Se Toronto si qualificasse per i playoff ( la grattata è consentita ) verosimilmente non si posizionerà tra le prime quattro migliori franchigie in Eastern Conference e dovrà affrontare una tra Boston, Cleveland, Orlando e Atlanta. Potendo scegliere quale di queste vorreste affrontare ?
Parto io...
Considerando che:
Boston con l'inserimento di Rasheed ha, secondo me, il miglior quintetto titolare della lega, Garnett, Allen e Pierce sono 3 super giocatori, Wallace ha esperienza e classe da aggiungere al loro potenziale. Sarebbe un impresa batterli, ma non impossibile.
Cleveland, che abbiamo battuto all'esordio, ha il prescelto che se decide di giocare non c'è partita per nessuno ed ha Mo Williams che è un cecchino dal perimetro. Parker era un campione in Europa ed è un medio-alto giocatore in NBA, Jamario Moon con gli assist volanti di Lebron può far male a parecchie difese. Shaq è l'incognita, se gioca bene è una potenza, se gioca male è il punto debole. Per assurdo vedo Cleveland la + battibile delle 4.
Orlando per noi è una purga, ci batte in casa e fuori, Bosh non riesce a difendere su Howard ( e non è il solo ), Lewis è un altro cecchino dall'arco, Carter nella Post-season si esalta e tende a sbagliare poco, poi contro Toronto...ha sempre il dente avvelenato. Per me con i Magic non ci sarebbe partita.
Atlanta ultimamente ci ha asfaltato, per caratteristiche tecniche e fisiche per me è la franchigia peggiore che i Raps possono incontrare, sono maledettamente più atletici di noi, catturano in continuazione rimbalzi offensivi e arrivano al ferro con estrema facilità. E' pur vero che tra 3 mesi potrebbero avere una flessione ed essere la più abbordabile per Toronto da incontrare ai playoff anche per mancanza di esperienza, però ora come ora non vorrei mai incontrarli in post-season.
Detto questo, ovviamente per i Raps sarebbe difficilissimo incontrare e battere qualsiasi di queste 4 franchigie, la meno peggio per me è Cleveland.
Ora tocca ai vostri qualificati commenti, e non sono ironico...
