LaMarcus Aldridge: un vero talento

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

LaMarcus Aldridge: un vero talento

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 26/03/2007, 19:23

Dopo un inizio di stagione stentato, la scelta numero 2 dell'ultimo draft è letteralmente esploso nell'ultimo mese... è passato da un ruolino di 8 punti e 5 rimbalzi di febbraio ad un incredibile media di 16 punti e quasi 9 rimbalzi in 31 minuti... un esplosione incredibile che apre scenari interessanti per Portland: Roy e Aldridge possono formare una coppia dominante in futuro (nel mese di marzo portano 35 punti di media alla squadra)...
e secondo me Roy rischia seriamente di dover lasciare il premio di rookie del mese al suo compagno di squadra...
che ne pensate? è veramente così forte come sta dimostrando nell'ultimo mese?
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 26/03/2007, 19:31

E' esploso sì certo, anche perchè non c'è zack randolph che ha lo stesso ruolo ed è il leader della squadra...

...ma non credo ci sia più tempo ormai per poter riprendere Brandon Roy...anche perchè lui continua ad andare avanti a suon di ottime prestazioni!

(ieri sconfitta all'ultimo tiro ma Roy ha prodotto 22 punti con ottime percentuali, 5 rimbalzi e 2 assist mentre Aldrige si è fermato a 13 pp 6 rib. 1 stop.)......

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 26/03/2007, 19:32

bhe dalle statistiche sembra proprio che si sia svegliato, effettivamente è una grande coppia, mentre però nn vedo in roy grossi margini di miglioramento, invece proprio in lamarcus ne vedo tanti.
Sta facendo molto bene e anche secondo me sarà il rookie del mese

ciauz :wink:

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Re: LaMarcus Aldridge: un vero talento

Messaggioda RossoPomodoro » 26/03/2007, 19:37

Italiano? Mafioso! ha scritto:Dopo un inizio di stagione stentato, la scelta numero 2 dell'ultimo draft è letteralmente esploso nell'ultimo mese... è passato da un ruolino di 8 punti e 5 rimbalzi di febbraio ad un incredibile media di 16 punti e quasi 9 rimbalzi in 31 minuti... un esplosione incredibile che apre scenari interessanti per Portland: Roy e Aldridge possono formare una coppia dominante in futuro (nel mese di marzo portano 35 punti di media alla squadra)...
e secondo me Roy rischia seriamente di dover lasciare il premio di rookie del mese al suo compagno di squadra...
che ne pensate? è veramente così forte come sta dimostrando nell'ultimo mese?


Indubbiamente...sarà un fattore nella prossima stagione!
Finalmente il potenziale di tutti i player scelti nel draft sta uscendo!Si era tanto criticato su questa Lottery...

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 26/03/2007, 21:04

Roy è molto più continuo.....segno che come giocatore è più avanti nella maturazione......Aldridge alterna partitoni a grosse debacle.....per valutarlo aspetterei il prossimo anno.Potrebbe essere discontinuità dovuta alla sua giovane età come potrebbe essere che ora che è conosciuto qualcuno comincia a prendergli le misure.....vedremo fra un po' :P

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 26/03/2007, 21:06

Non so, non mi convince... ammetto che non lo vedo molto, se non gli highlights di nba.com... mi sembra il solito lungagnone con tanto tanto atletismo... ma tecnica non gliene ho vista molta (logico che negli highlights non mettano un movimento di post, a meno che tu nn sia tim duncan!!!).Si vedrà...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 27/03/2007, 1:41

è un buon giocatore, che può diventare ottimo.. ma si sapeva non è che scelgono al 2 un potenziale scarso.. (escluso topiche clamorose che capitano) le sue stat son cmq anche aiutate dal periodo.
un po' è fuori randolph, e questo lo aiuta non tanto come minutaggio (quello già lo aveva, ormai era davanti a pryzbilla e magloire come centro, quindi 30 minuti li faceva cmq) ma proprio come opzione offensiva..
nel senso con zach in campo (giustamente) prima opzione offensiva Zach, poi roy.. quindi gli altri.. tra lui lamarcus..
fuori randolph..
si è trovato "promosso" a seconda opzione offensiva della squadr dopo roy.. e sta sfruttando bene l'occasione (con ottime % in media)
dicevo il periodo perchè la stagione nba è agli sgoccioli, è pieno di squadre e partite che non han molto + da chiedere e da dare, e coì "accumular cifre" è + facile rispetto a 1 o 2 mesi fa, ma resta il fatto che dopo un buon inizio e una fase centrale grigissima Aldridge si è ripreso, e va ad aggiungersi ai rookie della classe 2006 che in futuro diranno la loro, contraddicendo chi parlava di un draft "povero e scarso"

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 27/03/2007, 9:22

RafT ha scritto:è un buon giocatore, che può diventare ottimo.. ma si sapeva non è che scelgono al 2 un potenziale scarso.. (escluso topiche clamorose che capitano) le sue stat son cmq anche aiutate dal periodo.
un po' è fuori randolph, e questo lo aiuta non tanto come minutaggio (quello già lo aveva, ormai era davanti a pryzbilla e magloire come centro, quindi 30 minuti li faceva cmq) ma proprio come opzione offensiva..
nel senso con zach in campo (giustamente) prima opzione offensiva Zach, poi roy.. quindi gli altri.. tra lui lamarcus..
fuori randolph..
si è trovato "promosso" a seconda opzione offensiva della squadr dopo roy.. e sta sfruttando bene l'occasione (con ottime % in media)
dicevo il periodo perchè la stagione nba è agli sgoccioli, è pieno di squadre e partite che non han molto + da chiedere e da dare, e coì "accumular cifre" è + facile rispetto a 1 o 2 mesi fa, ma resta il fatto che dopo un buon inizio e una fase centrale grigissima Aldridge si è ripreso, e va ad aggiungersi ai rookie della classe 2006 che in futuro diranno la loro, contraddicendo chi parlava di un draft "povero e scarso"


Quoto...

Anche secondo me Aldridge diventerà un ottimo giocatore...anche se non è un 5 puro ne un 4...ma farà decisamente bene nella NBA...e portland si ritrova in mano una squadra molto futuribile...però il Draft di quest'anno rimane di basso livello...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 27/03/2007, 22:13

quoto Raddikk alla fine cmq questo draft è risultato di basso livello, escludendo il mago che potenzialmente diverrà una stella, gli altri non mi convincono e non vedo stelle.
Sarei curioso di vedere una partita di portland per vedere i suoi 2 rookies all'opera, perchè dalle sintesi non si capisce nulla

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 27/03/2007, 22:26

Secondo me è un buon giocatore..Certo,non diventerà una stella del calibro del Mago (xchè siamo tutti sicuri che lo diventerà), ma la sua figura in Nba la può fare alla grande!!E poi se è una seconda scelta globale ci sarà il suo motivo!!! Lo so che qualcuno obietterà che anche milicic è stata seconda scelta in un draft (e che draft!!!) ma non si possono sbagliare sempre gli scout... :lol:

Scusate la domanda stupida ma non ho voglia di andare a guardare..Ma portland come fa ad avere anche roy??è stato scelto al secondo giro o avevano 3 scelte o hanno fatto scambio con qualcun altro?? grazie mille...

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 27/03/2007, 22:41

Con scambi e trade varie sono arrivati Roy e Aldridge...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 27/03/2007, 23:52

però il Draft di quest'anno rimane di basso livello


Su questo non mi trovi daccordo...però soltanto il tempo ci dirà chi avrà ragione!

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 28/03/2007, 2:59

RossoPomodoro ha scritto:
però il Draft di quest'anno rimane di basso livello


Su questo non mi trovi daccordo...però soltanto il tempo ci dirà chi avrà ragione!


nemmeno a me..
non arriverà mai a essere considerato un draft "stellare", e su questo non ci piove, tipo se lo si confronta con quello da cui son usciti james-wade-anthony-bosh forse si.. è un draft di basso livello..
ma se si guarda un po' + alla media lo si può ritenere (imho) un draft appunto medio, da cui sembra che verrà fuori un gruppetto di giocatori niente male abbastanza numeroso..
da bargnani a roy, a aldridge, a thomas (gioca poco a chicago è chiuso, ma quel poco gioca bene) a millsap (la sopresa del draft, un po' nella situazione di thomas.. a utah è abbastanza chiuso e utah è squadra da quasi 70%.. ma quando ha giocato una quantità di minuti decenti x infortuni altrui ha fatto un'ottima impressione).. se anche morrison-foye-gay (e x me soprattutto foye può diventar anche "qualcosa di +) riescono a diventar almeno buoni giocatori da quintetto.. "basso livello" mi par esagerato

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 28/03/2007, 10:52

Aspettavo dall'inizio un suo exploit, è arrivato.Crescerà molto è diventerà un ottimo giocatore.

Il draft di quest'anno nel complesso non è stato di grande impatto ma è di un ottimo potenziale in vista futura 8)

Vedo già ottimo giocatori in Foye,Gay,Roy,Aldrige,Morrison ed ovviamente Il Mago.
Immagine

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 28/03/2007, 17:50

RafT ha scritto:
RossoPomodoro ha scritto:
però il Draft di quest'anno rimane di basso livello


Su questo non mi trovi daccordo...però soltanto il tempo ci dirà chi avrà ragione!


nemmeno a me..
non arriverà mai a essere considerato un draft "stellare", e su questo non ci piove, tipo se lo si confronta con quello da cui son usciti james-wade-anthony-bosh forse si.. è un draft di basso livello..
ma se si guarda un po' + alla media lo si può ritenere (imho) un draft appunto medio, da cui sembra che verrà fuori un gruppetto di giocatori niente male abbastanza numeroso..
da bargnani a roy, a aldridge, a thomas (gioca poco a chicago è chiuso, ma quel poco gioca bene) a millsap (la sopresa del draft, un po' nella situazione di thomas.. a utah è abbastanza chiuso e utah è squadra da quasi 70%.. ma quando ha giocato una quantità di minuti decenti x infortuni altrui ha fatto un'ottima impressione).. se anche morrison-foye-gay (e x me soprattutto foye può diventar anche "qualcosa di +) riescono a diventar almeno buoni giocatori da quintetto.. "basso livello" mi par esagerato


Bravissimo...anche io mi gioco qualche dollaro su Foye


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti