[Mercato] La Off-Season NBA: le trade confermate

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 30/09/2007, 1:27

da http://www.playitusa.com

"NBA - Scambio Dallas-Minnesota
I Minnesota Timberwolwes hanno orchestrato l'ennesima trade di questa off-season, ricevendo dai Dallas Maverick la guardia Greg Buckner in cambio di Trenton Hassell.

Hassell aveva disputato quattro stagioni con Minnesota mantenendo 6.7 punti e 3 rimbalzi in media nelle 476 partite disputate. Buckner, giunto ormai alla sua ottava stagione in NBA, nella scorsa annata ha realizzato 4 punti e preso 2,1 rimbalzi per partita.

Sempre i Wolwes stanno cercando di cedere il lungo Juwan Howard, che ha fatto sapere al Gm McHale di voler essere scambiato in una contender.

Incredibile ma vero, Chris Webber pare abbia ricevuto un'offerta economica importante dai greci dell'Olympiakos, si parla di un biennale da circa 10-12 milioni di dollari. Detroit invece vorrebbe rifirmarlo con il minimo per i veterani, mentre sembra ormai tramontata la pista Dallas, sempre sulle tracce di PJ Brown. "

Anthony
Free Agent!
Contatta:

Messaggioda Anthony » 11/10/2007, 10:51

Ma Splitter e Spanoulis giocheranno o no quest'anno con San Antonio??????????????????????????????????? :evil:
Immagine

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 11/10/2007, 11:02

Nessuno dei due, Spanoulis vuole tassativamente la Grecia, mentre Splitter sarà ancora al Tau almeno per questa stagione...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 11/10/2007, 12:44

Allan Houston a NY

Bah...

Anthony
Free Agent!
Contatta:

Messaggioda Anthony » 12/10/2007, 12:32

Ma Sasha Pavlovic che fine ha fatto??????
La scorsa stagione non se la cavò per niente male
Immagine

emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggioda emanuele_maffe » 12/10/2007, 12:37

[quote="Anthony":127vsu4w]Ma Sasha Pavlovic che fine ha fatto??????
La scorsa stagione non se la cavò per niente male[/quote:127vsu4w]

Il problema Pavlovic (e Varejao) è un cruccio per i Cavs che si protrae da parecchio tempo....semplicemente i due (dopo cmq aver giocato dei + che discreti playoffs l'anno scorso) richiedono un BUON adeguamento...Ma per i Cavs la richiesta è troppo alta....

Quindi è una situazione un po tesa fra i due e la società....anche se penso che si allenino con la squadra....

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 12/10/2007, 12:39

[quote="Anthony":gojh3iib]Ma Splitter e Spanoulis giocheranno o no quest'anno con San Antonio??????????????????????????????????? :evil:[/quote:gojh3iib]

Splitter rimane in Spagna , Spanoulis è andato al Panathinaikos :wink:

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 12/10/2007, 15:32

[quote="emanuele_maffe":25fi3bef][quote="Anthony":25fi3bef]Ma Sasha Pavlovic che fine ha fatto??????
La scorsa stagione non se la cavò per niente male[/quote:25fi3bef]

Il problema Pavlovic (e Varejao) è un cruccio per i Cavs che si protrae da parecchio tempo....semplicemente i due (dopo cmq aver giocato dei + che discreti playoffs l'anno scorso) richiedono un BUON adeguamento...Ma per i Cavs la richiesta è troppo alta....

Quindi è una situazione un po tesa fra i due e la società....anche se penso che si allenino con la squadra....[/quote:25fi3bef]

I cavs non solo non hanno fatto nulla per migliorare la squadra ma perdono due giocatori comunque importanti nel roster scarso che si ritrovano. Rischiano di fare un'annata disastrosa.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

il-dottore
Stagione da rookie

Messaggioda il-dottore » 25/10/2007, 9:51

Ennesima trade per Minnesota. I Wolves mandano gli ex Boston Ricky Davis e Mark Blount a Miami, in cambio di Antoine Walker, Wayne Simien, Michael Doleac, una prima scelta futura e soldi (le cosiddette ''cash considerations").

Non c'è pace dunque per il GM Kevin McHale, che dopo aver ceduto Garnett in estate per cinque giocatori, ora ne cede due per tre: una guardia e un centro, per un altro centro e ancora due ali, che si vanno ad aggiungere ad un roster già zeppo di numeri 3 e 4.

L'idea di cedere Ricky Davis era nell'aria da tempo, anche alla luce del suo atteggiamento tenuto nel training camp (visto dal vivo a Londra fare i palloncini con la gomma mentre coach Wittman parlava nonchè trascinarsi durante la seduta atletica). Ma per un soggetto difficile che parte, ne arriva un altro, perchè Walker ha anche lui il suo bel caratterino. Molto probabilmente non durerà molto la sua permanenza nelle Twin Cities. Pare addirittura che i Wolves non lo volessero nemmeno, ma che poi siano stati convinti dai dollari e dalla prima scelta.

Anche la cessione di Blount era prevedibile, visti i rapporti tesi con Al Jefferson, risalenti già dai tempi di Boston.

Da un punto di vista economico, Ricky Davis è in scadenza, Blount fino al 2010 chiama 22 milioni di dollari, mentre Walker, i cui rapporti con Riley non erano idilliaci, ha ancora altri due anni a 18 milioni più due in opzione per la squadra. Ma i contratti di Simien e Doleac sono in scadenza. Tutto sommato sembra che lo scambio sia a favore dei Wolves.
Mitja Viola Rules!!!!!!!!

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 25/10/2007, 10:08

[quote="il-dottore":7hw6d1kt]Ennesima trade per Minnesota. I Wolves mandano gli ex Boston Ricky Davis e Mark Blount a Miami, in cambio di Antoine Walker, Wayne Simien, Michael Doleac, una prima scelta futura e soldi (le cosiddette ''cash considerations").

Non c'è pace dunque per il GM Kevin McHale, che dopo aver ceduto Garnett in estate per cinque giocatori, ora ne cede due per tre: una guardia e un centro, per un altro centro e ancora due ali, che si vanno ad aggiungere ad un roster già zeppo di numeri 3 e 4.

L'idea di cedere Ricky Davis era nell'aria da tempo, anche alla luce del suo atteggiamento tenuto nel training camp (visto dal vivo a Londra fare i palloncini con la gomma mentre coach Wittman parlava nonchè trascinarsi durante la seduta atletica). Ma per un soggetto difficile che parte, ne arriva un altro, perchè Walker ha anche lui il suo bel caratterino. Molto probabilmente non durerà molto la sua permanenza nelle Twin Cities. Pare addirittura che i Wolves non lo volessero nemmeno, ma che poi siano stati convinti dai dollari e dalla prima scelta.

Anche la cessione di Blount era prevedibile, visti i rapporti tesi con Al Jefferson, risalenti già dai tempi di Boston.

Da un punto di vista economico, Ricky Davis è in scadenza, Blount fino al 2010 chiama 22 milioni di dollari, mentre Walker, i cui rapporti con Riley non erano idilliaci, ha ancora altri due anni a 18 milioni più due in opzione per la squadra. Ma i contratti di Simien e Doleac sono in scadenza. Tutto sommato sembra che lo scambio sia a favore dei Wolves.[/quote:7hw6d1kt]

Lo stavo scrivendo io... :wink:

Non riesco a capire chi ci guadagna, e cmq credo proprio k Minnesota si libererà al piu presto di Walker.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 25/10/2007, 11:17

[quote="il-dottore":1k8j417e]Ennesima trade per Minnesota. I Wolves mandano gli ex Boston Ricky Davis e Mark Blount a Miami, in cambio di Antoine Walker, Wayne Simien, Michael Doleac, una prima scelta futura e soldi (le cosiddette ''cash considerations").

Da un punto di vista economico, Ricky Davis è in scadenza, Blount fino al 2010 chiama 22 milioni di dollari, mentre Walker, i cui rapporti con Riley non erano idilliaci, ha ancora altri due anni a 18 milioni più due in opzione per la squadra. Ma i contratti di Simien e Doleac sono in scadenza. Tutto sommato sembra che lo scambio sia a favore dei Wolves.[/quote:1k8j417e]

se lo si guarda da un punto di vista salariale non saprei alla fine dopo 1 stagione resterebbe sul groppone (Non rinnovando davis se va male) a miami il solo blount ai wolves il solo walker (x 1 anno meno di blount),
se lo si guarda pensando all'impatto sulle sqiadre io vedo meglio gli heat
Ai wolves arrivano
Antoine che non è mai stato un giocatore vero, ed è comunque finito da un bel po' di tempo, doleac che è un onesto spendifalli e poco più, simien un carneade, la scelta futura si vedrà, ma non ce la vedo miami fuori dai po, wade è sempre wade, qiuindi niente scelte da lotteria
a Miami
Ricky davis, mr. "sbaglio apposta un tiro in contropiede per prender il rimbalzo e far una tripla doppia", non lo si può certo definire un uomo squadra, ma le doti le ha, e riley è tra i pochi che potrebbe riuscir a sfruttarle in positivo e non in negativo.
Blount serviva per pareggiar il salary cap della trade, ed è un onesto panchinaro.

Per me ammettendo che riley riesca a gestire davis nello scambio "sul campo" ci guadagnano gli heat

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 25/10/2007, 12:41

Ricky davis, mr. "sbaglio apposta un tiro in contropiede per prender il rimbalzo e far una tripla doppia"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 25/10/2007, 13:36

[quote="Fausto":2n09nxda]Ricky davis, mr. "sbaglio apposta un tiro in contropiede per prender il rimbalzo e far una tripla doppia"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote:2n09nxda]

non è colpa mia se lo ha fatto, ed in seguito anche candidamente ammesso.. :lol:

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 25/10/2007, 15:13

[quote="RafT":1m9efoes][quote="Fausto":1m9efoes]Ricky davis, mr. "sbaglio apposta un tiro in contropiede per prender il rimbalzo e far una tripla doppia"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote:1m9efoes]

non è colpa mia se lo ha fatto, ed in seguito anche candidamente ammesso.. :lol:[/quote:1m9efoes]

Io avevo capito che aveva tirato verso il proprio canestro per prendere il rimbalzo: ricordo male? :?

Immagine

ImmagineImmagine

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 25/10/2007, 16:19

[quote="The Huge":2pq64z6v]

Io avevo capito che aveva tirato verso il proprio canestro per prendere il rimbalzo: ricordo male? :?[/quote:2pq64z6v]

no no ti ricordi benissimo, la partita era cleveland - utah nel 2003 e lui tirò al proprio canestro perchè gli mancava l'ultimo rimbalzo per la tripla doppia (prima in carriera)

mi hai messo dubbio e mi son andato a ricercar il video.. che dire un idiota

(qua si vede bene, se si riesce a sopportar l'odiosa musichetta ^^)

http://www.youtube.com/watch?v=MezCclCSjNw

Torna a “Altre squadre NBA”