Regular Season 2009-2010: topic ufficiale

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Regular Season 2009-2010: topic ufficiale

Messaggioda canigggia » 12/10/2009, 20:22

Iniziate a discuterne appassionatamente, appena avrò la giusta combinazione di tempo e voglia editerò il messaggio con l'articolo d'introduzione... :D

A voi!
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda magician » 12/10/2009, 20:39

La prima cosa che mi viene in mente è chiedermi se sportitalia continuerà a trasmettere regolarmente le dirette notturne della regular season con le relative repliche pomeridiane. L'incertezza di questo giorni mi suscita una certa ìnquietudine; ho rivolto questa domanda a coach peterson sul forum di it.nba.com. Vediamo se risponde in qualche modo. Per quanto riguarda le prospettive delle franchigie con i nostri, la batosta dei knicks in quel di Boston non lascia buoni presentimenti per la stagione che va a cominciare. Pochezza dei backcourt, sessions sarebbe stato indispensabile, come shooting guard non c'è nessuno alll'altezza,il gallo sembra ancora arruginito nella fase di recupero post-operatoria, ma potrebbe essere una normale fase di rodaggio. In una parola sarà durissima per i Knicks raggiungere i playoff. Discorso diametralmente opposto per i raptors: la band of black brothers messa insieme da Colangelo è impressionante dal punto di vista delle doti atletiche e ha cambiato radicalmente la fisonomia del rooster: da squadra a prevalenza basket fiba, a squadra caratterizzata dal black power. Anche il presunto starting five calderon, belinelli, turkoglu, bargnani e bosh non è affattto sicuro di rimanere tale e in ogni caso sarà fortemente pungolato dalla cosidetta panchina. Ottime prospettive di raggiungere i playoffs e anche qualcosa di più. Alla prossima puntata.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda mighty » 13/10/2009, 10:30

sarà l'anno di Bargnani, Belinelli e Gallinari o della definitiva trasformazione in Bustnani, Bustinelli e Bustinari?

Comunque vada le carriere NBA dei nostri 3 si giocano tutte quest'anno!!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda maurom » 13/10/2009, 10:58

Bah, Gallinari per me quest'anno non si gioca la carriera NBA, è praticamente al suo anno da rookie, certo sono obbligatorie determinate prestazioni e numeri ma non è di certo all'ultima spiaggia; anche Andrea col contratto che gli hanno fatto si è assicurato una certa tranquillità, al limite si gioca il suo status nel probabilissimo post Bosh, uomo franchigia o no. Chi invece si gioca la vita NBA è Belinelli, è l'ultima chiamata per lui sicuramente.

Parlando del resto direi che siamo all'ultimo anno pre tsunami 2010, ci sono tante squadre che vedono questo 2009/2010 come l'anno dell'adesso o mai più, su tutte direi i Cavs e la mossa di Shaq è una chiara dimostrazione, ma anche i Celtics iniziano ad invecchiare e gli Spurs non possono essere immortali. Favoriti rimangono i Lakers, sono curioso di vedere se i Magic e i Nuggets si ripeteranno
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda mighty » 13/10/2009, 11:03

maurom ha scritto:Bah, Gallinari per me quest'anno non si gioca la carriera NBA, è praticamente al suo anno da rookie


Beh questo lo sappiamo io e te ma se pensi che il Garden possa aspettarlo 2 anni secondo me ti sbagli...anche perchè Eric Gordon quest'anno sarà uomo da 20 fissi ai Clippers...

Sul Busto son d'accordo che non si gioca la carriera ma quasi...cioè non è che viene tagliato o rispedito in Bustolega ma quest'anno è decisivo se vuole avvicinarsi all'elite o viceversa entrare nel Bogut Club...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda skip to my lou » 13/10/2009, 13:38

mighty ha scritto:
maurom ha scritto:Bah, Gallinari per me quest'anno non si gioca la carriera NBA, è praticamente al suo anno da rookie


Beh questo lo sappiamo io e te ma se pensi che il Garden possa aspettarlo 2 anni secondo me ti sbagli...anche perchè Eric Gordon quest'anno sarà uomo da 20 fissi ai Clippers...

