direi che la sorpresa è stata questa mossa: usare james come screener, uno scacco matto non previsto per il pop, con la difesa degli spurs completamente impreparata alle incursioni di chalmers e wade.
i livelli di completezza di james rivelantesi nella "percentuale reale" sono migliori di sempre già dall'anno scorso, quest'anno è migliorato ancora.....
il miglior giocatore di sempre in quella statistica.
questo si materializza per esempio:
con i soliti passaggi "laser", con stoppate clamorose come quella su splitter e ora da questi PO si mette pure a fare screen "duncaniani" : è la fine.
1)dall'altra duncan è tornato a litigare dalla distanza (il problema più grosso degli scorsi anni), proprio mentre bosh invece segnava con continuità.
2)parker insolitamente pigro...o forse il cambio di marcatura haslem invece di chalmers lo ha frenato, il che però mi sembra strano! visto che il buon parker ha irriso il miglior difensore sul perimetro tony allen.un momento di affaticamento??una pausa?
3)forse il dato più preoccupante è stato ginobili che non godendo dei 10 giorni di riposo è tornato quello pessimo di tutti questi playoff.
direi che gara 3 rappresenta l'80% di quello che saranno le reali chance di vittoria degli spurs.
si tratta di vedere cosa fare quando è james a portare i blocchi.
E vedere se ci riescono, in breve tempo, a cambiare i piani difensivi.
ps
Spoelstra dice che durante i PO lo facceva già...in cronaca vangundy mi sembrava molto sorpreso dall'efficenza di questa mossa invece. Il che mi fa pensare ad una sorta di mossa tenuta segreta per il gran finale....lui james è un mostro però!!
complimenti!
siamo tutti testimoni.
la serie è ancora lunga, forza spurs!