PLAYOFF 09: CLEVELAND - ORLANDO

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
serpico
Most Valuable Player

Re: PLAYOFF 09: CLEVELAND - ORLANDO

Messaggioda serpico » 25/05/2009, 18:02

mighty ha scritto:Oddio, secondo me con Skip al posto di Nelson si sono rinforzati non poco...

beh, rinforzati non direi, diciamo che non hanno perso poi molto...

prima dell'infortunio, jameer stava giocando alla grande, era in piena corsa per il titolo di MIP, e soprattutto il suo jumper (ha chiuso la stagione con .503 dal campo e .453 da 3 :shock: ) sarebbe stata un'ulteriore spina nel fianco per la difesa dei cavs che tende a implodere su DH.

io, comunque, non avrei scommesso una lira sui magic, mi sembravano la classica squadra da buona regular season e massimo un 2o turno nei PO, convinto che con il solo tiro da tre non avrebbero avuto molte possibilità di vittoria.
invece giocano benissimo, hanno una fluidità offensiva inimmagininabile, e pare possano tranquillamente "resistere" anche senza DH in molti momenti del match (ieri fuori per gran parte dei primi 2 quarti).

veramente una sorpresa, bisogna fare i complimenti a sten van gundy.

viceversa, della pochezza dei cavs "extra-lebron" ero convinto, ma non pensavo così tanto :? .

forse una soluzione tattica per brown potrebbe essere quella di escludere varejao (o ilgauskas) dal quintetto base (oppure addirittura entrambi e puntare forte sulla difesa a centro area di big ben), e andare avanti con un quintetto più piccolo e più dinamico, magari con joe smith oppure pavlovic da 3 con lebron da 4.

certo è che il roster non gli offre molte soluzioni...
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 25/05/2009, 18:14

Anche io con Nelson pensavo che i Magic potessero quasi provare a battere i cavs.
Però Lebron può vincere da solo, e neanche io pensavo che il resto dei cavs fosse così poco.

Che poi i Magic fossero la squadra meglio assortita ad est era evidente.
MAgari come quintetto Boston al completo è la migliore, ma i Magic avevano la panca (pietrus :oops: :oops: ) superiore a tutti
Imho il "freno" dei MAgic era paradossalmente Howard...quando si riempie da solo di falli dimostra immaturità.
Ma ora sta andando bene direi ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 25/05/2009, 22:36

Nelson è un ottimo tiratore piazzato ma di questo i Magic hanno un bisogno relativo anche perchè DH non è certo formidabile negli scarichi. Molto meglio un penetratore e creatore come Skip che può servire a Howard anche degli ottimi scarichi interni...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

squeezy
Superstar NBA

Messaggioda squeezy » 26/05/2009, 8:27

L'unico che dovrebbe darsi una mossa secondo me è Mo Williams, in quanto sia Ilga che Varejao che West stanno facendo il loro massimo (che effettivamente è molto poco contro DH&Friends..). Mo invece può provare a prendersi più tiri, a farne un 28 a partita, o almeno giù di li, invece scarica a LBJ e chi si è visto si è visto...
Immagine

giodima
Stagione da rookie

Messaggioda giodima » 27/05/2009, 5:00

Sto vedendo la partita...Lebron è sicuramente un grandissimo giocatore,probabilmente il più forte di tutti,ma non cè alcun bisogno che a questo i pessimi arbitri nba aggiungano uno scandaloso favoritismo nei fischi!!!in attacco è sempre fallo per gli altri,in difesa non gliene danno uno...e in questa partita non hanno dato il loro peggio!!

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 27/05/2009, 5:27

giodima ha scritto:Sto vedendo la partita...Lebron è sicuramente un grandissimo giocatore,probabilmente il più forte di tutti,ma non cè alcun bisogno che a questo i pessimi arbitri nba aggiungano uno scandaloso favoritismo nei fischi!!!in attacco è sempre fallo per gli altri,in difesa non gliene danno uno...e in questa partita non hanno dato il loro peggio!!

Beh viste le ultime due azioni del 4o quarto direi che al peggio ci siamo andati molto vicini... Nel mentre.... OT!

Edit: Vincono i Magic! Mamma mia che partita! :nba:

A Lebron non riesce il canestro della disperazione da poco dopo metà campo (ci mancava solo questa!), anche se poco prima aveva messo una tripla allucinante... Orlando che bombarda da dietro l arco per tutta la partita (17 triple realizzate...). Incredibile come una squadra che si affida così tanto sul tiro da tre riesca ad essere così competitiva anche a livello di playoff...
Cmq io non la vedo per nulla finita la serie, anzi sinceramente vedo ancora favoriti i Cavs, più che altro perchè se orlando vince solo agli OT in casa dopo aver tirato così da tre...

J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggioda J.D. Rules » 27/05/2009, 8:37

Ora bisogna vedere come la squadra a detta di molti favorita reagirà a due elimination game, che lebron faccia una partita mostruosa (un altra) in gara 5 è scontato, bisogna vedere il resto della truppa che combina. cmq questi orlando sono incredibili!
Ammaccabanane

squeezy
Superstar NBA

Messaggioda squeezy » 27/05/2009, 9:21

Più fanno cosi sti Cavs peggio sarà per loro...mi dispiace solo per LBJ...ma non può giocare da solo..
Immagine

AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggioda AxlMcClaudio » 27/05/2009, 9:28

superman! :wink:

con lebron non è mai finita, ma adesso i magic hanno un piede in finale!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 27/05/2009, 10:09

Faccia ha scritto:
giodima ha scritto:Sto vedendo la partita...Lebron è sicuramente un grandissimo giocatore,probabilmente il più forte di tutti,ma non cè alcun bisogno che a questo i pessimi arbitri nba aggiungano uno scandaloso favoritismo nei fischi!!!in attacco è sempre fallo per gli altri,in difesa non gliene danno uno...e in questa partita non hanno dato il loro peggio!!

Beh viste le ultime due azioni del 4o quarto direi che al peggio ci siamo andati molto vicini... Nel mentre.... OT!

Edit: Vincono i Magic! Mamma mia che partita! :nba:

A Lebron non riesce il canestro della disperazione da poco dopo metà campo (ci mancava solo questa!), anche se poco prima aveva messo una tripla allucinante... Orlando che bombarda da dietro l arco per tutta la partita (17 triple realizzate...). Incredibile come una squadra che si affida così tanto sul tiro da tre riesca ad essere così competitiva anche a livello di playoff...
Cmq io non la vedo per nulla finita la serie, anzi sinceramente vedo ancora favoriti i Cavs, più che altro perchè se orlando vince solo agli OT in casa dopo aver tirato così da tre...

Se in area hai Superman il tiro da 3 lo devi concedere e a quei livelli se hsi un metro di vantaggio sul difensore la metti senza tanti problemi! in pratica sono così forti da 3 perché hanno Howard...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 27/05/2009, 10:54

Dite che nn possono mettere sempre queste percentuali da 3? io non ci metterei la mano sul fuoco, comunque hanno 4 giocatori che hanno il tiro dalla lunga, metti caso che anche solo 2 dei 4 non tiri bene ma hanno sempre 2 giocatori che solo con i tiri da 3 ti possono portare 10-15 punti a testa.

Comunque credo che si arriverà almeno a gara 6, questa confusione di Cleveland è troppo brutta per essere vera, anche se pensare ad una finale "inattesa" Denver-Orlando mi piace, mi piace.

Considerazione sui giocatori: Lebron fantasmagorico, ma ha registrato ben 8 palle perse, questo anche per dimostrare che i Magic lo stanno tenendo per quello che riescono, ieri sera ha infilato un paio di triple inumane, be il solito.
DH pazzesco, è entrato nella serie a 2 piedi, l'ho visto pronto, cattivo deciso al punto giusto, da notare poi il canestro più fallo preso partendo dalla linea di fondo, roba del miglior Bargnani :lol: anche per questo dico che se i tiri fuori dall'arco non dovessero funzionare, beh in mezzo c'è un ottima alternativa.
Apparte DH ieri sera il vero cuore della squadra è stato a lunghi tratti Alston questo per avvalorare la mia tesi che in quella squadra, a turno può uscire "la magica serata" un pò a tutti, certo ora ha di fronte MoWil non Billups, vedremo.
Menzione particolare al turco, che silenziosamente e neanche tanto sta tenendo una media veramente da gran giocatore in questa serie: 16+7+8

42+8+7+1+1 lebron qualcosina in più
Immagine

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 27/05/2009, 12:21

Lebron è fortissimo,il piu forte,però a basket si gioca in 5 e i Magic hanno del talento molto meglio distribuito e tante valide alternative a Superman.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 27/05/2009, 12:30

il fatto è che i Cavs stanno gicando al contrario di come han giocato in regular season...

Il vantaggio di Orlando è di avere quello che sposta in un ruolo chiave...ha ragione chi dice vhe è DH il motivo per cui tirano così bene da 3...e io aggiungerei anche Skip che è uno che penetra e scarica...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggioda J.D. Rules » 27/05/2009, 13:30

i magic stanno giocando di squadra c'è poco da dire, muovono continuamente la palla alla ricerca della soluzione migliore che può essere benissimo un tiro da fuori o un azione personale di qualcuno e quando dico qualcuno non intendo per forza una stella ma anche i cosiddetti comprimari. i cavs invece giocano quasi esclusivamente isolamenti e a parte il re gli altri non rendono.
Ammaccabanane

maomer
All Star Game

Messaggioda maomer » 27/05/2009, 13:55

Lebron stanotte è tornato tra gli umani, certo di umani che fanno 44+12+7 non ce ne sono molti, ma le palle perse (8), i tiri sbagliati e gli errori di scelta nei momenti decisivi sono stati troppi e pesanti.

Vorrei sottolineare che la partita difensiva di Pietrus sul Re è stata al limite della perfezione. Se questo in estate gioca con la Francia il povero Belinelli non riesce neanche a prendere un tiro :roll:

Delonte West 17+5+7 e una gran difesa sul turco, costretto a 5/13 dal campo e 5 perse 8)

Rashard Lewis annullato da Varejao nel primo tempo, decisivo quando conta.

Torna a “Altre squadre NBA”