Team USA per Pechino 2008

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda The Huge » 24/06/2008, 12:10

Bravo Canigggia, sono molto d'accordo. Sono soltanto perplesso sull'assenza di Durant, che, da quanto avevo capito l'anno scorso, sarebbe dovuto essere parte del progetto per questa Olimpiade. Secondo me al posto di Redd lo si poteva portare tranquillamente.

Sull'atteggiamento, è chiaro che se si impegnano al 70% danno 30 punti a chiunque, ma sono abbastanza certo che alcune squadre, come la Spagna e la Grecia, daranno del filo da torcere ai lungagnoni americani.

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda Danniboy » 24/06/2008, 12:20

Si considerazioni giuste, però rimane il fatto ed è stato giustamente notato, che manca un altro centro puro da affiancare ad Howard... Bozeer non può essere considerato tale...
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda raf » 24/06/2008, 12:25

Grazie Triple G, chiaro ed esauriente come sempre.

"Non basta vincere, devono stravincere"
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
boschiteo
Leader della squadra
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/04/2007, 12:04
Località: Cerea(Vr) - Milano
Contatta:

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda boschiteo » 24/06/2008, 13:05

Boozer non può essere considerato tale?!?
:shock: :shock: :shock:
Teo

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda Danniboy » 24/06/2008, 13:20

boschiteo ha scritto:Boozer non può essere considerato tale?!?
:shock: :shock: :shock:

Si non può essere considerato un centro puro, anche se si può adattare al gioco da pivot, ma lui mi sembra più un'ala grande...
te capì...? :lol:
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda The Huge » 24/06/2008, 13:29

Si è vero, Boozer è un PF, ma direi che in Europa potrebbe tranquillamente giocare C, come ha giustamente detto mighty.

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda GrandeMagoooo » 24/06/2008, 15:57

Danniboy ha scritto:
boschiteo ha scritto:Boozer non può essere considerato tale?!?
:shock: :shock: :shock:

Si non può essere considerato un centro puro, anche se si può adattare al gioco da pivot, ma lui mi sembra più un'ala grande...
te capì...? :lol:

Io avrei lasciato a casa uno tra boozer e bosh visto che nel ruolo di 4 a livello FIBA possono garantire tanti minuti anche la coppia lbj/melo e avrei portato Chandler da mettere in campo come grande difensore e sopratutto in contemporanea con CP3 per sfruttare mla loro grande intesa..cmq sono discorsi che lasciano il tempo che trovano,sappiamo benissimo che gli USA potevano portare anche le loro terze o quarte scelte che sarebbero stati favoriti comunque..tutto sta a come si adatteranno agli arbitraggi e dalla voglia che possono avere di comportatarsi da squadra unita(con le sue gerarchie già definite e consolidate da prima che inizi il torneo olimpico) o meno

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda Palerio » 24/06/2008, 17:39

GrandeMagoooo ha scritto:
Danniboy ha scritto:
boschiteo ha scritto:Boozer non può essere considerato tale?!?
:shock: :shock: :shock:

Si non può essere considerato un centro puro, anche se si può adattare al gioco da pivot, ma lui mi sembra più un'ala grande...
te capì...? :lol:

Io avrei lasciato a casa uno tra boozer e bosh visto che nel ruolo di 4 a livello FIBA possono garantire tanti minuti anche la coppia lbj/melo e avrei portato Chandler da mettere in campo come grande difensore e sopratutto in contemporanea con CP3 per sfruttare mla loro grande intesa..cmq sono discorsi che lasciano il tempo che trovano,sappiamo benissimo che gli USA potevano portare anche le loro terze o quarte scelte che sarebbero stati favoriti comunque..tutto sta a come si adatteranno agli arbitraggi e dalla voglia che possono avere di comportatarsi da squadra unita(con le sue gerarchie già definite e consolidate da prima che inizi il torneo olimpico) o meno


Giusto portare Chandler ma avendo già Paul e Deron colui che doveva essere sacrificato era Kidd non Boozer.

Avatar utente
gianny984
Preseason
Messaggi: 72
Iscritto il: 20/04/2008, 14:22

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda gianny984 » 24/06/2008, 20:02

santruzzo ha scritto:Questa squadra è illegale!!!!senza disturbare i vari Lebron e Kobe ma che squadra è una che ha come play Kidd Paul e Williams......la medaglia d'oro la possono perdere solo loro!

Per the pirate saranno spocchiosi quanto vuoi ma il basket l'hanno inventato loro e se io guarderò le partite delle olimpiadi sarà solo per la loro presenza.....c'è poco da parlare sono i più forti!Poi possono anche perdere però obiettivamente non c'è nessun'altra squadra come loro

anche l'inghilterra ha inventato il calcio ma non si è neanche qualificata per l'europeo :P
Immagine

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda mighty » 24/06/2008, 20:36

io invece non trovo tuute queste lacune nel pacco lunghi (vietato fare battute e doppi sensi...:)) del team usa.

Considerando che giocheranno contro squadre mediamente molto leggere in cui un 205 cm può giocare anche centro 40 minuti e soprattutto squadre che hanno una pericolosità offensiva interna molto relativa. L'impegno e il dispendio di energie e di falli delle guardie sarà sicuramente maggiore rispetto a quello dei big men...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
boschiteo
Leader della squadra
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/04/2007, 12:04
Località: Cerea(Vr) - Milano
Contatta:

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda boschiteo » 24/06/2008, 20:40

mighty ha scritto:io invece non trovo tuute queste lacune nel pacco lunghi (vietato fare battute e doppi sensi...:)) del team usa.

Considerando che giocheranno contro squadre mediamente molto leggere in cui un 205 cm può giocare anche centro 40 minuti e soprattutto squadre che hanno una pericolosità offensiva interna molto relativa. L'impegno e il dispendio di energie e di falli delle guardie sarà sicuramente maggiore rispetto a quello dei big men...


Perfettamente d'accordo...
Teo

Avatar utente
M.J. 23
Most Improved Player
Messaggi: 288
Iscritto il: 22/08/2007, 22:18
Località: lombardia

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda M.J. 23 » 24/06/2008, 22:40

Non sono un grande esperto di basket ma penso che Kobe+Le Bron+ChrisPaul o Deron Williams vincerebbero anche con Mason Rocca come 5. Chiaramente a patto che giochino insieme, ma chi li ferma quei due??
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda The Huge » 25/06/2008, 13:21

mighty ha scritto:io invece non trovo tuute queste lacune nel pacco lunghi (vietato fare battute e doppi sensi...:)) del team usa.

Considerando che giocheranno contro squadre mediamente molto leggere in cui un 205 cm può giocare anche centro 40 minuti e soprattutto squadre che hanno una pericolosità offensiva interna molto relativa. L'impegno e il dispendio di energie e di falli delle guardie sarà sicuramente maggiore rispetto a quello dei big men...


Hai ragione, però era più bello che portassero almeno un big man in più e lasciassero a casa un Redd o chi per lui.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda mighty » 26/06/2008, 10:45

ma pechè tutti odiano il mio uomo Michael Redd?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Re: Team USA per Pechino 2008

Messaggioda dAndrea » 26/06/2008, 11:00

mighty ha scritto:ma pechè tutti odiano il mio uomo Michael Redd?


mighty nn odiano Redd
il fatto è che gli usa si son portati tantissime guardie e pochissimi lunghi
secondo noi bisognava portare un altro lungo e togliere una guardia
la guardia da togliere è Redd perche le altre guardie sono di poco superiore
assolutamente nessun odio per Redd
Immagine

FORZA JUVE!!!!!


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti