PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda mighty » 15/06/2009, 18:10

Charles ha scritto:Avete già detto tutto voi.. Secondo me la frase più bella della serata, che rappresenta un po' l'emblema della serie è di Buffa che, sul finire del terzo quarto dopo l'ennesima palla persa al termine dell'ennesimo attacco involuto di Orlando, ha detto: "Fla, io non ce la faccio a veder giocare così i Magic sapendo quello che hanno fatto per essere qui e quello che sono"!
Ora per Orlando è veramente dura.. Il Turko, dall'atteggiamento tenuto ieri notte (francamente mi ha un po' deluso ma rimane sempre un Campione), sembra che se ne voglia andare.. Ormai si è capito che questi Magic vanno dove li porta Hedo, non c'è Howard, che probabilmente è ancora troppo indietro tecnicamente per emergere in una serie del genere contro una difesa troppo intelligente per lui al momento, e Lewis che tengano. Mi dispiacerebbe vedere andare distrutta una squadra così!


Non sono d'accordo su Howard...tecnicamente ha raggiunto livelli molto buoni in post basso. In questi PO soprattutto ha fatto vedere di poter giocare con facilità il semigancio, uno svitamento in avvicinamento velocissimo, di saper usare ormai benissimo il tabellone e di prendere costantemente 2+1 anche quando non schiaccia.

Il problema è che in una squadra perimetrale come orlando il centro può far danni quando gli esterni segnano con una certa continuità...e i tiratori dei Magic sono stati piuttosto scarsi in queste finals.

Per quanto riguarda Turkoglu non penso che abbia scelto gara 5 delle finals per metter su l'atteggiamento di quello che se ne vuole andare...sarebbe proprio da turco... :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda NickName » 15/06/2009, 18:26

mighty ha scritto:
Non sono d'accordo su Howard...tecnicamente ha raggiunto livelli molto buoni in post basso. In questi PO soprattutto ha fatto vedere di poter giocare con facilità il semigancio, uno svitamento in avvicinamento velocissimo, di saper usare ormai benissimo il tabellone e di prendere costantemente 2+1 anche quando non schiaccia.

Il problema è che in una squadra perimetrale come orlando il centro può far danni quando gli esterni segnano con una certa continuità...e i tiratori dei Magic sono stati piuttosto scarsi in queste finals.

Per quanto riguarda Turkoglu non penso che abbia scelto gara 5 delle finals per metter su l'atteggiamento di quello che se ne vuole andare...sarebbe proprio da turco... :lol:

Insomma... io gli ho visto fare ancora grossolani errori al tabellone perhé tirava troppo forte! La morbidezza delle dita è una cosa che deve trovare. In più si vedeva la differenza di esperienza rispetto a Gasol, come dice Buffa: quando riceve in movimento spazza via tutti, ma da fermo tende ad andare dove va l'inerzia del corpo e tutto ciò lo rende molto prevedibile...
Gli Orlando non si smantellano finché c'è Howard.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda mighty » 15/06/2009, 18:34

NickName ha scritto:
mighty ha scritto:
Non sono d'accordo su Howard...tecnicamente ha raggiunto livelli molto buoni in post basso. In questi PO soprattutto ha fatto vedere di poter giocare con facilità il semigancio, uno svitamento in avvicinamento velocissimo, di saper usare ormai benissimo il tabellone e di prendere costantemente 2+1 anche quando non schiaccia.

Il problema è che in una squadra perimetrale come orlando il centro può far danni quando gli esterni segnano con una certa continuità...e i tiratori dei Magic sono stati piuttosto scarsi in queste finals.

