REGULAR SEASON 2008 - 2009: TOPIC UFFICIALE

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Palerio
Most Valuable Player
Contatta:
Re: REGULAR SEASON 2008 - 2009: TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Palerio » 10/03/2009, 17:22

[quote="bobberto":23wjaw0j]A me sembra che Ariza sia andato sulla palla per stoppare, l'ha colpito col gomito dietro la testa e da lì è nata la caduta di Rudy.
Indubbiamente avrebbe fatto meglio a star zitto dopo il fallo, invece di reagire.[/quote:23wjaw0j]

Inguaribile tifoso losangelino :lol2:

Bross_Gallagher
Most Improved Player

Messaggioda Bross_Gallagher » 10/03/2009, 17:47

Wade è il piu Micheal Jordan(dopo il vero 23)che la storia ricordi...
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 10/03/2009, 18:14

[quote="Gabbo":2w8afx07]Certo,ho visto un'azione in cui per superare l'avversario semplicemente butta in avanti la palla e lo brucia sullo scatto per poi andare a schiacciare.

TEcnicamente orripilante,ma atleticamente pauroso :o :!: :!:[/quote:2w8afx07]

Non ho seguito...tecnicamente orripilante CHI?

Ariza fa un fallo duro, giusto il flagrant ma l'azione era onesta...va per dargli uno swing sulle braccia per ipedirgli di schiacciare e gli prende la testa...capita...giusta la reazione dei compagni di Rudy con Roy che ha da insegnare a tanti veterani cosa sia la leadership.

Voi come al solito esagerate con la vostra retorica da squadretta di quartiere...

This is the NBA, bitch! (cit.)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 10/03/2009, 18:28

[quote="mighty":kk4iyr9e]giusta la reazione dei compagni di Rudy con Roy che ha da insegnare a tanti veterani cosa sia la leadership.[/quote:kk4iyr9e]

Quoto.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggioda Danniboy » 10/03/2009, 19:08

Fatico a pensare che Ariza abbia deliberatamente colpito sulla nuca il povero Fernandez.

Però volontarietà di far male o meno (che tra l'altro il più delle volte è quasi impossibile da stabilire), il problema di fondo è un'altro : questi sono in genere falli che possono provocare serissime conseguenze a chi li subisce e la pena per chi li commette non mi sembra mai proporzionata alla gravità del gesto.

Nel mondo NBA poi il cosidetto flagrant foul sembra quasi giustificato o per lo meno avere una sua corretta logica all'interno del sistema. Frasi tipo "tihis is the nba, bitch", ad esempio, testimoniano come molti appassionati giudichino certi tipi di falli.

Sarà una mentalità tipicamente americana, ma a me non sta bene e non piace. Io adotterei sanzioni disciplinari molto più severe di quelle attuali, in modo da creare un valido deterrente, soprattutto per certi tipi di giocatori che abusano di questo gesto antisportivo in modo da tutelare l'integrità fisica degli atleti.

Insomma, regole più intrasigenti e squalifica esemplare per Ariza e per chi in futuro lo vorrà emulare...
Cappellacci....CHI?

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 10/03/2009, 19:17

Aspetto con ansia di vedere quanti squalificati per "abbandono immotivato della panca",ci saranno...

:roll:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 10/03/2009, 19:20

Questa sera è prevista grandine allo Staples dove il Re marca visita ai Clippers...

Se dopo i 50 di Wade di qualche settimana fa ne aveva rifilati 55 ai Bucks,
cosa si sarà preparato per stanotte?

Certo che queste superstar si fanno guardare quando giocano... :approved:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 10/03/2009, 19:44

[quote="mighty":2jrjljvg]Gabbo ha scritto:
Certo,ho visto un'azione in cui per superare l'avversario semplicemente butta in avanti la palla e lo brucia sullo scatto per poi andare a schiacciare.
TEcnicamente orripilante,ma atleticamente pauroso [/quote:2jrjljvg]ma davvero wade lo ritieni scarso tecnicamente, ma chi wade? :? :?
comunque il + jordan per me rimane kobe tecnicamente gli assomiglia moltissimo... ma l'mvp non sono più cosi sicuro che lbj lo vincerà perchè wade e kobe sono lì

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 10/03/2009, 21:57

[quote="mighty":37dtws2b]

Ariza fa un fallo duro, giusto il flagrant ma l'azione era onesta...va per dargli uno swing sulle braccia per ipedirgli di schiacciare e gli prende la testa...capita...giusta la reazione dei compagni di Rudy con Roy che ha da insegnare a tanti veterani cosa sia la leadership.

Voi come al solito esagerate con la vostra retorica da squadretta di quartiere...

