Se James non fosse cosi' egocentrico forse sarebbe un po' meno criticato. Ma nelle interviste premiazione nemmeno una parola per gsw e nemmeno uno per i propri compagni, "io io io", insomma vince per missione divina.
Nella realta' la serie e' cambiata quando da gara 3 ha smesso di fare tutto lui con irving in un angolo per lo scarico e ha cominciato a condividere la offense con quello che secondo me e' il nuovo magic johnson (ed infatti io ki lo vedrei molto bene ai lakers in futuro).
Thompson e irving assolutamente splendidi nella serie, James in gara 7 ha sparacchiato e quando ha finito la benzina nel 4/4 ha rischiato di buttare tutto nel famoso "cesso" con 3-4 possessi infami di fila negli ultimi minuti.
E parlando di possessi buttati via, l'MVP unanime ha un iq cestistico veramente basso perche' non puo' metterti a fare show time con triple da 30 metri che non toccano il ferro e passaggi sotto il braccio che vanno contro i tacchi a spillo della prima fila nel 4/4 di gara 7....orrendi gli splash brothers che infatti hanno consegnato il titolo ad una squadra che ha meritato giocando a pallacanestro.
Rimango della mia opinione, serie allungata ad hoc dal front office, gara 5 (decisiva) con green fuori, gara 6 con sciacallaggio arbitrale per mettere fuori curry. Poi per carita', gara 7 i cavs l'hanno vinta con merito.
Ma su 3 anelli io ne vedo 2 con aiutini chiarissimi (contro gli spurs ray allen fa passi grandi come una casa sulla tripla e poi lui stesso fa un fallo enorme su ginobili).
Anche il formato di giocare ogni 3 giorni ovviamente ha dato una grossa mana alla squadra che aveva meno panchina.
Cmq james entra nell'elite della storia nba.
Vediamo cosa fara', io credo cambi aria e cerchi nuovi stimoli, forse ny, forse lakers con durant?
Sara' una postseason interessante.
Forza Italia (quella di basket).
Playoff 2016 primo turno
-
skip to my lou
- All Star Game
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
Re: Playoff 2016 primo turno
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team:San Antonio Spurs
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
Una nota molto polemica verso la NBA e le sue stelle: il premio di MVP delle finali è ora intitolato a Bill Russel (giustamente). Ogni anno chiamano Bill Russel sul podio a consegnare il premio (giustamente). Perché Silver ha bellamente ignorato il padre fondatore della pallacanestro moderna consegnando il trofeo a LBJ? E perché LBJ, che pure aveva Bill Russel alla sua destra, lo ha bellamente ignorato? Lo trovo irrispettosissimo e certo non aiuta i giovani ad imparare certi valori dello sport.
P.s.
Più invecchia, più Bill Russel assomiglia ad Uncle Drew
P.s.
Più invecchia, più Bill Russel assomiglia ad Uncle Drew
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- danmuru
- Leader della squadra
Notato anche io in diretta, ma temo che semplicemente Silver fosse in confusione e Lebron quell'attimino frastornato dal momento... però vero, brutta figura dell'NBA