THE FINALS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: THE FINALS

Messaggioda Patavino » 11/06/2008, 14:16

Secondo me la serie è aperta anche perchè io sinceramente stanotte i Lakers li ho visti abbastanza padroni del campo: tra l'altro, per quanto a Boston siano mancati Pierce e Garnett, è impossibile non sottolineare le partite deludenti di Odom e Gasol (che però nel finale è stato decisivo)... a mio avviso L.A. ha vinto perchè nei momenti chiave in cui Bryant veniva triplicato ha trovato Vujacic :shock: che si è preso responsabilità importanti e ha messo tiri difficili e pesantissimi. A Boston è mancato il tiratore in grado di "aiutare" Allen nei momenti cruciali. Comunque concordo pienamente con te Canigggia quando dici che Rivers ha sbagliato a mettere Allen su Kobe nell'ultimo minuto. Spero che possa rimpiangere questa scelta :D ... una domandina per tutti: secondo voi Buffa e Tranquillo per chi tifano? Quella di stanotte è stata la prima partita della serie che ho visto e mi è sembrato che il buon Federico stesse un pochettino dalla parte dei verdi... però forse è solo un impressione...

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Re: THE FINALS

Messaggioda KB24 » 11/06/2008, 14:18

Parlate molto dei Lakers che hanno pescato il jolly Vujacic...ma scusate in gara 2 Leon Powe ha fatto 21 punti...e vogliamo mettere i 21 di Powe con i 20 di Vujacic??Qual'è la cosa + clamorosa??E poi dite che Pierce e Garnett non hanno girato...eh già perchè Gasol e Odom hanno fatto i fenomeni ieri...L.A. è ancora abbondantemente in partita...se dovesse perderne una in casa allora ne riparliamo...

LET'S GO LAKERS!!

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Re: THE FINALS

Messaggioda dAndrea » 11/06/2008, 14:23

grande Sasha
ma se nn sbaglio quando stava in panchina ha detto qualcosa in italiano a Kobe
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: THE FINALS

Messaggioda canigggia » 11/06/2008, 15:07

una domandina per tutti: secondo voi Buffa e Tranquillo per chi tifano? Quella di stanotte è stata la prima partita della serie che ho visto e mi è sembrato che il buon Federico stesse un pochettino dalla parte dei verdi... però forse è solo un impressione...


Che io sappia Buffa è tifoso gialloviola... Mentre Tranquillo lo vedo un po' più biancoverde... Poi sono giornalisti, devono essere il più obiettivi possibili, quindi dovrebbero far trasparire le loro preferenze il meno possibile...
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Mokele
Moderatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/03/2007, 16:28

Re: THE FINALS

Messaggioda Mokele » 11/06/2008, 15:35

Concordo con Canigggia nell'analisi sulle ultime difese. lasciare Allen solo in single coverage su Kobe, specialmente quando la palla si fa più pesante, è stata una follia prontamente punita: aggiungerei che il secondo canestro di kobe (quello con finta, pass e tiro) è stato qualcosa di sublime.

Serie più che aperta, se Gasol si desse una svegliata e Odom con lui, potremmo vedere una gara 7

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Re: THE FINALS

Messaggioda giovannino » 11/06/2008, 18:43

Mah..secondo me poche speranze per i Lakers.Speravo che in casa l'attacco tornasse a funzionare invece fatica fatica fatica.Senza un Kobe mostruoso e quel matto(un mito)di Sasha .........La difesa di Boston sta inceppando il meccanismo offensivo dei gialloviola e non credo che si arrivi oltre gara6..spero di sbagliarmi.
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

sph1nx-
Preseason
Messaggi: 78
Iscritto il: 19/07/2007, 3:31
Località: Perugia
Contatta:

Re: THE FINALS

Messaggioda sph1nx- » 11/06/2008, 23:15

Non riesco a capire una cosa:

durante i playoffs i lakers sonoo stati degli schiaccia-sassi

i celtics invece hanno faticato molto sin dalla prima serie

eppure ora in finale boston sembrerebbe fare molta meno fatica, hanno fatto un salto di qualità loro in chiave finale o sono i lakers che sono sottotono?