Sul Busto son d'accordo che non si gioca la carriera ma quasi...cioè non è che viene tagliato o rispedito in Bustolega ma quest'anno è decisivo se vuole avvicinarsi all'elite o viceversa entrare nel Bogut Club...


quotissimo.

secondo me quest'anno si vedranno moltissimi exploit di giocatori fino ad oggi sottovalutati, soprattutto nel settore lunghi.. credo sian pronti per una grande stagione blatche e mcgee dei wizard (bella coppia di lunghi..) de andre jordan dei clips (impressionante fisicamente..) , brook lopez dominerà a est (KG e DH permettendo) e soprattutto oden che se il fisico tiene inizierà ad essere un vero fattore ad ovest.
credo che toronto sia una squadra senza senso con 3 lunghi strapagati che si pesteranno i piedi. (ma credo che bosh sia ormai un ex, probabilmente prima dell'all star game sarà lontano dal freddo canada)
credo che gli spurs facciano paura, tanta.
credo che lbj abbia i dirigenti più incapaci del globo e che si meriterebbe un vero secondo violino.. spero in shaq soprattutto ai playoffs ma sarà dura..
credo che gli hornets siano ridicoli e paul predicherà nel deserto.
per il resto solite squadre, celtics davanti a tutti grazie al fondamentale sheed, lakers bene, benissimo se inizierà a funzionare il neurone di ron ron, portland bene, benissimo se oden diventa una vera star altrimenti il buon roy da solo non farà nulla, rockets tristissimi ma budinger è divertente, thunder bene e grande durant (e non sottovaluterei krstic), orlando andrà dove arriverà vincecredible, miami aspetta il 2010, detroit triste, nets interessanti e destinazione appetibilissima in vista 2010.
suns allo sfascio, wolves in ricostruzione, grizzlies assurdi sarà divertentevedere OJ, gay e AI dividersi i palloni..
nuggets poco considerati ma super pericolosi..e melo è il miglior giocatore del draft 2003 dopo lbj.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Patavino » 13/10/2009, 14:17

Titolo ai Lakers

Grande stagione di Belinelli e Bargnani

Danilo faticherà

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda sygno » 13/10/2009, 15:27

Patavino ha scritto:Titolo ai Lakers

Grande stagione di Belinelli e Bargnani

Danilo faticherà

Fantastico.... quindi vince Boston, Belinelli torna in europa, Bargnani definitivamente busto e Gallinari vince il MIP.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda The Huge » 13/10/2009, 15:32

Patavino ha scritto:Titolo ai Lakers

Grande stagione di Belinelli e Bargnani

Danilo faticherà


Patavino, a me stai simpatico, ma giuro che ti banno ...

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Ronco88 » 13/10/2009, 15:36

skip to my lou ha scritto:
mighty ha scritto:
maurom ha scritto:Bah, Gallinari per me quest'anno non si gioca la carriera NBA, è praticamente al suo anno da rookie


Beh questo lo sappiamo io e te ma se pensi che il Garden possa aspettarlo 2 anni secondo me ti sbagli...anche perchè Eric Gordon quest'anno sarà uomo da 20 fissi ai Clippers...

Sul Busto son d'accordo che non si gioca la carriera ma quasi...cioè non è che viene tagliato o rispedito in Bustolega ma quest'anno è decisivo se vuole avvicinarsi all'elite o viceversa entrare nel Bogut Club...


quotissimo.

secondo me quest'anno si vedranno moltissimi exploit di giocatori fino ad oggi sottovalutati, soprattutto nel settore lunghi.. credo sian pronti per una grande stagione blatche e mcgee dei wizard (bella coppia di lunghi..) de andre jordan dei clips (impressionante fisicamente..) , brook lopez dominerà a est (KG e DH permettendo) e soprattutto oden che se il fisico tiene inizierà ad essere un vero fattore ad ovest.
credo che toronto sia una squadra senza senso con 3 lunghi strapagati che si pesteranno i piedi. (ma credo che bosh sia ormai un ex, probabilmente prima dell'all star game sarà lontano dal freddo canada)
credo che gli spurs facciano paura, tanta.
credo che lbj abbia i dirigenti più incapaci del globo e che si meriterebbe un vero secondo violino.. spero in shaq soprattutto ai playoffs ma sarà dura..
credo che gli hornets siano ridicoli e paul predicherà nel deserto.
per il resto solite squadre, celtics davanti a tutti grazie al fondamentale sheed, lakers bene, benissimo se inizierà a funzionare il neurone di ron ron, portland bene, benissimo se oden diventa una vera star altrimenti il buon roy da solo non farà nulla, rockets tristissimi ma budinger è divertente, thunder bene e grande durant (e non sottovaluterei krstic), orlando andrà dove arriverà vincecredible, miami aspetta il 2010, detroit triste, nets interessanti e destinazione appetibilissima in vista 2010.
suns allo sfascio, wolves in ricostruzione, grizzlies assurdi sarà divertentevedere OJ, gay e AI dividersi i palloni..
nuggets poco considerati ma super pericolosi..e melo è il miglior giocatore del draft 2003 dopo lbj.


Stai scherzando?

Cioè, Melo è fortissimo e è uno dei più bei giocatori da veder giocare per la sua "pulizia" e completezza, ma dalle parti di Miami avrebbero qualcosa da ridire...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Patavino » 13/10/2009, 18:57

Ronco88 ha scritto:Cioè, Melo è fortissimo e è uno dei più bei giocatori da veder giocare per la sua "pulizia" e completezza, ma dalle parti di Miami avrebbero qualcosa da ridire...


se non specifichi sei soggetto ad interpretazione, comunque molto bene

( :lol: )

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda ciclope8 » 13/10/2009, 21:56

io vedo bene atlanta del mio preferito Josh Smith (scusa kobe....), washington (se Agent 0 rimane in piedi..) e portland con Andrè Miller...
Ovviamente dietro a lakers,celtics,cavs e ci metto pure i magic,se non altro per la stima che ho di vince carter.
toronto spero bene, ma troppi acquisti, la vedo dura-spero di sbagliarmi....
Gli italiani? bargnani arriverà ai 18-19 ppg se turkoglu passerà la palla e bosh a febbario fa le valigie, belinelli(ahimè...)soffrirà l'atletismo di deRozan e dovrà sudare parecchio ma andrà bene, gallinari lo tengono là malvolentieri, aspettano LBJ...e non basteranno le sue magie...
titolo ancora ai lakers ma quanto mi dispiace per trevor ariza, mi ha fatto impazzire l'anno scorso...
ps: un messaggio per leBron: SE NON VINCI, E' ANCORA KOBE IL NUMERO 1!!!!
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda riccardo89 » 14/10/2009, 17:00

secondo me per il titolo se la giocano di nuovo lakers e celtics... con garnett e shed sono cavoli amari li sotto. Se Shaq arriva in forma ai playoff allora si può parlare anceh di cleveland, altrimenti non vinceranno anche quest'anno. Orlando si è rinforzata molto, ma ha anche perso un gran giocatore come turkoglu e courtney lee, che secondo me diventa un gran giocatore. Se carter e nelson tornano all star allora possono dar fastidio.
queste sono le 4 squadre che vedo favorite.

Per quanto riguarda bargnani farà finalmente una stagione solida e costante, ma non aumenteranno di tanto le statistiche. Belinelli troverà spazio e continuità, ma anche lui non avrà una stagione spettacolare sotto il profilo statistiche.
Gallinari è un enigma...bo è ancora infortunato? deve ancora trovare la forma? l'abbiamo sopravvalutato? è colpa di d'antoni che lo utilizza male? oppure è solo preseason? mah... sicuramente aumenterà minutaggio e statistiche però sulla sua esplosione non ci metterei la mano sul fuoco.
Anche i raptors sono un incognita...arriveranno sicuramente ai playoff, ma non so dire altro. I knicks altro anno altalenante come i warriors.
Giocatori che esploderanno ce ne saranno tanti, ma io punto su Morrow (forse Randolph) e Brook Lopez.

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda skip to my lou » 14/10/2009, 17:28

Stai scherzando?

Cioè, Melo è fortissimo e è uno dei più bei giocatori da veder giocare per la sua "pulizia" e completezza, ma dalle parti di Miami avrebbero qualcosa da ridire...[/quote]



bah, non la penso così.. fortissimo wade per carità ma credo che melo abbia qualcosa in più..ok wade ha vinto un titolo ma aveva pur sempre quello grosso a centro area e ha avuto il culo irripetibile di giocare contro dallas che si è fottuta il cervello in finale..
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: REGULAR SEASON 2009-2010: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda crazycry10 » 14/10/2009, 17:48

allora raga sinceramente io ho notato una cosa in questa preseason, ovvero se bargnani vuole le cifre le mette pure con 11 tiri per dirvi, quindi per me se andrà bene toronto le sue cifre arriveranno sui 18 punti a partita, i rimbalzi sono una lotteria mentre aumenteranno gli assist...per beli sinceramente la vedo tosta(a me de rozan e weems non piacciono granchè anche se stanno facendo bene però sono atleti pazzeschi entrambi) però può fare il suo...
il gallo andrà bene ci stiamo fasciando la testa senza essercela rotta quindi bisogna solo aspettare...e speriamo che questo sia l'anno dei nostri compatrioti
Ultima modifica di crazycry10 il 14/10/2009, 21:21, modificato 1 volta in totale.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti