Kobe

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 23/03/2007, 17:27

RossoPomodoro ha scritto:Senza ombra di dubbio...ma come si diceva in un altro post di questo forum, Si vince di squadra...Si perde di squadra!



giusto per precisare...ti quoto in pieno!!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 23/03/2007, 17:48

sono d'accordissimo con molte cose dette... bryant non è MJ!!! quando si trattava di vincere le partite che più contano Mj a differenza di kobe ne metteva 50 e faceva rendere anche i compagni e allora si vinceva... però come realizzatore puro non mi sembra esagerato dire che si avvicina molto.... 63.. 81.. 65.. 50.. 61 una serie di non ricordo quante partite oltre i 40 l'anno scorso con relativo record...
Però sono d'accordo che se si tratta di vincere Mj era un'altra cosa...
Senza shaq tre titoli Kobe non li avrebbe e probabilmente nemmeno il contrario...

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 23/03/2007, 19:48

nei primi anni anche MJ era un po' egoista, una mostruosa macchina da punti, ma i Bulls non avevano alternative. Quando arrivarono altri grandi giocatori, seppe mettere il suo enorme talento al servizio della squadra. Kobe invece è sempre rimasto Kobe, ma non mi lamenterei

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 23/03/2007, 21:06

Fab ha scritto:Quindi RossoPomodoro se dovessimo fare un 2vs2 posso prendermi Kobe? tu chi ti prendi?!...non vale dire MJ!! :P...se Kobe non mi passa la palla gli faccio un occhio nero...hehe...non sono paziente come il mago dello Zen io :P


Senza dubbio in un 2vs2 uno bravo a darla via dopo la penetrazione, uno come Nash o A.I che però si deve fidare a passarla ad uno come me! 8)

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 23/03/2007, 21:43

rossoPomodoro... mi dispiace per te ma con kobe in squadra io punterei i miei spiccioli tutti su fab :wink: :wink:

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 23/03/2007, 21:46

fagiu ha scritto:nei primi anni anche MJ era un po' egoista, una mostruosa macchina da punti, ma i Bulls non avevano alternative. Quando arrivarono altri grandi giocatori, seppe mettere il suo enorme talento al servizio della squadra. Kobe invece è sempre rimasto Kobe, ma non mi lamenterei


kobe è sempre rimasto kobe ma con shaq ha vinto anche lui... ora invece è solo e per vincere qualche partita in più spesso gli conviene fare cosi.. perchè onestamente odom è forte ma non il secondo di una squadra da titolo...!!

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 24/03/2007, 10:47

Potremmo continuare a discutere all'infinito sulla bravura, l'utilità in una squadra, l'egoismo di questo signore ma quello che è sicuro è che nessuno gli potrà negare di essere entrato nella storia nba firmando per la quarta partita consecutiva 50 o più punti!!! :shock:

Proprio questa notte contro gli Hornets Kobe ha messo a referto altri 50 punticini...

Meglio di lui solo un certo Chamberlaincon a quota 7 partite consecutive.

Che dire...

Anzi, una cosa si può dire: secondo me gli ha detto anche un pò bene, nel senso che se avesse incontrato una squadra come Dallas o Phoenix sarebbe stata molto più dura.
Ma siccome questo non è accaduto onore al merito per questo grande campione!

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Messaggioda AJBlair » 24/03/2007, 14:10

mi ricordo quando David Robinson voleva vincere il titolo dei marcatori
ultima giornata.

palla sempre a lui e 73 (o li vicino) punti (senza tiri da 3)

Ci sono tanti giocatori che potrebbero fare una cosa del genere


Kobe VUOLE farlo, VUOLE entrare nella storia per meriti personali, VUOLE e PENSA di essere il più forte della storia. ma non lo è...

Rimarrà alla storia come un grandissimo cannoniere, e come la spalla di O'Neal nei 3 titoli Lakers.

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Messaggioda AJBlair » 24/03/2007, 14:20

ho trovato questo:

Da allenatore preferirei Nash
Kobe Bryant ha segnato ancora 50 punti? Ok, è un grandissimo giocatore. Ci sono serate nelle quali, semplicemente, non si può fermare. Ma, ragionando da allenatore, preferisco sempre avere in squadra uno come Steve Nash. Mentre Kobe realizzava 60 punti, con 4 assist, Steve ne ha fatti solo 17 ma con 16 assist. Sono, almeno, altri 32 punti, più 17 fa 51. Il risultato è quasi lo stesso con una differenza: i compagni di Nash sono più contenti di quelli di Kobe. Non ho mai allenato realizzatori come lui, ma ho avuto Bob McAdoo e Tom McMillen.
Al primo, quando è arrivato, ho detto: "Bob, non devi tirare più di 20 volte: 19 sì, 20 no. Se tirassi 27 o 28 volte arriveresti stanco quando, magari, alla fine abbiamo bisogno del tuo ultimo tiro per vincere". E Bob ha capito. Quando è arrivato McMillen, alla Virtus Bologna, mi ha chiesto: "Coach, chi è il pivot titolare?". Gli ho indicato Gigi Serafini. "Dobbiamo fare in modo che sia felice" mi ha risposto. Ma missione di Tom, ogni partita, era di coinvolgere Gigi in attacco fin dai primi minuti: Serafini, quell’anno, ha disputato una stagione da americano.
Se tutti sono coinvolti in attacco, sono più gasati, contenti e difendono molto meglio di chi fa solo da sponda ad una stella. Non mi sorprende che i Lakers difendano male. Ma c’è un altro aspetto di queste continue prodezze di Kobe: il talento nella Nba si è diluito perché il numero delle squadre è aumentato. Oggi non ci sono più di due grandi giocatori in ogni formazione e diventa più difficile fermare uno come Kobe. Io vi dico: fatemi togliere i due migliori giocatori alle squadre Nba e farebbero fatica a vincere l’Eurolega.
Per questo, se dovessi scegliere l’mvp della stagione, metterei ancora Nowitzki e Nash, e probabilmente Duncan e Shaq, davanti a Kobe. Mvp significa "most valuable player", il giocatore che ha contribuito maggiormente ai successi di una squadra. Nowitzki per il suo impatto nei momenti importanti e Nash per come fa crescere i compagni attorno a lui, sono i miei favoriti. Kobe è più forte? Probabilmente sì, ma allora, per dargli l’mvp, come mi disse una volta il mitico coach Morgan Wootten, bisogna cambiare il nome al premio.
Dan Peterson

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 24/03/2007, 14:44

dedico il mio 100 messaggio a Kobe. Si può dire di tutto su di lui...solista - egoista - presuntuoso ecc. ma lui ha segnato 50 punti in almeno 4 gare consecutive e in tutte e 4 i lakers hanno vinto. Lo ha fatto tirando sì moltissimo ma sempre al di sopra del 50% (stasera 16/29 :shock: dal campo e 16/16 ai liberi :shock: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) in gare comunque equilibrate...Gli manca solo vincere il titolo da solo...forse non ci riuscirà ma è comunque uno dei primi tre realizzatori puri della storia!!!!!

giù il cappello... :) :) :)

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 24/03/2007, 14:45

Avevo letto anche io questa intervista a Dan Peterson sulla Gazzetta e sono pienamente daccordo con lui soprattuto quando parla della serenità dei compagni di squadra quando vengono coinvolti nelle azioni di attacco.

Resta il fatto che il suo nome, anche se "solo" come cannoniere verrà ricordato a lungo...

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 24/03/2007, 15:15

Non capisco sinceramente la cattiveria e l'accanimento. Kobe fa 50 punti perchè è in grado di farli e perchè facendo così fa vincere la propria squadra! (qualcun altro l'ha detto..e lo quoto assolutamente). Il discorso di Peterson lascia il tempo che trova sinceramente...date ai Lakers Stoudemire, Marion, Diaw e Barbosa, mettendo ai Phoenix Brown, Parker, Walton e Odom e poi ne riparliamo...non mi sembra che siano situazioni paragonabili!!! Poi..dire che Kobe verrà ricordato come "la spalla" di Shaq mi sembra un po' una porcata...non esageriamo dai!! Ritorniamo al solito discorso? Shaq senza Kobe avrebbe vinto? Kobe senza Shaq non ha vinto ma...non mancava solo Shaq se non sbaglio (guardiamoci la rosa dei Lakers dopo la finale persa con Detroit ragà...squadra smembrata!)...MJ senza Pippen avrebbe vinto? Non ne sarei così sicuro! Non voglio paragonare Kobe a MJ, per carità...non scherziamo, ma la situazione è simile! E' un dato di fatto: la rosa dei Lakers fa schifo, quella di Phoenix tutt'altro!!! Cosa volete che faccia Kobe??!?!? Immagino che se fosse così deleterio per il gioco dei Lakers Phil lo avrebbe messo in panchina a marcire da un pezzo...non mi sembra che esista un problema del genere!

Potremmo poi discutere sul fatto che ci sono giocatori più bravi nel far crescere la propria squadra, probabilmente questa è una cosa che Kobe non sa fare, ma non mi sembra un peccato mortale onestamente...questa è una qualità che serve a distinguere un giocatore come MJ da uno come Kobe ad esempio. Bryant è un grandissimo comunque, per quel che ha fatto e che sta facendo, e non credo che verrà ricordato perchè giocava con Shaq! Ci ricordiamo di Pippen solo perchè giocava con Jordan o perchè era Pippen? Ci ricordiamo di Ginobili solo perchè giocava con Duncan o perchè era Ginobili? Ci ricordiamo di Dumars solo perchè giocava con Thomas o perchè era Dumars?....
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 24/03/2007, 15:16

Quello di "far felice" il centro è il segreto delle grandi... vi ricordate MJ,come trattava coi guanti di velluto Luc Longley dopo certe partitacce???

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 24/03/2007, 15:17

E non prendiamo per oro colaro quello che dice Dan per piacere...è un grandissimo, conosce il basket mondiale come le sue tasche, ma ad esempio (senza entrare nel discorso Nash-Kobe) lui preferisce Ford a Calderon, e non lo nasconde. Il che ci potrebbe anche stare....ma il modo in cui lo esalta è fuori luogo! Guardatevi la registrazione di Dallas-Toronto per capire di cosa parlo!!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 24/03/2007, 15:24

canigggia ha scritto:Quello di "far felice" il centro è il segreto delle grandi... vi ricordate MJ,come trattava coi guanti di velluto Luc Longley dopo certe partitacce???

Canigggia


Vedo che sei d'accordo con me...quella è una caratteristica di un certo tipo di giocatore! MJ era un leader assoluto, Kobe non è un trascinatore di quel livello. Se i Lakers comunque riescono a prendere un buon play ed un 4 decente per l'anno prossimo, potrebbero come minimo rendere il loro campionato più interessante...già il fatto che allo stato attuale abbiano questo record secondo me è un mezzo miracolo!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti