PLAYOFF 08: NEW ORLEANS - SAN ANTONIO

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
NickName
All Star Game
Contatta:

Re: PLAYOFF 08: NEW ORLEANS - SAN ANTONIO

Messaggioda NickName » 10/05/2008, 10:49

boschiteo ha scritto:Poi quanti giocatori hanno un Qi cestistico maggiore o uguale a quello mostrato da Manu quest'anno????

Chris Paul?
No guarda, come ha detto il Buffa, Popovich ha chiesto al Manu di fare le cose fuori dagli schemi, cosa che a lui riesce piuttosto facile.
San Antonio non è quella di 3/4 anni fa, Ginobili e Duncan hanno una certa età e sono in condizioni fisiche non perfette... non penso sia il caso di sottovalutarli, il trio texano c'ha dei cojones taurini...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 10/05/2008, 11:17

Si,c'avranno dei cojones enormi,per carità,ma CP3 e compagni hanno l'entusiasmo e il non aver nulla da perdere dalla loro.
E l'altra sera penso abbiano capito che possono tranquillamente vincere contro San Antonio anche fuori casa...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 10/05/2008, 11:18

NickName ha scritto:
boschiteo ha scritto:Poi quanti giocatori hanno un Qi cestistico maggiore o uguale a quello mostrato da Manu quest'anno????

Chris Paul?
No guarda, come ha detto il Buffa, Popovich ha chiesto al Manu di fare le cose fuori dagli schemi, cosa che a lui riesce piuttosto facile.
San Antonio non è quella di 3/4 anni fa, Ginobili e Duncan hanno una certa età e sono in condizioni fisiche non perfette... non penso sia il caso di sottovalutarli, il trio texano c'ha dei cojones taurini...

A san antonio potrebbero rimpianger a lungo il non aver pagato i soldi che ha pagato houston per prendersi scola, il primo vero errore della franchigia texana da anni, errore comunque limabile con splitter.

Che non son gli stessi di 3/4 anni fa è vero, ed anche che ginobili non è in perfette condizioni fisiche..
su duncan non saprei, certamente a 32 anni non è quello di quando ne aveva 28.. ma non lo vedo in condizione precarie, nella serie contro i suns ha dominato (ok i suns non difendono) ma la differenza per me sta proprio lì, più che nella condizione di duncan, nel lavoro difensivo mostruoso che stan facendo gli hornets (Chandler in primis, ma aiutatissimo da raddoppi continui, ed a volte da "doppi raddoppi") su duncan stesso, dar la colpa alla condizione precaria di duncan mi sembrerebbe di sminuir il lavoro di NO.

Sul non sottovalutarli concordo, per me la serie a gara 7 ce la portano.. ed una volta a gara 7 sarà da vedere chi avrà la mano più ferma, e non scommetterei sui pur stupefacenti hornets a quel punto.

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 12/05/2008, 4:44

e 2 a 2 anche degli spurs, con duncan che "finalmente" riesce a scrollarsi di dosso l'asfissiante difesa di No e fa per intero la sua parte, e per gli hornets se non riescono a limitare timmy scede ovviamente la notte. Partita decisa già nel secondo quarto, e NO mai in corsa per rientrare, gara 5 sarà una "battaglia campale".

maomer
All Star Game

Messaggioda maomer » 12/05/2008, 8:22

gli speroni non muoiono mai :roll:
gara5 da vedere assolutamente, ma io spero anche in una gara7 che sarebbe epica

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 12/05/2008, 10:29

Ma San Antonio come fa ogni anno a trovare il modo di reagire sempre?!?saranno come dice buffa i cojones ma è incredibile come questa squadra riesca sempre ad essere lì a combattere per il titolo nonostante gli anni passino.........
T-mac...........do you believe in miracles

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 12/05/2008, 10:39

santruzzo ha scritto:Ma San Antonio come fa ogni anno a trovare il modo di reagire sempre?!?saranno come dice buffa i cojones ma è incredibile come questa squadra riesca sempre ad essere lì a combattere per il titolo nonostante gli anni passino.........

mentalità vincente, dell'ambiente e dei giocatori, un sistema di gioco magari non spettacolare per chi non lo ama ma solidissimo, un allenatore che sa farsi più che rispettare dai giocari e che sa sferzarli quando serve e motivarli, e comunque una somma di talento sommando i due lati del campo altissima, incollo una statistica trovata per caso nell'articolo su d'antoni a NY..

i migliori record in regular season dall'11 dicembre 2003 a oggi, sommando quindi le partite delle 5 stagioni..

Best Record In NBA,
Since Dec. 11, 2003 Team W-L Win Pct.
Spurs 280-107 .724
Mavericks 275-114 .707
Pistons 270-118 .696
Suns 253-136 .650

questi saranno anche animali da PO, ma negli ultimi 5 anni anche in season non è che c'è chi ha fatto meglio di loro nel complesso, vincenti nell'anima poco da discutere.

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 12/05/2008, 11:49

Vero vero vero. E, strano a dirsi, forse la squadra che gioca il basket meno spettacolare ma certamente il più vincente.

Vuol dire certo qualcosa! ;)

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 12/05/2008, 14:29

He he...bisogna dire che la spettacolarità di San Antonio salta agli occhi di chi di basket ne mastica da parecchio...
Di certo ci sono meno schiacciate o azioni spettacolari, però ogni volta che per esempio Duncan trova sempre l'appoggio al tabellone in qualsiasi posizione si trovi è spaventoso...e penso che certi movimenti, uno che non gioca a basket, forse fa fatica ad apprezzarli!!
Quando la squadra comincia a girare le azioni che fanno mi fan saltare sulla sedia!!
Anche se magari finisce con un appoggio al tabellone che anch'io non avrei problemi a fare!!
Teo

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 12/05/2008, 15:06

boschiteo ha scritto:He he...bisogna dire che la spettacolarità di San Antonio salta agli occhi di chi di basket ne mastica da parecchio...
Di certo ci sono meno schiacciate o azioni spettacolari, però ogni volta che per esempio Duncan trova sempre l'appoggio al tabellone in qualsiasi posizione si trovi è spaventoso...e penso che certi movimenti, uno che non gioca a basket, forse fa fatica ad apprezzarli!!
Quando la squadra comincia a girare le azioni che fanno mi fan saltare sulla sedia!!
Anche se magari finisce con un appoggio al tabellone che anch'io non avrei problemi a fare!!

Si infatti la "poca spettacolarita" di San Antonio è molto discutibile...Sono una delle squadre che io guardo giocare piu volentieri...Certe squadre, soprattutto ad est, sembra pratichino un altro sport per macchinosita' e schemi...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 12/05/2008, 21:24

Ronco88 ha scritto:
Certe squadre, soprattutto ad est, sembra pratichino un altro sport per macchinosita' e schemi...

quoto.
e sempre ad est, alcune paiono perfino non avere un allenatore di questo sport.
ogni riferimento è puramente voluto.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggioda Bargnani is Rock » 14/05/2008, 7:38

Gli Hornets vincono 101-79 contro gli Spurs,grazie ad un West da 38 punti,14 rimbalzi,5 assist, 5 stoppate e 2 rubate :shock: :shock:
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 14/05/2008, 9:14

Gli hornets si stanno dimostrando solidissimi in casa quindi se si arriva a gara 7 come è molto probabile hanno un serio vantaggio sugli spurs che in certi momenti di questa partita mi sembravano vecchi e stanchi....West favoloso fortissimo!C'è da valutare anche l'infortunio di Chandler se è qualcosa di abbastanza grave da fargli saltare gara 6 e soprattutto l'eventuale gara 7 Duncan chi lo marca?
T-mac...........do you believe in miracles

W il mago
In panchina

Messaggioda W il mago » 14/05/2008, 9:23

santruzzo ha scritto:Gli hornets si stanno dimostrando solidissimi in casa quindi se si arriva a gara 7 come è molto probabile hanno un serio vantaggio sugli spurs che in certi momenti di questa partita mi sembravano vecchi e stanchi....West favoloso fortissimo!C'è da valutare anche l'infortunio di Chandler se è qualcosa di abbastanza grave da fargli saltare gara 6 e soprattutto l'eventuale gara 7 Duncan chi lo marca?

:approved: david west fantastico.
Di certo non si può far marcare duncan all'altro centro degli hornets di nome marvin ely

maomer
All Star Game

Messaggioda maomer » 14/05/2008, 9:40

West ha scelto un bel momento per la career night
ma vedere giocare gli Hornets in casa è davvero uno spettacolo
San Antonio paga il 5/18 di Duncan (anche 23 rimbalzi per Timoteo), ma soprattutto paga il fatto che nel secondo tempo è sempre stata in balia dell'avversario, senza aver mai il ritmo della partita sotto controllo

Torna a “Altre squadre NBA”