PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda Fausto » 12/05/2010, 13:09

Ma Powe e Hickson perché giocano così poco?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda vanz » 12/05/2010, 14:13

E andiamoooo...Grandi i miei Celtici...Perderò il pronostico nel giochino ma chissene...Nei playoff,loro ci sono e sono tosti.Rondo nei playoff sale di giri in maniera devastante a volte.
Vendicata la brutta figura subita in casa...
Una squadra vera contro un alieno e poco altro...Se poi l'alieno si maschera da giocatore quasi normale,non c'è storia.
Chiudetela in casa prima che questo si riprenda.

Ps.Ieri Allen mortifero... :oops:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda Patavino » 12/05/2010, 14:28

Bene così: se passa Cleveland ho azzeccato il 4-3, se non passa Cleveland godo come un porco..

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda Stefanone » 12/05/2010, 16:04

Signur... vabbeh rinuncio a vedere una finale LAL-CLE visto che i Cavs sono troppo poco squadra. Dal punto di vista della squadra meritano molto di più i Celtics nonostante qualche partita toppata alla grande. A questo punto però vi prego, non un'altra finale Lakers-Magic, che schifo!!! :(
Real winners respect all opponents

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda AxlMcClaudio » 12/05/2010, 16:06

peggior sconfitta in casa nei playoff della storia per cleveland.
lebron irriconoscibile.

i celtics assolutamente perfetti!
non mi stancherò mai di dirlo......ray allen è uno spettacolo per gli occhi!!!

p.s. sarà interessante vedere la reazione dei cavs, in una partita in cui la pressione sui celtics sarà molta!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda canigggia » 12/05/2010, 16:52

Fausto ha scritto:Ma Powe e Hickson perché giocano così poco?


Semplicemente perchè nel settore lunghi sono in troppi: Shaq, Varejao, Ilga e Jamison vengono prima di loro, portandosi via tutti i minuti disponibili in una gara di playoff...

Anche io li vedrei bene in rotazione, ma quando hai giocatori di quel peso (figurato e reale) non puoi proprio lasciarli seduti.

Per la partita, Boston old style in difesa dove ha messo tre-giocatori-minimo tra LeBron ed il canestro, ruotando poi in maniera perfetta sui tiratori e non concedendo (quasi) niente in area. Quando giocano così poi le triple di Allen e Pierce sono automatiche ed il +30 è servito.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda magician » 12/05/2010, 19:50

Come volevasi dimostare lebron non sta bene, non è lui. Non essendo tifoso dei cavs non mi preoccupa l'eventuale , anzi probabile eliminazione di cleveland, ma come tifoso dei knicks, speranzoso più che mai a questo punto che il prescelto dopo il 1 di luglio si accasi nella grande mela, sono preoccupato per il suo gomito destro. La risonanza magnetica non ha rilevato nessun genere di frattura ma sarà bene accertarsi dellle sue reali condizioni fisiche , prima d'ingaggiarlo: sarebbe una beffa atroce per new york dopo tutte le vicissitudini passate in questi anni, giungere a un grande colpo che poi si dimostrasse «fesso». Speriamo che sia un problema fisico che si risolve con il riposo.
Lancio un'ammonimento ai fans bostoniani: non illudetevi che con quella squadra di «saprofagi»( animali predatori che si nutrono di carogne o di vittime oramai agonizzanti o comunque non in grado di difendersi – avvoltoi, iene, sciacalli etc, – ) che sono i celtics, possiate arrivare in finale. I magic non saranno quell'agnellino sacrificale che si stanno dimostrando i cavs.
Sarete asfaltati nè più nè meno di come lo sono stati i san antonio spurs a ovest. Anch'essi si erano illusi dopo l'eliminazione dei dallas. Occhio!

Avatar utente
AXeL
Superstar NBA
Messaggi: 535
Iscritto il: 17/01/2010, 22:15
Località: Cesano Maderno (MB)

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda AXeL » 12/05/2010, 20:10

magician ha scritto:Come volevasi dimostare lebron non sta bene, non è lui. Non essendo tifoso dei cavs non mi preoccupa l'eventuale , anzi probabile eliminazione di cleveland, ma come tifoso dei knicks, speranzoso più che mai a questo punto che il prescelto dopo il 1 di luglio si accasi nella grande mela, sono preoccupato per il suo gomito destro. La risonanza magnetica non ha rilevato nessun genere di frattura ma sarà bene accertarsi dellle sue reali condizioni fisiche , prima d'ingaggiarlo: sarebbe una beffa atroce per new york dopo tutte le vicissitudini passate in questi anni, giungere a un grande colpo che poi si dimostrasse «fesso». Speriamo che sia un problema fisico che si risolve con il riposo.
Lancio un'ammonimento ai fans bostoniani: non illudetevi che con quella squadra di «saprofagi»( animali predatori che si nutrono di carogne o di vittime oramai agonizzanti o comunque non in grado di difendersi – avvoltoi, iene, sciacalli etc, – ) che sono i celtics, possiate arrivare in finale. I magic non saranno quell'agnellino sacrificale che si stanno dimostrando i cavs.
Sarete asfaltati nè più nè meno di come lo sono stati i san antonio spurs a ovest. Anch'essi si erano illusi dopo l'eliminazione dei dallas. Occhio!

Mi sembra quantomeno ingeneroso dare tutti i meriti della QUASI vittoria dei Celtics alla condizione non ottimale del Prescelto (che non può essere così grave alla luce della prestazione di gara-3); in gara-5 ha sbagliato molti tiri che di solito mette ad occhi chiusi ma non si può imputare tutto al gomito, c'è chi fa meglio essendo messo peggio (Kobe who?). Una serata storta può capitare anche al più forte.

La vera discriminante è stata data dalla difesa asfissiante dei bianco-verdi, che gli hanno negato la parte più importante del suo gioco: la penetrazione a canestro. Non si può sempre tirare col 60% i jumper.. Più in generale i Celtics sono saliti di colpi quando davvero contava (scuola Spurs).

Poi, l'ipotetica serie con Orlando sarà certamente più difficile, sia perché una vera risposta ad Howard non la hanno, sia perché la stanchezza probabilmente si farà sentire.

Never underestimate the heart of a champion. 8)
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda andredici » 12/05/2010, 22:16

calma e gesso. la serie è ancora tutta da giocare.
certo che boston quest'anno sta meravigliando ad ogni partita: domenica hanno vinto praticamente grazie al solo rondo, ieri pierce sembrava tornato quello di due anni fa. allen è tornato a colpire come ai tempi belli. la difesa di squadra sul re lo ha costretto ad un arrocco corto coperto dalla mole di shaquille.
l'unica cosa certa è che la prossima sarà ancora una partita diversa. fare pronostici è impossibile ma questa serie è l'unica cosa veramente degna vista fino ad oggi

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda magician » 13/05/2010, 0:13

Non si tratta di essere generosi o ingenerosi si tratta di saper vedere le cose non con gli occhi da tifoso ma con uno sguardo oggettivo. Per caso ho visto gara due di questa serie e un lebron così non l'avevo mai visto in vita mia: remissivo, rinunciatario al tiro così come in penetrazione o negli interventi devastanti in difesa – dicasi stoppate. Dopo la gara mi sono subito precipitato a cercare su internet notizie sul perchè di una tale prestazione e ho saputo per la prima volta dell'infortunio al gomito destro di un mese fa. Da lì tutto mi si è chiarito, nononstante le smentite da buon capitano del prescelto – che quelle sul suo gomito erano solo illazioni giornalistiche e niente di serio – ogni debolezza manifestata in quella gara mi si è svelata. Non prendiamoci in giro, le doppie e triple marcature lebron le ha sempre subito dai giocatori di boston in tutti i confronti diretti, regular season o playoffs che fossero , e lui se ne faceva tranquillamente beffe andando allegramente in penetrazione «barbarica» a canestro, segnando o subendo fallo, quest'anno più che mai. No, no , il problema al gomito è una cosa seria e anche quando è riuscito a fare una bella prestazione in gara 3 ( dopo tre giorni di riposo però) non ha mai forzato un'entrata , una schiacciata o una stoppata in difesa, ma si è limitato al palleggio arresto e tiro, indicando così ai suoi avversari quale era il modo per fermarlo nelle gare successive. Tutto sta a vedere se è un problema superabile con il semplice riposo o se invece richieda un 'operazione. Bostoniani, meno tifosi e più obiettivi, su!

Avatar utente
AXeL
Superstar NBA
Messaggi: 535
Iscritto il: 17/01/2010, 22:15
Località: Cesano Maderno (MB)

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda AXeL » 13/05/2010, 0:46

magician ha scritto:Non si tratta di essere generosi o ingenerosi si tratta di saper vedere le cose non con gli occhi da tifoso ma con uno sguardo oggettivo. Per caso ho visto gara due di questa serie e un lebron così non l'avevo mai visto in vita mia: remissivo, rinunciatario al tiro così come in penetrazione o negli interventi devastanti in difesa – dicasi stoppate. Dopo la gara mi sono subito precipitato a cercare su internet notizie sul perchè di una tale prestazione e ho saputo per la prima volta dell'infortunio al gomito destro di un mese fa. Da lì tutto mi si è chiarito, nononstante le smentite da buon capitano del prescelto – che quelle sul suo gomito erano solo illazioni giornalistiche e niente di serio – ogni debolezza manifestata in quella gara mi si è svelata. Non prendiamoci in giro, le doppie e triple marcature lebron le ha sempre subito dai giocatori di boston in tutti i confronti diretti, regular season o playoffs che fossero , e lui se ne faceva tranquillamente beffe andando allegramente in penetrazione «barbarica» a canestro, segnando o subendo fallo, quest'anno più che mai. No, no , il problema al gomito è una cosa seria e anche quando è riuscito a fare una bella prestazione in gara 3 ( dopo tre giorni di riposo però) non ha mai forzato un'entrata , una schiacciata o una stoppata in difesa, ma si è limitato al palleggio arresto e tiro, indicando così ai suoi avversari quale era il modo per fermarlo nelle gare successive. Tutto sta a vedere se è un problema superabile con il semplice riposo o se invece richieda un 'operazione. Bostoniani, meno tifosi e più obiettivi, su!

Se tu avessi visto gara-5 avresti visto che ogni volta che il Re forzava un'entrata si ritrovava davanti 3 maglie bianche, che poi recuperavano subito su chi riceveva lo scarico.
La regia di ESPN ha anche fatto una bella analisi a video di quel che dico.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda magician » 13/05/2010, 1:00

Se tu avessi visto gara-5 avresti visto che ogni volta che il Re forzava un'entrata si ritrovava davanti 3 maglie bianche, che poi recuperavano subito su chi riceveva lo scarico.
La regia di ESPN ha anche fatto una bella analisi a video di quel che dico.[/quote]

Axel, ho appena trovato un link dove si parla delle possibili cause della prestazione della controfigura di lebron james, leggilo e poi mi dici se il motivo è l'insuperabile difesa dei celtics. In ogni caso mi raccomando ,meno tifo e più obiettività, più spirito di osservazione, ciao.

http://www.fearthesword.com/2010/5/12/1469084/rumor-lebron-james-has-torn-elbow

Avatar utente
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
Messaggi: 442
Iscritto il: 18/12/2008, 13:57
NBA Team: NYK
Località: Washington DC

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 13/05/2010, 6:08

magician ha scritto:Se tu avessi visto gara-5 avresti visto che ogni volta che il Re forzava un'entrata si ritrovava davanti 3 maglie bianche, che poi recuperavano subito su chi riceveva lo scarico.
La regia di ESPN ha anche fatto una bella analisi a video di quel che dico.


Axel, ho appena trovato un link dove si parla delle possibili cause della prestazione della controfigura di lebron james, leggilo e poi mi dici se il motivo è l'insuperabile difesa dei celtics. In ogni caso mi raccomando ,meno tifo e più obiettività, più spirito di osservazione, ciao.

http://www.fearthesword.com/2010/5/12/1469084/rumor-lebron-james-has-torn-elbow[/quote]

balle... e se invece fosse una questione di testa? se lbj fosse il nuovo malone, eccelso perdente?
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda riccardo89 » 13/05/2010, 8:46

AXeL ha scritto:
magician ha scritto:Come volevasi dimostare lebron non sta bene, non è lui. Non essendo tifoso dei cavs non mi preoccupa l'eventuale , anzi probabile eliminazione di cleveland, ma come tifoso dei knicks, speranzoso più che mai a questo punto che il prescelto dopo il 1 di luglio si accasi nella grande mela, sono preoccupato per il suo gomito destro. La risonanza magnetica non ha rilevato nessun genere di frattura ma sarà bene accertarsi dellle sue reali condizioni fisiche , prima d'ingaggiarlo: sarebbe una beffa atroce per new york dopo tutte le vicissitudini passate in questi anni, giungere a un grande colpo che poi si dimostrasse «fesso». Speriamo che sia un problema fisico che si risolve con il riposo.
Lancio un'ammonimento ai fans bostoniani: non illudetevi che con quella squadra di «saprofagi»( animali predatori che si nutrono di carogne o di vittime oramai agonizzanti o comunque non in grado di difendersi – avvoltoi, iene, sciacalli etc, – ) che sono i celtics, possiate arrivare in finale. I magic non saranno quell'agnellino sacrificale che si stanno dimostrando i cavs.
Sarete asfaltati nè più nè meno di come lo sono stati i san antonio spurs a ovest. Anch'essi si erano illusi dopo l'eliminazione dei dallas. Occhio!

Mi sembra quantomeno ingeneroso dare tutti i meriti della QUASI vittoria dei Celtics alla condizione non ottimale del Prescelto (che non può essere così grave alla luce della prestazione di gara-3); in gara-5 ha sbagliato molti tiri che di solito mette ad occhi chiusi ma non si può imputare tutto al gomito, c'è chi fa meglio essendo messo peggio (Kobe who?). Una serata storta può capitare anche al più forte.

La vera discriminante è stata data dalla difesa asfissiante dei bianco-verdi, che gli hanno negato la parte più importante del suo gioco: la penetrazione a canestro. Non si può sempre tirare col 60% i jumper.. Più in generale i Celtics sono saliti di colpi quando davvero contava (scuola Spurs).

Poi, l'ipotetica serie con Orlando sarà certamente più difficile, sia perché una vera risposta ad Howard non la hanno, sia perché la stanchezza probabilmente si farà sentire.

Never underestimate the heart of a champion. 8)

la difesa dei boston è stata assurda e il 60% del merito va a questo. Poi è ovvio che lebron non è in forma.
Comunque Orlando è uno squadrone anche senza Howard, e poi raga, c'è Garnett, che se è in forma, limita Howard al 50% minimo è sempre stato cosi...

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: PLAYOFF '10: CLEVELAND - BOSTON

Messaggioda maurom » 13/05/2010, 9:41

Mi sembra che stiate discutendo sul nulla, è evidente che LeBron non è al 100% ma non facciamo un dramma su un infortunio che è poco piu di un fastidio, non siamo mica vicini all'amputazione articolare :) :), se va ai Knicks o ai Bulls per Ottobre non è al 100%, è al 1000%.

A me sembra evidente come LeBron si sia un attimino scazzato di dover sempre fare il superfenomeno per vincere certe partite, bisognerebbe capire che nel Mondo degli umani gara-3 non è la normalità, è la super eccezione, ieri sera ho visto gara-5 e la sensazione che mi ha dato non è stata quella di uno che fisicamente non ce la faceva, mi ha dato la sensazione di uno non al top della forma che in campo giocando in quel modo dice ai compagni "oggi visto che non sto troppo bene facciamo giocare gli altri e vediamo che succede". Questo atteggiamento l'ha tenuto piu volte anche Kobe per cercare di dare animo e responsabilità alla squadra, solo che a LA rispondo i Gasol e gli Odom qua con tutto il rispetto i Mo Williams e i Jamison fanno una figura al limite del ridicolo. in Regular Season quando conta poco nulla fan tutti i fenomeni, nei playoffs quando c'è da fare la differenza questi son giocatori che si eclissano, LeBron può anche giocar male una partita, ma in una squadra che ha vinto la Regular Season per due anni di fila non esiste che se il tuo leader è in serata storta gli altri si sgonfino senza avere un minimo di reazione e per di piu davanti al pubblico di casa. Vediamo cosa fanno in gara-6, io penso che LeBron darà il 100% di quello che ha e forse anche di piu ma se gli altri non salgono di colpi non basterà, con tutto il rispetto il miglior Cavs di gara-5 è stato Ilga, abbiamo un problema...

P.S. Ah gli americani sono strani, a Cleveland città piu di merda degli Stati Uniti si permettono di fischiare una squadra che per loro sarà presumibilmente irripetibile, cioè questi eran peggio ma molto peggio dei Clippers o dei Raptors e fischiano?? Lo stesso LeBron in conferenza stampa mi sembrava a dir poco infastidito.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti