chi si è rinforzato di piu??

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
dejanbodiroga
Free Agent!

Re: chi si è rinforzato di piu??

Messaggioda dejanbodiroga » 11/03/2008, 0:41

canigggia ha scritto:Se giochi 3vs5 non fai il miglior record della Lega, quindi vuol dire che proprio così scarsi, addiritura da limitare il gioco dei Big Three, non sembrano essere...
E sopratutto, non dirmi che la panchina dei Lakers è di alto livello... sono tutti buoni giocatori, ma Ginobili da solo vale tutti quelli messi assieme... I Celtics faranno uscire Sam I Am, Brown, Big Baby, House, Posey, Tony Allen e Powe(sic) ... Si può fare di peggio.

ad est..dove anche la lottomatica va ai playoff... :P ad ovest nn avrebbero avuto un record del genere...cmq per quanto riguarda la panchina:ginobili si diverte a fare il sesto uomo ma alla fine gioca sempre di più di finley,poi si obiettivo sulla panchina LA rispetto a quella di boston.. :wink:

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 12/03/2008, 11:40

dejanbodiroga ha scritto:
canigggia ha scritto:Se giochi 3vs5 non fai il miglior record della Lega, quindi vuol dire che proprio così scarsi, addiritura da limitare il gioco dei Big Three, non sembrano essere...
E sopratutto, non dirmi che la panchina dei Lakers è di alto livello... sono tutti buoni giocatori, ma Ginobili da solo vale tutti quelli messi assieme... I Celtics faranno uscire Sam I Am, Brown, Big Baby, House, Posey, Tony Allen e Powe(sic) ... Si può fare di peggio.

ad est..dove anche la lottomatica va ai playoff... :P ad ovest nn avrebbero avuto un record del genere...cmq per quanto riguarda la panchina:ginobili si diverte a fare il sesto uomo ma alla fine gioca sempre di più di finley,poi si obiettivo sulla panchina LA rispetto a quella di boston.. :wink:

Ginobili è in quintetto stabilmente da almeno 10 -15 partite.

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 12/03/2008, 16:54

DejanBodiroga smettila di rompere le balle... TripleG ha SEMPRE ragione!!! :lol: :lol:

In simpatia eh..
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 12/03/2008, 17:01

dejanbodiroga ha scritto:

ad est..dove anche la lottomatica va ai playoff... :P ad ovest nn avrebbero avuto un record del genere...cmq per quanto riguarda la panchina:ginobili si diverte a fare il sesto uomo ma alla fine gioca sempre di più di finley,poi sii obiettivo sulla panchina LA rispetto a quella di boston.. :wink:

Vujacic è un buon giocatore, con una buona intensità e intelligenza, ma non è al livello di un Cassell; Farmar idem con patate; Walton gioca bene nel triangolo ma ha (almeno per me) limiti di personalità (cosa che Posey ha, oltre ad essere un difensore molto migliore); Turiaf è un giocatore intenso e di cui Kobe si fida da sempre, ma in attacco non è neanche minimamente avvicinabile ad un Big Baby; Ariza è un buonissimo atleta con una buona capacità di giocare sulla linea di fondo, ma non è che mi batte un Tony Allen 10 a 0 eh... Questa è la mia idea sulle panchine... Dimmi che ne pensi tu, a questo punto :wink:

Ps x Palerio: ammetto che Ginobili è tornato in quintetto, però avendolo visto uscire dal pino contro i Suns pensavo che Popovic fosse tornato all'antico :mrgreen:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggioda dejanbodiroga » 12/03/2008, 20:52

Charles ha scritto:DejanBodiroga smettila di rompere le balle... TripleG ha SEMPRE ragione!!! :lol: :lol:

In simpatia eh..

ovviamente.. :wink: anzi a me fa piacere confrontare le mie opinioni con qualcuno cosi competente :P

dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggioda dejanbodiroga » 12/03/2008, 21:08

canigggia ha scritto:Dimmi che ne pensi tu, a questo punto :wink:

ok..allora secondo me big baby assomiglia a uno di quei centri da eurolega(come baby shaq shorstanidis...o come cavolo si scrive)troppo basso per quel ruolo, quindi non lo metterei sullo stesso piano di turiaf che anche recentemente ha aumentato le sue percentuali ed ha anche piu esperienza oltre ad una maggiore capacita difensiva(ed è con la difesa che si vincono le partite)...francamente penso che posey sia un ottimo innesto per la panchina dei celtics a livello di punti dalla panchina ma walton crea piu gioco non dimentichiamoci che puo giocare sia da 2 e da 3 ed è un grande passatore...cassel giu il cappello,ma è appena arrivato nell' ambiente e cmq farmar era dato per bidone colossale l' anno scorso e quest' anno a smentito tutti cifre alla mano..ho visto giocare piu volte tony allen e francamente ritengo che si possa mettere sullo stesso piano di sasha se poi confrontiamo gli altri giocatori uscenti dalla panchina per i lakers abbiamo ariza e mihm per i celtics scott pollard(notato in campo piu per le sue capigliature che per il gioco..)poi è chiaro che siamo nel campo dell' opinione personale anzi mi fa piacere discutere di pallacanestro con una persona competente.. :)

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 12/03/2008, 21:29

Mihm non lo conterei, non è tipo da play off visto il suo stile "enjoy". Comunque questa gran differenza in panchina no la vedo neanche io, senza cassel forse si, ma con "sam i am" no, per nulla.
Alla fine le rotazioni da play off non son certo a 12 giocatori..
dalle panchine usciranno..
farmar - cassell, vantaggio per me per boston, anche se farmar è migliorato rispetto ad un0anno fa, ed ha dalla sua l'età, magari l'anno prossimo sarà meglio di cassell, contro cui l'età gioca contro, ma per quest'anno io mi tengo uguale cassell.

vujacic - allen, qua preferisco vujacic, ma per me tony il campo lo vedrà molto poco, scalerà pierce due quando è fuori ray allen con dentro posey in 3.

walton - posey, anche qui vado con la panchina di boston, posey è più difensore, ed il fatto che walton è più adattabile ad altri ruoli non contrà più di tanto, visto che da 2 uscirà vujacic dalla panca

turiaf - davis, qua non vedo un gran vantaggio per nessuno, a me turiaf non piace, giocatore energico ma che ogni volta che lo vedo giocare mi sembra sempre troppo limitato, in dais vedo perlomeno più potenzialità, ma è troppo acerbo per ora.

radmanovic (non è un centro, ma per me non ci saranno minuti per mihm, centro giocherà gasol quando è fuori bynum e viceversa) - pj brown, come sopra, radmanovic è (oggi) più forte di pj, ma gli andranno trovati minuti, cosa non tanto facile, pj brown è ancora solido ed i suoi buoni 10 minuti di difesa ed esperienza nei play off lì darà.

Non vedo spazi per i vari ariza, e mihm da una parte e scalabrine o powe dall'altra.

comunque in valore assoluto
farmar - vujacic - walton - radmanovic - turiaf
non mi sembran poi così diversi da
cassell - t.allen - posey - g.davis - pj brown
ci può esser un lieve vantaggio complessivo per i lakers, ma è da veder quanto quel lieve vantaggio avrà minuti in campo, visto che per me la rotazione play off di boston tony allen lo quasi escluderà del tutto. (rotazione a 9 in pratica, cassell che cambia rondo, pierce/ray allen/posey che si dividono i minuti da 2 e 3, garnett perkins e big baby + brown quelli da lunghi)
l'undicesimo dei lakers, ariza è sicuramente meglio dell'undicesimo di boston, ma i 10ecimi e undecisimi nei play off giocan 1 minuto, se gli va bene.. ^^

dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggioda dejanbodiroga » 12/03/2008, 21:34

alla fine io e canigggia abbiamo pareggiato..se lo dice raft :wink: e invece che nei pensi nel confronto fra i titolari?chi è piu forte?

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 12/03/2008, 22:09

dejanbodiroga ha scritto:alla fine io e canigggia abbiamo pareggiato..se lo dice raft :wink: e invece che nei pensi nel confronto fra i titolari?chi è piu forte?

bho...
fisher meglio di rondo
kobe meglio di chiunque, quindi meglio anche di allen
pierce meglio del tre dei lakers (Odom? con bynum ancora fuori è difficile capir come saranno davvero i lakers)
garnett meglio di chiunque sarà il 4 dei lakers (gasol? odom?)
il cinque dei lakers (Bynum? gasol?) meglio di perkins

3 a 2 per i lakers, ma è ovviamente riduttiva un'analisi del genere, perchè fisher non è poi così anni luce davanti a rondo, perchè perkins nel sistema dei celtics è comunque adatto visto che la palla non la posson aver tutti, ed è da vedere quanto pagherà aver invece nei lakers un centro che eventualmente la palla la vuole, perchè allen è si dietro kobe, ma è dietro solo perchè kobe è kobe.
In pratica le vedo due squadre molto vicine per valori assoluti, le seguenti coppie stanno lì..
kobe-garnett
pierce-gasol
allen-odom
bynum può esser in effetti di molto superiore al quarto giocatore del quintetto dei celtics, ma bynum è giovane, e ai play off ha tutto da dimostrare, e soprattutto è fuori per infortunio da un bel po', può esser il fattore che fa saltare il banco e l'equilibrio, ma anche un nulla di fatto, o la più probabile via di mezzo...

Sarebbe una gran bella finale incerta tutta da vedere (Ma tanto in finale ci arrivano gli spurs :mrgreen: )

dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggioda dejanbodiroga » 12/03/2008, 22:22

pensa che tragedia potrebbe essere ancora un detroit-san antonio in finale..(stern si taglierebbe le vene..) :D

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 12/03/2008, 22:30

RafT ha scritto:
dejanbodiroga ha scritto:alla fine io e canigggia abbiamo pareggiato..se lo dice raft :wink: e invece che nei pensi nel confronto fra i titolari?chi è piu forte?

bho...
fisher meglio di rondo

Ma siamo sicuri che in una ipotetica finale finale il titolare - non lo starter ma quello che giocherà più minuti - sarà Rajon (che per me è comunque molto bravo) e non Sam I Am?
Fisher è il mio uomo ma contro Cassell sta dietro :)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 12/03/2008, 22:40

mighty ha scritto:
RafT ha scritto:

bho...
fisher meglio di rondo

Ma siamo sicuri che in una ipotetica finale finale il titolare - non lo starter ma quello che giocherà più minuti - sarà Rajon (che per me è comunque molto bravo) e non Sam I Am?
Fisher è il mio uomo ma contro Cassell sta dietro :)

Assolutamente, penso anch'io che in quel caso anche partendo dalla panca giocherà più cassell che rondo, ma resta comunque il sesto uomo, finisce nelle valutazioni delle panchine non dei quintetti (alzando ovviamente di molto il valore della panca dei celtics)

Rondo comunque anche a me quando lo ho visto è sembrato meglio di quanto si dice, certo ha i suoi difetti, riassumibili fondamentalmente nella mancanza di esperienza che lo porta ad andar fuori fase (ma vista l'età è normale) e nel tiro da tre "ballerino" che nel sistema dei celtics è una bella pecca perchè libero sull'arco ci resta spesso (garnett va raddoppiato, pierce idem, e allen va guardato a vista) e un tiro da tre più affidabile gli permetterebbe di giocar da punitore di raddoppi niente male visto che è il suo uomo quello che più spesso va a raddoppiare, anche se c'è da dire che quest'anno anche in quello è migliorato, segno che ci lavora
Non sarà un fenomeno, ma la pg titolare di una squadra in cui le stelle sono altri può farla più che dignitosamente.

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 12/03/2008, 22:45

Il vero vantaggio di un ipotetica finale Lakers - Celtics è in panca e ha il capello brizzolato... Phil Jackson COY!
Comunque, perchè nessuno ha considerato il povero Eddie House? I suoi tiri li mette ancora... Fa solo quello, ma lo fa con discreti risultati. :mrgreen:

Ps. Io sulla finale Spurs-Pistons... beh, non mi lamenterei! :mrgreen:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 12/03/2008, 23:36

canigggia ha scritto:Il vero vantaggio di un ipotetica finale Lakers - Celtics è in panca e ha il capello brizzolato... Phil Jackson COY!
Comunque, perchè nessuno ha considerato il povero Eddie House? I suoi tiri li mette ancora... Fa solo quello, ma lo fa con discreti risultati. :mrgreen:

Ps. Io sulla finale Spurs-Pistons... beh, non mi lamenterei! :mrgreen:

Ma basta. Vogliamo le novità, noi.

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 13/03/2008, 17:34

dejanbodiroga ha scritto:pensa che tragedia potrebbe essere ancora un detroit-san antonio in finale..(stern si taglierebbe le vene..) :D

La differenza di spettatori televisivi e di relativi introiti pubblicitari tra una finale Boston-LA e una Spurs-Pistons è pari la prodotto interno lordo di un piccolo paese Europeo.

Da qui si capisce il perchè Stern se le taglierebbe (le vene e forse anche le palle).

Torna a “Altre squadre NBA”