Per quanto riguarda Turkoglu non penso che abbia scelto gara 5 delle finals per metter su l'atteggiamento di quello che se ne vuole andare...sarebbe proprio da turco... :lol:

Insomma... io gli ho visto fare ancora grossolani errori al tabellone perhé tirava troppo forte! La morbidezza delle dita è una cosa che deve trovare. In più si vedeva la differenza di esperienza rispetto a Gasol, come dice Buffa: quando riceve in movimento spazza via tutti, ma da fermo tende ad andare dove va l'inerzia del corpo e tutto ciò lo rende molto prevedibile...
Gli Orlando non si smantellano finché c'è Howard.


dovrebbe lavorare in estate con Olajuwon per metter su un po' di footwork e 2 o 3 finte. Poi però non chiediamogli anche il jumper se no smettiamo di giocare :D
Comunque questi LAL mi sembrano un po' da canto del cigno...l'ultima grande impresa di Kobe e Fisher...la consacrazione di Gasol e Odom...dietro il baratro...

A meno che riescano a mettere le mani finalmente su una PG veramente forte che riesca ad allungare la carriera a Kobe e a sviluppare il bambinone...allora, magari....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda setset60 » 15/06/2009, 18:37

Non ho capito lo sciopero di Turko.. per il resto avete detto tutto voi.

grande Black Mamba
ImmagineImmagine

---
canigggia ha scritto:...Resta solo un'altra cosa da dire: ma è già finita la stagione NBA? E adesso cosa si fa fino a Novembre? Uff...

quanto hai ragione... per 2-3 si va bene, poi è crisi.
so già che a luglio mi ridurrò a guardare la summer league con gli streams sul pc, come al solito. brutta roba l'astinenza.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda canigggia » 15/06/2009, 19:11

A meno che riescano a mettere le mani finalmente su una PG veramente forte che riesca ad allungare la carriera a Kobe e a sviluppare il bambinone...allora, magari....


Dipende se resta Coach Zen: se rimane, la PG è l'ultima delle preoccupazioni, visto che nell'attacco triangolo non serve e Fisher-Farmar-Brown sono buoni per giocare accanto a Kobe. I problemi saranno i contratti di Odom e Ariza (uno dei due non sarà in gialloviola l'anno prossimo) e la coesistenza Gasol-Bynum... Su questo ci sarà molto da lavorare per Kupchak...
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda Charles » 15/06/2009, 19:13

mighty ha scritto:
Charles ha scritto:Avete già detto tutto voi.. Secondo me la frase più bella della serata, che rappresenta un po' l'emblema della serie è di Buffa che, sul finire del terzo quarto dopo l'ennesima palla persa al termine dell'ennesimo attacco involuto di Orlando, ha detto: "Fla, io non ce la faccio a veder giocare così i Magic sapendo quello che hanno fatto per essere qui e quello che sono"!
Ora per Orlando è veramente dura.. Il Turko, dall'atteggiamento tenuto ieri notte (francamente mi ha un po' deluso ma rimane sempre un Campione), sembra che se ne voglia andare.. Ormai si è capito che questi Magic vanno dove li porta Hedo, non c'è Howard, che probabilmente è ancora troppo indietro tecnicamente per emergere in una serie del genere contro una difesa troppo intelligente per lui al momento, e Lewis che tengano. Mi dispiacerebbe vedere andare distrutta una squadra così!


Non sono d'accordo su Howard...tecnicamente ha raggiunto livelli molto buoni in post basso. In questi PO soprattutto ha fatto vedere di poter giocare con facilità il semigancio, uno svitamento in avvicinamento velocissimo, di saper usare ormai benissimo il tabellone e di prendere costantemente 2+1 anche quando non schiaccia.

Il problema è che in una squadra perimetrale come orlando il centro può far danni quando gli esterni segnano con una certa continuità...e i tiratori dei Magic sono stati piuttosto scarsi in queste finals.

Per quanto riguarda Turkoglu non penso che abbia scelto gara 5 delle finals per metter su l'atteggiamento di quello che se ne vuole andare...sarebbe proprio da turco... :lol:


Non lo so, secondo me i movimenti sono ancora tutti molto scolastici e vanno a buon fine solo grazie alla strapotenza fisica.. Appena la difesa si fa più intelligente nella copertura del pick and roll lui deve ricevere statico spalle a canestro, perchè devi premiarlo per quello che ti dà in fase difensiva, ma per quello che ho visto non ne viene quasi mai niente di buono.. Il gancetto in corsa c'è ed è vero, però non so non mi dà l'impressione di sapere cosa deve fare e quando lo può fare adattandosi alla difesa. Deve migliorare ma rimango convinto che in 3-4 anni diventerà dominante anche in una serie come questa.
Poi ti quoto quando dici che non gli si può chiedere anche il jumper altrimenti chiudiamo la lega :lol:

Cmq sul Turko mi son espresso male..Ha cercato di giocare la partita, non era serata per i Magic e non era serata nemmeno per lui (una è causa dell'altro), poi alla fine l'ha data su con un atteggiamento non troppo ortodosso, difendendo poco su Trevor, spendendo qualche fallo di frustazione e altre piccole che mi hanno dato l'impressione che il suo futuro sarà lontano dalla Florida.
Per chi parlava del Turko ai Raptors: beh, sarebbe il giocatore ideale e il margine salariale ci sarebbe (non firmando Marion ovviamente) ma secondo me non c'è nessuna possibilità che un giocatore del genere lasci una squadra vicecampione del mondo per andare a Toronto :lol: .. Io lo vedo già con la casacca dei Pistons in dosso per l'anno prossimo per una cifra tra i 13 e 15M di dollari (che è la stessa cifra che prende Peja Stojakovic per fare un esempio :lol2: )!!

PS: tra i giocatori che hanno vinto il titolo a discapito di Stock, Malone, Reggie ecc ecc, vi siete dimenticati il cinesino Sun :alcool: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda mighty » 15/06/2009, 20:30

canigggia ha scritto:
A meno che riescano a mettere le mani finalmente su una PG veramente forte che riesca ad allungare la carriera a Kobe e a sviluppare il bambinone...allora, magari....


Dipende se resta Coach Zen: se rimane, la PG è l'ultima delle preoccupazioni, visto che nell'attacco triangolo non serve e Fisher-Farmar-Brown sono buoni per giocare accanto a Kobe. I problemi saranno i contratti di Odom e Ariza (uno dei due non sarà in gialloviola l'anno prossimo) e la coesistenza Gasol-Bynum... Su questo ci sarà molto da lavorare per Kupchak...


Certo, il fatto è che un diverso schema che coinvolga anche una PG in grado di cambiare i ritmi per Kobe potrebbe levargli parecchia pressione, mentale e fisica e possibilmente allungargli la carriera...non nel breve ma nel medio lungo periodo...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda fagiu » 15/06/2009, 21:35

Allora, LeBroniani, era tanto difficile battere i Magic? :mrgreen:

Complimenti ai Lakers, che hanno fatto quello che dovevano fare, e specialmente a Kobe, finalmente vincitore da leader assoluto

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda lol » 16/06/2009, 7:54

fagiu ha scritto:Allora, LeBroniani, era tanto difficile battere i Magic? :mrgreen:

Complimenti ai Lakers, che hanno fatto quello che dovevano fare, e specialmente a Kobe, finalmente vincitore da leader assoluto



Fagiu, se capissi un minimo di basket, arriveresti a comprendere che per i Cavs,si, era molto difficile battere i Magic, dal momento che gli accoppiamenti Lbj-Varejao vs Turkoglu-Lewis erano difensivamente realmente improponibili. I Lakers con Odom-Ariza erano la squadra che ci si abbinava meglio, infatti sono riusciti a limitarli costantemente.

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda squeezy » 16/06/2009, 8:06

lol ha scritto:
fagiu ha scritto:Allora, LeBroniani, era tanto difficile battere i Magic? :mrgreen:

Complimenti ai Lakers, che hanno fatto quello che dovevano fare, e specialmente a Kobe, finalmente vincitore da leader assoluto



Fagiu, se capissi un minimo di basket, arriveresti a comprendere che per i Cavs,si, era molto difficile battere i Magic, dal momento che gli accoppiamenti Lbj-Varejao vs Turkoglu-Lewis erano difensivamente realmente improponibili. I Lakers con Odom-Ariza erano la squadra che ci si abbinava meglio, infatti sono riusciti a limitarli costantemente.


Quoto tutto. Se fossero arrivati i Cavs in finale sarebbe stata una serie diversa, ma la NBA è strana, secondo me LBJ era già sulla strada di MVP dei Playoff visto che ha tenuto una squadra in piedi da solo...
Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda maurom » 16/06/2009, 10:07

Howard s'è preso una lezione di post basso dallo spagnolo che durante quest'estate di notte se li sognerà spesso quei movimenti sul perno. Il ragazzo è giovane, atleticamente è disumano, stà crescendo ma è ancora ben lontano da una tecnica individuale che gli possa permettere di dominare gente come Gasol, come dice Flavio fà spavento pensare quello che potrebbe essere Howard tra 4/5 anni ma ad oggi i difetti che mostra quando riceve statico (quando riceve in movimento non c'è forza umana che lo possa fermare) sono tanti. In primis uno con il suo fisico quando riceve a 2 metri dal canestro non deve mai abbassare la palla e consentire falli in aiuto dei piccoli (ad esempio Shaq in tante situazioni di queste finals si sarebbe portato via ferro e avversario), i suoi movimenti sui perni sono molto scolastici e spesso pare strano dirlo danno un senso di debolezza, quando gioca spalle a canestro non sfrutta quel fisico illegale che ha a disposizione.

Avatar utente
J.D. Rules
Superstar NBA
Messaggi: 502
Iscritto il: 10/04/2008, 20:34

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda J.D. Rules » 16/06/2009, 10:21

La chiave della differenza tra howard e gasol l'hanno spiegata benissimo ieri in telecronaca: sta tutto nella differenza che hanno gli europei nella conoscenza dei fondamentali, e questo si deve esclusivamente alla maggiore attenzione che giustamente si da in europa a questi aspetti durante la crescita di un ragazzo.
Ammaccabanane

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda mighty » 16/06/2009, 10:46

J.D. Rules ha scritto:La chiave della differenza tra howard e gasol l'hanno spiegata benissimo ieri in telecronaca: sta tutto nella differenza che hanno gli europei nella conoscenza dei fondamentali, e questo si deve esclusivamente alla maggiore attenzione che giustamente si da in europa a questi aspetti durante la crescita di un ragazzo.


A parte che conosco più di un paio di centri che non sarebbero d'accordo, adesso non lasicamoci prendere dall'entusiasmo dipingendo Gasol come giocatore migliore di Howard...che forse Gasol 21 rimbalzi li ha presi in tutta la serie o quasi...Pau ha fatto benissimo quello che sa fare, ma nessuno gli ha chiesto di portare i Lakers al titolo...ecco...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda lol » 16/06/2009, 10:57

mighty ha scritto:
A parte che conosco più di un paio di centri che non sarebbero d'accordo, adesso non lasicamoci prendere dall'entusiasmo dipingendo Gasol come giocatore migliore di Howard...c



Tolto Olajuwon chi non potrebbe essere d'accordo negli ultimi 15 anni?

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggioda mighty » 16/06/2009, 11:15

lol ha scritto:
mighty ha scritto:
A parte che conosco più di un paio di centri che non sarebbero d'accordo, adesso non lasicamoci prendere dall'entusiasmo dipingendo Gasol come giocatore migliore di Howard...c



Tolto Olajuwon chi non potrebbe essere d'accordo negli ultimi 15 anni?


beh se parliamo di tecnica e post direi per lo meno Duncan, Ewing, Robinson, Sheed, Boozer...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti