Miglior non Usa in NBA
- hero
- Sei un pezzo di m...a! :-)
- Contatta:
- peezza
- Superstar NBA
- Contatta:
comunque per me il tedesco è anche il giocatore più forte di area Fiba di sempre. Per quel che ho visto Sabonis era forte, fortissimo ma credo che Nowitzky gli sia ancora superiore; in fondo il tedesco è uno di quelli di cui si parlerà per anni, ha cambiato il gioco! Ora molte squadre hanno il loro tiratore di 7 piedi e il primo è stato Nowitzky...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain
(Release, Ed Vedder)
(Release, Ed Vedder)
-
- Superstar NBA
- Contatta:
- trickster
- Superstar NBA
Se Leandrino Barbosa diventasse un play titolare secondo me il brasiliano farebbe sfracelli !!!
Per adesso mi "acconteto" di WunderDirk , sperando in un futuro da All-star del Mago !!!
Per adesso mi "acconteto" di WunderDirk , sperando in un futuro da All-star del Mago !!!
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...
... Okay. Say hello to my little friend!
... Okay. Say hello to my little friend!
-
- Free Agent!
- Contatta:
- Alececk84
- Superstar NBA
- Contatta:
peezza ha scritto:comunque per me il tedesco è anche il giocatore più forte di area Fiba di sempre. Per quel che ho visto Sabonis era forte, fortissimo ma credo che Nowitzky gli sia ancora superiore; in fondo il tedesco è uno di quelli di cui si parlerà per anni, ha cambiato il gioco! Ora molte squadre hanno il loro tiratore di 7 piedi e il primo è stato Nowitzky...
Non per niente è molto vicino ad essere il primo europeo (e forse il primo non "americano", escluso l'adottato Tim e il vicino nash) a vincere il titolo di MVP...
- Raddikk
- Superstar NBA
peezza ha scritto:comunque per me il tedesco è anche il giocatore più forte di area Fiba di sempre. Per quel che ho visto Sabonis era forte, fortissimo ma credo che Nowitzky gli sia ancora superiore; in fondo il tedesco è uno di quelli di cui si parlerà per anni, ha cambiato il gioco! Ora molte squadre hanno il loro tiratore di 7 piedi e il primo è stato Nowitzky...
Per quello che ha dato al Bakset Usa sicuramente Dirk ha avuto più visibilità...ma come talento puro...Sabonis era nettamente superiore, e non di poco..solo i problemi alle ginocchia l'hanno "fermato" e relegato in Europa...ma quando è andato di la dall'Oceano ha fatto vedere tutta la sua immensa classe...e per la cronaca anche lui ha reinventato il ruolo di centro...visto che prima di lui centri che tiravano fronte a canestro o addirittura da tre...che passavano la palla con quella visione di gioco...dei centri così completi...non erano manco presi in considerazione.
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
- peezza
- Superstar NBA
- Contatta:
Raddikk ha scritto:peezza ha scritto:comunque per me il tedesco è anche il giocatore più forte di area Fiba di sempre. Per quel che ho visto Sabonis era forte, fortissimo ma credo che Nowitzky gli sia ancora superiore; in fondo il tedesco è uno di quelli di cui si parlerà per anni, ha cambiato il gioco! Ora molte squadre hanno il loro tiratore di 7 piedi e il primo è stato Nowitzky...
Per quello che ha dato al Bakset Usa sicuramente Dirk ha avuto più visibilità...ma come talento puro...Sabonis era nettamente superiore, e non di poco..solo i problemi alle ginocchia l'hanno "fermato" e relegato in Europa...ma quando è andato di la dall'Oceano ha fatto vedere tutta la sua immensa classe...e per la cronaca anche lui ha reinventato il ruolo di centro...visto che prima di lui centri che tiravano fronte a canestro o addirittura da tre...che passavano la palla con quella visione di gioco...dei centri così completi...non erano manco presi in considerazione.
Sabonis era di una scuola di centri europea e lì prima di lui avevano visto Vlade Divac, meno forte di Sabas ma sicuramente una tipologia di giocatore simile. Poi in america i centri tiratori c'erano, uno su tutti Ewing, che non era completo come Sabonis ma sapeva tirare da Dio!
(Release, Ed Vedder)
(Release, Ed Vedder)
- Ilcannibale
- Scelto al Draft
- Contatta:
- Raddikk
- Superstar NBA
peezza ha scritto:Sabonis era di una scuola di centri europea e lì prima di lui avevano visto Vlade Divac, meno forte di Sabas ma sicuramente una tipologia di giocatore simile. Poi in america i centri tiratori c'erano, uno su tutti Ewing, che non era completo come Sabonis ma sapeva tirare da Dio!
Divac non potrebbe manco allacciare le scarpe a Sabonis...però effettivamente è arrivato prima...ma non ha mai inciso veramente...Sabonis è arrivato a età decisamente avanzata, ha dato lezione a tanti, tantissimi centri e si è ritirato facendo vedere quale immenso talento non è stato sorretto dal fisco purtroppo...
Per quel che riguarda i centri tiratori...Ewing, e meglio ancora D. Robinson(mooooolto meglio del nero di NY) sono ottimi esempi...ma non hanno niente a che vedere col gioco che Sabonis faceva fronte a canestro; loro tiravano dai 4-5 metri(mai da tre)solo come 3-4 scelta di tiro e la passavano ancora meno, dopo aver preso palla spalle a canestro...Sabonis prendeva palla sulla linea da 3 punti, guardava il canestro e poi cominciava a giocare...in questo senso ha re-inventato il ruolo...poi il tiro del centro degli Spurs era sicuramente tecnicamente bellissimo da vedere...

Raddikk - Nick the Quick - Like no Other
- peezza
- Superstar NBA
- Contatta:
Raddikk ha scritto:peezza ha scritto:Sabonis era di una scuola di centri europea e lì prima di lui avevano visto Vlade Divac, meno forte di Sabas ma sicuramente una tipologia di giocatore simile. Poi in america i centri tiratori c'erano, uno su tutti Ewing, che non era completo come Sabonis ma sapeva tirare da Dio!
Divac non potrebbe manco allacciare le scarpe a Sabonis...però effettivamente è arrivato prima...ma non ha mai inciso veramente...Sabonis è arrivato a età decisamente avanzata, ha dato lezione a tanti, tantissimi centri e si è ritirato facendo vedere quale immenso talento non è stato sorretto dal fisco purtroppo...
Per quel che riguarda i centri tiratori...Ewing, e meglio ancora D. Robinson(mooooolto meglio del nero di NY) sono ottimi esempi...ma non hanno niente a che vedere col gioco che Sabonis faceva fronte a canestro; loro tiravano dai 4-5 metri(mai da tre)solo come 3-4 scelta di tiro e la passavano ancora meno, dopo aver preso palla spalle a canestro...Sabonis prendeva palla sulla linea da 3 punti, guardava il canestro e poi cominciava a giocare...in questo senso ha re-inventato il ruolo...poi il tiro del centro degli Spurs era sicuramente tecnicamente bellissimo da vedere...
beh che Sabonis fosse superiore a Divac lo sostengo anche io! Purtroppo il principe del baltico è arrivato tardi nei PRO e non si saprà mai quanto avrebbe spostato da giovane! Poi come centro passatore è stato senza dubbio il migliore visto fino ad ora...
(Release, Ed Vedder)
(Release, Ed Vedder)