondo anello debole? :shock:


Q.
Tra l'altro Rondo negli ultimi playoffs:
16.9punti+9.7rimbalzi+9.8assist+2.5rubate di media in 14partite.
Eh si è lui l'anello debole... :lol:


Però mettici pure che negli stessi playoffs ha il 25% da 3 e il 65% dalla lunetta, per un play superstella come dici tu non mi sembra molto.

Ragazzi non ho detto che è scarso, a me non entusiasma, nemmeno se fa 30 punti e 15 assist come ieri sera. Però è efficace, veloce ed ha una squadra che gli permette di esprimersi al meglio.

A me neanche Jennings piace eppure nel suo anno da rookie ha delle medie strepitose ( 20 punti 6 assist 4 rimbalzi ), e se giocasse nei Celtics invece che nei Bucks potrebbe anche vincere l'anello con ottime medie ai playoff secondo me, però non mi piace quel tipo di play. Ora edito la frase su Rondo così non se ne parla più.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti