PLAYOFF 07: SEMIS WEST: PHOENIX - SAN ANTONIO

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 14/05/2007, 14:53

No, non mi sono spiegato bene io... diciamo più o meno la stessa cosa: il gioco DURO ci sta, è ovvio, quello che non posso sopportare è il gioco SPORCO E ANTISPORTIVO... come definisci uno che è famoso per mettere il piede sotto quello dell'attaccante che tira, per farlo ricadere male??? e il calcio a Nash? e quello a Stat in gara 2? come può la Lega permettere una cosa del genere?? Stackhouse nelle ultime finals è stato sospeso per un brutto fallo in gara 3 o 4 (non ricordo) su Shaq lanciato a schiacciare... ma quello era un fallo DURO, non SPORCO come quelli di Bowen...

poi la giustificazione "c'è sempre stato" non la sopporto... se una cosa è sbagliata, la cambi...

Ripeto, lunga vita al gioco duro, lotta contro quello sporco.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Fab
Il Cacciatore

Messaggioda Fab » 14/05/2007, 15:09

canigggia ha scritto:No, non mi sono spiegato bene io... diciamo più o meno la stessa cosa: il gioco DURO ci sta, è ovvio, quello che non posso sopportare è il gioco SPORCO E ANTISPORTIVO... come definisci uno che è famoso per mettere il piede sotto quello dell'attaccante che tira, per farlo ricadere male??? e il calcio a Nash? e quello a Stat in gara 2? come può la Lega permettere una cosa del genere?? Stackhouse nelle ultime finals è stato sospeso per un brutto fallo in gara 3 o 4 (non ricordo) su Shaq lanciato a schiacciare... ma quello era un fallo DURO, non SPORCO come quelli di Bowen...

poi la giustificazione "c'è sempre stato" non la sopporto... se una cosa è sbagliata, la cambi...

Ripeto, lunga vita al gioco duro, lotta contro quello sporco.

Canigggia

va benissimo, siamo assolutamente d'accordo allora :D partivamo da punti di vista differenti. nel senso che il cosiddetto fallo di reaching non viene fischiato con costanza perchè non ci sta nel tenore arbitrale della serie, che tende a lasciare un registro di gioco sul duro andahte. Come hai detto anche tu: ci sta il gioco duro!
Spero sinceramente che Bowen venga sospeso, come è successo a Stack e come è successo a Kobe durante l'anno, ma a quanto pare l'NBA non si muoverà...e ciò mi dispiace, perchè per la ginocchiata a Nash se lo meriterebbe davvero...

Mi hai fatto venire in mente una cosa riguardo lo "stare sotto il giocatore per farlo ricadere male dopo il tiro". Già dai 16 anni agli allenamenti ci insegnavano a metterci sotto il tiratore, in modo da farlo concentrare di più sulla ricaduta che sul tiro, l'obiettivo era ovviamente quello non di fare male, ma di far spostare l'attenzione dell'attacante dalla meccanica di tiro. É una pratica radicata nel basket ormai..soprattutto in quello europeo, ed è una tattica che non condivido, ma me l'hanno così inculcata che a volte mentre gioco mi viene da farla quasi istintivamente :?
Giustamente dici che ciò che è sbagliato si cambia, ma il mio "c'è sempre stato" si riferiva al gioco duro ;) Se uno fa una cazzata deve pagare, è indubbio. Cerchi di fare male ad un giocatore? Ti devono espellere, no doubt about it
Ultima modifica di Fab il 15/05/2007, 16:53, modificato 1 volta in totale.
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 15/05/2007, 6:27

Dopo quello di nj-cleveland un altro finale all'ultimo tiro..
notte dura x i deboli di cuore ^^
+3 suns a 32 secondi dalla fine con 6 punti di fila prodotti dalla dita nash(2)-amare(4) 97-100

timeout

non va un layup abbastanza comodo di ginobili e fallo "durissimo" di horry su nash (quasi una clothesline di wrestlinghiana memoria) x interrompere il cronometro (espulso horry e fallo intenzionale o antisportivo o come lo si vuol chiamare) e tecnico anche a raja bell

finley segna il libero del tecnico 98-100

nash 1 su 2 ai liberi dell'intenzionale.. 98-101

rimessa suns e fallo su nash, di nuovo 1 su 2 di nash 98-102

non va la tripla di finlay e direi partita finita

edit: 98-104, 2 a 2, e serie che sta diventando una guerra vera e propria.

RossoPomodoro
Moderatore
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 15/05/2007, 8:59

RafT ha scritto:Dopo quello di nj-cleveland un altro finale all'ultimo tiro..
+3 suns a 32 secondi dalla fine con 6 punti di fila prodotti dalla dita nash(2)-amare(4) 97-100

timeout

non va un layup abbastanza comodo di ginobili e fallo "durissimo" di horry su nash (quasi una clothesline di wrestlinghiana memoria) x interrompere il cronometro (espulso horry e fallo intenzionale o antisportivo o come lo si vuol chiamare) e tecnico anche a raja bell

Se le stanno dando!!!...nessuno fa sconti...poi questa è la serie più bella come ampiamente già detto!!!
Gara7 per decidere chi passerà. . .
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Fab
Il Cacciatore

Messaggioda Fab » 15/05/2007, 10:26

I matematici direbbero C.V.D.: Come Volevasi Dimostrare. Nash riscatta una non eccezionale gara3 con una prestazione sensazionale, soprattutto nel III quarto dove domina la gara.
Ora che i Suns hanno espugnato il fortino texano può succedere veramente di tutto, si sono presentati alla prova di maturità compatti e decisi, anche perchè sapevano che una sconfitta oggi avrebbe messo quasi certamente la parola fine alla serie. All'orizzonte si intravede una emozionante gara7...che serie ragazzi
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 15/05/2007, 10:32

RafT ha scritto:Dopo quello di nj-cleveland un altro finale all'ultimo tiro..

timeout

Continuano a piovere mazzate :bash: . Con questo cattivo sangue, sono sadicamente curioso di vedere cosa succederà nelle prossime gare, possibilmente fino alla 7° :devil29:

Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 15/05/2007, 10:45

Serie molto sentita e molto combattuta...nessuno ci sta a perdere...

E si vede anche dai molti contatti fisici...

Veramente quasi impossibile fare un pronostico...

tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 15/05/2007, 10:47

GO SUNS!!!! Ora l'inerzia è dalla vostra parte! non fatevela scappare!!
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 15/05/2007, 11:09

Che rimonta i SUNS, sembravano morti invece con grandissimo orgoglio sono risorti, serie STUPENDA

emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggioda emanuele_maffe » 15/05/2007, 11:28

Grande serie!!!! :azz:

Peccato per i miei Spurs...però alla fine me l'aspettavo...3-1...troppo facile :wall:

Bella partita...combattutissima...

Bella serie...combattutissima...

Ora come ora possiamo parlare di interzia in casa Suns...

Ma queste squadre possono tranquillamente fare bottino anche in casa dell'altra...
.
.
.
Show must go on...

Guardiamo e godiamocela...

peezza
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda peezza » 15/05/2007, 11:33

Ormai sono apertamente schierato per Phoenix! Barbosa a mio avviso continua a latitare ma il grande fattore della gara è stato per me Kurt Thomas il primo che abbia visto in vita mia mettere davvero in difficoltà (anche psicologica) Duncan... Lo ha reso quasi inoffensivo, si è visto il caraibico fare passi, blocchi in movimento, sfondamento... Tutte cose che non ha mai fatto in carriera! E poi Bowen ci ha provato anche stanotte (gomitata su Nash e poi tuffo con arbitri ingannati) ma il canadese nonostante le troppe palle perse è riuscito a vincere la partita anche grazie a Stuodamire che se limitasse i falli faticherebbe a farne meno di 30... La cosa di cui ancora non mi capacito è che gli Spurs hanno tirato da 3 di più e meglio dei Suns (9/23 vs 5/14) e la squadra del canadese ha vinto la partita in difesa... :shock:
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 15/05/2007, 12:12

Gli Spurs hanno impostato tutta la serie sulla difesa, con nuovi schemi geniali: "Rompere il naso a Nash", "Prendere a calci Nash", "Slogare una caviglia a Nash", "Prendere a ginocchiate sui c.....i Nash", "Rifilare gomitate a Nash", tutti affidati alla classe e alla pulizia d'intervento di Bowen. Se Steve sopravvive e mantiene i nervi saldi, bisognerà dargli il Nobel per la pace, altro che MVP!

peezza
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda peezza » 15/05/2007, 12:15

fagiu ha scritto:Gli Spurs hanno impostato tutta la serie sulla difesa, con nuovi schemi geniali: "Rompere il naso a Nash", "Prendere a calci Nash", "Slogare una caviglia a Nash", "Prendere a ginocchiate sui c.....i Nash", "Rifilare gomitate a Nash", tutti affidati alla classe e alla pulizia d'intervento di Bowen. Se Steve sopravvive e mantiene i nervi saldi, bisognerà dargli il Nobel per la pace, altro che MVP!

:D
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 15/05/2007, 12:31

Si stanno menando come fabbri!

Prima di gara 7 qualcuno si farà parecchio male se continuano così!
Comuque io vedo sempre favoriti i Suns

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 15/05/2007, 14:36

STEVE IS BACK!!! 25 punti e 15 assists.. Ok,purtroppo anche 8 perse ma avete visto i due passaggi dietro la schiena negli ultimi 3 minuti della partita che era fondamentale x loro... Questa è classe, personalità e chi più ne ha più ne metta!!! Stiamo tutti ancora aspettando Leandrinho (soli 10 punti con 4/13 al tiro).. Ma con una Amare così si può sognare.. E' nettamente il centro più devastante della lega in questo momento!

Stockton to Malone = Nash to Amare!!! :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Torna a “Altre squadre NBA”