This is the NBA, bitch! (cit.)[/quote:37dtws2b]

E ti pareva se non facevi la sparata da guerriero della tastiera; magari non ti dispiacciono neanche i "pugni da coniglio" alla nuca. Sai almeno che significa ricevere un colpo inatteso in quel punto vitale, senza la possibilità di reagire e ammortizzarlo?

Accetto senza problemi una mazzata dritta sulle braccia, cariche, spallate, giocatori sbattuti a terra in un corpo a corpo, ma negli interventi alle spalle dell'avversario bisogna andarci cauti.

Nella migliore delle ipotesi Ariza è un cretino incosciente, nella peggiore un tuo nuovo idolo.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/03/2009, 22:17

[quote="crazycry10":2waqe47c][quote="mighty":2waqe47c]Gabbo ha scritto:
Certo,ho visto un'azione in cui per superare l'avversario semplicemente butta in avanti la palla e lo brucia sullo scatto per poi andare a schiacciare.
TEcnicamente orripilante,ma atleticamente pauroso [/quote:2waqe47c]ma davvero wade lo ritieni scarso tecnicamente, ma chi wade? :? :?
comunque il + jordan per me rimane kobe tecnicamente gli assomiglia moltissimo... ma l'mvp non sono più cosi sicuro che lbj lo vincerà perchè wade e kobe sono lì[/quote:2waqe47c]
Boh, rispondo a te perchè sei l'ultimo.
Dove avrei scritto che wade è scarso tecnicamente?
Ho descritto un'azione in cui ha una tale supremazia fisica, che non ha quasi bisogno di palleggiare per bruciare l'avversario ed andare a schiacciare...
Il gesto iniziale imho non era bellissimo,ma questo per esaltare il suo strapotere fisico...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 11/03/2009, 6:11

[quote="fagiu":3m9lt80j][quote="mighty":3m9lt80j]

This is the NBA, bitch! (cit.)[/quote:3m9lt80j]

E ti pareva se non facevi la sparata da guerriero della tastiera; magari non ti dispiacciono neanche i "pugni da coniglio" alla nuca. Sai almeno che significa ricevere un colpo inatteso in quel punto vitale, senza la possibilità di reagire e ammortizzarlo?

Accetto senza problemi una mazzata dritta sulle braccia, cariche, spallate, giocatori sbattuti a terra in un corpo a corpo, ma negli interventi alle spalle dell'avversario bisogna andarci cauti.

Nella migliore delle ipotesi Ariza è un cretino incosciente, nella peggiore un tuo nuovo idolo.[/quote:3m9lt80j]

Ti ripeto, per come la vedo io quello di Ariza è un intervento che ci sta. Nel senso che mi sembra si aandato su per segargli le braccia e magari sbatterlo a terra ma il colpo alla nuca mi sembra fortuito. C'è stato, quindi giusto il flagrant e l'espulsione ma non mi sembra il caso di farne un dramma...si poteva risparmiare la rissa ma bisogna considerare anche lo stato di tensione...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 11/03/2009, 9:34

Partitella di Huges e Robinson eh?
71 punti in 2 mi pare...e Nate 7 assist, niente male.
Non è sempre domenica, però quando fanno queste cose va dato merito ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maomer
All Star Game

Messaggioda maomer » 11/03/2009, 10:06

[quote="canigggia":29nc6421]Questa sera è prevista grandine allo Staples dove il Re marca visita ai Clippers...

Se dopo i 50 di Wade di qualche settimana fa ne aveva rifilati 55 ai Bucks,
cosa si sarà preparato per stanotte?
[/quote:29nc6421]
James ha risposto alla sua maniera con la tripla doppia da 32 punti, 13 rimbalzi e 11 assist (anche 2 stoppate e 2 recuperi), anche se i Cavs hanno dovuto fare un quarto periodo in rimonta per passare allo Staples (+17 per i Clippers a fine 3° quarto)
per quel discorso dell'MVP credo comunque che sia già sul comodino del 23

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 11/03/2009, 13:29

[quote="maomer":w052xd94]per quel discorso dell'MVP credo comunque che sia già sul comodino del 23[/quote:w052xd94]

Quoto.
Premio strameritato.

Ma il Wade in the zooooone,mi esalta di piu'.

ps i Thunder senza Durant qualcuna pare l'abbiano vinta... :roll:

OrsoMarsicano
In quintetto

Messaggioda OrsoMarsicano » 11/03/2009, 18:51

ultime 10 partite:
minuti 40,7
punti 36,4
reb 5,9
ast 10,7
stl 2,7
blk 1,5

:oops:

[youtube:2c4o997j]http://www.youtube.com/watch?v=4dTfZI2J6vo[/youtube:2c4o997j]

e io, nel mentre, prenoto i bigletti per le finali del 2010.

Torna a “Altre squadre NBA”