Monta Ellis

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Monta Ellis

Messaggioda London » 26/03/2008, 17:14

Ogni volta che guardo giocare questo giocatore, Monta Ellis, me ne innamoro sempre più. Secondo me lui potrebbe diventare un giocatore da All Star Game... Monta, si è migliorato tantissimo da quando è entrato nella NBA, al punto di vincere il titolo di MIP (Most Improved Player), ossia del giocatore che è più migliorato nella scorsa stagione. Quest'anno lo seguo più da vicino e guardo di più le sue partite, perchè milita nello stesso team del nostro connazionale, Marco Belinelli.
La mia domanda è se lui riuscirà a diventare un giocatore All Star. Secondo voi il suo stile di gioco, a quale altro giocatore della NBA assomiglia????
Comunque questo è un topic dove si può parlare di tutte le cose che riguardano il ragazzo del Missisipi...
Ultima modifica di London il 26/03/2008, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Monta Ellis

Messaggioda _Il Prescelto_ » 26/03/2008, 17:38

London ha scritto:Ogni volta che guardo giocare questo giocatore, Monta Ellis, me ne innamoro sempre più. Secondo me lui potrebbe diventare un giocatore da All Star Game... Monta, si è migliorato tantissimo da quando è entrato nella NBA, al punto di vincere il titolo di MIP (Most Improved Player), ossia del giocatore che si è più migliorato nella scorsa stagione. Quest'anno lo seguo più da vicino e guardo di più le sue partite, perchè milita nello stesso team del nostro connazionale, Marco Belinelli.
La mia domanda è:se lui riuscirà a diventare un giocatore All Star. Secondo voi il suo stile di gioco, a quale altro giocatore della NBA assomiglia????
Comunque questo è un topic dove si può parlare di tutte le cose che riguardano il ragazzo del Missisipi...


La risposta è: si. Può diventare un all-star.

Però attento all'italiano.
Immagine

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Monta Ellis

Messaggioda Bargnani is Rock » 26/03/2008, 17:46

Secondo me diventerà un All-Star.
Se questa mia supposizione risultasse veritiera il ruolo di guardia a Golden State sarebbe coperto e per il Beli rimarrebbero ben pochi minuti da giocare :cry:
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Re: Monta Ellis

Messaggioda dAndrea » 26/03/2008, 18:46

Bargnani is Rock ha scritto:Secondo me diventerà un All-Star.
Se questa mia supposizione risultasse veritiera il ruolo di guardia a Golden State sarebbe coperto e per il Beli rimarrebbero ben pochi minuti da giocare :cry:



di beli nn me ne frega un ca...

cmq monta diventerà un all-star
e fra un paio d'anni scommetto che diventerà un uomo franchigia.
Se poi sviluppa anche il tiro da fuori diventa un giocatore completo
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Monta Ellis

Messaggioda Bargnani is Rock » 26/03/2008, 19:01

dAndrea ha scritto:
Bargnani is Rock ha scritto:Secondo me diventerà un All-Star.
Se questa mia supposizione risultasse veritiera il ruolo di guardia a Golden State sarebbe coperto e per il Beli rimarrebbero ben pochi minuti da giocare :cry:



di beli nn me ne frega un ca...

cmq monta diventerà un all-star
e fra un paio d'anni scommetto che diventerà un uomo franchigia.
Se poi sviluppa anche il tiro da fuori diventa un giocatore completo


Scommetto che appena Beli leggerà questo messaggio di suiciderà...d'altronde neanche io saprei vivere con il peso dell'indifferenza del mitico dAndrea :mrgreen: in simpatia eh...
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

W il mago
In panchina
Messaggi: 144
Iscritto il: 12/03/2008, 17:24

Re: Monta Ellis

Messaggioda W il mago » 26/03/2008, 19:09

di beli nn me ne frega un ca...

cmq monta diventerà un all-star
e fra un paio d'anni scommetto che diventerà un uomo franchigia.
Se poi sviluppa anche il tiro da fuori diventa un giocatore completo[/quote]
di beli :approved: quoto,
Comunque :approved: ellis è un gran giocatore poi con baron davis la loro intesa è alle stelle, ellis non l'ho mai visto con una prestazione al di sotto dei 10 punti.
Dovrebbe cercare di tirare anche da 3 punti...
Ultima modifica di W il mago il 26/03/2008, 19:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Monta Ellis

Messaggioda Palerio » 26/03/2008, 19:10

dAndrea ha scritto:
di beli nn me ne frega un ca...



QUOTO!

DAVE
Preseason
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/04/2007, 0:24

Re: Monta Ellis

Messaggioda DAVE » 26/03/2008, 22:47

è una bestia... :nba:

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: Monta Ellis

Messaggioda maomer » 26/03/2008, 23:27

Monta è un giocatore che adoro
talento offensivo tecnico e fisico devastante, probabilmente il miglior giocatore di campo aperto della lega, controllo del corpo clamoroso e molto bravo a subire i contatti e tirare anche fuori equilibrio
il limite grosso è il tiro da 3 punti, lo usa poco e male.. se costruisce un tiro affidabile diventa devastante

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Monta Ellis

Messaggioda canigggia » 27/03/2008, 0:42

(Avvocato mode on) Sì, ma Monta Ellis fuori dal "sistema" di Golden State, è sempre quel tipo di giocatore? (Avvocato mode off)
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Monta Ellis

Messaggioda RafT » 27/03/2008, 1:44

canigggia ha scritto:(Avvocato mode on) Sì, ma Monta Ellis fuori dal "sistema" di Golden State, è sempre quel tipo di giocatore? (Avvocato mode off)



per me se lo metti in una squadra che non corre, non ha baron davis che apre praterie e magari gli chiede di difendere sulle guardie avversarie (tutte più grosse di lui) no, non è lo stesso giocatore, ci perde moltissimo..
ma è l'uomo giusto al posto giusto, quindi ai warriors è un gran giocatore (E non credo che cambierà aria)
Poi non è nemmeno un gran difetto, quasi tutti i giocatori hanno un tipo di gioco in cui rendono di più e tipi in cui rendono di meno, un duncan in questi warriors avrebbe due alternative, uccidere nelson o suicidarsi ^^

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Monta Ellis

Messaggioda canigggia » 27/03/2008, 17:18

RafT ha scritto:
canigggia ha scritto:(Avvocato mode on) Sì, ma Monta Ellis fuori dal "sistema" di Golden State, è sempre quel tipo di giocatore? (Avvocato mode off)



per me se lo metti in una squadra che non corre, non ha baron davis che apre praterie e magari gli chiede di difendere sulle guardie avversarie (tutte più grosse di lui) no, non è lo stesso giocatore, ci perde moltissimo..
ma è l'uomo giusto al posto giusto, quindi ai warriors è un gran giocatore (E non credo che cambierà aria)
Poi non è nemmeno un gran difetto, quasi tutti i giocatori hanno un tipo di gioco in cui rendono di più e tipi in cui rendono di meno, un duncan in questi warriors avrebbe due alternative, uccidere nelson o suicidarsi ^^


Tutto giusto ed è lo stesso che pensavo io, ma quale GM avrà intenzione di buttarsi su un giocatore di questo tipo per portarlo a casa da FA? Un pazzo.
Monta sempre e solo a GS (o al massimo a Phoenix...ma con dubbi) e per Marco... briciole!
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Monta Ellis

Messaggioda London » 01/11/2008, 17:08

Rispolvero questo argomento per parlare del caso Monta Ellis... Ecco cosa ho trovato su Internet...
Il playmaker di Golden State ha ricevuto una severa punizione da parte della società per aver mentito sulle cause dell'infortunio alla caviglia procuratosi in estate in un incidente stradale:
Ellis in castigo, sospeso per 30 partite: i Golden State Warriors hanno inferto una dura punizione al giovane playmaker, asse portante del futuro della franchigia, reduce dalla firma di un contrattone da 66 milioni di dollari in sei anni firmato a luglio. Di questi 66, tre saranno persi nei tre mesi di inattività cui Ellis è stato costretto per aver mentito sulle cause dell'infortunio alla caviglia procuratosi in estate: il prodotto di Lanier High School aveva riportato una seria distorsione in un incidente stradale, alla guida della sua moto, ma alla dirigenza degli Warriors aveva raccontato di essersi infortunato nel corso di una partitella con amici durante le vacanze nel Mississippi, suo Stato natale.

Ellis, operato il 27 agosto scorso, potrà rientrare soltanto il prossimo 17 dicembre, nella gara contro Indiana: in tutto salterà 30 partite (4 di pre-season e 26 di stagione regolare) nonostante i tempi di recupero della caviglia infortunata possano permettergli un rientro precedente rispetto alla metà di dicembre.

"Ellis è un ragazzo di 22 anni che ha fatto grandi cose per meritarsi un contratto da 66 milioni di dollari - spiega Robert Rowell, presidente della franchigia - noi abbiamo grande fiducia in lui come giocatore e come persona, ma deve capire che è giunto il tempo di maturare". Dal punto di vista regolamentare, Ellis ha infranto uno dei paragrafi del codice comportamentale NBA, che vieta in modo categorico ogni attività che presenti rischi per l'incolumità fisica del giocatore.

"Non è il mio territorio di competenza - aggiunge Don Nelson, coach degli Warriors, che dovrà fare a meno del secondo miglior marcatore della franchigia nei primi due mesi e mezzo di campionato (l'anno scorso Ellis chiuse con 20.2 punti di media) - io sono solo chiamato ad allenare la squadra. Per il resto ci sono altre persone responsabili per prendere questo tipo di decisioni".


Cosa ne pensate?
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Monta Ellis

Messaggioda maurom » 01/11/2008, 17:30

Penso che i Warriors alla fine della sospensione valuteranno le condizioni di Monta e se avranno anche solo il minimo dubbio sulla sua efficenza fisica faranno di tutto per rescindere il contratto per giusta causa.

Comunque vada a finire Monta rimarrà segnato a lungo, in NBA chi fà queste sciocchezze in off-season e poi per giunta mente anche per giustificarsi non ha una buona fama. Provate a chiedere a Radmanovic, ancora oggi lo deridono per l'incidente con lo snowboard (e anche giustamente direi visto i soldoni che prendono).


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti