magician ha scritto:Ma come? Ero sicurissimo del mio pronostico , vabbè mannaggia, lo correggo e dico SICURAMENTE 4-2 per i celics, ci credo davvero, auguroni sinceri ai celtics!
Sulla partita di stanotte,come per la precedente intensità mostruosa nelle due difese, ci sta che gli arbitri fischino molto , anche contatti dubbi, perchè quasi ogni azione è un corpo a corpo, e stiamo parlando di basket e non di lotta libera. Da questa intensità difensiva derivano le prestazioni altalenanti, quasi schizzofreniche dei diversi protagonisti.
Grande redivivo Garnett ( l'ho avranno bombato) , bene odom nel secondo quarto ( è entrato anche lui nella festa ) ma poi incolore nel finale, Kobe irriconoscibile in negativo nel quarto quarto ma compensato da un immenso monumentale fisher ( la classe operaia va in paradiso). Pierce sedato e ammanettato da artest sembre quasi scivolare in un psicodramma, ray allen dr. jekill e mr hide rispetto a gara due. Sulle prossime partite potrà influire la condizone del ginocchio destro di Bynum che appare di nuovo malconcio, e questo potrebbe pesare per i lakers perchè by è una presenza fondamentale sotto le plancie. Ad ogni partita cambiano e si alternano i protagonisti e questo rende questa sfida un assoluto godimento. Go Lakers!
Scusa ma che partita hai visto??? Artest non ha annullato allen avendo giocato solo la metà del pelatone per problemi di falli, e anche quando ha giocato marcava pierce. Nel primo tempo l'intensità difensiva era molto minore rispetto alle altre 2 partite, si vedeva che tutti i giocatori erano stanchi per viaggio e fuso orario. Purtroppo Allen si è annullato da solo. Magari all'inizio no, visto che era marcato da kobe ma poi il mamba è passato su rondo dopo che il foletto di boston aveva seminato terrore nei primi minuti. La verità è che allen ieri proprio non c'era, gli ho visto sbagliare comodi tiri a 2 metri da canestro e triple piedi a terra che mai aveva sbagliato, ho ululato quando ha tirato senza marcature una airball da tre (alle 4 di notte "cazzo uno dei migliori tiratori della lega non può fare un tiro del genere") perfino la meccanica di tiro non era la sua solita. Che cosa aveva ieri sera vorrei tanto saperlo, almeno pierce se rifatto nel secondo tempo con un ottima prova (nel primo aveva statistiche simili ad Allen).
Capitolo Kobe. Statistiche sporcate dall'inizio primo quarto e dal quarto quarto. In mezzo solito mamba immarcabile che ha macinato una caterva di punti per i suoi. Preso dalla disperazione per il blocco totale dell'attacco giallo viola fra il terzo ed inizio quarto quarto ha iniziato a forzare l'impossibile diventando dannoso per la propria squadra O_o, sembrava LBJ nei momenti più difficili conto boston, ma a differenza del prescelto ha un play che ha salvato la baracca, oltre a qualche fischio arbitrale ampiamente discutibile (non fatevi ingannare dal risultato, erano a -2 a un minuto abbondante dalla fine) che ha condizionato la gara; tipo fallo inesistente di pierce che è stato pancato nel suo momento migliore e 2 liberi consegnati a gasol, che non ha sbagliato in un momento dove erano punto a punto, o tipo fallo di Ciccio davis di sfondamento preso da fischer altamente discutibile, o stupri di gruppo sul lungo a rimbalzo che non venivano sanzionati ne per una squadra ne per l'altra...immo ieri hanno arbitrato anche peggio delle altre 2 che avevano arbitrato da cani.
Anche la fortuna ha giocata la sua parte (come è ovvio in ogni sport) triple di tabella, liberi entrati a botte di culo e e tiri su fallo che entravano per LA e uscivano sistematicamente per boston ( a parte ciccio devis che sui liberi è stato fortunato in un paio di occasioni).
Non per ripetermi, ma ieri nessuna delle 2 squadre ha giocato bene, e le difese sono state anche meno rigide del solito (almeno nel primo tempo). Io credo che ieri non ha vinto LA ma ha perso Boston che ha giocato pure peggio della prima.