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: THE FINALS

Messaggioda Charles » 11/06/2008, 23:32

Appena vista la replica su sky... Mamma mia che obrobiosità in attacco per entrambe le squadre, e pure in difesa per i losangelini.. Dopo questa partita non si può negare che i Celtici siano superiori...Stanno solo apettando di vincere a gara 7 per farmi trionfare nel nostro giochetto delle previsioni!!! 8) 8) 8)
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: THE FINALS

Messaggioda bobberto » 13/06/2008, 7:00

Boston è più forte ma in ogni caso
sono in lutto :cry2: :cry2: :cry2:
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: THE FINALS

Messaggioda vanz » 13/06/2008, 8:11

Devastante rimonta dei Celtics nel secondo tempo,mamma mia...
Il roster dei biancoverdi si è dimostrato piu solido anche ieri,35 punti dalla panchina contro i soli 15 dei Lakers.Jackson voleva limitare almeno uno dei 3 grandi,non ci è riuscito e si è scatenato anche Posey,spettacolare.Per non parlare di Eddie House.
Serie che ora si fa moribonda,mamma come godo :mrgreen: :banana:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: THE FINALS

Messaggioda Patavino » 13/06/2008, 8:45

bobberto ha scritto:Boston è più forte ma in ogni caso
sono in lutto :cry2: :cry2: :cry2:


anch'io... è quasi finita... però credo che l'anno prossimo con quella bestia di Bynum non ci saranno rivali... Boston o vinceva quest'anno o mai più, secondo me... Sempre forza Lakers, stagione straordinaria!!! :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
J.D. Rules
Superstar NBA
Messaggi: 502
Iscritto il: 10/04/2008, 20:34

Re: THE FINALS

Messaggioda J.D. Rules » 13/06/2008, 8:50

Mi sa anche a me che è proprio finita a meno di clamorosi scivoloni dei celtics, pultoppo però non sono ne detroit ne dallas e quindi... peccato.
Ammaccabanane

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: THE FINALS

Messaggioda vanz » 13/06/2008, 9:12

Qualcuno dice che Boston o vinceva quest'anno o mai più,a me sembra invece che quest'anno si è fatto un miracolo...Squadra rifatta,molti giocatori nuovi,play giovanissimo e ancora inesperto,alchimia di squadra tutta da trovare.Beh,per me questa è un'impresa bella e buona...
Molti penso si ricordino cosa diceva il buon Buffa ad inizio stagione.Beh,i fatti gli hanno rifilato una gran brutta figura :mrgreen:
L'anno prossimo Boston sarà forte alla stessa maniera,anche perchè l'appetito vien mangiando :D
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: THE FINALS

Messaggioda maurom » 13/06/2008, 10:16

CHE MAZZATA CLAMOROSA

Da questa faccio fatica a riprendermi io figurarsi i giocatori, serie finita.

Partita assurda, per la prima volta nella serie i Lakers danno l'idea di averci capito qualcosa poi all'improvviso da metà 3° quarto il buio più totale, i Celtics trovano in House e Posey due armi micidiali e i gialloviola si sfaldano come una squadretta di provincia, grandissimi meriti ai Celtics e alla loro STREPITOSA difesa ma i Lakers in questa serie hanno le loro belle colpe, per la prima volta da quando io vedo Basket NBA mi sembra di poter dire che "Il Barba Jackson" è stato chiaramente sovrastato dal suo collega, in 4 partite è stato in controllo per 1 tempo (il 1° di oggi), per il resto si è sempre giocata la partita che volevano i Celtics, poi quando a 16 secondi dalla fine nel possesso difensivo della vita o della morte lasci Vujacic in single coverage contro Allen senza portare uno straccio di aiuto capisci che la squadra e la gestione tecnica in questa serie è stata stata molto confusionaria.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: THE FINALS

Messaggioda maomer » 13/06/2008, 10:17

come previsto Boston è più squadra e queste partite le vince la squadra più compatta, e infatti gara4 non l'hanno vinta i solo Big Three ma anche i gregari come Posey e House
i Lakers se non trovano un Kobe che fa gli straordinari e qualche comprimario in grande serata (vedi Vujacic) fanno fatica contro i Celtics
comunque penso che andranno 3-2 e poi Boston chiude al Garden

vanz parlare di miracolo mi sembra eccessivo.. la squadra è stata evidentemente costruita per arrivare fin qui intorno al talento e alla voglia di vincere un anello di Garnett, Pierce e Allen.. e come punto di partenza non mi sembra così male


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti